23/11/08 Monza

Bloccato
Toro-R
HCI member
HCI member

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Toro-R » martedì 2 dicembre 2008, 15:15

AlexxTs ha scritto:
Toro-R ha scritto:
Ma non è il contrario??

Cioè circonferenza + piccola + velocità, o forse era per il tachimetro :sosp

torello, perché non vai a giocare a pallone sull'autostrada ?!? :asd
Rimbabito, spiega allora c@zzone :sese :sese
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » martedì 2 dicembre 2008, 15:21

AlexxTs ha scritto:
bigolo, il cruscotto introduce un errore voluto e per eccesso sul tachimetro , mentre per legge il contachilometri non puo' sgarrare troppo........ alla ecu arriva un dato abbastanza preciso , ovvero gli impulsi da contare in una finestra di tempo: posso con te concordare che il campionamento non sara' rapidissimo, data la scarsita' di impulsi , ma se pensi che un motore che gira a 8000rpm ha ruote foniche da 30 a 40 impulsi a giro e non perde un'accensione , direi che la precisione del sistema non é messa in discussione ............
IMHO qui ci si sta arrampicando sugli specchi :asd

e di brutto!! :asd

feeega mo si arriva a dire che più un'auto gira alta e più è preciso il tachimetro :roll
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 2 dicembre 2008, 15:24

AlexxTs ha scritto:bigolo, il cruscotto introduce un errore voluto e per eccesso sul tachimetro, mentre per legge il contachilometri non puo' sgarrare troppo........ alla ecu arriva un dato abbastanza preciso , ovvero gli impulsi da contare in una finestra di tempo: posso con te concordare che il campionamento non sara' rapidissimo, data la scarsita' di impulsi , ma se pensi che un motore che gira a 8000rpm ha ruote foniche da 30 a 40 impulsi a giro e non perde un'accensione , direi che la precisione del sistema non é messa in discussione ............
quoto!
l'errore in eccesso sull'indicatore di velocità è una cosa voluta (e obligatoria), è fatto apposta per i limiti di velocità che ci sono sulle strade. Così che in caso di contestazione di una multa non ci si possa appellare alla precisione del tachimetro :good
(così mi era stato spiegato in autoscuola dall' inge :angel )
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 2 dicembre 2008, 15:27

Toro-R ha scritto:
AlexxTs ha scritto:

torello, perché non vai a giocare a pallone sull'autostrada ?!? :asd

allora, se la ecu legge 2000 giri al minuto dalla fonica differenziale , e tu moltiplichi questi giri per una circonferenza (quella effettiva della ruota montata) , ottieni la velocita' tangenziale (in metri/minuto per intenderci, da convertire in km/h per il cruscotto) ........... ora , se la stessa velocita' angolare rilevata in giri al minuto, ovvero 2000rpm, la moltiplichi per una circonferenza piu' grande (attento é una moltiplicazione) , che velocita' tangenziale ottieni ???? piu' grande o piu' piccola ??? .......... occhio che se sbagli ti mando a giocare dove ci sono i tombini aperti :roll .......... ecco il truscino per far "viaggiare" (virtualmente) una macchina a folle velocita' (tanto é farlocca) :asd
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 2 dicembre 2008, 15:29

Engo ha scritto:
AlexxTs ha scritto:
bigolo, il cruscotto introduce un errore voluto e per eccesso sul tachimetro , mentre per legge il contachilometri non puo' sgarrare troppo........ alla ecu arriva un dato abbastanza preciso , ovvero gli impulsi da contare in una finestra di tempo: posso con te concordare che il campionamento non sara' rapidissimo, data la scarsita' di impulsi , ma se pensi che un motore che gira a 8000rpm ha ruote foniche da 30 a 40 impulsi a giro e non perde un'accensione , direi che la precisione del sistema non é messa in discussione ............
IMHO qui ci si sta arrampicando sugli specchi :asd

e di brutto!! :asd

feeega mo si arriva a dire che più un'auto gira alta e più è preciso il tachimetro :roll
engo , ma se non capisci una sega, perché non porti a spasso il cane dove hanno appena piazzato le tagliole per la caccia alla lepre ???? :roll

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » martedì 2 dicembre 2008, 15:31

