Troppa Aria FREDDA al Motore

alvincimpmunks

Re: Troppa Aria FREDDA al Motore

Messaggio da alvincimpmunks » sabato 22 novembre 2008, 10:03

fiore82 ha scritto:non inpuntarti che sia colpa dell'aspirazione controlla l'olio ( non sto scherazando) magari è troppo sotto il minimo
l olio l ho cambiato sabato scorso insieme al filtro sta mattina ho rimesso l airbox originale va normale ma stenta i 200

oggi provero pulendo il corpo farfallato , pero sto pensando puo essere un problema di corrente alle candele ????
dopo li controllo e vi faccio sapere...

alvincimpmunks

Messaggio da alvincimpmunks » sabato 22 novembre 2008, 10:05

Sgarboman ha scritto:Anche io proverei col filtro stock. Che poi non ho mica capito che filtro hai e su quale sito Mugen hai visto quella cosa...

P.S.
Ragazze mi fate morire :roll :roll :roll
sul link all inizio della pagina di HCI sono andato su link di kingmotor questa estate e comprai un filtro che consigliavano con tutti i raccordi pagato 180 euro circa ora vado a vedere se ce ancora e ti dico il codice

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » sabato 22 novembre 2008, 11:00

l'aria fredda fa bene al motore fino a un certo punto signori... se la centralina è stata toccata e era magra d'estate d'inverno diventa troppo magra e troppo magra detona prima(batte in testa), nn ha abbastanza benzina per avere una detonazione seria, riduce la temperatura dei collettori di scarico(velocita' limitata nel evacuazione dei gas di scarico, quindi tutta sta manna nn è... certo l'aria è + densa ma nn + ricca di ossigeno, l'ossigeno è sempre quello... il benetto 21% dell'aspirato... ovvio ke pero con densità' maggiore a parita' di volume aspirato entra + ARIA

cmq prova a controllare lo spinterogeno se è in fase perfetta...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

alvincimpmunks

Messaggio da alvincimpmunks » sabato 22 novembre 2008, 11:30

Voodooo ha scritto:l'aria fredda fa bene al motore fino a un certo punto signori... se la centralina è stata toccata e era magra d'estate d'inverno diventa troppo magra e troppo magra detona prima(batte in testa), nn ha abbastanza benzina per avere una detonazione seria, riduce la temperatura dei collettori di scarico(velocita' limitata nel evacuazione dei gas di scarico, quindi tutta sta manna nn è... certo l'aria è + densa ma nn + ricca di ossigeno, l'ossigeno è sempre quello... il benetto 21% dell'aspirato... ovvio ke pero con densità' maggiore a parita' di volume aspirato entra + ARIA

cmq prova a controllare lo spinterogeno se è in fase perfetta...
ho controllato i cavi delle candele ne ho uno ingottito o ingottato come si dice non lo so cmq sembra da cambiare gli altri stanno bene ma questo sta deformato nel centro....
puo essere sia dovuto a questo ???
il problema che oggi sabato dove lo compro???

alvincimpmunks

Messaggio da alvincimpmunks » sabato 22 novembre 2008, 11:34

http://www.12tune.nl/index.php?target=c ... ry_id=2272
su questo link li vendono ma non ho capito se tutto il gioco di cavi o solo 1

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » sabato 22 novembre 2008, 12:29

avoja un cavo che scarica male oltre a nn farti andar bene ti spacca al il distributore
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

MarioZX10R

Messaggio da MarioZX10R » sabato 22 novembre 2008, 15:18

Voodooo ha scritto:l'aria fredda fa bene al motore fino a un certo punto signori... se la centralina è stata toccata e era magra d'estate d'inverno diventa troppo magra e troppo magra detona prima(batte in testa), nn ha abbastanza benzina per avere una detonazione seria, riduce la temperatura dei collettori di scarico(velocita' limitata nel evacuazione dei gas di scarico, quindi tutta sta manna nn è... certo l'aria è + densa ma nn + ricca di ossigeno, l'ossigeno è sempre quello... il benetto 21% dell'aspirato... ovvio ke pero con densità' maggiore a parita' di volume aspirato entra + ARIA
concordo.. ed aggiungo ke, da come ho capito, la tua macchina monta solo scarico completo e filtro.. senza mappatura..

quindi di conseguenza con le temperature fredde il motore riesce ad aspirare un pò di aria in più.. ed ecco ke non va più bene.. smagrisce troppo..

il mio consiglio è: i filtri conici senza air box fanno schifo su questi motori.. io credo ke non c'è di meglio oltre all'air box originale, con una bella presa dinamica avanti al paraurti ed un elemento filtrante sportivo.. tipo K&N..

poi fai RIMAPPARE il tutto e vedi ke vai ben oltre i 200..

pensa ke io senza collettori si scarico, col freddo o col caldo, con un filtro a pannello nel box stock, non vado oltre i 230 x via del limitatore posto ad 8900 giri.. :angel

MarioZX10R

Messaggio da MarioZX10R » sabato 22 novembre 2008, 15:22

skynet ha scritto:dovresti fare una prova(dipende da quanto usi la macchina)di circa 1 settimana girando senza alcun filtro, cassoncino e tubo, solo con un tubo(acquistabile in una qualunque ferramenta)che va dai corpi farfallati all'asfalto..poi vedi come va' :good
così dopo un km devi rifare il motore.. :alcool :sifone :alcool :sifone

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » sabato 22 novembre 2008, 15:33

Che puttanaio. :down
Non so se alcuni scherzano o parlano sul serio,io CANCELLEREI TUTTO e ricomincerei daccapo.

