23/11/08 Monza

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Mambocrx
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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Mambocrx » domenica 30 novembre 2008, 11:26

evo type-r ha scritto:
Fra-vti ha scritto:
Non capisco il nesso tra non aver studiato e l'essere viziati...
hanno vinto campionati su campionati due lire per un corso di italiano li avrà pure messe da parte, no?
molto semplice.....per qualcuno lo studio è una cosa normale anzi direi un obbligo, per altri è un privilegio, pero'c'è anche chi non ha potuto studiare e si è dovuto rimboccare le maniche e lavorare per portare a casa uno stipendio decente.
Poi il fatto che uno non sappia scrivere bene in italiano non pregiudica una buona cultura tecnica.

Siamo su un forum di appassionati di letteratura o su un forum di appassionati honda?

Detto questo SOTTOLINEO il fatto che la mia vuole solo essere una considerazione
amichevole.

Su questo che ha appena detto evo non c'è nulla da dire dai.
Sta di fatto che tutte le volte che si mettono di mezzo pier e conte scatta la rissa tra le pagine del forum. Il bello è che dopo tanti topic chiusi e messaggi privati, ancora non hanno capito che qui dentro non c'è gente che gli da corda. Non voglio insultare o sminuire nessuno ma vsto come stanno le cose ultimamamente: lasciate perdere che tanto qui in HCI non va ;)
Avrete tutto il tempo per dimostrare le cose sverniciandoci in pista. Solo così, nessuno potrà parlare e vi darà ragione.
Ci si vede in pista!

Ciao troie :lecca
mamba :strama


Ps. siete tutti sfidati :amore

Toro-R
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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Toro-R » domenica 30 novembre 2008, 12:03

evo type-r ha scritto: Scusa, toro, una info....che gomme hai montato attualmente e che misura? che coppia cilindrica?
215.45 17, Spoon 5.100
evo type-r ha scritto: Toro, in quanto hai girato questa volta?
Non so non ho preso i video, cosi ad occhio direi nel range tra 2.25 e 2.30.

Cmq per il problema ai freni c'erano un sacco di bolle d'aria nelle pinze POSTERIORI.
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

TIA
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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da TIA » domenica 30 novembre 2008, 12:20

Toro-R ha scritto:
Cmq per il problema ai freni c'erano un sacco di bolle d'aria nelle pinze POSTERIORI.
ma l'hai portata dal sig. Taroni?


cmq.. discorso tempi, limate, banchi, ecc.. dico una cosa: SENSAZIONE NON SEMPRE VUOL DIRE PRESTAZIONE (Imbianchino docet :teach )

Army80
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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Army80 » domenica 30 novembre 2008, 12:28

aggiungiamo che Tre Banchi girati in un Pomeriggio danno 3 risultati diversi! :teach :azz


ma l'hai portata dal sig. Taroni?

no dal mecca a Lugano
ed ora.. Tourer

buba
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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da buba » domenica 30 novembre 2008, 13:03

evo type-r ha scritto:
AlexxTs ha scritto:
assolutamente no, perché mai ???? almeno tu non ti sei arrampicato sugli specchi senza ventose :asd ....... poi quando si potranno vedere dei confronti diretti in pista (staccate , sorpassi, scie ecc ecc) e indiretti sempre in pista ma basati sui tempi , solo allora si potranno trarre le dovute conclusioni : io dico solo che in una pista tempio della velocita' e della potenza pura, ci si aspetta grandi cose dai limati ............ é evidente invece che certe potenze non ci sono , con tutta probabilita' sono setup da misto e monza non si presta per far esaltare tali caratteristiche : peccato che siano state decantate doti di potenza massima di eccellenza, quando magari bastava limitarsi a dire che la reattivita' guadagnata ai medi era sorprendente , evitando di sparare numeri di pura fantasia ........... si sa , monza é la prova del nove per il motore e quasi 300cv ti fanno andare ben oltre i 231 effettivi (sempre che almeno il rapporto totale finale al cambio sia azzeccato :asd) ........... tutto qui: l'obbiettività non va mai persa di vista :teach
Sai, pero' è anche vero che basta una convergenza troppo chiusa o troppo aperta, o delle coperture sovradimensionate o un olio motore esausto per annullare gli effetti di quei 10 cv guadagnati.
Poi piu' dei 10 cv guadagnati è molto piu' interessate la coppia ai medi, che pero' a Monza non si sentono piu' di tanto...(poi si parla di un kg di coppia al masimo).
Il banco di Candela potra' essere anche un po ' ottimistico, pero' 10 cv guadagnati li.... sono 10 cv guadagnati su un altro banco piu' preciso, il guadagno scartera' solo di quel famoso 4%......
Detto questo Le itr sono davvero dei bei proiettili....
Toro, in quanto hai girato questa volta?
il problema di fondo è che loro vantano incrementi ben + alti di 10cv...

