B16/18 supercharged info varie

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bagga typeR
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Re: B16/18 supercharged info varie

Messaggio da bagga typeR » giovedì 30 maggio 2013, 8:47

@keta: hai ragione,però per il compressore ci vogliono ben più di 2k euro... :alcool

@palmieriteam: il kraftwerks è quello del link di tegiwa... :angel

wizard
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Re: B16/18 supercharged info varie

Messaggio da wizard » giovedì 30 maggio 2013, 8:49

Ok a sto punto ti conviene rifarlo già con componenti "rinforzati" in prospettiva del turbo/volumetrico no?
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!

Max Payne
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Re: B16/18 supercharged info varie

Messaggio da Max Payne » giovedì 30 maggio 2013, 8:53

se vuoi fare una cosa figa vai di centrifugo :teach
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Bonna
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Re: B16/18 supercharged info varie

Messaggio da Bonna » giovedì 30 maggio 2013, 9:52

Infatti wiz... L'intento è quello, le bielle le prenderò comunque, asse a camme spinto volano alleggerito ecc ecc, vorrei evitare di prendere componenti inutilmente o non adatti per un na/volumetrico spinto
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JG_tiranium
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Re: B16/18 supercharged info varie

Messaggio da JG_tiranium » giovedì 30 maggio 2013, 10:16

Io lo farei con quel kit. Cavalleria ottima e sicuramente sfruttabile, anche in pista...

Sbarbo: perché il Jackson ha il compressore dentro i collettori di aspirazione che "pompa" direttamente lì.
EG5 K20A powered
EG3 K20A2 powered

Bonna
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Re: B16/18 supercharged info varie

Messaggio da Bonna » giovedì 30 maggio 2013, 10:40

Io puntavo al jakson per il ridotto ingombro,visto il kit tegiwa dovrei togliere l'aria condizionata e servosterzo,ed essendo la mia unica auto la voglio utilizzabile sempre,fuori e dentro la pista
SBORET DC!!!!!!!

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Re: B16/18 supercharged info varie

Messaggio da Bonna » giovedì 30 maggio 2013, 10:40

Doppio...

E il jackson costa meno
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Re: B16/18 supercharged info varie

Messaggio da Matty » giovedì 30 maggio 2013, 13:13

Sgarboman ha scritto:
JG_tiranium ha scritto:

che sul Jackson non può essere montato
Perchè?
perche il JRacing ha il collettore di aspirazione che si accoppia direttamente al corpo del compressore, non ha una tubazione intermedia dove puoi collegare l'intercooler

Immagine

anche se c'è chi fa la modifica per collegarci l'intercooler

http://www.lhtperformance.net/Superchar ... rades.html

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Re: B16/18 supercharged info varie

Messaggio da Matty » giovedì 30 maggio 2013, 13:14

tanto per mettere un pò di carne nel fuoco :amore



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Re: B16/18 supercharged info varie

Messaggio da bagga typeR » giovedì 30 maggio 2013, 13:19

Bonna ha scritto:E il jackson costa meno
alla fine,a prenderli nuovi,non costa molto meno del kraftwerks :alcool

quello che piacerebbe sapere anche a me è se un motore stock,b16 o 18,può reggere,anche usandolo spesso in pista,senza rompersi dopo poco

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Re: B16/18 supercharged info varie

Messaggio da Sgarboman » giovedì 30 maggio 2013, 13:33

Matty ha scritto:
Sgarboman ha scritto: Perchè?
perche il JRacing ha il collettore di aspirazione che si accoppia direttamente al corpo del compressore, non ha una tubazione intermedia dove puoi collegare l'intercooler

Immagine

anche se c'è chi fa la modifica per collegarci l'intercooler

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Re: B16/18 supercharged info varie

Messaggio da Max Payne » giovedì 30 maggio 2013, 15:02

:sisi dormi troppo :sisi
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Re: B16/18 supercharged info varie

Messaggio da Bonna » giovedì 30 maggio 2013, 15:15

Nuovo non ho preso nemmeno la donna :teach
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Re: B16/18 supercharged info varie

Messaggio da Matty » giovedì 30 maggio 2013, 17:13

Sgarboman ha scritto:
Matty ha scritto:
perche il JRacing ha il collettore di aspirazione che si accoppia direttamente al corpo del compressore, non ha una tubazione intermedia dove puoi collegare l'intercooler

Immagine

anche se c'è chi fa la modifica per collegarci l'intercooler

http://www.lhtperformance.net/Superchar ... rades.html
Forse me lo sono sognato ma una volta ho visto uno scambiatore aria-acqua.
si c'è chi è che lo ha fatto
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Re: B16/18 supercharged info varie

Messaggio da Bonna » giovedì 30 maggio 2013, 19:27

ma gli organi interni del motore come devono come devono essere?più compresso?meno compresso ecc ecc
SBORET DC!!!!!!!

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Re: B16/18 supercharged info varie

Messaggio da Matty » giovedì 30 maggio 2013, 20:18

dipende dalla pressione a cui vuoi girare, a bassa pressione a detta di chi lo ha montato regge anche con la meccanica originale, se aumenti la pressione per forza di cose devi adeguare tutto il resto tipo diminuire la compressione, montare pistoni più robusti ecc... sennò sfondi

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Re: B16/18 supercharged info varie

Messaggio da Bonna » giovedì 30 maggio 2013, 20:22

Beh sicuramente non faccio un motore da 11psi ma al massimo da 1/1,5psi
SBORET DC!!!!!!!

Sgarboman
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Re: B16/18 supercharged info varie

Messaggio da Sgarboman » giovedì 30 maggio 2013, 20:46

Allora chi è che dorme troppo?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: B16/18 supercharged info varie

Messaggio da Bonna » giovedì 30 maggio 2013, 21:33

tu....va beh che da te è un mortorio ma c@zzo rispondi al telefono!! :asd
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Spazius
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Re: B16/18 supercharged info varie

Messaggio da Spazius » giovedì 30 maggio 2013, 23:50

Bonna ha scritto:Beh sicuramente non faccio un motore da 11psi ma al massimo da 1/1,5psi
1.5 psi è un decimo di bar, ok poco spinto, ma magari qualcosa che renda di più di levare i sedili posteriori non sarebbe male :asd
Tutto rigorosamente IMHO :teach

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