Rimbabito, spiega allora c@zzoneAlexxTs ha scritto:Toro-R ha scritto:
Ma non è il contrario??
Cioè circonferenza + piccola + velocità, o forse era per il tachimetro
torello, perché non vai a giocare a pallone sull'autostrada ?!?
23/11/08 Monza
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Re: 23/11/08 Monza
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Re: 23/11/08 Monza
IMHO qui ci si sta arrampicando sugli specchiAlexxTs ha scritto:
bigolo, il cruscotto introduce un errore voluto e per eccesso sul tachimetro , mentre per legge il contachilometri non puo' sgarrare troppo........ alla ecu arriva un dato abbastanza preciso , ovvero gli impulsi da contare in una finestra di tempo: posso con te concordare che il campionamento non sara' rapidissimo, data la scarsita' di impulsi , ma se pensi che un motore che gira a 8000rpm ha ruote foniche da 30 a 40 impulsi a giro e non perde un'accensione , direi che la precisione del sistema non é messa in discussione ............
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Re: 23/11/08 Monza
quoto!AlexxTs ha scritto:bigolo, il cruscotto introduce un errore voluto e per eccesso sul tachimetro, mentre per legge il contachilometri non puo' sgarrare troppo........ alla ecu arriva un dato abbastanza preciso , ovvero gli impulsi da contare in una finestra di tempo: posso con te concordare che il campionamento non sara' rapidissimo, data la scarsita' di impulsi , ma se pensi che un motore che gira a 8000rpm ha ruote foniche da 30 a 40 impulsi a giro e non perde un'accensione , direi che la precisione del sistema non é messa in discussione ............
l'errore in eccesso sull'indicatore di velocità è una cosa voluta (e obligatoria), è fatto apposta per i limiti di velocità che ci sono sulle strade. Così che in caso di contestazione di una multa non ci si possa appellare alla precisione del tachimetro
(così mi era stato spiegato in autoscuola dall' inge
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Re: 23/11/08 Monza
Toro-R ha scritto:Rimbabito, spiega allora c@zzoneAlexxTs ha scritto:
torello, perché non vai a giocare a pallone sull'autostrada ?!?![]()
allora, se la ecu legge 2000 giri al minuto dalla fonica differenziale , e tu moltiplichi questi giri per una circonferenza (quella effettiva della ruota montata) , ottieni la velocita' tangenziale (in metri/minuto per intenderci, da convertire in km/h per il cruscotto) ........... ora , se la stessa velocita' angolare rilevata in giri al minuto, ovvero 2000rpm, la moltiplichi per una circonferenza piu' grande (attento é una moltiplicazione) , che velocita' tangenziale ottieni ???? piu' grande o piu' piccola ??? .......... occhio che se sbagli ti mando a giocare dove ci sono i tombini aperti
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
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Re: 23/11/08 Monza
engo , ma se non capisci una sega, perché non porti a spasso il cane dove hanno appena piazzato le tagliole per la caccia alla lepre ????Engo ha scritto:IMHO qui ci si sta arrampicando sugli specchiAlexxTs ha scritto:
bigolo, il cruscotto introduce un errore voluto e per eccesso sul tachimetro , mentre per legge il contachilometri non puo' sgarrare troppo........ alla ecu arriva un dato abbastanza preciso , ovvero gli impulsi da contare in una finestra di tempo: posso con te concordare che il campionamento non sara' rapidissimo, data la scarsita' di impulsi , ma se pensi che un motore che gira a 8000rpm ha ruote foniche da 30 a 40 impulsi a giro e non perde un'accensione , direi che la precisione del sistema non é messa in discussione ............![]()
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Re: 23/11/08 Monza
Feega parli sempre teorica, io ti dico le cose che ho visto fisicamente, cioè che con le gomme + piccole(meno circonfenza) lo scarto al tachimetro è maggiore(quindi velocità + alta) e viceversa.AlexxTs ha scritto:Toro-R ha scritto:
Rimbabito, spiega allora c@zzone![]()
allora, se la ecu legge 2000 giri al minuto dalla fonica differenziale , e tu moltiplichi questi giri per una circonferenza (quella effettiva della ruota montata) , ottieni la velocita' tangenziale (in metri/minuto per intenderci, da convertire in km/h per il cruscotto) ........... ora , se la stessa velocita' angolare rilevata in giri al minuto, ovvero 2000rpm, la moltiplichi per una circonferenza piu' grande (attento é una moltiplicazione) , che velocita' tangenziale ottieni ???? piu' grande o piu' piccola ??? .......... occhio che se sbagli ti mando a giocare dove ci sono i tombini aperti.......... ecco il truscino per far "viaggiare" (virtualmente) una macchina a folle velocita' (tanto é farlocca)
e non lo senti da un po ma
PIRLA!!
