cavalli k20

Lucky

Re: cavalli k20

Messaggio da Lucky » martedì 2 giugno 2009, 17:51

AlexxTs ha scritto:sono divertenti quelli della lima, quando hanno da discutere costruttivamente , non sapendolo fare, fanno come le fighette isteriche che controbattono tirando fuori per ogni questione il fatto che si lascino i calzini sporchi in giro ......... suvvia , parliamo di motori e preparazioni possibili senza tirare fuori questioni di approccio personali del tutto impertinenti :teach se volete fare le drag queen ditecelo, che vi lasciamo sole mentre vi graffiate :pop

ma alexx perche non vieni a provare queste auto come hanno fatto altri utenti del forum?

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » martedì 2 giugno 2009, 18:14

Lucky ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto: Beh lucky sucsami ma alex ha detto una cosa diversa ;)
non ha detto che non sia possibile tirar fuori quei cavalli. (60cv ?) ma ha solo detto hce se lo fai l'affidabilità ne risente parecchio.
OK, la JAS li tira fuori quei cavalli, però ogni quanto cambiano / rifanno mezzo motore? :angel

per il momento non abbiamo avuto problemi di affidabilità.... e le macchine vengono usate tutti i giorni.. contectr ha gia percorso, se non mi sbaglio, 60/70000km senza nessun problema....

sulle Gr R non so ogni quanto vieni rifatto il motore... sulle S1600 vieni rifatto ogni 1000km penso che per le Gr R sia uguale, dovrei chiedere!

e per come guida e come se ne avesse fatti il doppio.... :asd :asd :asd (scherzo ale :lecca )
gr R si spera se ne faccia almeno il doppio di km.... s1600 e s2000 ogni rally tocca smontare e mandare a revisionare...

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » martedì 2 giugno 2009, 18:25

Teoricamente il discorso di alexx e' giusto, bisogna discutere di tecnica, e non andare OT, ma c'e' un problema di fondo... anche se coloro i quali hanno apportato modifiche da 50 e + cv di guadagno rullano le auto e postano le rullate, (come fece Bussy) le critiche non si fermano, perche' c'e' sfiducia sulla qualita' di quel banco prova...

Io ho provato personalmente la macchina di bussy, ed ero appena smontato dalla mia ctr... posso solo dire che la differenza era piu' che evidente... avevano trovato il punto perfetto per il cambio fasatura e la spinta era davvero poderosa... Quantificare quanti cavalli avesse non e' facile, ma se gia' di suo con scarico completo e aspirazione aveva rulla to 214cv (credo...) e poi con la Ecu e' arrivato a 250cv circa... potrebbe essere plausibile...

Vogliamo risolvere definitivamente questa lotta tra pro e contro... ci vuole un unico banco a rulli e un po di auto da rullare... allora si che dopo si puo' parlare per dati certi...

Se poi non siete d'accordo a rullare le auto, per svariati motivi, allora lasciate liberta' di parola sia a chi appoggia questi dati, ma anche a chi e' dubbioso per gli abbondanti incrementi...

E non discutete come fighette isteriche imbrattando i topic...

@ autore del topic: evita di postare link ad altri forum, e spiega con parole tue cio' che hai letto, e cio' che pensi... e' meglio... :good
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 2 giugno 2009, 18:59

Lucky ha scritto:
AlexxTs ha scritto:sono divertenti quelli della lima, quando hanno da discutere costruttivamente , non sapendolo fare, fanno come le fighette isteriche che controbattono tirando fuori per ogni questione il fatto che si lascino i calzini sporchi in giro ......... suvvia , parliamo di motori e preparazioni possibili senza tirare fuori questioni di approccio personali del tutto impertinenti :teach se volete fare le drag queen ditecelo, che vi lasciamo sole mentre vi graffiate :pop

