Pinze ITR nei 14

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Bloccato
MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: Pinze ITR nei 14

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 15 ottobre 2011, 12:24

Sono arrivato alla fine,ho dovuto grindare sia le paste che toccavano la campana,sia la pinza che avendo un Ø interno diverso dal disco strusciava contro la circonferenza.Tra l'altro ho dovuto eliminare la molletta superiore che hanno le pinze ITR per non far toccare il disco>ho visto che le pinze EG6-EK4-S2K non hanno sta molletta,le paste sono belle ferme lo stesso e quindi non la monto.
Immagine
Qui si vede con la pasta al rame dove interferisce il disco con la pinza
Immagine
Qui si vede quanto il disco sbordi dalle paste
Immagine
Immagine
Qui è dove ho grindato le pinze
Adesso il dico gira pulito e tutto va su bene.Oggi se riesco rimonto tutto e faccio una prova su strada :angel :goccia
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Spazius
HCI member
HCI member
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
Località: Padova

Re: Pinze ITR nei 14

Messaggio da Spazius » sabato 15 ottobre 2011, 14:36

Quindi hai usato che portapinza e che paste con la pinza ITR?
Tutto rigorosamente IMHO :teach

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: Pinze ITR nei 14

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 15 ottobre 2011, 16:50

Paste+portapinza+pinza ITR+dischi Ø262 EG6
Montato tutto>è stato un c@zzo per il culo perchè doveva essere quasi P&P a sentire gli americani.Col c@zzo a meno che tu non voglia andare i giro aspettando che i dischi si creino la sede nella pinza... :maro
Fatto lo spurgo sono usciti dei sassolini dal circuito!!!!! :maro :maro :maro Non so come abbiano fatto ad entrarci :rant :hd Domani monto le gomme e vedo come va.
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

AliEN61
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10492
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2005, 1:02
Località: Lanciano Vecchia

Re: Pinze ITR nei 14

Messaggio da AliEN61 » sabato 15 ottobre 2011, 17:02

ma che vantaggi hai a montare le pinze ITR su i dischi 262? non si riesce proprio a montare un disco più grande?
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: Pinze ITR nei 14

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 15 ottobre 2011, 18:24

Nei 14" è il massimo che si possa fare,a meno di non voler montare le pinze NSX con i dischi EG6.Se avessi potuto montare i 15" avrei montato direttamente tutto DC2.
Mi è venuto in mente che bisogna anche spostare l'attacco del tubetto freno perchè non si riesce piu' a fissare nei due fori originali
Immagine
Se la modifica va bene è un buon upgrade per tutti quelli che non possono montare i 15" grazie ad HondaMerdaItalia :rant
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

maialedacorsa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 11193
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
Località: como

Re: Pinze ITR nei 14

Messaggio da maialedacorsa » sabato 15 ottobre 2011, 20:11

ma scusa, alle pastiglie hai dovuto fare qualcosa??

perchè non ho capito se le hai modificate o no..... :imba
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Spazius
HCI member
HCI member
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
Località: Padova

Re: Pinze ITR nei 14

Messaggio da Spazius » sabato 15 ottobre 2011, 21:11

MOTORPUNX ha scritto:Paste+portapinza+pinza ITR+dischi Ø262 EG6

Sui fuselli ED. Quindi i fuselli ED hanno gli attacchi per il portapinza più vicini al centro. Ok.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

type aru
Avatar utente
Messaggi: 2406
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 18:11
Località: Nord Est

Re: Pinze ITR nei 14

Messaggio da type aru » sabato 15 ottobre 2011, 22:25

Spazius ha scritto:
MOTORPUNX ha scritto:Paste+portapinza+pinza ITR+dischi Ø262 EG6

Sui fuselli ED. Quindi i fuselli ED hanno gli attacchi per il portapinza più vicini al centro. Ok.
quindi fattibile anche su EE però sostituendo i fuselli con quelli ED???
Cercando di ricapitolare vanno fresate/molate/grindate/dremelate :alcool :ride l'interno delle pinze e fin qui ok.
Non ho capito le paste da dove hai tolto e dove va fresato o spessorato :azz per far stare il disco nelle pinze :imba :( :passo
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Pinze ITR nei 14

Messaggio da bagga typeR » domenica 16 ottobre 2011, 10:29

domanda un pò OT...
il portapinza dell'ITR è uguale a quello dell'NSX-accord-legend...?o sono tutti diversi...?

