[EP3] Distanziali ruota

Rispondi
andreabarban

[EP3] Distanziali ruota

Messaggio da andreabarban » lunedì 1 dicembre 2008, 11:33

Dopo aver messo le molle skunk e i camber kit anteriore e posteriore sono intenzionato a mettere 4 distanziali sulla mia ep3...non spessissimi ma sui 10-12mm, giusto per portar le ruote un po' più a filo con la vettura...sapete dirmi se son difficili da piazzare o è una cosa semplice, anche perchè le colonnette sono a piantaggio e credo proprio che debba aver bisogno di un mecca...ditemi voi, chi li ha messi? quanto si spende? di quanti mm li avete messi?
grazie...

Stine
HCI member
HCI member

Re: [EP3] Distanziali ruota

Messaggio da Stine » lunedì 8 dicembre 2008, 14:24

NO ANSWER... if people don't care about what you're asking, or if this is not Jdm...

This is HCI!!!
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

andreabarban

Messaggio da andreabarban » lunedì 8 dicembre 2008, 15:27

:sosp

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » lunedì 8 dicembre 2008, 15:28

:sosp x2
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 8 dicembre 2008, 17:19

E' una menata perchè se vuoi essere sicuro devi cambiare le colonnette con quelle piu' lunghe tipo le ARP.Devi smontare il mozzo togliere le colonnette vecchie,pressare e centrare quelle nuove e dargli due punti di saldatura.Altrimenti prendi quelle Eibach che hanno le loro colonnette,ma non so se ci sono specifiche e cmq costano una sassata.Se devi farti fare i distanziali-comprare le colonnette il mio consiglio è di metterti via i soldi e ti compri dei 17x7.5 ET38 e le ruote ti vanno a filo passaruota :teach :bana
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » lunedì 8 dicembre 2008, 18:50

StineTypeR ha scritto:NO ANSWER... if people don't care about what you're asking, or if this is not Jdm...

This is HCI!!!

:clap
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » lunedì 8 dicembre 2008, 19:32

Looka ha capito, era una battuta per dire che se l'argomento non e' approvato (come nel mio caso le palpebre per i fari) gli hondisti, o non rispondono o te lo sconsigliano... :asd
Women make it hard.

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » lunedì 8 dicembre 2008, 20:44

StineTypeR ha scritto:Looka ha capito, era una battuta per dire che se l'argomento non e' approvato (come nel mio caso le palpebre per i fari) gli hondisti, o non rispondono o te lo sconsigliano... :asd

ecco qua allora:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... &viewitem=

altrimenti bisogna fare come dice il buon motorpunx, ed è uno sbattimento ENORME...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

andreabarban

Messaggio da andreabarban » lunedì 8 dicembre 2008, 23:02

bravo stine...me ne ero accorto pure io di questa cosa ma l'inglese non è il mio forte...è il link postato di cosa si tratta?

contectr

Messaggio da contectr » martedì 9 dicembre 2008, 1:19

togliere il mozzo dal cuscinetto significa per forza buttare via anche il cuscinetto..
si possono picchiare fuori le colonnette fresando leggermente il porta mozzo e la lamiera dietro il disco nella parte posteriore e una ad una le picchi fuori..
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 9 dicembre 2008, 7:57

Sono gli stessi distanziali Eibach,ma non mi ispirerebbe molto andare a tirare 4 dadi per poi tirarne altri 4 sulle colonnette,sarà una mia sega mentale ma non mi fido molto.Cmq non è un lavoro cosi' grosso ma ci vuole un po' di tempo,e già che ci sei cambi i cuscinetti come diceva Conte.Se smonti il mozzo e le colonnette,per montare le nuove le infili,monti il mozzo staccato sul cerchio e monti i dadi per tirare le colonnette e centrarle>tiri i dadi a dinamometrica e ci fai dare due punti di saldatura.Smonti il cerchio e rimonti il mozzo,voilà.PS ti servono anche i lugghi aperti... :teach :alcool
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

buba
HCI member
HCI member

Messaggio da buba » sabato 13 dicembre 2008, 15:51

MOTORPUNX ha scritto:PS ti servono anche i lugghi aperti... :teach :alcool
che non fittano su tutti i cerchi... ad esempio scordatelo sugli stock!!!!

a sto punto secondo me spendi d meno e hai meno sbatti a cambiare cerchi!!!!