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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da evo type-r » domenica 30 novembre 2008, 13:14

Toro-R ha scritto:
evo type-r ha scritto: Scusa, toro, una info....che gomme hai montato attualmente e che misura? che coppia cilindrica?
215.45 17, Spoon 5.100
evo type-r ha scritto: Toro, in quanto hai girato questa volta?
Non so non ho preso i video, cosi ad occhio direi nel range tra 2.25 e 2.30.

Cmq per il problema ai freni c'erano un sacco di bolle d'aria nelle pinze POSTERIORI.

OK, hai avuto ovviamente altre occasioni per star dietro ad altre itr, immagino.....altre volte insomma hai passato senza problemi queste "amabili vecchiette"?
Sei andato dal gommista prima di monza? Hai visto che angoli avevi?

Toro-R
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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Toro-R » domenica 30 novembre 2008, 13:16

evo type-r ha scritto:
Toro-R ha scritto: 215.45 17, Spoon 5.100



Non so non ho preso i video, cosi ad occhio direi nel range tra 2.25 e 2.30.

Cmq per il problema ai freni c'erano un sacco di bolle d'aria nelle pinze POSTERIORI.

OK, hai avuto ovviamente altre occasioni per star dietro ad altre itr, immagino.....altre volte insomma hai passato senza problemi queste "amabili vecchiette"?
Sei andato dal gommista prima di monza? Hai visto che angoli avevi?
Si di solito le ITR le passavo, cmq gli ultimi angoli che avevo erano -1 di convergenza all'anteriore e -2.6 al posteriore
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da evo type-r » domenica 30 novembre 2008, 13:17

buba ha scritto:
evo type-r ha scritto:
Sai, pero' è anche vero che basta una convergenza troppo chiusa o troppo aperta, o delle coperture sovradimensionate o un olio motore esausto per annullare gli effetti di quei 10 cv guadagnati.
Poi piu' dei 10 cv guadagnati è molto piu' interessate la coppia ai medi, che pero' a Monza non si sentono piu' di tanto...(poi si parla di un kg di coppia al masimo).
Il banco di Candela potra' essere anche un po ' ottimistico, pero' 10 cv guadagnati li.... sono 10 cv guadagnati su un altro banco piu' preciso, il guadagno scartera' solo di quel famoso 4%......
Detto questo Le itr sono davvero dei bei proiettili....
Toro, in quanto hai girato questa volta?
il problema di fondo è che loro vantano incrementi ben + alti di 10cv...

Sei sicuro di cio' che dici? mi sembra che il buon toro dopo da piermappa abbia fatto
10-12 cv in piu' di prima, non 20 o 30.....
O sbaglio?

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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da evo type-r » domenica 30 novembre 2008, 13:24

Toro-R ha scritto:
evo type-r ha scritto:

OK, hai avuto ovviamente altre occasioni per star dietro ad altre itr, immagino.....altre volte insomma hai passato senza problemi queste "amabili vecchiette"?
Sei andato dal gommista prima di monza? Hai visto che angoli avevi?
Si di solito le ITR le passavo, cmq gli ultimi angoli che avevo erano -1 di convergenza all'anteriore e -2.6 al posteriore

Giro praticamente uguale :amore

Avevi gli stessi angoli le altre volte?
Da quanto tempo hai quel olio motore?
Conta che rispetto ad un itr nella tua configurazione hai 35-40 cv in piu', pero' 5 kg di massa volanica in piu' a ruota, 100 kg in piu' di massa totale, il 20% di superficie d' attrito in piu' per via della dimensioni delle gomme e un bel po' di perdite dovute agli angoli spinti e un cx peggiore.....
Ultima modifica di evo type-r il domenica 30 novembre 2008, 13:28, modificato 1 volta in totale.

