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gesus
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Messaggio da gesus » mercoledì 3 dicembre 2008, 17:33

beh dipende anche da quanto le si usa ... io direi che le dovevo cambiare gia tempo fa, ma ora sono costretto perche fanno rumore e quello è proprio insopportabile ...
per il modello numero e salcazz delle bosh, vi do un consiglio, misurate le vostre prima di andarle a cercare ...
ah altra cosa, la schifezza da spalmare sul vetro, il rainX o simili insomma, non è mica male :D

gesus ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:
Ora ho dentro un Shell 75W90,prtima avevo Castrol TAF-X 75W90.
Col TAF-X a freddo il cambio era più contrastato di ora,cmq non sono contento nemmeno dello shell.
Cmq...tutti i cambi del mondo a freddo d'inverno si impuntano,da quyello della Corsa 1.0 a quello della Lancer EVO (e non sono esempi casuali ;) )
eh si si ...
pero quando avevo l mtf2 non era cosi, per quello dicevo ... e l ho tenuto anche un bel po quell olio cambio :)
aggiorno un pò, dopo 1000 km e un bel viaggio in croazia, direi che la situazione a freddo è notevolmente migliorata (ma lo dico con una mano sulle @@) :asd

ponteHRC
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Messaggio da ponteHRC » mercoledì 3 dicembre 2008, 18:21

meno male che avete intavolato l'argomento..... ho torvato solo 2 anni fa delle spazzole di marca ROM :daniel a circa 6 euro perfette e con la v gen 97 01 indicata nelle applicazioni...

l'altro giorno ero al supermercato, reparto accessori e manutenzione auto... mezz'ora a leggere tutte le scatole di ogni misura e marca ( roba da sclerare...)

oh ce ne fosse stata una coppia in cui contemplavano prelude 97 -01 !!!!!!!!!!!!!!!!! :hd

c'erano indicati modelli assurdi persino dei primi anni 80... ma del prelude coem al mia manco po CAZZ :down

ISTRUITEMI A RIGUARDO.. a parte che erano secchi.. ma sono bastate settimane di intemperie ed uso costante per farle tornare efficienti... 6 € di spazzole alal faccia di BOScH 18€.....................

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » domenica 7 dicembre 2008, 0:17

Basta che misuri le tue e poi ti compri le spazzole dove vuoi.

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Messaggio da BubiChan » lunedì 15 dicembre 2008, 16:30

Oggi per la prima volta in vita mia mi sono cambiato l'olio da solo.
Esperienza TERRIFICANTE.
Da non rifare mai più :asd

Comunque, me ne è andato giù troppo...un 300/400 grammi a vedere l'astina (praticamente è un po' di più della metà tra minimo e massimo).
E' grave?
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Messaggio da LuFo R » lunedì 15 dicembre 2008, 16:35

guarda che dovresti arrivare al buco del massimo, non a metà tra minimo e massimo. :asd

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Messaggio da BubiChan » lunedì 15 dicembre 2008, 16:58

LuFo R ha scritto:guarda che dovresti arrivare al buco del massimo, non a metà tra minimo e massimo. :asd
:asd

Non mi sono spiegato!

L'olio supera il buchetto ( :amore ) del massimo, e lo supera di una distanza che è un po' meno della metà della distanza tra buchetto ( :amore ) del minimo e buchetto ( :amore ) del massimo.

E' di più...e considerando la distanza tra minimo e massimo=1kg +o-, da lì deduco ce ne sia andato in più un po' meno di 500g.

In effetti è un tantino complicato da spiegare :asd
Ma la sostanza é: sono un impedito di merda e ne ho buttato giù troppo!
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Messaggio da LuFo R » lunedì 15 dicembre 2008, 18:52

tranquillo.. male non gli farà di certo.

