PROBLEMA CAMBIO S2000

Rispondi
Dejavu
Avatar utente
Messaggi: 203
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 18:48

PROBLEMA CAMBIO S2000

Messaggio da Dejavu » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:54

A qualcuno sarà sicuramente già capitato ma non ho trovato topic che trassero il problema.
è da qualche mese che ogni tanto mi si inchioda il cambio e non entra più nessuna marcia, poi mi fermo, cerco delicatamente di giocare con la leva con la frizione giù e le marce tornano a inserirsi.
Settimana scorsa dopo una tirata mi fermo al semaforo, vado per mettere la prima e non entra nulla, provo come al solito a riinnestarla ed entra, prima a fatica e poi sempre più scorrevolmente.. (ho la macchina che guarisce :sese ) ..solo che adesso esce la seconda, specie in scalata.
I supporti sono tutti a posto e la frizione sembra stacchi bene dato che da fermo con la marcia inserita e la frizione schiacciata la macchina non fa strani scatti in avanti, ma non fa un bel rumore pulito mettendo la prima.
Stasera tiro giù il cambio, dato che è la prima volta che apro un cambio "normale" volevo chiedervi se avete già qualche idea da darmi su dove andare a guardare. Mi aspetto di trovare qualcosa di decisamente più complesso dei sequenziali da moto con cui ho più confidenza. Non ho nemmeno idea se le forchette sian simili o sia tutta un'altra storia che di solito sulle moto son loro o il selettore.
Comunque domani posterò le foto dei guai che mi vado a cercare stasera :asd ma c'è sempre una prima volta

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18836
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: PROBLEMA CAMBIO S2000

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 30 gennaio 2013, 16:20

troverai una grossa "innovazione tecnica" ... i sincronizzatori :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Dejavu
Avatar utente
Messaggi: 203
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 18:48

Re: PROBLEMA CAMBIO S2000

Messaggio da Dejavu » mercoledì 30 gennaio 2013, 16:33

ahahah.. ho visto delle foto su questa nuovissima invenzione e già mi è venuto mal di mare.. dici possono esser loro a causare un problema simile?

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18836
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: PROBLEMA CAMBIO S2000

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 30 gennaio 2013, 16:35

lo vedo più un problema di selettore.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Dejavu
Avatar utente
Messaggi: 203
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 18:48

Re: PROBLEMA CAMBIO S2000

Messaggio da Dejavu » mercoledì 30 gennaio 2013, 16:38

sperem... e soprattutto spero non ci voglia la pressa per sfilare i vari componenti.. male che vada ho già visto un annuncio di cambio completo a 500 euri.. ma ci sarebbe poca soddisfazione :sisi

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: PROBLEMA CAMBIO S2000

Messaggio da alex_novi » mercoledì 30 gennaio 2013, 21:07

Quando avrai il cambio distrutto a pezzi... interesserebbe a me se mi fai un prezzaccio.

Avvoltoio... :asd
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: PROBLEMA CAMBIO S2000

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 30 gennaio 2013, 22:43

a me quando usciva la marcia in movimento era l'ingranaggio stesso che aveva due denti spaccati,per il resto direi o sincronizzatori o selettori...

Dejavu
Avatar utente
Messaggi: 203
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 18:48

Re: PROBLEMA CAMBIO S2000

Messaggio da Dejavu » giovedì 31 gennaio 2013, 3:37

ahahahah.. cambio tirato giù, certo che ci vuole la loro fantasia per come era imbullonato. c'era una vite (quella del motorino d'avviamento lunga) che per arrivarci ho dovuto togliere l'alternatore e usare una bussola con 3 prolunghe con due snodi. Per quelle in alto dietro la campana invece ho semplicemente smollato la slitta abbassando il motore di un paio di centimetri usando una bussola con 5 prolunghe. Domani o dopo lo metto sul cavalletto, lo apro e vediamo.
Comunque per non farmi insultare non l'ho detto.. ma quando sparo con qualcuno cambio pelando la frizione senza mollare il gas.. lo so sono uno stronzo :fiush

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: PROBLEMA CAMBIO S2000

Messaggio da alex_novi » giovedì 31 gennaio 2013, 11:17

Dejavu ha scritto:...c'era una vite (quella del motorino d'avviamento lunga)...
E' toccato a tutti prima o poi...
Nel rimontarlo attenzione al knock sensor, quello con il connettore verde sotto i colli di aspirazione, costa 180€!

(p.s.: se lo rompi ne ho uno in più :asd)
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Dejavu
Avatar utente
Messaggi: 203
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 18:48

Re: PROBLEMA CAMBIO S2000

Messaggio da Dejavu » giovedì 31 gennaio 2013, 11:43

:good

Dejavu
Avatar utente
Messaggi: 203
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 18:48

Re: PROBLEMA CAMBIO S2000

Messaggio da Dejavu » giovedì 31 gennaio 2013, 12:39

avete un manuale? :angel

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18836
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: PROBLEMA CAMBIO S2000

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 31 gennaio 2013, 13:59

delle giovani marmotte? :lol
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

friuldok
Avatar utente
Messaggi: 523
Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 23:47
Località: contea di Reana - UD -

Re: PROBLEMA CAMBIO S2000

Messaggio da friuldok » giovedì 31 gennaio 2013, 14:26

ciao, se ne avrai bisogno, ho un cambio intero (sincro e manicotti) disponibile:

viewtopic.php?f=18&t=57282

prezzo amico che non mi serve piu, fammi sapere in caso..

tron
Avatar utente
Messaggi: 1005
Iscritto il: lunedì 8 giugno 2009, 11:34
Località: Padova

Re: PROBLEMA CAMBIO S2000

Messaggio da tron » giovedì 31 gennaio 2013, 16:43

certo che hai comprato la più meglio s2000 che c'era sul mercato ... quante ne ha quella macchina ??? :sosp
... adotta anche tu una mappa a distanza ...

fourfly: TEMPO o TETTA

Dejavu
Avatar utente
Messaggi: 203
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 18:48

Re: PROBLEMA CAMBIO S2000

Messaggio da Dejavu » giovedì 31 gennaio 2013, 18:39

grazie! appena riesco ad aprirlo e scoprire cos'ha ti dico.. son riuscito a separare la torretta della leva ma non riesco a separare la scatola degli ingranaggi dalla campana, si separa ma c'è ancora qualcosa che li tiene assieme.. ora son troppo stanco per capirci qualcosa.

non credo sia la macchina, sono io che la uso con poca delicatezza.. specie il cambio

Mn87plus
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 21 agosto 2012, 21:46

Re: PROBLEMA CAMBIO S2000

Messaggio da Mn87plus » domenica 17 marzo 2013, 20:42

Dejavu ha scritto:grazie! appena riesco ad aprirlo e scoprire cos'ha ti dico.. son riuscito a separare la torretta della leva ma non riesco a separare la scatola degli ingranaggi dalla campana, si separa ma c'è ancora qualcosa che li tiene assieme.. ora son troppo stanco per capirci qualcosa.

non credo sia la macchina, sono io che la uso con poca delicatezza.. specie il cambio
fai attenzione che ci sono diverse viti che hanno una molla con delle sfere dentro ti conviene snudare tutto il carter...forse è quello

Rispondi