[DC2] ASSETTO

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DBR 2
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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da DBR 2 » sabato 20 dicembre 2008, 8:59

I miei LCA sono D2. La vite inferiore dell'ammortizzatore post non riesce ad uscire di molto, mancano almeno 1 cm. Per i dadi cosa avete usato? Ho pensato di cambiare anche la bulloneria, si trova in inox?
Se gli endlink li danno con l'antirollio post. allora mi conviene prenderla subito.
Ora vado a montare l'anteriore e vediamo che novità escono fuori.
Sgarboman ha scritto: Degli ES io ho sentito solo dire che scricchiolano, ma dipende dalla lubrificazione in fase di montaggio.
Forse scricchiolano quelli rossi che non sono trattati con la grafite
Cosa c'entra lo splitter con l FLAB?
Quello splitter arriva molto in fondo e bisogna vedere se non sbatte

Dovrebbe essere 9.2/6.4 se non sbaglio. con il pomello regoli la risposta dell'ammortizzatore.
Che significa risposta? Io intendevo se rogola compressione o estensione

Sgarboman
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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da Sgarboman » sabato 20 dicembre 2008, 13:09

DBR 2 ha scritto:Forse scricchiolano quelli rossi che non sono trattati con la grafite
E' una leggenda, cambia solo il colore.
Quello splitter arriva molto in fondo e bisogna vedere se non sbatte
Non ci avevo pensato...
Che significa risposta? Io intendevo se rogola compressione o estensione
[/quote]
Si tregolano insieme.

P.S.
Non puoi usare il quote "normalmente"? :asd
Vendo pastiglie nuove all'80%.

DBR 2
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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da DBR 2 » mercoledì 24 dicembre 2008, 11:02

Ammortizzatori montati e tarati ad muzzum e l'INTEGRA va una meraviglia. In questi giorni vado a farla tarare sulle bilancie.
Chi ha gli LCA potrebbe dirmi come ha attaccato la barra antirollio?

Daniel M
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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da Daniel M » mercoledì 24 dicembre 2008, 23:38

DBR 2 ha scritto:Ammortizzatori montati e tarati ad muzzum e l'INTEGRA va una meraviglia. In questi giorni vado a farla tarare sulle bilancie.
Chi ha gli LCA potrebbe dirmi come ha attaccato la barra antirollio?
Ho solo questa foto.
Immagine

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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da DBR 2 » giovedì 25 dicembre 2008, 11:13

Come li hai collegati gli end link? E per quanto riguarda la bulloneria?

Daniel M
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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da Daniel M » giovedì 25 dicembre 2008, 13:27

DBR 2 ha scritto:Come li hai collegati gli end link? E per quanto riguarda la bulloneria?
Se ricordo bene avevo riciclato i miei e messo uno spessore trà il braccetto e l'end link per farlo stare dritto.

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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da DBR 2 » giovedì 25 dicembre 2008, 18:33

Allora mi sa che mi conviene comprare gli endlink regolabili su uniball. Ho i silent block un pò vecchiotti.

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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da CamberGarage » giovedì 20 dicembre 2012, 12:41

Ragazzi scrivo qui per non aprire un nuovo topic, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla
c'è una discussione sui carichi molla?
Ho visto che Looka montava Tein Flex 9kg ant e 4kg post, non pensavo ci si potesse sbilanciare così tanto
L'uomo conosce se stesso solo portandosi al limite

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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da DBR 2 » giovedì 20 dicembre 2012, 15:45

SI può osare anche di più....dipende dalla ripartizione dei pesi. Dietro si riesce ad alleggerire più facilmente....

Ho i D2 da un bel po'....consiglio mio....se li usate su strade pubbliche considerate la versione rally.

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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da pavo88 » venerdì 21 dicembre 2012, 7:19

CamberGarage ha scritto:Ragazzi scrivo qui per non aprire un nuovo topic, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla
c'è una discussione sui carichi molla?
Ho visto che Looka montava Tein Flex 9kg ant e 4kg post, non pensavo ci si potesse sbilanciare così tanto
dipende appunto da che auto hai e da come sono ripartiti i pesi...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da CamberGarage » venerdì 21 dicembre 2012, 11:34

Si a seconda dell'auto, della configurazione FR, FF, MR ecc cambia anche il bilanciamento dei pesi e di conseguenza lo spring rate

Leggendo su Honda tech ho visto che da stock monta

OEM Front = ~246lb/in
OEM Rear = ~246lb/in (but progressive)

ossia

4,393kg/mm
4,393kg/mm (al massimo carico, partendo da 2,5kg/mm)

se non ho sbagliato i conti... quasi pari tenendo però presente della progressione

al momento l'ITR l' ho presa da due settimane circa e per motivi di tempo non sono ancora riuscito a guidarla bene, non resta che vedere il comportamento e sulla base di qualche dato capire dove andare ad agire