AlexxTs ha scritto:
Toro-R ha scritto:

allora, se la ecu legge 2000 giri al minuto dalla fonica differenziale , e tu moltiplichi questi giri per una circonferenza (quella effettiva della ruota montata) , ottieni la velocita' tangenziale (in metri/minuto per intenderci, da convertire in km/h per il cruscotto) ........... ora , se la stessa velocita' angolare rilevata in giri al minuto, ovvero 2000rpm, la moltiplichi per una circonferenza piu' grande (attento é una moltiplicazione) , che velocita' tangenziale ottieni ???? piu' grande o piu' piccola ??? .......... occhio che se sbagli ti mando a giocare dove ci sono i tombini aperti :roll .......... ecco il truscino per far "viaggiare" (virtualmente) una macchina a folle velocita' (tanto é farlocca) :asd
Feega parli sempre teorica, io ti dico le cose che ho visto fisicamente, cioè che con le gomme + piccole(meno circonfenza) lo scarto al tachimetro è maggiore(quindi velocità + alta) e viceversa.

e non lo senti da un po ma

PIRLA!! :asd :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 2 dicembre 2008, 15:40

buttati dalla finestra, io sto dicendo che se su una kpro (o greddy o qualsiasi ecu seria che permetta di modificare il parametro stock relativo alla circonferenza di rotolamento impostata) imposti una circonferenza piu' grande, é evidente che anche la velocita' tangenziale (i km(h) che verra' loggata o visualizzata , sara' piu' grande (come ovvio che sia) ............. se tu monti una ruota piu' piccola ottieni lo stesso risultato, ovvero ruota fisica piu' piccola della circonferenza di rotolamento settata nella ecu , quindi valore piu' grande ........ ma in questo caso la cosa é possibile perché poche macchine hanno cambi che fanno raggiungere il fuori giri nel rapporto piu' lungo, quindi succede che a pari velocita' tangenziale (avendo formalmente accorciato il rapporto mettendo una ruota piu' piccola) essa girera' piu' veloce (effetto di cambio piu' corto), ma essendo il parametro impostato nella ecu per la circonferenza ruota stock (piu' grande) il dato raccolto sara' piu' elevato (velocita' maggiore) .............. ora vai a saltare la corda vicino alle ventole di areazione :roll

richo80

Messaggio da richo80 » martedì 2 dicembre 2008, 15:45

Engo ha scritto:fotte sega del resto, ma sti 245 in fondo al dritto? :roll
caro il mio engo,forse non sai che i 245 di tachimetro a monza con macchina incazzata e rapportatura giusta li fai anche se esci dalla parabolica come un pensionato,luciano e toro dicono di arrivare alla staccata a 230 quindi non mi sembra
che pier e conte abbiano detto una cazzata tipo:siamo arrivati alla staccata a 260 effettivi!!
Forse questa velocità sarà fantomatica da raggiungere con la tua macchina che probabilmente non arriva a tanto neanche in autostrada!! :ride quindi evitate di fare commenti inutili e levatevi le fette di salame dagli occhi anche perchè la velocità non è stata fatta con auto stock ma modificata profondamente

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » martedì 2 dicembre 2008, 15:49

richo80 ha scritto:
ENGO (quello che lancia diamanti) ha scritto:fotte sega del resto, ma sti 245 in fondo al dritto? :roll
caro il mio ENGO (quello che lancia diamanti),forse non sai che i 245 di tachimetro a monza con macchina incazzata e rapportatura giusta li fai anche se esci dalla parabolica come un pensionato,luciano e toro dicono di arrivare alla staccata a 230 quindi non mi sembra
che pier e conte abbiano detto una cazzata tipo:siamo arrivati alla staccata a 260 effettivi!!
Forse questa velocità sarà fantomatica da raggiungere con la tua macchina che probabilmente non arriva a tanto neanche in autostrada!! :ride quindi evitate di fare commenti inutili e levatevi le fette di salame dagli occhi anche perchè la velocità non è stata fatta con auto stock ma modificata profondamente
urca, mi deve insegnare lui come funziona Monza.. c@zzo non ci sono mai entrato..
usti che bravo!! effettivamente la mia cariola poi non supera i 200 :(

anzi nessuna delle mie auto ha mai superato i 200 :( :(

HAHAHAHAHAHAAHA

quanto mi ha fatto sbellicare sto tuo post :roll :roll :roll

we ciccio, forse prima di scrivere minchiate è meglio che ti documenti un po'
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » martedì 2 dicembre 2008, 15:54

