23/11/08 Monza

Bloccato
Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Toro-R » giovedì 27 novembre 2008, 13:40

AlexxTs ha scritto: esatto ......... il motivo é semplice e sta alla base del funzionamento del cambio stesso: immagina la stessa auto (stesa potenza quindi) che riprenda da 50km/h una volta in terza e una volta in quarta e fino al limitatore , cosa succede ?!?

in terza raggiungi prima la velocità massima ammissibile da quella marcia e ti fermi ad una velocita' inferiore rispetto alla quarta , in quarta raggiungi dopo piu' tempo la velocita' massima che raggiungeresti in terza, ma poi continui a prendere velocita' in quanto la potenza di cui disponi é ancora nettamente superiore alla potenza assorbita (aerodinamica + attriti vari ) ........ in pista é successo questo: é come se la delta avesse disposto rispetto a te di un cambio piantato in terza marcia e te invece di un cambio con un rapporto di "allungo" in più : e al primo rettilineo gli sei andato via ..........
Feega sono un idiota, non riesco a capire, cioè il tuo esempio lo capisco ma solo nel rapporto marcia finale, nelle altre marcie, diciamo 3a e 4a non dovrebbe andarvia di +??
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da AlexxTs » giovedì 27 novembre 2008, 13:53

quando imparerete a ragionare per similitudine , allora vi si aprira' un mondo finora sconosciuto :asd

porcodito (giusto per non bestemmiare) .......... se ti ho appena detto che é come se la delta avesse avuto un cambio piantato in terna marcia, e tu invece disponevi dello stesso cambio + una marcia piu' lunga in piu' disponibile, é evidente che nell'approssimarsi della velocita' massima ammessa "dal cambio piantato in terza marcia" della delta la delta rallenti (non ne ha piu') ........ monza ha velocita' medie nettamente superiori a quelle che quella delta poteva raggiungere con quel cambio : era perennemente piantata ad una velocita' di stallo e tu gli potevi stare dietro e poi addirittura passarlo ..........
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da TIA » giovedì 27 novembre 2008, 13:53

eTiLiKo ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto: toro secondome DINO ha avuto quell'impressione perchè è cambiata l'erogazione riempiendo di più ai medi rispetto a prima...
-Un valido esempio sarebbe ITR con ingresso VTEC a 5800giri e ITR con ingresso VTEC a 3200giri...
la seconda ITR andrà sicuramente di più.. ma chi la guida non sentirà la stessa spinta nel culo.

Da considerare anche che se le velocità sono le stesse (e tu dici di aver girato male ancora arruginito) significa che puoi abbassare il tempo tranquillamente..
Una ITR con VTEC a 3200 rischi che in entrata VTEC ti si spegne per il buco di coppia :ride
:teach :asd

Army80
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3808
Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
Località: fist of the north star

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Army80 » giovedì 27 novembre 2008, 13:57

boh capisco che piu' di 200 non fa...ma fino ad arrivare a li,deve tenere chiunque alla larga a meno di un LAG pesante..

:rolleyes
ed ora.. Tourer

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Toro-R » giovedì 27 novembre 2008, 14:03

AlexxTs ha scritto:quando imparerete a ragionare per similitudine , allora vi si aprira' un mondo finora sconosciuto :asd

porcodito (giusto per non bestemmiare) .......... se ti ho appena detto che é come se la delta avesse avuto un cambio piantato in terna marcia, e tu invece disponevi dello stesso cambio + una marcia piu' lunga in piu' disponibile, é evidente che nell'approssimarsi della velocita' massima ammessa "dal cambio piantato in terza marcia" della delta la delta rallenti (non ne ha piu') ........ monza ha velocita' medie nettamente superiori a quelle che quella delta poteva raggiungere con quel cambio : era perennemente piantata ad una velocita' di stallo e tu gli potevi stare dietro e poi addirittura passarlo ..........
Non mi sono espresso bene si vede, ho capito il fatto della velocità finale, non capisco il perchè ci arriva piano. Intendi?
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Fra-vti
Avatar utente
Messaggi: 180
Iscritto il: giovedì 27 aprile 2006, 11:23

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Fra-vti » giovedì 27 novembre 2008, 14:05

Army80 ha scritto:boh capisco che piu' di 200 non fa...ma fino ad arrivare a li,deve tenere chiunque alla larga a meno di un LAG pesante..

:rolleyes
Secondo voi una WRC da 300cv in pista va come un WTCC da 280cv?
Lag non ne ha fidati :nono

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da AlexxTs » giovedì 27 novembre 2008, 14:07

Army80 ha scritto:boh capisco che piu' di 200 non fa...ma fino ad arrivare a li,deve tenere chiunque alla larga a meno di un LAG pesante..