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Re: 23/11/08 Monza
buttati dalla finestra, io sto dicendo che se su una kpro (o greddy o qualsiasi ecu seria che permetta di modificare il parametro stock relativo alla circonferenza di rotolamento impostata) imposti una circonferenza piu' grande, é evidente che anche la velocita' tangenziale (i km(h) che verra' loggata o visualizzata , sara' piu' grande (come ovvio che sia) ............. se tu monti una ruota piu' piccola ottieni lo stesso risultato, ovvero ruota fisica piu' piccola della circonferenza di rotolamento settata nella ecu , quindi valore piu' grande ........ ma in questo caso la cosa é possibile perché poche macchine hanno cambi che fanno raggiungere il fuori giri nel rapporto piu' lungo, quindi succede che a pari velocita' tangenziale (avendo formalmente accorciato il rapporto mettendo una ruota piu' piccola) essa girera' piu' veloce (effetto di cambio piu' corto), ma essendo il parametro impostato nella ecu per la circonferenza ruota stock (piu' grande) il dato raccolto sara' piu' elevato (velocita' maggiore) .............. ora vai a saltare la corda vicino alle ventole di areazione 
somaro per empatia ..........
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Re: 23/11/08 Monza
caro il mio engo,forse non sai che i 245 di tachimetro a monza con macchina incazzata e rapportatura giusta li fai anche se esci dalla parabolica come un pensionato,luciano e toro dicono di arrivare alla staccata a 230 quindi non mi sembraEngo ha scritto:fotte sega del resto, ma sti 245 in fondo al dritto?
che pier e conte abbiano detto una cazzata tipo:siamo arrivati alla staccata a 260 effettivi!!
Forse questa velocità sarà fantomatica da raggiungere con la tua macchina che probabilmente non arriva a tanto neanche in autostrada!!
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Re: 23/11/08 Monza
urca, mi deve insegnare lui come funziona Monza.. c@zzo non ci sono mai entrato..richo80 ha scritto:caro il mio ENGO (quello che lancia diamanti),forse non sai che i 245 di tachimetro a monza con macchina incazzata e rapportatura giusta li fai anche se esci dalla parabolica come un pensionato,luciano e toro dicono di arrivare alla staccata a 230 quindi non mi sembraENGO (quello che lancia diamanti) ha scritto:fotte sega del resto, ma sti 245 in fondo al dritto?
che pier e conte abbiano detto una cazzata tipo:siamo arrivati alla staccata a 260 effettivi!!
Forse questa velocità sarà fantomatica da raggiungere con la tua macchina che probabilmente non arriva a tanto neanche in autostrada!!quindi evitate di fare commenti inutili e levatevi le fette di salame dagli occhi anche perchè la velocità non è stata fatta con auto stock ma modificata profondamente
usti che bravo!! effettivamente la mia cariola poi non supera i 200
anzi nessuna delle mie auto ha mai superato i 200
HAHAHAHAHAHAAHA
quanto mi ha fatto sbellicare sto tuo post
we ciccio, forse prima di scrivere minchiate è meglio che ti documenti un po'
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Re: 23/11/08 Monza
aggiungiamo... a che mt stacchi?richo80 ha scritto:caro il mio ENGO (quello che lancia diamanti),forse non sai che i 245 di tachimetro a monza con macchina incazzata e rapportatura giusta li fai anche se esci dalla parabolica come un pensionato,luciano e toro dicono di arrivare alla staccata a 230 quindi non mi sembraENGO (quello che lancia diamanti) ha scritto:fotte sega del resto, ma sti 245 in fondo al dritto?
che pier e conte abbiano detto una cazzata tipo:siamo arrivati alla staccata a 260 effettivi!!
