Del Sol Transformer DC2 ???

Rispondi
BabyHonda

Del Sol Transformer DC2 ???

Messaggio da BabyHonda » lunedì 23 febbraio 2009, 14:12

Sono proprietario di una DelSol Vti.
Apparte il B18 e il cambio che sono praticamente già venduti, cosa posso mettere dell'Itr sulla mia???
Per ora sono certo di mettere:
-Recaro
-Ala Itr
Cosa posso montare oltre qst???
es. Mozzi...???Ammo...???Aspirazione Itr...??? Impianto Frenante Itr...???

Morale... Tutto quello che posso swappare sul mio DelSol senza effettuare modifiche sostanziali...
Grazie in anticipo

Ciaoooo :gianni

Max Payne
HCI member
HCI member

Re: Del Sol Transformer DC2 ???

Messaggio da Max Payne » lunedì 23 febbraio 2009, 14:22

scusa hai un b18 e lo vendi? :sosp
#escilononsbagli

BabyHonda

Messaggio da BabyHonda » lunedì 23 febbraio 2009, 14:47

Max Payne ha scritto:scusa hai un b18 e lo vendi? :sosp
Ho un'integra intera...
Ma non sono ancora pronto a Mettere un B18 sulla mia...
Io mi tengo il mio bellissimo B16 nuovo nuovo :amore fino a che non muore
Poi chissà un giorno...
F20 e trazione posteriore su Del Sol :asd

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » martedì 24 febbraio 2009, 15:27

:sosp

Jordan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Jordan » martedì 24 febbraio 2009, 15:59

Tolto il motore (io il cambio me lo terrei, incredibile la differenza con rapporti accorciati e LSD!!), direi che la cosa migliore da mettere sarebbe l'impianto frenante: ricorda però che dovrai montare anche i cerchi dell'ITR in quanto DelSol e Integra hanno forature diverse (4x100 contro 5x114,3). Ammortizzatori non mi fiderei perchè sono stati studiati per un telaio diverso dal tuo; puoi tenere le molle per abbassare un po' la tua ma non credo sia una soluzione ottimale. Sicuramente tieniti le barre antirollio e la duomi. Dell'aspirazione mi terrei i collettori, il corpo farfallato e l'intake che sono un'ottima soluzione. Dello scarico il centrale e il catalizzatore se è messo bene. I Recaro devi controllare che ci stiano bene, la zona delle spalle è parecchio larga e magari toccano da qualche parte (si rovinerebbero in fretta). La strumentazione e la leva del cambio sono carine, mi terrei pure quelle. Altro non saprei... :sosp
I Garda JDM
フェニックス

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » martedì 24 febbraio 2009, 16:10

io mi terrei tutta l'itr a livello di motore e interni....e venderei la carrozzeria se non serve..
sennò swappi nel del sol:
mozzi, fuselli, dischi, pinze, cerchi, pompa e servo, recari, strumentazione, ala, pomello, centrale (fitta p&p?)
cerco k series...

Jordan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Jordan » martedì 24 febbraio 2009, 16:15

Oppure tieniti l'ITR, segagli il tetto e montaci dentro il B16 :teach
I Garda JDM
フェニックス

BabyHonda

Messaggio da BabyHonda » martedì 24 febbraio 2009, 16:37

(io il cambio me lo terrei, incredibile la differenza con rapporti accorciati e LSD!!),
Di cambio e differenziale ho quello di Voodooo :sifone
la cosa migliore da mettere sarebbe l'impianto frenante: ricorda però che dovrai montare anche i cerchi dell'ITR in quanto DelSol e Integra hanno forature diverse (4x100 contro 5x114,3).
Per quello stò cercando di muovermi facendomi omologare i 15 sulla mia dato che è un modello ante 96' e non è una cosa semplice... cmq ci stò provando :sifone
Ammortizzatori non mi fiderei perchè sono stati studiati per un telaio diverso dal tuo; puoi tenere le molle per abbassare un po' la tua ma non credo sia una soluzione ottimale.
dici che potrebbe essere poco affidabile??? sono anche regolabili :( e io ora ho su 2 ammo differenti :azz
2 monroe davanti e 2 Kyb exel dietro completamente stock