:rolleyes
probabilmente il tizio sbagliava perché usava tutte le marce (perde tempo a cambiare) : se non soffriva di lag gli bastava usare la quarta e la quinta :asd

a monza ci sono solo due punti dove far valere tali ragioni : la prima variante e la roggia ...... basta.

quella delta era un pesce fuor d'acqua :asd
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 27 novembre 2008, 14:08

infiltrato GTI ha scritto:nessuno allora lo conosce quel tipo sverniciato dalla gti... :asd

dai su...un po di coraggio :daniel

:ride :ride :ride :ride :ride
Ma mi faccia il piaceeeeere

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da AlexxTs » giovedì 27 novembre 2008, 14:12

Toro-R ha scritto:
AlexxTs ha scritto:quando imparerete a ragionare per similitudine , allora vi si aprira' un mondo finora sconosciuto :asd

porcodito (giusto per non bestemmiare) .......... se ti ho appena detto che é come se la delta avesse avuto un cambio piantato in terna marcia, e tu invece disponevi dello stesso cambio + una marcia piu' lunga in piu' disponibile, é evidente che nell'approssimarsi della velocita' massima ammessa "dal cambio piantato in terza marcia" della delta la delta rallenti (non ne ha piu') ........ monza ha velocita' medie nettamente superiori a quelle che quella delta poteva raggiungere con quel cambio : era perennemente piantata ad una velocita' di stallo e tu gli potevi stare dietro e poi addirittura passarlo ..........
Non mi sono espresso bene si vede, ho capito il fatto della velocità finale, non capisco il perchè ci arriva piano. Intendi?

ci arriva piano perché il suo motore si trovava sovente a lavorare in una zona di giri tale per cui la potenza era gia' i fase decrescente (prossima al limitatore) in cui probabilmente disponeva della tua stessa potenza (ma te non hai 4 ruote motrici da trascinare) ........ era sempre li: poteva sfruttare solo la zona di allungo dal regime di potenza massima al regime del limitatore (con potenza calante al salire della velocita', al tuo contrario che invece ti trovavi nell'altra fascia di miglior utilizzo , ovvero con potenza crescente)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Toro-R » giovedì 27 novembre 2008, 14:29

Adesso ho capito
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

zan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4848
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
Località: vicenza

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da zan » giovedì 27 novembre 2008, 14:37

eTiLiKo ha scritto:
infiltrato GTI ha scritto:nessuno allora lo conosce quel tipo sverniciato dalla gti... :asd

dai su...un po di coraggio :daniel

:ride :ride :ride :ride :ride
Ma mi faccia il piaceeeeere

ma infiltrato, in quanto giri a monza per curiosità?
se sei venuto qui a dimostrare la superiorità VW caschi male... :gianni
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Mambocrx
Avatar utente
Messaggi: 1206
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2005, 11:28
Località: Seregno

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Mambocrx » giovedì 27 novembre 2008, 14:49

GRANDE ALEXXXXHTSMSRTSS :good Validissima e corretta spiegazione ;)
Questo tanto per far capire quanto ne capiscono i candelasport che subito si sono fiondati al confronto :dito :asd
Ma dai ragazzi! Chi ve lo fa fare! Girate, prendetevi i tempi e se li volete dire fatevi un AIM o, se non avete prove, state zitti.

Baci e...a domenica!

skyturnedred
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6651
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
Località: Torino

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da skyturnedred » giovedì 27 novembre 2008, 15:47

Mambo quotissimo.
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Toro-R » giovedì 27 novembre 2008, 15:49

Beh io intanto posso dire di stare davanti ai Delta con 380 non frenando un c@zzo perdipiu. :elaborare :ride
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Daniel M » giovedì 27 novembre 2008, 16:02

Dai Toro, per essere corretti la prossima volta che sfiderai la Delta potrai usare solo le prime 5 marcie. :teach


:daniel

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Toro-R » giovedì 27 novembre 2008, 16:06

Daniel M ha scritto:Dai Toro, per essere corretti la prossima volta che sfiderai la Delta potrai usare solo le prime 5 marcie. :teach


:daniel

:ride

Tu non fare il finto tonto che hai messo le 4 freccie proprio nel mentro mi accingevo a rifarti la fiancata. Te l'ho detto che il grigio sta bene anche sul blu :teach :amore
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Daniel M » giovedì 27 novembre 2008, 17:40

Toro-R ha scritto:
Daniel M ha scritto:Dai Toro, per essere corretti la prossima volta che sfiderai la Delta potrai usare solo le prime 5 marcie. :teach


:daniel

:ride

Tu non fare il finto tonto che hai messo le 4 freccie proprio nel mentro mi accingevo a rifarti la fiancata. Te l'ho detto che il grigio sta bene anche sul blu :teach :amore
A dire la verità stavo per fare la tua fine alla staccata ingresso Ascari! :imba

Mambocrx
Avatar utente
Messaggi: 1206
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2005, 11:28
Località: Seregno

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Mambocrx » giovedì 27 novembre 2008, 17:49

skyturnedred ha scritto:Mambo quotissimo.
:amore :lecca

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18836
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 27 novembre 2008, 19:56

infiltrato GTI ha scritto:
:pop
mi sa che devi impare a staccare :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Fra-vti
Avatar utente
Messaggi: 180
Iscritto il: giovedì 27 aprile 2006, 11:23

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Fra-vti » giovedì 27 novembre 2008, 20:20

Mick Doohan ha scritto:
infiltrato GTI ha scritto:
:pop
mi sa che devi impare a staccare :asd
Ma chi era il passeggero Jean Todt?! Domenica lo voglio di fianco anche io :teach
infiltrtoGTI lasciamelo dire: FAI PAURA!!!!





























:ride :ride :ride :ride

Bloccato