ma alexx perche non vieni a provare queste auto come hanno fatto altri utenti del forum?
arigaglie ......... io credo solo che quei k20 sono capaci di grandi potenze in basso e ai medi, come giusto che sia avendo le capacità di sfruttare appieno la fasatura e l'alzata variabile ......... resta tutto da dimostrare che ci siano anche tutti quei cavalli in alto (l'escalation é stata alquanto esilarante , si legge addirittura di fantomatici 300 e passa cavalli :asd) , cosa che reputo alquanto improbabile: avere la sensazione di una macchina che ti attacca al sedile é molto semplice , basta farla spingere in basso ed ecco che si grida al miracolo ;) .......... in alto la musica cambia e cambia pure per l'affidabilità : provate a tenere a manetta qual motore con i pistoni stock sollecitati da un 50% in piu' di potenza (quindi alla massima velocità e per un tot di tempo ) e vediamo se non si rompe nulla :asd .......... chiaro se quella potenza é giusto pizzicata ogni tanto, le inerzie termiche permettono di non raggiungere critici picchi di temperatura sul mantello all'altezza degli attacchi degli spinotti dei pistoni (dove normalmente un pistone sovrasollecitato cede )
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » martedì 2 giugno 2009, 19:42

occhio che sono sempre CV rullati su un unico banco... a mia memoria.
ed ora.. Tourer

Lucky

Messaggio da Lucky » martedì 2 giugno 2009, 20:20

Army80 ha scritto:occhio che sono sempre CV rullati su un unico banco... a mia memoria.

army ma c'è stata anche una persona che ha rullato su piu banchi e poi su quel banco e la differenza era di 4/5cv....

AlexxTs ha scritto: arigaglie ......... io credo solo che quei k20 sono capaci di grandi potenze in basso e ai medi, come giusto che sia avendo le capacità di sfruttare appieno la fasatura e l'alzata variabile ......... resta tutto da dimostrare che ci siano anche tutti quei cavalli in alto (l'escalation é stata alquanto esilarante , si legge addirittura di fantomatici 300 e passa cavalli :asd) , cosa che reputo alquanto improbabile: avere la sensazione di una macchina che ti attacca al sedile é molto semplice , basta farla spingere in basso ed ecco che si grida al miracolo ;) .......... in alto la musica cambia e cambia pure per l'affidabilità : provate a tenere a manetta qual motore con i pistoni stock sollecitati da un 50% in piu' di potenza (quindi alla massima velocità e per un tot di tempo ) e vediamo se non si rompe nulla :asd .......... chiaro se quella potenza é giusto pizzicata ogni tanto, le inerzie termiche permettono di non raggiungere critici picchi di temperatura sul mantello all'altezza degli attacchi degli spinotti dei pistoni (dove normalmente un pistone sovrasollecitato cede )

ma il mio K20 e quello che ha rullato i 290cv ho specificato che sono stato modificati anche nella parte riguardante gli organi del motore.... quindi sono stati sostituiti anche i pistoni! io monto dei Wiseco mentre l'altro dei Toda...
scelta effettuata proprio per i forti stress dati dai giri e dalle potenze a cui si pensa di arrivare...

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 2 giugno 2009, 21:09

Cos'è il terzo o quarto scazzo in tre anni????Ma non facciamo prima a fare un bel DYNODAY come facevano anni fa???Lo fate in un banco neutrale ,ci portate una vagonata di CTR,rullate e poi le cifre sono quelle.... :angel Piu' che altro vi fate il sangue amaro per niente :sese
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

delta08

Messaggio da delta08 » martedì 2 giugno 2009, 21:10

Lucky ha scritto:
ma il mio K20 e quello che ha rullato i 290cv ...

:masc

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 2 giugno 2009, 22:24

delta08 ha scritto:
Lucky ha scritto:
ma il mio K20 e quello che ha rullato i 290cv ...

certo, così vediamo su un altro banco, a paragone con altri k20, qual è la differenza relativa : relativa perché effettuata con lo stesso strumento di misura .......... si da quindi per scontato che esse non saranno le misurazioni assolute, ma di confronto.

magari si scopre che la differenza c'è , ma non é così abissale come l'attuale narrativa sta dicendo.

luka84
HCI member
HCI member

Messaggio da luka84 » martedì 2 giugno 2009, 22:41

AlexxTs ha scritto:
delta08 ha scritto:

certo, così vediamo su un altro banco, a paragone con altri k20, qual è la differenza relativa : relativa perché effettuata con lo stesso strumento di misura .......... si da quindi per scontato che esse non saranno le misurazioni assolute, ma di confronto.