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » sabato 13 dicembre 2008, 17:33

desisti

andreabarban

Messaggio da andreabarban » domenica 14 dicembre 2008, 13:22

però parlando con evo type r (che mi ha confermato tutto cosa avete detto voi) ha detto che se voglio mettere dei distanziali da 12mm (o inferiori) ho meno lavoro da fare rispetto a quelli da 15mm in sù...vero?

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » domenica 14 dicembre 2008, 15:05

andreabarban ha scritto:però parlando con evo type r (che mi ha confermato tutto cosa avete detto voi) ha detto che se voglio mettere dei distanziali da 12mm (o inferiori) ho meno lavoro da fare rispetto a quelli da 15mm in sù...vero?
ma dipende .......... se lo spessore del distanziale permette al dado stock di serraggio ruota di "mordere" ancora sufficiente filetto sulla colonnetta, allora sei apposto , non devi cambiare le colonnette (per verificarlo prendi due misure e fai una sottrazione) ..........

1) per estrarre le colonnette é sufficiente un estrattore cinese da 13 euro, ma almeno eviti di martellare in senso assiale sul mozzo (il che non é il massimo per il cuscinetto stesso) ...........

2) sta cagata della saldatura mi é nuova : al massimo sul mille righe , previo pulizia con diluente nitro per sgrassare colonnette e mozzo, ci metti del frenafiletti forte , poi reinserisci la colonnetta e con due rondelle da 12mm di diametro interno (da porre sulla colonnetta tra il piano del mozzo e un dado di serraggio), le tiri avvitando un dado del 12X1,5 (o del passo del filetto della tua colonnetta) finché non saranno completamente penetrate nel mozzo: poi , sempre con la nitro, pulirai il frenafiletti in eccesso previa rimozione delle rondelle e del dado appena utilizzato per il serraggio .......... il tutto per X16 ......... non ti passa un c@zzo :asd
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

andreabarban

Messaggio da andreabarban » lunedì 15 dicembre 2008, 2:20

ok alexx...se mi fermo al punto 1 sono ottimista, se devo passare al punto 2...beh...non mi passa un c@zzo!!!!

chi sa dirmi di più di sta cosa?!?

tommy type r

Messaggio da tommy type r » lunedì 15 dicembre 2008, 10:44

a titolo informativo ho colonnette allungate e dadi ruota per ep3 per montare i distanziali.... se li vuoi contattami in pm ciao

andreabarban

Messaggio da andreabarban » martedì 16 dicembre 2008, 1:02

tommy ma nel caso sia possibile quanto detto da evo e alexx potrei tener le colonnette di serie giusto?

alexx dove posso trovar l'estrattore?

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » martedì 16 dicembre 2008, 2:51

Alex, non voglio sminuire i consigli che ti ha dato alexx, ma e' l' unico a dire che con un estrattore si riesce a togliere le colonnine... Tutti gli altri che ho sentito, compreso il preparatore da cui ho portato l' auto (con piu' di 30anni di esperienza), non riescono... Bisogna incidere e piegare leggermente la lamiera dietro i dischi, e dopo aver smontato disco e pinza si puo' eseguire il lavoro...

Cosi' mi han detto, poi fai te...
P.S. a maggior ragione se prendi le colonnette allungate di tommy...

Riguardo a smartellare assialmente sul mozzo, ha ragione nn e' il max, ma sembra l'unico modo...

Good luck!! :good
Women make it hard.

andreabarban

Messaggio da andreabarban » martedì 16 dicembre 2008, 10:23

ahh...

Rispondi