[EP3] Distanziali ruota
-
andreabarban
[EP3] Distanziali ruota
Dopo aver messo le molle skunk e i camber kit anteriore e posteriore sono intenzionato a mettere 4 distanziali sulla mia ep3...non spessissimi ma sui 10-12mm, giusto per portar le ruote un po' più a filo con la vettura...sapete dirmi se son difficili da piazzare o è una cosa semplice, anche perchè le colonnette sono a piantaggio e credo proprio che debba aver bisogno di un mecca...ditemi voi, chi li ha messi? quanto si spende? di quanti mm li avete messi?
grazie...
grazie...
- Stine
- HCI member

Re: [EP3] Distanziali ruota
NO ANSWER... if people don't care about what you're asking, or if this is not Jdm...
This is HCI!!!
This is HCI!!!
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
-
andreabarban
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
- MOTORPUNX
- HCI member

E' una menata perchè se vuoi essere sicuro devi cambiare le colonnette con quelle piu' lunghe tipo le ARP.Devi smontare il mozzo togliere le colonnette vecchie,pressare e centrare quelle nuove e dargli due punti di saldatura.Altrimenti prendi quelle Eibach che hanno le loro colonnette,ma non so se ci sono specifiche e cmq costano una sassata.Se devi farti fare i distanziali-comprare le colonnette il mio consiglio è di metterti via i soldi e ti compri dei 17x7.5 ET38 e le ruote ti vanno a filo passaruota

Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Looka
- Admin

- Contatta:
StineTypeR ha scritto:NO ANSWER... if people don't care about what you're asking, or if this is not Jdm...
This is HCI!!!
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- Stine
- HCI member

Looka ha capito, era una battuta per dire che se l'argomento non e' approvato (come nel mio caso le palpebre per i fari) gli hondisti, o non rispondono o te lo sconsigliano... 
Women make it hard.
Women make it hard.
- zan
- HCI member

StineTypeR ha scritto:Looka ha capito, era una battuta per dire che se l'argomento non e' approvato (come nel mio caso le palpebre per i fari) gli hondisti, o non rispondono o te lo sconsigliano...
ecco qua allora:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... &viewitem=
altrimenti bisogna fare come dice il buon motorpunx, ed è uno sbattimento ENORME...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
-
andreabarban
bravo stine...me ne ero accorto pure io di questa cosa ma l'inglese non è il mio forte...è il link postato di cosa si tratta?
- contectr
togliere il mozzo dal cuscinetto significa per forza buttare via anche il cuscinetto..
si possono picchiare fuori le colonnette fresando leggermente il porta mozzo e la lamiera dietro il disco nella parte posteriore e una ad una le picchi fuori..
si possono picchiare fuori le colonnette fresando leggermente il porta mozzo e la lamiera dietro il disco nella parte posteriore e una ad una le picchi fuori..
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- MOTORPUNX
- HCI member

Sono gli stessi distanziali Eibach,ma non mi ispirerebbe molto andare a tirare 4 dadi per poi tirarne altri 4 sulle colonnette,sarà una mia sega mentale ma non mi fido molto.Cmq non è un lavoro cosi' grosso ma ci vuole un po' di tempo,e già che ci sei cambi i cuscinetti come diceva Conte.Se smonti il mozzo e le colonnette,per montare le nuove le infili,monti il mozzo staccato sul cerchio e monti i dadi per tirare le colonnette e centrarle>tiri i dadi a dinamometrica e ci fai dare due punti di saldatura.Smonti il cerchio e rimonti il mozzo,voilà.PS ti servono anche i lugghi aperti...

Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
buba
- HCI member

che non fittano su tutti i cerchi... ad esempio scordatelo sugli stock!!!!MOTORPUNX ha scritto:PS ti servono anche i lugghi aperti...![]()
a sto punto secondo me spendi d meno e hai meno sbatti a cambiare cerchi!!!!
- Tenshi
- (h)old

desisti
-
andreabarban
però parlando con evo type r (che mi ha confermato tutto cosa avete detto voi) ha detto che se voglio mettere dei distanziali da 12mm (o inferiori) ho meno lavoro da fare rispetto a quelli da 15mm in sù...vero?
- AlexxTs
ma dipende .......... se lo spessore del distanziale permette al dado stock di serraggio ruota di "mordere" ancora sufficiente filetto sulla colonnetta, allora sei apposto , non devi cambiare le colonnette (per verificarlo prendi due misure e fai una sottrazione) ..........andreabarban ha scritto:però parlando con evo type r (che mi ha confermato tutto cosa avete detto voi) ha detto che se voglio mettere dei distanziali da 12mm (o inferiori) ho meno lavoro da fare rispetto a quelli da 15mm in sù...vero?
1) per estrarre le colonnette é sufficiente un estrattore cinese da 13 euro, ma almeno eviti di martellare in senso assiale sul mozzo (il che non é il massimo per il cuscinetto stesso) ...........
2) sta cagata della saldatura mi é nuova : al massimo sul mille righe , previo pulizia con diluente nitro per sgrassare colonnette e mozzo, ci metti del frenafiletti forte , poi reinserisci la colonnetta e con due rondelle da 12mm di diametro interno (da porre sulla colonnetta tra il piano del mozzo e un dado di serraggio), le tiri avvitando un dado del 12X1,5 (o del passo del filetto della tua colonnetta) finché non saranno completamente penetrate nel mozzo: poi , sempre con la nitro, pulirai il frenafiletti in eccesso previa rimozione delle rondelle e del dado appena utilizzato per il serraggio .......... il tutto per X16 ......... non ti passa un c@zzo
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
-
andreabarban
ok alexx...se mi fermo al punto 1 sono ottimista, se devo passare al punto 2...beh...non mi passa un c@zzo!!!!
chi sa dirmi di più di sta cosa?!?
chi sa dirmi di più di sta cosa?!?
-
tommy type r
a titolo informativo ho colonnette allungate e dadi ruota per ep3 per montare i distanziali.... se li vuoi contattami in pm ciao
-
andreabarban
tommy ma nel caso sia possibile quanto detto da evo e alexx potrei tener le colonnette di serie giusto?
alexx dove posso trovar l'estrattore?
alexx dove posso trovar l'estrattore?
- Stine
- HCI member

Alex, non voglio sminuire i consigli che ti ha dato alexx, ma e' l' unico a dire che con un estrattore si riesce a togliere le colonnine... Tutti gli altri che ho sentito, compreso il preparatore da cui ho portato l' auto (con piu' di 30anni di esperienza), non riescono... Bisogna incidere e piegare leggermente la lamiera dietro i dischi, e dopo aver smontato disco e pinza si puo' eseguire il lavoro...
Cosi' mi han detto, poi fai te...
P.S. a maggior ragione se prendi le colonnette allungate di tommy...
Riguardo a smartellare assialmente sul mozzo, ha ragione nn e' il max, ma sembra l'unico modo...
Good luck!!
Cosi' mi han detto, poi fai te...
P.S. a maggior ragione se prendi le colonnette allungate di tommy...
Riguardo a smartellare assialmente sul mozzo, ha ragione nn e' il max, ma sembra l'unico modo...
Good luck!!
Women make it hard.
Women make it hard.
-
andreabarban
ahh...