è da qualche mese che ogni tanto mi si inchioda il cambio e non entra più nessuna marcia, poi mi fermo, cerco delicatamente di giocare con la leva con la frizione giù e le marce tornano a inserirsi.
Settimana scorsa dopo una tirata mi fermo al semaforo, vado per mettere la prima e non entra nulla, provo come al solito a riinnestarla ed entra, prima a fatica e poi sempre più scorrevolmente.. (ho la macchina che guarisce

I supporti sono tutti a posto e la frizione sembra stacchi bene dato che da fermo con la marcia inserita e la frizione schiacciata la macchina non fa strani scatti in avanti, ma non fa un bel rumore pulito mettendo la prima.
Stasera tiro giù il cambio, dato che è la prima volta che apro un cambio "normale" volevo chiedervi se avete già qualche idea da darmi su dove andare a guardare. Mi aspetto di trovare qualcosa di decisamente più complesso dei sequenziali da moto con cui ho più confidenza. Non ho nemmeno idea se le forchette sian simili o sia tutta un'altra storia che di solito sulle moto son loro o il selettore.
Comunque domani posterò le foto dei guai che mi vado a cercare stasera