23/11/08 Monza

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TIA
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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da TIA » domenica 30 novembre 2008, 15:11

eTiLiKo ha scritto:Ma è filmato sto confronto Toro-R VS TIA?
Ho visto entrambi i cameracar,ma non so mica riconoscere le auto da fuori :azz
Da sempre le ITR han preso sonore bastonate DI MOTORE dai CTR,in più Toro-R mi pare BEN più incazzato nella guida rispetto a TIA (staccata,percorrenza e uscita,ed addirittura nei cambi marcia!!!).
Su quale rettilineo vi siete trovati?

P.S. Lasciamo perdere gli scarti dei banchi sennò escono storie che ne possiamo parlare per settimane :lol
nel mio video vedi Toro che mi passa in staccata all'ascari. mi pare al 2° o al 3° giro.

Appunto per questo dico che c'è qualcosina che non va nel CTR di Toro. La mia ITR non va un ca22o a confronto xkè il CTR è superiore. Perdipiù Toro è + cattivo di me nella guida.. giuda decisamente meglio di me. Io non stavo nemmeno spingendo al massimo xkè erano i primi giri ed ero da quasi un anno fermo con il mio rottame. Praticamente volevo prendere un po' di confidenza con l'auto visto anche alle ultime modifiche fatte (vedasi staccate tutte corte :asd). Se poi ci aggiungi che ho rimesso la ECU stock.. direi proprio che la mia ITR è ferma rispetto ad un CTR.

Xo' non voglio dire che il problema di Toro sia i lavori fatti dalla Lima Magica. assolutamente. Bisogna approfondire il discorso e capire cosa c'è che non va e poi, eventulamente, dare la colpa a qualcuno o a qualcosa se effettivamente lo è.

buba
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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da buba » domenica 30 novembre 2008, 15:15

TIA ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:Ma è filmato sto confronto Toro-R VS TIA?
Ho visto entrambi i cameracar,ma non so mica riconoscere le auto da fuori :azz
Da sempre le ITR han preso sonore bastonate DI MOTORE dai CTR,in più Toro-R mi pare BEN più incazzato nella guida rispetto a TIA (staccata,percorrenza e uscita,ed addirittura nei cambi marcia!!!).
Su quale rettilineo vi siete trovati?

P.S. Lasciamo perdere gli scarti dei banchi sennò escono storie che ne possiamo parlare per settimane :lol
nel mio video vedi Toro che mi passa in staccata all'ascari. mi pare al 2° o al 3° giro.

Appunto per questo dico che c'è qualcosina che non va nel CTR di Toro. La mia ITR non va un ca22o a confronto xkè il CTR è superiore. Perdipiù Toro è + cattivo di me nella guida.. giuda decisamente meglio di me. Io non stavo nemmeno spingendo al massimo xkè erano i primi giri ed ero da quasi un anno fermo con il mio rottame. Praticamente volevo prendere un po' di confidenza con l'auto visto anche alle ultime modifiche fatte (vedasi staccate tutte corte :asd). Se poi ci aggiungi che ho rimesso la ECU stock.. direi proprio che la mia ITR è ferma rispetto ad un CTR.

Xo' non voglio dire che il problema di Toro sia i lavori fatti dalla Lima Magica. assolutamente. Bisogna approfondire il discorso e capire cosa c'è che non va e poi, eventulamente, dare la colpa a qualcuno o a qualcosa se effettivamente lo è.

lo ripeto ogni maledetta volta...
sia il torello che dino hanno mangiato le polpette prima d girare...
erano appesantiti e cn i riflessi annebbiati
:sedia :sedia :sedia :sedia :sedia
a parte gli scherzi.. era il primo trackday.. vediamo al primo timeattack serio cosa combina!!!!

AlexxTs
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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da AlexxTs » domenica 30 novembre 2008, 15:16

daolopier ha scritto:
AlexxTs ha scritto:
bravo, e molti insistono a non capirlo ........... vantandosi su una sensazione e non su un dato oggettivo : la prestazione, che in pista é globale (tempo sul giro) e sul 1/4 di miglio é quasi assoluta (addirittura a vista) ........ in entrambi i casi il fattore umano conta (il pilota), ma resta indubbio che un vantaggio di 50cv é in grado di colmare qualsiasi imprecisione di guida ............ ora, dove stanno questi tanto decantati +50cv??? vedremo ......
ciao Alex infatti come dici tu e corretto ma nn si sta parlando di ctr stock contro ctr modificate
si parla sempre di ctr da 230cv contro ctr da 250 dove basta un solo errore umano una convergenza fatta male se a Monza si gira con angli troppo aperti nn si fa ne il tempo e nn si raggiungono velocità elevate sei daccordo?