Riporto comunque altre info nel caso potessero servire

Japanese 96 Spec ITR
Fr: 4.4 kg/mm (246.4 lb/in) (linear)
Rr: 2.5-4.4 kg/mm (140.0-246.4 lb/in) (progressive)

Japanese 98 Spec ITR
Fr: 4.5 kg/mm (252.0 lb/in) (linear)
Rr: 2.5-4.5 kg/mm (140.0-252.0 lb/in) (progressive)


D2 RS Coilovers for 94-01 Integras:

Rates:
Front - 838lb/in (15kg/mm)
Rear - 503lb/in (9kg/mm)
Linear rate springs


KSport Coilovers for 94-01 Integras:

Kontrol Pro

Rates:
Front - 728lb/in (13kg/mm)
Rear - 392lb/in (7kg/mm)
Linear rate springs


H&R Standard Coil Over:
Rate: Front- 385 Rear- 265
Drop: Front- .75-3" Rear- .75-2.5"

Tein S-Tech Progressive spring:
Rate: Front-335 Rear-274
Drop: Front- 2.5" Rear- 1.7"

Tein High Tech Progressive spring:
Rate: Front- 296 Rear- 257
Drop: Front- 1.7" Rear- .9"

Basic coil-over:No adj of shock-no use of EDFC
Rate: F- 448 R- 336
Drop: F- 1.6-3.9" R- .9-3.1"
Linear

Super Street coil-over: (Dampener is the only diff)
Rate: F- 448 R- 336
Drop: F-1.6-3.9" R- .9-3.1"
Linear

Flex coil-over:This is the start of race coil-overs
Rate: F-504 R-224
Drop: F-.3-3.6" R- .7-3.2"
Linear

Eibach Pro kit:
Rate: F&R- 10-15% higher than stock
Drop: F&R- 1.3"
Progressive

Eibach Sport Line:
Rate: F&R- 30% higher than stock
Drop: F&R- 1.7"
Progressive

Spoon progresive springs
front: 357.5lb/in
rear: 302.5il/in
L'uomo conosce se stesso solo portandosi al limite

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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da DBR 2 » venerdì 21 dicembre 2012, 11:58

Che uso devi fare dell'auto?

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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da CamberGarage » venerdì 21 dicembre 2012, 12:55

Non ti dico cosa ci voglio fare ma dico cosa voglio ottenere, la massima performance su strada
L'uomo conosce se stesso solo portandosi al limite

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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da DBR 2 » venerdì 21 dicembre 2012, 13:06

Le massime performance sono legate a quello che ci fai. Su certi avvallamenti dove la macchina praticamente salta, le sospensioni da pista non sono per niente adatte. Io con la mia faccio (facevo=libretto ritirato) solo strade di montagna.

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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da CamberGarage » venerdì 21 dicembre 2012, 13:17

Tu montavi D2 ho visto, che spring rate avevi?
Ultima modifica di CamberGarage il venerdì 21 dicembre 2012, 15:39, modificato 1 volta in totale.
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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da gutmann » venerdì 21 dicembre 2012, 13:25

Daniel M ha scritto:
DBR 2 ha scritto:Come li hai collegati gli end link? E per quanto riguarda la bulloneria?
Se ricordo bene avevo riciclato i miei e messo uno spessore trà il braccetto e l'end link per farlo stare dritto.
Anche io l'ho fatto, ma non mi è mai piaciuta come soluzione, qualcuno può darmi conferma?

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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da bertozz111 » venerdì 21 dicembre 2012, 17:55

DBR 2 ha scritto:Ho i D2 da un bel po'....consiglio mio....se li usate su strade pubbliche considerate la versione rally.
ke spring rate hanno sti rally version? :) sul sito nn dicono una cippa....
....non esistono macchine veloci ma solo piedi pesanti....

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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da Sgarboman » venerdì 21 dicembre 2012, 19:10

CamberGarage ha scritto:Non ti dico cosa ci voglio fare ma dico cosa voglio ottenere, la massima performance su strada
Allora lascia perdere i coilovers. Prendi dei Bilstein o dei Koni.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da Michel_ITR99 » venerdì 21 dicembre 2012, 19:52

CamberGarage ha scritto:Non ti dico cosa ci voglio fare ma dico cosa voglio ottenere, la massima performance su strada
Assetto stock. Se messo bene, imho basta e avanza.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: [DC2] ASSETTO

Messaggio da CamberGarage » sabato 22 dicembre 2012, 9:04

Sgarboman ha scritto:
CamberGarage ha scritto:Non ti dico cosa ci voglio fare ma dico cosa voglio ottenere, la massima performance su strada
Allora lascia perdere i coilovers. Prendi dei Bilstein o dei Koni.
Era una delle opzioni, ho un amico con itr e Bilstein, provo la sua e vedo come va
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