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da CamberGarage » venerdì 21 dicembre 2012, 11:34
Si a seconda dell'auto, della configurazione FR, FF, MR ecc cambia anche il bilanciamento dei pesi e di conseguenza lo spring rate
Leggendo su Honda tech ho visto che da stock monta
OEM Front = ~246lb/in
OEM Rear = ~246lb/in (but progressive)
ossia
4,393kg/mm
4,393kg/mm (al massimo carico, partendo da 2,5kg/mm)
se non ho sbagliato i conti... quasi pari tenendo però presente della progressione
al momento l'ITR l' ho presa da due settimane circa e per motivi di tempo non sono ancora riuscito a guidarla bene, non resta che vedere il comportamento e sulla base di qualche dato capire dove andare ad agire
Riporto comunque altre info nel caso potessero servire
Japanese 96 Spec ITR
Fr: 4.4 kg/mm (246.4 lb/in) (linear)
Rr: 2.5-4.4 kg/mm (140.0-246.4 lb/in) (progressive)
Japanese 98 Spec ITR
Fr: 4.5 kg/mm (252.0 lb/in) (linear)
Rr: 2.5-4.5 kg/mm (140.0-252.0 lb/in) (progressive)
D2 RS Coilovers for 94-01 Integras:
Rates:
Front - 838lb/in (15kg/mm)
Rear - 503lb/in (9kg/mm)
Linear rate springs
KSport Coilovers for 94-01 Integras:
Kontrol Pro
Rates:
Front - 728lb/in (13kg/mm)
Rear - 392lb/in (7kg/mm)
Linear rate springs
H&R Standard Coil Over:
Rate: Front- 385 Rear- 265
Drop: Front- .75-3" Rear- .75-2.5"
Tein S-Tech Progressive spring:
Rate: Front-335 Rear-274
Drop: Front- 2.5" Rear- 1.7"
Tein High Tech Progressive spring:
Rate: Front- 296 Rear- 257
Drop: Front- 1.7" Rear- .9"
Basic coil-over:No adj of shock-no use of EDFC
Rate: F- 448 R- 336
Drop: F- 1.6-3.9" R- .9-3.1"
Linear
Super Street coil-over: (Dampener is the only diff)
Rate: F- 448 R- 336
Drop: F-1.6-3.9" R- .9-3.1"
Linear
Flex coil-over:This is the start of race coil-overs
Rate: F-504 R-224
Drop: F-.3-3.6" R- .7-3.2"
Linear
Eibach Pro kit:
Rate: F&R- 10-15% higher than stock
Drop: F&R- 1.3"
Progressive
Eibach Sport Line:
Rate: F&R- 30% higher than stock
Drop: F&R- 1.7"
Progressive
Spoon progresive springs
front: 357.5lb/in
rear: 302.5il/in
L'uomo conosce se stesso solo portandosi al limite