B16/18 supercharged info varie
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Re: B16/18 supercharged info varie
@keta: hai ragione,però per il compressore ci vogliono ben più di 2k euro...
@palmieriteam: il kraftwerks è quello del link di tegiwa...
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Re: B16/18 supercharged info varie
Ok a sto punto ti conviene rifarlo già con componenti "rinforzati" in prospettiva del turbo/volumetrico no?
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!
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Re: B16/18 supercharged info varie
Infatti wiz... L'intento è quello, le bielle le prenderò comunque, asse a camme spinto volano alleggerito ecc ecc, vorrei evitare di prendere componenti inutilmente o non adatti per un na/volumetrico spinto
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Re: B16/18 supercharged info varie
Io lo farei con quel kit. Cavalleria ottima e sicuramente sfruttabile, anche in pista...
Sbarbo: perché il Jackson ha il compressore dentro i collettori di aspirazione che "pompa" direttamente lì.
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Re: B16/18 supercharged info varie
Io puntavo al jakson per il ridotto ingombro,visto il kit tegiwa dovrei togliere l'aria condizionata e servosterzo,ed essendo la mia unica auto la voglio utilizzabile sempre,fuori e dentro la pista
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Re: B16/18 supercharged info varie
perche il JRacing ha il collettore di aspirazione che si accoppia direttamente al corpo del compressore, non ha una tubazione intermedia dove puoi collegare l'intercoolerSgarboman ha scritto:Perchè?JG_tiranium ha scritto:
che sul Jackson non può essere montato
anche se c'è chi fa la modifica per collegarci l'intercooler
http://www.lhtperformance.net/Superchar ... rades.html
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Re: B16/18 supercharged info varie
tanto per mettere un pò di carne nel fuoco
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Re: B16/18 supercharged info varie
alla fine,a prenderli nuovi,non costa molto meno del kraftwerksBonna ha scritto:E il jackson costa meno
quello che piacerebbe sapere anche a me è se un motore stock,b16 o 18,può reggere,anche usandolo spesso in pista,senza rompersi dopo poco
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Re: B16/18 supercharged info varie
Forse me lo sono sognato ma una volta ho visto uno scambiatore aria-acqua.Matty ha scritto:perche il JRacing ha il collettore di aspirazione che si accoppia direttamente al corpo del compressore, non ha una tubazione intermedia dove puoi collegare l'intercoolerSgarboman ha scritto: Perchè?
anche se c'è chi fa la modifica per collegarci l'intercooler
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Re: B16/18 supercharged info varie
si c'è chi è che lo ha fattoSgarboman ha scritto:Forse me lo sono sognato ma una volta ho visto uno scambiatore aria-acqua.Matty ha scritto:
perche il JRacing ha il collettore di aspirazione che si accoppia direttamente al corpo del compressore, non ha una tubazione intermedia dove puoi collegare l'intercooler
anche se c'è chi fa la modifica per collegarci l'intercooler
http://www.lhtperformance.net/Superchar ... rades.html
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Re: B16/18 supercharged info varie
ma gli organi interni del motore come devono come devono essere?più compresso?meno compresso ecc ecc
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Re: B16/18 supercharged info varie
dipende dalla pressione a cui vuoi girare, a bassa pressione a detta di chi lo ha montato regge anche con la meccanica originale, se aumenti la pressione per forza di cose devi adeguare tutto il resto tipo diminuire la compressione, montare pistoni più robusti ecc... sennò sfondi
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Re: B16/18 supercharged info varie
Beh sicuramente non faccio un motore da 11psi ma al massimo da 1/1,5psi
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Re: B16/18 supercharged info varie
tu....va beh che da te è un mortorio ma c@zzo rispondi al telefono!!
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Spazius
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Re: B16/18 supercharged info varie
1.5 psi è un decimo di bar, ok poco spinto, ma magari qualcosa che renda di più di levare i sedili posteriori non sarebbe maleBonna ha scritto:Beh sicuramente non faccio un motore da 11psi ma al massimo da 1/1,5psi
Tutto rigorosamente IMHO