Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
-
KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
-
Contatta:
Messaggio
da KeTaMiNa » martedì 17 marzo 2009, 9:26
Voodooo ha scritto:non limate su poco... limate sulle cose pesanti
misto che si parla di alleggerimenti, ha senso sostituire il tetto con uno in carbonio?
Per il tetto ITR, di quanti kg parliamo?
mi ha fatto riflettere vedere gli uomini
Type One sventrare una FD2 per levargli iltetto e metterne uno su misura in carbonio
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
-
Dav
- Partner :HCI
- Messaggi: 7842
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
-
Contatta:
Messaggio
da Dav » martedì 17 marzo 2009, 10:41
Sono d'accordissimo sull'alleggerimento carrozzeria, ma il problema è che l'auto che ho in mente ha già cofano, portellone e portiere in alluminio. Il carbonio pesa ancora meno, ma non so quanto valga la pena.
Love sucks. True love swallows.
-
Pantuz
- HCI member
- Messaggi: 2602
- Iscritto il: martedì 26 dicembre 2006, 2:12
- Località: Coney Island (Treviso)
-
Contatta:
Messaggio
da Pantuz » martedì 17 marzo 2009, 10:54
Dav ha scritto:Sono d'accordissimo sull'alleggerimento carrozzeria, ma il problema è che l'auto che ho in mente ha già cofano, portellone e portiere in alluminio. Il carbonio pesa ancora meno, ma non so quanto valga la pena.
Comincia ad incuriosirmi la cosa...
REDHEAD LOVER
Honda Civig EG6
Honda Integra Type R n°1411
Toyota GT86
-
Voodooo
- HCI member
- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Messaggio
da Voodooo » martedì 17 marzo 2009, 10:56
Pantuz ha scritto:Dav ha scritto:Sono d'accordissimo sull'alleggerimento carrozzeria, ma il problema è che l'auto che ho in mente ha già cofano, portellone e portiere in alluminio. Il carbonio pesa ancora meno, ma non so quanto valga la pena.
Comincia ad incuriosirmi la cosa...
maxda mx5
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
Voodooo
- HCI member
- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Messaggio
da Voodooo » martedì 17 marzo 2009, 10:58
KeTaMiNa ha scritto:Voodooo ha scritto:non limate su poco... limate sulle cose pesanti
misto che si parla di alleggerimenti, ha senso sostituire il tetto con uno in carbonio?
Per il tetto ITR, di quanti kg parliamo?
mi ha fatto riflettere vedere gli uomini
Type One sventrare una FD2 per levargli iltetto e metterne uno su misura in carbonio
il problema del tetto è ke se ne vendono pochi e costa una sassata, il lavoro deve essere fatto da un carrozziere che ti leva le ossa per farlo(ammesso e nn concesso che sia capace) e la relazione spesa resa su una macchina stradale secondo me nn esiste... certo se poi si parla da macchine da gare... allora alleggerirei anche i tiranti del freno a mano
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
skyturnedred
- HCI member
- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
Messaggio
da skyturnedred » martedì 17 marzo 2009, 11:37
levare peso sul tetto serve doppiamente, perchè abbassi il baricentro essendo il tetto il punto più "alto" dell'auto...ma costerà una sassata senza senso.
-
KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
-
Contatta:
Messaggio
da KeTaMiNa » martedì 17 marzo 2009, 12:15
si, ma quello che volevo sapere è quanto potrà mai pesare un tetto ITR
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
-
Luporum
- HCI member
- Messaggi: 11280
- Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
- Località: Pianariva
Messaggio
da Luporum » martedì 17 marzo 2009, 12:39
KeTaMiNa ha scritto:si, ma quello che volevo sapere è quanto potrà mai pesare un tetto ITR
meno della metà di un cofano poichè non ha rinforzi attaccati, ma è solo un foglio di lamiera.
Diciamo 5/7 chili. La sostituzione è laboriosa, ma sinceramente non ne vedo l'utilità in quanto quel "foglio" di lamiera da solidità alla struttura e il tetto avvitato no.