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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da evo type-r » domenica 30 novembre 2008, 13:26

evo type-r ha scritto:
Toro-R ha scritto:
Si di solito le ITR le passavo, cmq gli ultimi angoli che avevo erano -1 di convergenza all'anteriore e -2.6 al posteriore

Giro praticamente uguale :amore

Avevi gli stessi angoli le altre volte?
Da quanto tempo hai quel olio motore?
Conta che rispetto ad un itr nella tua configurazione hai 35-40 cv in piu', pero' 5 kg di massa volanica in piu' a ruota, 100 kg in piu' di massa totale, il 20% di superficie d' attrito in piu' per via della dimensioni delle gomme, un bel po' di perdite dovute agli angoli spinti e un cx peggiore.....

Acura
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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Acura » domenica 30 novembre 2008, 14:03

Buba, guarda ke tu fino all'altro giorno andavi a raduni tuning, nn c'è da vantarsi molto e cercare di fare gli esperti o da mettere sotto accusa gente ke nn conosci ke ha davvero potenziali a livello motoristico(questo vuole essere solo un appunto, nn un affronto :good ti ricordi di me credo! ;-))

Alex Novi, anke tu, ci conosciamo e credimi, nn arrivare a conclusioni troppo affrettate visto ke nn conosci i personaggi, potresti sbagliarti (come del resto stanno facendo molte persone qui dentro ke la pensano come te!)

x il resto, beh, qualcuno mi pare ke sia uscito dopo vari lavori eseguiti MOLTO soddisfatto (e quando si tratta di aprire il portafoglio, se nn si è soddisfatti nn si caccia nemmeno una lira :teach e questa è la cosa + ovvia di tutte!), lasciamo perdere tutti questi cavalli, buoi, asini e quant'altro, la sensazione è ineguagliabile a qualsiasi banco rulli del mondo, anke il + preciso effettuato a gravità 0 :asd se tu guidi tutti i giorni una macchina e nn sei poi così stupido o ignorante in materia, e da un giorno all'altro la macchina la senti ke va + forte c'è un xkè!!!

Fatto sta ke io feci un commento pagine e pagine fa e nessuno di quelli ke hanno ribattuto o offeso ha risposto........qui nn si tratta di trovarsi e di menarsi, vogliamo fare i camorristi, nn c'è problema, qualcuno magari è anke contento....qui si tratta di vedere se siamo uomini o quaqquaraqua, ci si guarda negli occhi e si discute sul xkè, sul x come e su quello ke volete....Conte e Pier son ragazzi a modo, disponibili ed educati (a differenza di quello ke qualcuno qui dentro potrebbe pensare!) e penso ke se qualcuno ha voglia di parlare o bersi una birra x cercare di capire in tutta tranquillità, è ben accetto!!!

Io abito a 5 km da Conte, su x giù, la prima volta ke ci siamo incontrati lui nn mi conosceva nemmeno, mi ha dato in mano le chiavi e ha detto "Guida tu!"........io sono una brava persona e rispetto il prossimo xò ki ho di fronte nn mi conosce e nn può sapere....eppure lui mi ha dato fiducia ed io ci sono un pò rimasto xkè nn me l'aspettavo!!! Non penso di essere un pilota, nn mi lodo, qualcuno mi conosce e mi ha visto guidare la civic ke avevo ed ho il brutto vizio come qualcun'altro di avere il piede abbastanza pesante, nn sono un kamikaze ma nemmeno un gollione ecco, vi dico ke l'impressione OTTIMA c'è stata e continuerò sempre a dirlo...x crederci, visto ke senz'altro siete + esperti di me, dovreste provare...nessuno tra tutti i figli di papà ke ci sono ( :pop :asd scherzo !!!) ha i soldi x la benzina e l'autostrada x venire fin quaggiù...e PROVARE...chissà ke magari possa nascere anke una simpatia dall'odio ke c'è ora e chissà ke i toni cambino e chissà se le impressioni ke avuto io siano positive anke x voi!!!!