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Messaggio da zan » lunedì 15 dicembre 2008, 19:07

a dire il vero troppo olio non è molto salutare per un motore, altrimenti ci sarebbe solo il livello del minimo...cerca di toglierlo se ce la fai.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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Messaggio da gesus » lunedì 15 dicembre 2008, 21:51

infatti, ce scritto anche sul libretto di uso e manutenzione ...

cmq vedi un attimo, perche se hai cambiato il filtro un po di olio servirà a riempirlo e magari stai sul massimo ...

e poi la lude te lo tira giu l olio con un po di km ... non so voi ma la mia ha il "suo livello" e se lo superi in pochi km torna ad assestarsi su quel punto ...

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Messaggio da LuFo R » martedì 16 dicembre 2008, 9:10

zan ha scritto:a dire il vero troppo olio non è molto salutare per un motore, altrimenti ci sarebbe solo il livello del minimo...cerca di toglierlo se ce la fai.
bhè dai mezzo Kg in più non dovrrebbe fare danni. Conosco persone che hanno riempito un motore fino all'orlo senza problemi. :ride

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Messaggio da KCivic » martedì 16 dicembre 2008, 12:17

ragazzi ma secondo voi in questo periodo quale olio dovrei usare ? dovevo fare il cambio olio 1000 km fà. ma non so ancora che olio prendermi...
per la civic che avevo prima avevo gradazioni di olio differenti dalla Prelude.. quindi non so proprio come orientarmi... :(




P.S. anticipo a tutti quelli interessati che a breve inizerà il progetto del multimedia car on Prelude .. replica kit originale ma con sorgente JVC KD-AVX44 . aprirò un topic apposito.. :asd

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Messaggio da gesus » martedì 16 dicembre 2008, 12:35

boh, noi qui usiamo motul 8100 5w40 tutto l anno, anche perche seppur capita che ne mangi un pochino il costo a cui lo trovi è senz altro molto buono e quindi ...

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Messaggio da BubiChan » martedì 23 dicembre 2008, 15:28

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Messaggio da eTiLiKo » martedì 23 dicembre 2008, 16:47

Poco elegante,con così tanti aggeggi digitali pare gig robot d'acciaio :angel

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Messaggio da BLADE74 » martedì 23 dicembre 2008, 17:53

paparabaaa.....paparabaaa.....paparabaa..papaaaa..




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Messaggio da BubiChan » mercoledì 24 dicembre 2008, 16:29

Non intendevo il cruscotto astronavoso della 4° gen!
Super truzzo :roll

Era riferito al solo cruscotto Ap1 su 5° gen...se non costasse meno rifare il motore sarebbe una cosa veramente figona :amore
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Messaggio da KCivic » lunedì 29 dicembre 2008, 21:23

ragazzi....

ho fatto il lavoro al cruscotto della mia prelude...

è un vero casino...
avevo iniziato anche a fare il libretto per le istruzioni ma ci ho rinunciato...

è stato un macello!!! non so come c@zzo ho fatto ma ci sono riuscito.....ma è impossibile da spiegare...
... un monitor sotto il cruscotto e la strumentazione spostata e il vetro tagliato, .....................ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhsolo a pensarci mi vien mal di testa....... ci ho messo 2 giorni ho quasi finito...
metto un paio di foto quando ho finito al 100%
se lo avessi saputo non l'avrei mai fatto...... :azz ma ormai avevo iniziato e dovevo finire..! :azz
:maro

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Messaggio da andrew_ts » martedì 30 dicembre 2008, 17:31

KCivic ha scritto:ragazzi....

ho fatto il lavoro al cruscotto della mia prelude...
... un monitor sotto il cruscotto e la strumentazione spostata e il vetro tagliato, .....................ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhsolo a pensarci mi vien mal di testa....... ci ho messo 2 giorni ho quasi finito...
:maro
:masc

Foto foto foto !!!!!!!!!

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Messaggio da BubiChan » sabato 3 gennaio 2009, 15:40

E' normale che con queste temperature l'auto fumi tantissimo anche da calda?
Cambiando il centrale + terminale e dicendo adieu a quell'immenso barilotto stock credevo che l'auto dovesse fumare di meno in realtà...
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Messaggio da ponteHRC » giovedì 8 gennaio 2009, 12:57

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