-1.4° C e in alcuni punti anche -2.5°C

beh no... fa in tempo a scaldarsi l'aria invece!Voodooo ha scritto:mah... i collettori caldi o freddi a mio avviso cambia poco... la velocita' che ha l'aria che entra è talmente alta ke lo scambio termico tra il collettore e il fluido è irrilevante a mio avviso... casomai prendere aria fresca è l'importante...

nulla che nessuno non abbia gia' fatto ...........StineTypeR ha scritto:In che senso scusa... qual'e' l' aspirazione definitiva?
ecco, gia' questo posizionamento (nel cassonetto di aspirazione) ha piu' motivo di essere preso in considerazione ...........RobyVTEC ha scritto:Mappando gli itb, con temperatura esterna di 32° l'aria aspirata era a 32°......il sensore è posizionato accanto alla 3a trombetta....
dipende dalla velocita' dell'aria all'interno degli stessi condotti , quindi dal regime motore e dalla portata in massa dell'aria stessa : se la portata e la velocita' sono minime allora l'aria avra' tempo di scaldarsi attraverso il condotto che attraversa , altrimenti no (ossia, se portata in massa e velocità sono elevate) ......alex_novi ha scritto:beh no... fa in tempo a scaldarsi l'aria invece!Voodooo ha scritto:mah... i collettori caldi o freddi a mio avviso cambia poco... la velocita' che ha l'aria che entra è talmente alta ke lo scambio termico tra il collettore e il fluido è irrilevante a mio avviso... casomai prendere aria fresca è l'importante...
Io sto cercando in tutti i modi di isolare tutto, dall'airduct, l'airbox, il tubo, elimino il riscaldamento del cf, isolo i collettori con la guarnizione hondata, in questo modo spero l'aria entri più fredda possibile!

Piccolo genio, certamente non hanno scoperto l'acqua calda ma tra ordinare un prodotto da catalogo e farne uno su misura la differenza è notevole! Poi si sa, x te quello ke senti dire o fare è tutto così semplice ke fai passare x banale quello ke invece non lo è...ricordati ke non tutti sono ingegneri aerospaziali come te, abbi pazienzaAlexxTs ha scritto: nulla che nessuno non abbia gia' fatto ...........

ai tuoi amichetti gia' dissi dove venirmi a cercare, ma anche gli spiegai di non mettermi poi in imbarazzo con le forze dell'ordine:Acura ha scritto:Devi capire una cosa caro mio, nessuno qui si loda, nessuno afferma quello ke dici tu tra cui spacciare cose già fatte, nessuno inventa niente di nuovo......il problema di tutto, ke mi da fastidio, è ke tu non ci arrivi proprio ma xkè evidentemente da piccolo hai avuto seri problemi di non so ke cosa ke col passare del tempo hanno peggiorato il tuo carattere da strafottente "Faso tutto me!"...mi pare ke i momenti burrascosi iniziali dell'approccio Lima magica vs HCI siano ormai passati e quello ke non capisci ancora è ke piano piano, alla fine, quello ke avrà l'amara sorpresa sarai proprio tu xkè sei peggio di San Tommaso e pensi di essere migliore di altri solo x il semplice fatto ke hai una parlantina eccezionale oltre alle conoscenze (ci mancherebbe, quello non lo metto in dubbio!)...ricorda sempre ke però tra le parole di un libro e la messa in pratica di ognuna di quelle famose leggi ce ne passa....e x farti un esempio + semplice, ricordati ke è + facile ke in costruzioni di case o altra opera del genere, sia il muratore ke ne sa sempre una + del geometra, xkè la pratica costante x un lungo periodo di tempo è meglio di tanta tanta tanta teoria...xkè non sempre la teoria è LEGGE!
Senz'altro mi prenderai x il culo, ma poco importa, io la vedo alla mia maniera, sta di fatto ke c'è gente contenta e tu manco lo sai...xkè vedi solo il lato negativo delle cose...teorico poi, xkè praticamente funziona![]()
P.S.: Se vuoi dire la tua su ogni tipo di cosa dilla pure, nessuno ti obbliga a dire il contrario, ti suggerisco però di tenere a bada il tuo modo di fare ke da un pò fastidio e irrita delle volte...xkè sai, l'insistenza poi fa salire il fastidio in modo esponenziale e penso nessuno voglia arrivare a questo...si tratta solo di avere un pò rispetto, tutto qua...uomo avvisato......