magari si scopre che la differenza c'è , ma non é così abissale come l'attuale narrativa sta dicendo.
beh.. 290 cambiando pistoni e un po' di roba e un'ottima messa a punto penso che quei cv siano tranquillamente possibili. bisogna calcolare che il k20 è molto strozzato per le normative .. percui l'incremento rispetto a quello che poteva essere su un b16 di un crx è ben diverso.

sarebbe interessante capire bene le modifiche, magari pubblicando una serie di mod list con le relative rullate.

daolopier

Messaggio da daolopier » mercoledì 3 giugno 2009, 1:01

:azz :azz :azz sempre sempre ....................................
ma oggi 2 giun. dove eravate ?
io ero ha monza che giravo con altri ,e qualcosa oggi si e CAPITA
MA QUANDO UNA CTR STA ATTACATA AL PARAURTI DI UN BMW M3 ULTIMO MOD SUL RET. DI MONZA
E NN SOLO ( LA MIA !..MOTORE STOCK) ................................................................. MA QUNATI CAVALLI HA?
LA VERITA SONO I FATTI E OGGI SI E VISTO .............. :teach :teach
BLA BLA MA MAI NESSUNO CHE CI PASSA A ME E A RICHI80

ciaooo

andreabarban

Messaggio da andreabarban » mercoledì 3 giugno 2009, 1:07

grande pier...a monza!?!? è andato tutto ok?

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 3 giugno 2009, 1:23

in scia ............ :asd e com'é che non l'hai sorpassato ?!? con 310cv gli saresti passato sopra :roll

daolopier

Messaggio da daolopier » mercoledì 3 giugno 2009, 1:36

AlexxTs ha scritto:in scia ............ :asd e com'é che non l'hai sorpassato ?!? con 310cv gli saresti passato sopra :roll
sai io nn ho una yaris turbo!!! :roll e pultroppo nn sono un tecnico :teach come te e mi sa che sei anche forte in matematica prima 280cv poi 290cv e poi 310 cv sei un grande :good comme dai te cv nn li da nessuno
pero......
e dico
pero
un pochino ti rode :asd :asd :asd :asd :asd :roll :roll :roll :roll e be si vede!
nn riesci proprio ad aprezzare niete di quello che fanno gli altri perche se nn e in linea con quello che dici tu
nn va bene , scrivi tanto belle parole insulti la gente ma alla fine quello che rimane di te sono tante parole parole :ride

retroid

Messaggio da retroid » mercoledì 3 giugno 2009, 6:31

sei tu qui? (min 3:25) :clap

delta08

Messaggio da delta08 » mercoledì 3 giugno 2009, 9:09

daolopier ha scritto:
BLA BLA MA MAI NESSUNO CHE CI PASSA A ME E A RICHI80
:strama

alexx sei un dito al culo però :ride :ride

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » mercoledì 3 giugno 2009, 9:11

se è lui sembra "sparire" bene :shock

ma dove sono ste macchine da provare????? Perchè un giretto in taiperre non mi fa schifo anzi :teach

:asd
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

delta08

Messaggio da delta08 » mercoledì 3 giugno 2009, 9:14

denwis86 ha scritto:se è lui sembra "sparire" bene :shock

ma dove sono ste macchine da provare????? Perchè un giretto in taiperre non mi fa schifo anzi :teach

:asd
gli porti la tua, gli ravanano il motore e boh .... porta li sordi :teach :asd :eek

Io appena sistemo lo sterzo dell'epcesso punto il tom tom :teach

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » mercoledì 3 giugno 2009, 9:17

la mia mica ha il k20 :asd

ha un tenero bisedici :imba
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

delta08

Messaggio da delta08 » mercoledì 3 giugno 2009, 9:19

denwis86 ha scritto:la mia mica ha il k20 :asd

ha un tenero bisedici :imba
La Sperimentazione è l'unica Via!! :teach
Il 06/06 spianiamo la testa della tua col flessibile .... porto io i dischi al widia

:ride

Bloccato