e va bene ........... aspettiamo il confronto con la tanto sponsorizzata versione da 280cv ......... ora, non dirmi che +50cv vanno tutti dissipati in errate scelte di assetto !!!! per carita' ci potrebbe anche stare, allora trovatevi dallo stesso assettista che vi fa gli stessi angoli prima di entrare in pista, e montate le stesse gomme (alla stessa pressione) ........... insomma tutto uguale :asd , tranne il motore :teach così si vede dove stanno le differenze .........
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da eTiLiKo » domenica 30 novembre 2008, 15:41

Toro-R ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:Ma è filmato sto confronto Toro-R VS TIA?
Ho visto entrambi i cameracar,ma non so mica riconoscere le auto da fuori :azz
Da sempre le ITR han preso sonore bastonate DI MOTORE dai CTR,in più Toro-R mi pare BEN più incazzato nella guida rispetto a TIA (staccata,percorrenza e uscita,ed addirittura nei cambi marcia!!!).
Su quale rettilineo vi siete trovati?

P.S. Lasciamo perdere gli scarti dei banchi sennò escono storie che ne possiamo parlare per settimane :lol
Tra la 2a di lesmo e l'Ascari.

Putroppo questa volta di incazzato non c'avevo neanche il capello :( :(
Ok,ho focalizzato.
Incazzato rispetto a TIA lo eri sicuramente,confronta tu stesso i due cameracar.Nell'episodio citato Tia per fare i cambi marcia ci mette "1 secondino",e dalla 2a di Lesmo un filo meglio sei uscito tu ;)
Ultima modifica di eTiLiKo il domenica 30 novembre 2008, 16:13, modificato 1 volta in totale.

daolopier
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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da daolopier » domenica 30 novembre 2008, 16:01

AlexxTs ha scritto:
daolopier ha scritto:
ciao Alex infatti come dici tu e corretto ma nn si sta parlando di ctr stock contro ctr modificate
si parla sempre di ctr da 230cv contro ctr da 250 dove basta un solo errore umano una convergenza fatta male se a Monza si gira con angli troppo aperti nn si fa ne il tempo e nn si raggiungono velocità elevate sei daccordo?

e va bene ........... aspettiamo il confronto con la tanto sponsorizzata versione da 280cv ......... ora, non dirmi che +50cv vanno tutti dissipati in errate scelte di assetto !!!! per carita' ci potrebbe anche stare, allora trovatevi dallo stesso assettista che vi fa gli stessi angoli prima di entrare in pista, e montate le stesse gomme (alla stessa pressione) ........... insomma tutto uguale :asd , tranne il motore :teach così si vede dove stanno le differenze .........
ok ...ma la civic da 280cv era li.... quella di riky (richo80)e nn ditemi che nn andava !!
anche qui la mappa era fatta male? Immagine
quella di conte 270cv e la mia 250cv circa, noi 2 giriamo con rapportatura di serie

Daniel M
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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Daniel M » domenica 30 novembre 2008, 17:45

CMQ Tia, trova un nuovo posto per la videocamera perchè l'unica cosa che si vede è il tuo specchietto! :daniel

TIA
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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da TIA » domenica 30 novembre 2008, 18:03

Daniel M ha scritto:CMQ Tia, trova un nuovo posto per la videocamera perchè l'unica cosa che si vede è il tuo specchietto! :daniel
hai ragione!! infatti devo abbassarla!! era un test!! ;)

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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Mick Doohan » domenica 30 novembre 2008, 18:09

evo type-r ha scritto:Per quanto riguarda Pier, nessuno deve permettersi di giudicare l' istruzione di una persona, c'è gente che anche volendo non ha potuto studiare....non tutti sono viziati e abituati ad avere tutto nella vita.
ma almeno la terza media la possiede?

Guarda che quello che conosco di italiano non me l'hanno insegnato nè nell'ITIS in cui sono finito dopo e nemmeno dell'università successiva.
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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Army80 » domenica 30 novembre 2008, 18:20

dai piantiamola con sti discorsi


il titolo del topic lo ricorda qualcuno? :sbonk
ed ora.. Tourer

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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Toro-R » domenica 30 novembre 2008, 18:35

Appunto :azz :azz

Ma gli altri video???
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Daniel M » domenica 30 novembre 2008, 20:40

Army80 ha scritto:dai piantiamola con sti discorsi


il titolo del topic lo ricorda qualcuno? :sbonk
Si, Toro chiodo! :daniel

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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Dakun » domenica 30 novembre 2008, 21:05

Torniamo in topic, grazie ;)

Mambocrx
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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Mambocrx » domenica 30 novembre 2008, 21:42

TIA ha scritto:Xo' non voglio dire che il problema di Toro sia i lavori fatti dalla Lima Magica. assolutamente. Bisogna approfondire il discorso e capire cosa c'è che non va e poi, eventulamente, dare la colpa a qualcuno o a qualcosa se effettivamente lo è.