E' ora di finirla con sta lagna, sta diventando davvero un forum di fighetti menosi (se qualcuno si azzarda a mettere in ballo me nella mia 500 lo piglio a cinghiate in faccia :rant :asd !) nn mi piace + questo ambiente!!!! Certo ke mi ha fatto piacere rivedere a Monza alcune persone ke nn vedevo da un pò :sigh :good

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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da contectr » domenica 30 novembre 2008, 14:10

Evo type r ha perfettamente ragione su tutto il discorso :good
Per essere sinceri a me non sembra che un circuito seppur veloce possa essere il giusto metro di confronto di potenza e velocità pura...magari velocità sicuro ma non potenza perchè troppi fattori entrano in gioco e nella maggior parte dei casi conta la bravura e la velocità del pilota!
Il giusto metro di paragone per velocità e potenza potrebbe essere il famoso 1/4 di miglio ma anche li dipenderebbe molto dalla bravura di uno piuttosto che dell'altro a partire!
La vera misura sarebbe un bel rettilineo stessa auto (in questo caso honda civic type r) , si sceglie una marcia giusta(la 4 marcia potrebbe essere ok) e si parte insieme (uno di fianco all'altro) da 2000 giri fino allo stacco del limitatore (che per entrambi deve essere uguale come lo deve essere la misura delle gomme , la rapportatura e il peso, le masse volaniche intese come dischi dei freni, cerchi ecc) così si può davvero valutare se un'auto va di piu di un'altra o meno!
Il discorso mi sembra molto giusto e valido!
cmq qua si parla di monza e quindi direi che è meglio lasciar da parte i discorsi ti ho dato, le hai prese ecc perchè sono influenzate da troppi fattori!
Un esempio classico potrebbe essere uno che come me non è mai entrato in pista, non sa guidare cattivo, pure con una 360 modena le prenderebbe dalle clio rs ecc in quanto a tempo sul giro!Può capitare spesso e volentieri di non essere in giornata da pilota campione penso capita a "noi" come ai piloti di F1 piuttosto che altri discipline, siamo tutti umani alla stessa maniera e nessuno nasce maestro altrimenti sarebbe un mondo di campioni :good
I punti si contano a bocce ferme, sarà una massima stupida, ma nella vita reale è sempre cosi, che ci si creda o meno!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da alex_novi » domenica 30 novembre 2008, 14:23

Simo, hai ragione, ma si parla sempre di fatti e non vengono mai portate prove o foto o qualsiasi altra cosa che presenti i lavori fatti!

con conte mi ero chiarito e gli ho spiegato che appena posso un salto su lo faccio volentieri, però sai, sono 300km... devo organizzarmi!

@Conte: hai 666 messaggi :rock
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da contectr » domenica 30 novembre 2008, 14:27

il numero del diavolo?????arghhhhhhhhhhhh facciamo 667 :good
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da AlexxTs » domenica 30 novembre 2008, 14:36

TIA ha scritto:SENSAZIONE NON SEMPRE VUOL DIRE PRESTAZIONE
bravo, e molti insistono a non capirlo ........... vantandosi su una sensazione e non su un dato oggettivo : la prestazione, che in pista é globale (tempo sul giro) e sul 1/4 di miglio é quasi assoluta (addirittura a vista) ........ in entrambi i casi il fattore umano conta (il pilota), ma resta indubbio che un vantaggio di 50cv é in grado di colmare qualsiasi imprecisione di guida ............ ora, dove stanno questi tanto decantati +50cv??? vedremo ......
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da eTiLiKo » domenica 30 novembre 2008, 14:42

Ma è filmato sto confronto Toro-R VS TIA?
Ho visto entrambi i cameracar,ma non so mica riconoscere le auto da fuori :azz
Da sempre le ITR han preso sonore bastonate DI MOTORE dai CTR,in più Toro-R mi pare BEN più incazzato nella guida rispetto a TIA (staccata,percorrenza e uscita,ed addirittura nei cambi marcia!!!).
Su quale rettilineo vi siete trovati?

P.S. Lasciamo perdere gli scarti dei banchi sennò escono storie che ne possiamo parlare per settimane :lol

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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Toro-R » domenica 30 novembre 2008, 14:52

eTiLiKo ha scritto:Ma è filmato sto confronto Toro-R VS TIA?
Ho visto entrambi i cameracar,ma non so mica riconoscere le auto da fuori :azz
Da sempre le ITR han preso sonore bastonate DI MOTORE dai CTR,in più Toro-R mi pare BEN più incazzato nella guida rispetto a TIA (staccata,percorrenza e uscita,ed addirittura nei cambi marcia!!!).
Su quale rettilineo vi siete trovati?