Forse questa velocità sarà fantomatica da raggiungere con la tua macchina che probabilmente non arriva a tanto neanche in autostrada!!quindi evitate di fare commenti inutili e levatevi le fette di salame dagli occhi anche perchè la velocità non è stata fatta con auto stock ma modificata profondamente
non certo a 220 200mt
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Riky tralasciando la potenza... snocciola qualche pezzo della tua bimba....205 di gomme vero?
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Re: 23/11/08 Monza
@Toro: Alexts ha ragione riguardo alla circonferenza superiore impostata e praticamente state dicendo la stessa cosa, visto che tu hai ragione dicendo che la velocità rilevata dal tachimetro (o dal sensore sul cambio) con pneumatici dalla circonferenza inferiore a quella predefinita risulta maggiore. Lui sta dicendo la stessa cosa solo che mantiene la circonferenza dello pneumatico standard modificando il valore sul sensore del cambio, impostandolo con una circonferenza maggiore 
siamo d'accordo tutti sul fatto che a parità di giri/minuto un pneumatico con circonferenza maggiore percorre più strada (quindi va più veloce) di un pneumatico con circonferenza minore?
siamo d'accordo tutti sul fatto che a parità di giri/minuto un pneumatico con circonferenza maggiore percorre più strada (quindi va più veloce) di un pneumatico con circonferenza minore?
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Re: 23/11/08 Monza
Looka ha scritto:@Toro: Alexts ha ragione riguardo alla circonferenza superiore impostata e praticamente state dicendo la stessa cosa, visto che tu hai ragione dicendo che la velocità rilevata dal tachimetro (o dal sensore sul cambio) con pneumatici dalla circonferenza inferiore a quella predefinita risulta maggiore. Lui sta dicendo la stessa cosa solo che mantiene la circonferenza dello pneumatico standard modificando il valore sul sensore del cambio, impostandolo con una circonferenza maggiore
siamo d'accordo tutti sul fatto che a parità di giri/minuto un pneumatico con circonferenza maggiore percorre più strada (quindi va più veloce) di un pneumatico con circonferenza minore?
Ma quanto scrive Alex non ci capisco mai una sega
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Re: 23/11/08 Monza
effettivamente parla troppo difficile, ma almeno lo scrive in italiano con un sacco di punteggiatura al punto giusto 
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Re: 23/11/08 Monza
ragazzi mi descrivete come è andare a 200 k/h? deve essere emozionante!!!
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Re: 23/11/08 Monza
Engo ... ma hai perso un paio di marce della crucca?richo80 ha scritto:Forse questa velocità sarà fantomatica da raggiungere con la tua macchina che probabilmente non arriva a tanto neanche in autostrada!!quindi evitate di fare commenti inutili e levatevi le fette di salame dagli occhi anche perchè la velocità non è stata fatta con auto stock ma modificata profondamente
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Re: 23/11/08 Monza
Però se fate cosi, non si finisce +

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Re: 23/11/08 Monza
eh mi hanno lasciato solo la seconda..Mick Doohan ha scritto:ENGO (quello che lancia diamanti) ... ma hai perso un paio di marce della crucca?richo80 ha scritto:Forse questa velocità sarà fantomatica da raggiungere con la tua macchina che probabilmente non arriva a tanto neanche in autostrada!!quindi evitate di fare commenti inutili e levatevi le fette di salame dagli occhi anche perchè la velocità non è stata fatta con auto stock ma modificata profondamente
la cosa strana è che pure delle altre in garage, sparite tutte le marce sopra la seconda...
mistero...
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Re: 23/11/08 Monza
in compenso ha 4 retro da 270km\h 
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Re: 23/11/08 Monza
eh, ma tanto non sono mai andato sopra i 200
com'è? divertente? ci si sente PILOTI?
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