-
KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
-
Contatta:
Messaggio
da KeTaMiNa » martedì 17 marzo 2009, 12:58
perfetto, grazie lupo
infatti il mio dubbio era proprio sul discorso rigidità del telaio..
In
Type One ho visto che lo incollavano e avvitavano.. Però su una macchina con roll bar e quindi non si pone il problema della rigidità...
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
-
skyturnedred
- HCI member
- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
Messaggio
da skyturnedred » martedì 17 marzo 2009, 13:13
ma piuttosto...nessuno fa dei cofani dc2 in vetroresina\materiali leggeri?
dc2 con ganci cofano +34cv
-
KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
-
Contatta:
Messaggio
da KeTaMiNa » martedì 17 marzo 2009, 13:58
skyturnedred ha scritto:ma piuttosto...nessuno fa dei cofani dc2 in vetroresina\materiali leggeri?
dc2 con ganci cofano +34cv
per 500€ lo prendi in carbonio.. il cofano ITR è qualcosa di PESANTISSIMO
ganci esclusi.. (a me esteticamente fanno cagare, però per sicurezza è bene metterli..) altrimenti ci sono iganci steath con o senza chiave.. ma costano una fucilata...
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
-
Dakun
- Admin
- Messaggi: 13575
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 0:27
- Località: Milano <-> Saitama (JP) PSN Account: Davtec
Messaggio
da Dakun » martedì 17 marzo 2009, 14:16
MX5? ma non era una 370Z??
Dakun ha scritto:skyturnedred ha scritto:scocca e catrame cmq penso di farli...
appena ho due minuti liberi dalla casa che mi sta asciugando la vita
Eh il tempo...
cmq si, i recaro pesano sui 15 Kg l'uno, come diceva il buon BubiChan!
sulla mia ITR, ora e' stata reloadata ero arrivato a 1065 Kg, pesati sulla bilancia..
Avevo rimosso tutte le plastiche interne, pannelli porta, l'aria condizionata, i sedili dietro, ruotino, catrame, il risuonatore airbox (?).
Il cofano era in carbonio ma non ero riuscito ancora a togliere i recaro e a sostituire lo scarico stock con uno spoon completo.
Avevo ancora i cerchi da 15" stock, il volante stock e dovevo montare le pinze spoon (si parla cmq di limare qualche kg, vabbe')...
Si arriva a 1025 Kg imho, meno di cosi' si devono cambiare i vetri o altre cose abbastanza costose. Cmq mi sa che siamo lungi dall'auto leggera che stai immaginando.
.....
Mah, ti diro`.. Se l`auto la devi usare tutti i giorni non te lo consiglio. Togliere solo i catrame non serve a nulla, davvero! Purtroppo una volta che cominci a togliere qualcosa, diventa una droga e togli tutto, non riesci a fermarti!! Non avrei mai piu` "accettato" la mia DC2 nuovamente abbuffata... E` anche vero che bisogna intervenire su cose ben piu` importanti, ma c@zzo quanto andava l`ITR con quella configurazione...
Il tetto ITR e`piccolo, soprattutto se confrontato al tetto FD2. Gran bella cosa, ma anche li` si spende un boato per togliere qualche kg. in un ottica di riduzione totale di peso, ha senso..
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Messaggio
da alex_novi » mercoledì 18 marzo 2009, 1:54
Voodooo ha scritto:Pantuz ha scritto:
Comincia ad incuriosirmi la cosa...
maxda mx5
S2000?
-
Voodooo
- HCI member
- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
Messaggio
da Voodooo » mercoledì 18 marzo 2009, 9:27
alex_novi ha scritto:Voodooo ha scritto:
maxda mx5
S2000?
il cofano dell s2000 è in alluminio???
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
Dav
- Partner :HCI
- Messaggi: 7842
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
-
Contatta:
Messaggio
da Dav » mercoledì 18 marzo 2009, 12:17
Voodooo ha scritto:alex_novi ha scritto:
S2000?
il cofano dell s2000 è in alluminio???
Dai, lo confesso: ho comprato cofano, portellone e portiere da Engo. Il resto m'arriva in comode rate DILANIABILI nel tempo
Love sucks. True love swallows.