Ma dai Tia!!! Dopo che Toro ha fatto dei lavori la machhina va meno e non solo se ne sono accorti TUTTI, se n'è accorto anche lui!!! Smettetela di usare questi cavolo di paraocchi!!! E' OVVIO che è per quel motivo!!!!

Ora scriviamo 2 righe serie così la smettiamo di dire stronxate e possiamo tornare in topic:

La 558 è stata sotto le mani della lima e questi sono i numeri:

Rullate prima dei lavori:
-banco dim sport: 243cv
-banco candela: 233cv (chissà come mai ne bancano meno dopo che anche con il capitano ne ha sempre rullati più di 240)

Rullate dopo i "lavori":
-banco candela: 268cv :shock
-banco dim sport: 238cv
-banco 3: 238cv (se non sbaglio)

Quindi, l'incremento di cavalli dopo i lavori, secondo candela è stato di ben 35cv.

Realmente ne ha persi 5 rispetto ai cavalli di partenza (243).

Non penso ci sia più niente da dire, qui c'è tutto e non si può dire niente.
Spero abbiate finito con tutte queste stronxate.


Ora torniamo in topic per cortesia. Grazie ;)

mamba :lecca

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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Fra-vti » domenica 30 novembre 2008, 21:45

Più chiaro di così :amore

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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Toro-R » domenica 30 novembre 2008, 22:54

Daniel M ha scritto:
Army80 ha scritto:dai piantiamola con sti discorsi


il titolo del topic lo ricorda qualcuno? :sbonk
Si, Toro chiodo! :daniel
quella mica è una novità :ride :ride

Mambo :azz :azz :azz prima di scrivere devi essere sicuro dei dati che scrivi
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da eTiLiKo » domenica 30 novembre 2008, 23:03

Ora mi fate incazzare Army. :rolleyes
Visto che ho le rullate faccio due puntualizzazioni,sperando di mitigare il FLAME,e di poter fare al massimo dei discorsi tranquilli ed obbiettivi.
La rullata base da candela è stata interrotta PRIMA del picco massimo,verosimilmente sarebbe finita a 250cv circa.Il DOPO lavorazioni è stato 265cv.:maro Entrambi sono valori CORRETTI A NORMA DIN
La primissima rullata di Army sul Dimsport è stata di 243,5cv CORRETTI e 241cv non corretti.
Army è tornato sul DIMSPORT ed ha rullato 238,7cv corretti,e 241 non corretti.
Army è andato anche su un VAMAG per controprova ed ha rullato 247cv CORRETTI e 241 non corretti.
Notate come ci sia sempre un numero che ritorna,241,sia PRE che POST lavorazioni.
Le lavorazioni se non ricordo male sono corpo farfallato,collettore di aspirazione e rifinitura condotti testa a testata montata.
Ultima modifica di eTiLiKo il domenica 30 novembre 2008, 23:21, modificato 3 volte in totale.

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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Toro-R » domenica 30 novembre 2008, 23:06

eTiLiKo ha scritto:Ora mi fate incazzare Army. :rolleyes
Visto che ho le rullate faccio due puntualizzazioni,sperando di mitigare il FLAME,e di poter fare al massimo dei discorsi tranquilli ed obbiettivi.
La rullata base da candela è stata interrotta PRIMA del picco massimo,verosimilmente sarebbe finita a 245cv circa.Il DOPO lavorazioni è stato 265cv.:maro Entrambi sono valori CORRETTI A NORMA DIN
La primissima rullata di Army sul Dimsport è stata di 243,5cv CORRETTI e 241cv non corretti.
Army è tornato sul DIMSPORT ed ha rullato 238,7cv corretti,e 241 non corretti.
Army è andato anche su un VAMAG per controprova ed ha rullato 247cv CORRETTI e 241 non corretti.
Notate come ci sia sempre un numero che ritorna,241,sia PRE che POST lavorazioni magiche.
Non preoccuparti che Army è gia incazzato per come va l'auto ADESSO :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da contectr » domenica 30 novembre 2008, 23:07