Sicuramente tieniti le barre antirollio e la duomi.
:good
Dell'aspirazione mi terrei i collettori, il corpo farfallato e l'intake che sono un'ottima soluzione.
Per i colli non c'è problema, l'unica cosa che non so è se riesco ad avere anche il corpo farfallato e l'intake, potrebbero servire a chi prende il b18 :ehm
Dello scarico il centrale e il catalizzatore se è messo bene
I Recaro devi controllare che ci stiano bene, la zona delle spalle è parecchio larga e magari toccano da qualche parte (si rovinerebbero in fretta)
Ci stanno benissimo :amore :amore :amore
La strumentazione e la leva del cambio sono carine, mi terrei pure quelle.
quelle forse non le prendo io, ma le lascio a chi prende il b18
sennò swappi nel del sol:
mozzi, fuselli, dischi,
Fittano P&P ???
o devo fare delle modifiche da spendere una barca di soldi???

Oppure tieniti l'ITR, segagli il tetto e montaci dentro il B16 :teach
:ride :ride :ride

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » martedì 24 febbraio 2009, 16:51

certo, levi i tuoi mozzi fuselli e robaccia e swappi tutto itr, così puoi mettere i dischi da 282, le pinze itr e i cerchi che diventano obbligatori in quanto hanno attacco a 5 fori...

ps. i cerchi non penso riuscirai ad omologarli legalmente, per cui montali e stop, che il del sol coi 14 "nun se pò vede" :teach
cerco k series...

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » martedì 24 febbraio 2009, 21:01

Tappetini miei :teach
Vendo pastiglie nuove all'80%.

skynet

Messaggio da skynet » martedì 24 febbraio 2009, 21:45

Jordan ha scritto:Oppure tieniti l'ITR, segagli il tetto e montaci dentro il B16 :teach
:sedia

Jordan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Jordan » mercoledì 25 febbraio 2009, 9:24

I collettori ovviamente intendevo quelli di aspirazione... poi che se ne fa il tipo di corpo farfallato e intake senza? Meglio il contrario, secondo me! :sosp
Fai il possibile per tenerti tutta l'aspirazione, ascoltami. Vale almeno 350-400 euro, in caso volessi saperlo.

Gli ammo originali dell'ITR NON sono regolabili, se quella che avete preso li ha non saprei proprio da dove arrivano; dagli un'occhiata bene. E ricorda che sull'assetto meglio non rischiare, piuttosto aspetta e prendine uno buono.

Se non potessi omologare i 15 lascia perdere il discorso impianto frenante perchè cerchi da 14 con foratura 5x114,3 che lo possano ospitare non credo esistano. E se ti fermano la misura delle gomme è la prima cosa che guardano, non fare strunzate :teach

Per il resto in bocca al lupo, se hai bisogno di qualcosa sai che di Honda ormai ho fatto la collezione! :asd
I Garda JDM
フェニックス

BabyHonda

Messaggio da BabyHonda » mercoledì 25 febbraio 2009, 10:06

Jordan ha scritto:Fai il possibile per tenerti tutta l'aspirazione, ascoltami. Vale almeno 350-400 euro,
:sese
in caso volessi saperlo.

Ammo: dagli un'occhiata bene.
Per il resto in bocca al lupo, se hai bisogno di qualcosa sai che di Honda ormai ho fatto la collezione!
:ride :ride :ride
:asd

Grazieeee Jordan

vtec_inside
HCI member
HCI member

Messaggio da vtec_inside » mercoledì 25 febbraio 2009, 10:09

Come dice Jordan, l'aspirazione tienila tutta ( colletori, CF, intake e Airbox), sul b16 sono una manna dal cielo :teach

Poi valuterei la vendita della 5 lug completa di tutto, pinze, disci, mozzi, fuselli, cerchi..e con il ricavato mi prenderei un impianto frenate un pelino meglio, e dei cerchi decenti, anche se dovrai metterci su qualche soldino.