P.S. Lasciamo perdere gli scarti dei banchi sennò escono storie che ne possiamo parlare per settimane :lol
Tra la 2a di lesmo e l'Ascari.

Putroppo questa volta di incazzato non c'avevo neanche il capello :( :(
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da daolopier » domenica 30 novembre 2008, 14:54

AlexxTs ha scritto:
TIA ha scritto:SENSAZIONE NON SEMPRE VUOL DIRE PRESTAZIONE
bravo, e molti insistono a non capirlo ........... vantandosi su una sensazione e non su un dato oggettivo : la prestazione, che in pista é globale (tempo sul giro) e sul 1/4 di miglio é quasi assoluta (addirittura a vista) ........ in entrambi i casi il fattore umano conta (il pilota), ma resta indubbio che un vantaggio di 50cv é in grado di colmare qualsiasi imprecisione di guida ............ ora, dove stanno questi tanto decantati +50cv??? vedremo ......
ciao Alex infatti come dici tu e corretto ma nn si sta parlando di ctr stock contro ctr modificate
si parla sempre di ctr da 230cv contro ctr da 250 dove basta un solo errore umano una convergenza fatta male se a Monza si gira con angli troppo aperti nn si fa ne il tempo e nn si raggiungono velocità elevate sei daccordo?

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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da buba » domenica 30 novembre 2008, 14:59

Acura ha scritto:Buba, guarda ke tu fino all'altro giorno andavi a raduni tuning, nn c'è da vantarsi molto e cercare di fare gli esperti o da mettere sotto accusa gente ke nn conosci ke ha davvero potenziali a livello motoristico(questo vuole essere solo un appunto, nn un affronto :good ti ricordi di me credo! ;-))
OT
:teach
ho fatto solo un anno d raduni x lavoro e m'è bastato... dopo aver visto gente piangere o picchiarsi xchè non aveva ricevuto la coppa, gente che imponeva ad altri le modifiche da fare, incompetenti galattici gongolarsi per aver speso 50.000 euro per l'estetica e litigato con il mio socio xchè mi ha impedito di farmi un time attack di sabato ho detto.. "signori questo circo non fà x me" (a qualche raduno vado ancora, ma solo x salutar gente che merita.. o farmi 4 risate )
e poi io non metto in dubbio il potenziale ma, per esperienze negative, mi fido solo di prove concrete...
fine OT

bisognerebbe fare come la battle royale 2008 al nurburgring:
un solo pilota diverse macchine stesse gomme e stesso carico di benzina

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Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da TIA » domenica 30 novembre 2008, 15:02

Acura ha scritto: x il resto, beh, qualcuno mi pare ke sia uscito dopo vari lavori eseguiti MOLTO soddisfatto (e quando si tratta di aprire il portafoglio, se nn si è soddisfatti nn si caccia nemmeno una lira :teach e questa è la cosa + ovvia di tutte!), lasciamo perdere tutti questi cavalli, buoi, asini e quant'altro, la sensazione è ineguagliabile a qualsiasi banco rulli del mondo, anke il + preciso effettuato a gravità 0 :asd se tu guidi tutti i giorni una macchina e nn sei poi così stupido o ignorante in materia, e da un giorno all'altro la macchina la senti ke va + forte c'è un xkè!!!
Su questo Simo non ti dò ragione.. purtroppo. Puoi essere contento e soddisfatto xkè senti la macchina che va meglio.. ma poi di CONCRETO trovi che la tua auto ha meno cavalli di prima e tu ci hai speso dei soldi.. mi dici dove è il guadagno? ho speso soldi per essere solo felice? se te lo puoi permettere bene!!!

Questa non è una critica alla lima magica.. sia ben chiaro. Parlo di esperienza personale sia mia diretta sia di mio fratello. Entrambi abbiamo speso soldi in ECU che ci avevano dato soddisfazioni appena montate.. sembravano spesi bene quei soldi.. ma poi, carta alla mano era tutto l'opposto. Io ritengo che siano soldi spesi male. stop. Poi ognuno può pensarla diversamente.

Ribadisco quello che ho detto prima..
SENSAZIONE NON SEMPRE VUOL DIRE PRESTAZIONE
.

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