Piu chiaro di cosi si..è la dimostrazione che tanta gente qua si merita le orecchie a punta da asinello sopra la testa!
Mambo ma perchè dei sparare grandi cavolate?sai fare solo quello?
Tanto per cominciare la macchina di Army non ha rullato 268 cv dopo i lavori ma 260 cv e se permetti c'è una bella differenza!
Per quando riguarda quel valore, pure io e daolopier siamo rimasti parecchio perplessi e la macchina è stata rullata piu volte e cmq è stato detto al proprietario di prendere tale valore con le dovute pinze perchè pure a noi sembrava davvero strano!I nostri interventi erano mirati ad armonizzare la curva di coppia e potenza in punti "critici" per il K20 e non atti ad aumentare il valore della potenza massima!Vorrei inoltre ricordare che tale macchina monta una ecu standalone muggen che purtroppo non sappiamo come ragiona in termini di compensazione per quanto riguarda anticipi e benzine rispetto alle temperature in aspirazione e temperature acqua motore, quindi una rullata oggi con afr giusto, domani con temperatura diversa sarebbe mostruosamente grasso per quello che noi ne sappiamo, cosa che non è così con kpro!Prima di ogni sbalordimento è stato detto al proprietario di provare l'auto in strada per capire se veramente era migliorata o meno!
Per correttezza l'auto è stata rullata alla mattina per forse piu di 3 volte prima dei lavori, l'auto non è nemmeno stata slegata dal banco e i lavori li abbiamo eseguiti li sopra e finiti i lavori l'abbiamo rullata 3-4-5 volte per verificare il risultato!
Detto questo vorrei aprire una parentesi su queste fantomatiche rullate che tu hai citato...

Mambo posso capire che tu ti sia fatto fare l'auto da Enzo detto anche "artista" da un vostro amico, posso capire che tu voglia gonfiare platealmente la testa a chi è venuto da noi a farsi fare dei lavori per cercare di tirare acqua al tuo mulino e a quello di tanti altri qua ma io ho visto delle rullate fatte sulla ctr di Army con potenza dissipata di 70 cv sul banco dell'artista Enzo cosa davvero molto strana per una ctr che è una delle TA 2000cc con meno dissipazione di potenza da parte della trasmissione!

Chiusa la parentesi continuo con l'affermare che se una persona guida l'auto tutti i giorni e dopo le nostre modifiche scende e ci dice, è un'altra auto ed è contento, per noi significa che il cliente è soddisfatto innanzitutto del lavoro e anche del prezzo della lavorazione!
Questo vale per Army e anche per Toro a cui voi state cercando di gonfiare la testa per la serie, 2 contro 100!
A me pare che entrambi, sia a me che a daolpier abbiano dimostrato di essere contenti dei lavori e della nostra precisione, se fosse stato il contrario penso che ci avrebbero contattato per farci le loro lamentele o magari lo avrebbero fatto platealmente qua!Visto che questo non è accaduto credo sia corretto dire che se Toro non è andato forte domenica di certo non dipende dai lavori da noi svolti o dalla nostra mappa!
Nessuno sapeva che domenica a monza c'era bassa pressione atmosferica...?eravamo dai 96 kpa ai 97.5 abbondanti...un turbo se ne fotte ma un aspirato no!
Quindi prima di puntare il dito contro chi non ha colpa ragioniamo per piacere!
Tante persone in questo forum pare che scrivano per il gusto giusto di farlo e rompere le scatole alle persone..mi piacerebbe sapere cosa veramente sanno fare tali persone nella vita reale di tutti i giorni!

ETILIKO ha parlato giusto perchè come detto nemmeno io e daolopier pensavamo di aumentare la potenza massima e aggiungerei..in italia dovremmo parlare di KW alla ruota e basta per capire e avere un metro di paragone un pò piu confrontabile!Le rullate della mattina è stata interrotta qualche giro prima perchè il motore murava parecchio sotto sforzo gli ultimi giri ed era rischioso sforzarlo! Army presente l'aveva notato
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da eTiLiKo » domenica 30 novembre 2008, 23:18

@Toro : sisi,mi ha raccontato tutto.Speriamo che alla fine vada tutto bene :good

Riguardo le rullate,AVREI PREFERITO NON INTERVENIRE,lo faccio solo per dare la possibilità di discutere su numeri PRECISI,vediamo un po a che conclusioni si arriva.

@conte : la bassa pressione c'era anche per il B18 di TIA in ogni caso.

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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da contectr » domenica 30 novembre 2008, 23:27

Etiliko hai ragione...la mia era una considerazione riferita alla sensazione culo a rulli che è stata va di meno! :good sai anche tu com'è un aspirato..!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

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