Spazius
HCI member
HCI member
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
Località: Padova

Re: Pinze ITR nei 14

Messaggio da Spazius » domenica 16 ottobre 2011, 16:27

bagga typeR ha scritto:domanda un pò OT...
il portapinza dell'ITR è uguale a quello dell'NSX-accord-legend...?o sono tutti diversi...?

Uguale, usano tutti la stessa pastiglia, se non vado errato.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Re: Pinze ITR nei 14

Messaggio da Daniel M » domenica 16 ottobre 2011, 17:09

Spazius ha scritto:
bagga typeR ha scritto:domanda un pò OT...
il portapinza dell'ITR è uguale a quello dell'NSX-accord-legend...?o sono tutti diversi...?

Uguale, usano tutti la stessa pastiglia, se non vado errato.
Non esattamente, perchè hanno dischi più spessi.

Quelli ITR sono siglati 23T perchè il disco è spesso 23mm

Questo è il portapinza NSX che il disco da 28mm e il portapinza è siglato 28T.

Immagine

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Re: Pinze ITR nei 14

Messaggio da Daniel M » domenica 16 ottobre 2011, 17:17

Qui vedete bene le differenze.

http://ef-honda.com/main/viewtopic.php? ... 38372ebc24

Spazius
HCI member
HCI member
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
Località: Padova

Re: Pinze ITR nei 14

Messaggio da Spazius » domenica 16 ottobre 2011, 19:27

Daniel M ha scritto:
Spazius ha scritto:

Uguale, usano tutti la stessa pastiglia, se non vado errato.
Non esattamente, perchè hanno dischi più spessi.

Quelli ITR sono siglati 23T perchè il disco è spesso 23mm

Questo è il portapinza NSX che il disco da 28mm e il portapinza è siglato 28T.

Immagine

:bow :bow
Tutto rigorosamente IMHO :teach

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: Pinze ITR nei 14

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 17 ottobre 2011, 7:52

quoto il Danielone...una domanda:i dischi MG sono piu' spessi di quelli ITR?
Le paste sono da molare nel diametro interno per accoppiarle al diametro della campana del disco,
Immagine
mentre le pinze sono da molare per perme senza strusciare
Ultima modifica di MOTORPUNX il lunedì 17 ottobre 2011, 7:58, modificato 1 volta in totale.
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Pinze ITR nei 14

Messaggio da bagga typeR » lunedì 17 ottobre 2011, 7:55

ottimo daniel... :good
quindi se prendo le pinze nsx che hanno il disco da 28mm il porta pinza itr non va bene...?

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: Pinze ITR nei 14

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 17 ottobre 2011, 8:01

Dovrebbe starci tutto,la differenza tra 23T e 28T dovrebbe essere solo la larghezza,infatti i dischi NSX sono piu' spessi di quelli ITR.Se monti le pinze NSX con il disco ITR-Clio devi tenere d'occhio il consumo pastiglie perchè se le consumi parecchio rischi che il pistoncino esca molto dalla sua sede e le guarnizioni non godono...per questo chiedevo se i dischi MG sono piu' larghi.Devo montare le pinze NSX abreve e vorrei sapere se mi conviene prendere i dischi R-One MG :angel
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Pinze ITR nei 14

Messaggio da bagga typeR » lunedì 17 ottobre 2011, 9:48

Capito... :good :bow

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Re: Pinze ITR nei 14

Messaggio da Daniel M » lunedì 17 ottobre 2011, 9:54

I dischi MG sono da 25mm

La differenza tra i portapinza è questa

Immagine
Immagine

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: Pinze ITR nei 14

Messaggio da LuFo R » martedì 18 ottobre 2011, 17:55

umm.. guardavo questo
civic 2.0 Type-S 2002-2003 e 1.7TD 2002-2005 Diam:260 altezza:45 Spessore:23/21
crx 1.6 (EE) 90-91 Diam:262 altezza:45 Spessore:21/19

con quei 2 mm in meno e lo spessore maggiore potrebbero essere perfetti per le pinze itr/nsx... bisogna solo vedere se sono con foratura 4x100

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13690
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: Pinze ITR nei 14

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 18 ottobre 2011, 18:52

Questi sono del 1.7TD
http://bremboaftermarket.com/en/Car_Dis ... ster=10907
http://bremboaftermarket.com/en/Car_Dis ... e7d35cf6a1
Questi quelli EG6-CRX
http://bremboaftermarket.com/en/Car_Dis ... ster=10840
http://bremboaftermarket.com/en/Car_Dis ... 3f4f80b48a
Sembrerebbero perfetti senza grindare niente :amore
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Bloccato