Considera che se decidi di montare la 5 lug dell' ITR, saresti si JDM, ma ti ritroveresti ad avere dei cerchi con un canale RIDICO, da 6", e di conseguenza avresti le gomme che spanciano non poco, specie con le semislick.

Inoltre trovare cerchi con foro 5x114.3 è mooolto più difficile che trovarli 4x100, ossia la misura dei tuoi mozzi stock.

A limite puoi vendere la 5 lug senza la pinze, e una volta che ottieni l' omologazione per i 15" :gianni le monti sulla tua.

Fatti bene i conti però, considera che montando le pinze ITR dovrai comprare dischi e paste nuove 350€ tubi in treccia 100€ e sarebbe buona cosa prendere anche il kit di revisione delle pinze 50-100€.

Così facendo spenderesti circa 500€, se poi ci aggiungi il ricavato dalla vendita delle pinze ITR 150-200€, ti ritrovi con un potenziale d' acquisto di quasi 700€.

Con 700€ ci prendi un impianto frenante Wilwood a 4 pompanti, completo di tutto, pinze, staffe pinze in ergal, dischi scomponibili con campana in ergal, pastiglie e tubi in treccia, senza considerare che il tutto è nuovo.

Prendi anche il kit di revisione per la pompa freno, fai revisionare il tutto e la monti sulla tua, già solo con questo upgrade migliorerai la frenata.

Monta le barre di rollio anteriore e posteriore e la duomi posteriore.

Per il resto, mi terrei quasi tutto, cercherei di vendere solo le parti di carrozzeria, e ciò che sei sicuro di non voler utilizzare.

poSEIdon

Messaggio da poSEIdon » mercoledì 25 febbraio 2009, 12:09

............manca poco all'approvazione definitiva del decreto :

SI DALLA CAMERA!!

Approvato definitivamente dalla Camera il decreto mille proroghe con l'art. 29, 3bis. Si apre una nuova era per il tuning italiano!

Approvato oggi definitivamente dalla Camera il decreto mille proroghe con inserito all’interno l’art. 29, 3bis che apre la strada a decreti ministeriali per l'approvazione nazionale dei sistemi, componenti, entità tecniche e le relative procedure per l'installazione.

detto ciò se vendi le pinze ITR prendo tutto io subito! :asd

BabyHonda

Messaggio da BabyHonda » mercoledì 25 febbraio 2009, 12:17

Quindi io da martedì prox posso montare i 15" ???

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 25 febbraio 2009, 12:23

BabyHonda ha scritto:Quindi io da martedì prox posso montare i 15" ???
non ancora...
dipende cosa rientrerà nel decreto...

poSEIdon

Messaggio da poSEIdon » mercoledì 25 febbraio 2009, 12:27

....secondo me per marzo si avranno risposte certe a tutto,ma si sa ormai comè l'italia!!
un consiglio che ti do è o vendi tutto adesso che hanno mercato con la fiducia che sarà possibile montare i 16 oppure aspetti e ti monti i 15 che hai oppure aspetti perchè omologarli alla :gianni non lo consiglio proprio......

poSEIdon

Messaggio da poSEIdon » mercoledì 25 febbraio 2009, 12:32

.....allora questa è la situazione attuale:

Il maxiemendamento al decreto milleproroghe incassa il via libera definitivo da Montecitorio e il mondo del Tuning festeggia. Con il voto di fiducia di stasera, infatti, è stato eliminato il nulla osta della casa costruttrice su modifiche tecniche ed estetiche significative apportate su autovetture e motocicli.