richo80 ha scritto:
ENGO (quello che lancia diamanti) ha scritto:fotte sega del resto, ma sti 245 in fondo al dritto? :roll
caro il mio ENGO (quello che lancia diamanti),forse non sai che i 245 di tachimetro a monza con macchina incazzata e rapportatura giusta li fai anche se esci dalla parabolica come un pensionato,luciano e toro dicono di arrivare alla staccata a 230 quindi non mi sembra
aggiungiamo... a che mt stacchi? :asd

non certo a 220 200mt

AP :amore

Riky tralasciando la potenza... snocciola qualche pezzo della tua bimba....205 di gomme vero?
ed ora.. Tourer

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » martedì 2 dicembre 2008, 15:59

@Toro: Alexts ha ragione riguardo alla circonferenza superiore impostata e praticamente state dicendo la stessa cosa, visto che tu hai ragione dicendo che la velocità rilevata dal tachimetro (o dal sensore sul cambio) con pneumatici dalla circonferenza inferiore a quella predefinita risulta maggiore. Lui sta dicendo la stessa cosa solo che mantiene la circonferenza dello pneumatico standard modificando il valore sul sensore del cambio, impostandolo con una circonferenza maggiore :good

siamo d'accordo tutti sul fatto che a parità di giri/minuto un pneumatico con circonferenza maggiore percorre più strada (quindi va più veloce) di un pneumatico con circonferenza minore?
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » martedì 2 dicembre 2008, 16:01

Looka ha scritto:@Toro: Alexts ha ragione riguardo alla circonferenza superiore impostata e praticamente state dicendo la stessa cosa, visto che tu hai ragione dicendo che la velocità rilevata dal tachimetro (o dal sensore sul cambio) con pneumatici dalla circonferenza inferiore a quella predefinita risulta maggiore. Lui sta dicendo la stessa cosa solo che mantiene la circonferenza dello pneumatico standard modificando il valore sul sensore del cambio, impostandolo con una circonferenza maggiore :good

siamo d'accordo tutti sul fatto che a parità di giri/minuto un pneumatico con circonferenza maggiore percorre più strada (quindi va più veloce) di un pneumatico con circonferenza minore?

:good

Ma quanto scrive Alex non ci capisco mai una sega :ride :ride :ignorante

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » martedì 2 dicembre 2008, 16:05

effettivamente parla troppo difficile, ma almeno lo scrive in italiano con un sacco di punteggiatura al punto giusto :asd

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » martedì 2 dicembre 2008, 16:07

ragazzi mi descrivete come è andare a 200 k/h? deve essere emozionante!!!

invidiaaaaaaaaaaaaaaaa

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » martedì 2 dicembre 2008, 16:08

richo80 ha scritto:Forse questa velocità sarà fantomatica da raggiungere con la tua macchina che probabilmente non arriva a tanto neanche in autostrada!! :ride quindi evitate di fare commenti inutili e levatevi le fette di salame dagli occhi anche perchè la velocità non è stata fatta con auto stock ma modificata profondamente
Engo ... ma hai perso un paio di marce della crucca? :angel
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » martedì 2 dicembre 2008, 16:10

Però se fate cosi, non si finisce + :asd :asd

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » martedì 2 dicembre 2008, 16:14

Mick Doohan ha scritto:
richo80 ha scritto:Forse questa velocità sarà fantomatica da raggiungere con la tua macchina che probabilmente non arriva a tanto neanche in autostrada!! :ride quindi evitate di fare commenti inutili e levatevi le fette di salame dagli occhi anche perchè la velocità non è stata fatta con auto stock ma modificata profondamente
ENGO (quello che lancia diamanti) ... ma hai perso un paio di marce della crucca? :angel
eh mi hanno lasciato solo la seconda.. :(

la cosa strana è che pure delle altre in garage, sparite tutte le marce sopra la seconda...

mistero...

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » martedì 2 dicembre 2008, 16:15

in compenso ha 4 retro da 270km\h :teach
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » martedì 2 dicembre 2008, 16:17

eh, ma tanto non sono mai andato sopra i 200 :(

com'è? divertente? ci si sente PILOTI? :amore

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » martedì 2 dicembre 2008, 16:21

:sedia

Bloccato