La svolta è arrivata dopo una lunga battaglia per ottenere la liberalizzazione del tuning, sull'esempio di altri paesi dove è possibile apportare modifiche a fronte di una certificazione di un ente terzo (in Germania, per esempio, è il Tuv). Un passo importante, che cambia quanto previsto dall'articolo 78 del Codice della Strada (attualmente in fase di revisione) per cui l'elaborazione è legata al rilascio del nulla osta da parte del costruttore "con visita e prova presso i competenti uffici della direzione generale della Motorizzazione Civile". In pratica chi voleva montare, ad esempio, gomme più larghe di quelle di serie doveva chiedere il permesso a chi ha costruito e omologato il mezzo. Capitava però che spesso le case non rilasciassero i nulla osta o che addirittura non rispondessero alle richieste o che rispondessero troppo tardi e presentando un conto troppo salato.

All'articolo 29, 3-bis, del milleproroghe si annuncia che "il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti stabilisce con propri decreti norme specifiche per l’approvazione nazionale dei sistemi, componenti ed entità tecniche, nonché le idonee procedure per la loro installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti dei veicoli, su tipi di autovetture e motocicli nuovi o in circolazione. I sistemi, componenti ed entità tecniche, per i quali siano stati emanati i suddetti decreti contenenti le norme specifiche per l’approvazione nazionale degli stessi, sono esentati dalla necessità di ottenere l’eventuale nulla osta della casa costruttrice del veicolo di cui all’articolo 236, secondo comma, del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, salvo che sia diversamente disposto nei decreti medesimi".

Un'apertura che era stata auspicata anche dall'Unione Europea. Un invito a non ostacolare il mercato del tuning, anch'esso duramente colpito dalla crisi, era stato lanciato da Bruxelles approvando un anno fa e con larga maggioranza il "Car21". Il documento conteneva, tra i vari spunti, l'auspicio ad armonizzare le leggi europee in un'ottica di sicurezza gettando le basi per lo sviluppo di un mercato di componenti "personalizzati". Un avvio, che soprattutto in questo difficile momento economico, potrebbe risultare decisivo per il futuro dell'elaborazione.

....a voi le interpretazioni :sese

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 25 febbraio 2009, 13:39

VTEC_inside ha scritto:Come dice Jordan, l'aspirazione tienila tutta ( colletori, CF, intake e Airbox), sul b16 sono una manna dal cielo :teach

Poi valuterei la vendita della 5 lug completa di tutto, pinze, disci, mozzi, fuselli, cerchi..e con il ricavato mi prenderei un impianto frenate un pelino meglio, e dei cerchi decenti, anche se dovrai metterci su qualche soldino.

Considera che se decidi di montare la 5 lug dell' ITR, saresti si JDM, ma ti ritroveresti ad avere dei cerchi con un canale RIDICO, da 6", e di conseguenza avresti le gomme che spanciano non poco, specie con le semislick.

Inoltre trovare cerchi con foro 5x114.3 è mooolto più difficile che trovarli 4x100, ossia la misura dei tuoi mozzi stock.

A limite puoi vendere la 5 lug senza la pinze, e una volta che ottieni l' omologazione per i 15" :gianni le monti sulla tua.

Fatti bene i conti però, considera che montando le pinze ITR dovrai comprare dischi e paste nuove 350€ tubi in treccia 100€ e sarebbe buona cosa prendere anche il kit di revisione delle pinze 50-100€.

Così facendo spenderesti circa 500€, se poi ci aggiungi il ricavato dalla vendita delle pinze ITR 150-200€, ti ritrovi con un potenziale d' acquisto di quasi 700€.

Con 700€ ci prendi un impianto frenante Wilwood a 4 pompanti, completo di tutto, pinze, staffe pinze in ergal, dischi scomponibili con campana in ergal, pastiglie e tubi in treccia, senza considerare che il tutto è nuovo.

Prendi anche il kit di revisione per la pompa freno, fai revisionare il tutto e la monti sulla tua, già solo con questo upgrade migliorerai la frenata.

Monta le barre di rollio anteriore e posteriore e la duomi posteriore.

Per il resto, mi terrei quasi tutto, cercherei di vendere solo le parti di carrozzeria, e ciò che sei sicuro di non voler utilizzare.

Quando mai la Del sol JDM ha avuto i 5 fori? :asd
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Rispondi