@alvinci,è improbabile che la causa sia l'aria troppo fredda.
In ogni caso,che modifiche hai sull'auto?La mappatura di serie in alto è abbastanza grassa di carburazione,quindi aria più fresca fa solo bene.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 22 novembre 2008, 16:46

Army80 ha scritto:
alvincimpmunks ha scritto:
esatto quest estate non mi dava questo problema ora da un paio di giorni la sera ci so 4.5 gradi e mi sembra che sia troppa l aria fredda che aspira

boh... più aria fredda quindi densa,piu ossigeno e quindi potenza

io leverei il cono e mi farei un airbox prima d tutto...o smonta e guarda la tua aspirazione...
e ma se manca la benza e gli anticipi sono sballati, mica é detto che migliori :lol
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 22 novembre 2008, 16:51

fiore82 ha scritto:non inpuntarti che sia colpa dell'aspirazione controlla l'olio ( non sto scherazando) magari è troppo sotto il minimo
magari é un 10w60 duro come il pongo :roll
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » sabato 22 novembre 2008, 19:52

secondo me il filtro è troppo piccolo...

io ne metterei uno più grosso, mooolto più grosso :good

la del sol è un mezzo da paura, di aria ne aspira a volontà... con il mini filtro che hai ora e come un aspirapolvere col sacchetto pieno...

fidati :good

ah, fai un bel ram setup che peschi aria vicinissimo all'asfalto, in questo periodo non può fare altro che bene :amore
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

MarioZX10R

Messaggio da MarioZX10R » sabato 22 novembre 2008, 19:58

eTiLiKo ha scritto:Che puttanaio. :down
Non so se alcuni scherzano o parlano sul serio,io CANCELLEREI TUTTO e ricomincerei daccapo.

In ogni caso,che modifiche hai sull'auto?La mappatura di serie in alto è abbastanza grassa di carburazione,quindi aria più fresca fa solo bene.
allora visto ke sei tanto preparato, dacci tu una spiegazione..

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » sabato 22 novembre 2008, 20:09

etiliko non è capace a far andare forte i motori VTECH...

e poi di elettronica che necapisce...

lascialo perdere :teach
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » sabato 22 novembre 2008, 22:14

MarioZX10R ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:Che puttanaio. :down

allora visto ke sei tanto preparato, dacci tu una spiegazione..
Noti qualche somiglianza tra me ed il mago Othelma per caso? :sesene4
Cerchiamo di capire con ordine :
-cosa ha di non originale quest'auto
-che manutenzione ha avuto fino ad adesso

Con un po di ordine e qualche deduzione FORSE se ne viene a capo,no?

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » sabato 22 novembre 2008, 22:25

vedi che certe discussioni sono sempre belle da tenere aperte, ne looka?

:amore

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » domenica 23 novembre 2008, 15:08

Vicio ha scritto:
skynet ha scritto:no, dai non scherziamo..sicuramente la tua differenza nella velocità di punta è il debimetro che misura l'aria in ingresso, che ha letto una temperatura diversa dal normale utilizzo che ne fai con tutto il filtro originale montato..dovresti fare una prova(dipende da quanto usi la macchina)di circa 1 settimana girando senza alcun filtro, cassoncino e tubo, solo con un tubo(acquistabile in una qualunque ferramenta)che va dai corpi farfallati all'asfalto..poi vedi come va' :good

Senza filtro?

Così tira dentro di tutto.... il filtro ci vuole!

eh ma almeno dà una ripulita alle strade :teach .......sai, in autunno sono piene di foglie :asd

scherzi a parte,
è noto che il motore è in grado di erogare una maggiore potenza respirando aria a temperatura più bassa, ma ciò che non è poi così noto è che l'aria più fredda essendo più densa offre una maggiore resistenza aerodinamica e questo effetto diventa predominante (rispetto all'incremento di potenza) al crescere della velocità.
Poichè l'oggetto della discussione è proprio la velocità massima, ecco che non c'è da stupirsi così tanto se questa fa registrare valori più bassi a temperature altrettanto basse!
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

Hector

Messaggio da Hector » lunedì 24 novembre 2008, 1:18

:sosp .. possibile invece che da quanto ho tolto il risuonatore:
- gran buco in accelerazione
- riesco ad arrivare al limitare in tutte le marcie tranne la 5a che si ferma a pelo dei 6000 giri e non va oltre :cry

chiaritemi le idee.. :imba
shit happens!

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 24 novembre 2008, 13:31

MarioZX10R ha scritto:concordo.. ed aggiungo ke, da come ho capito, la tua macchina monta solo scarico completo e filtro.. senza mappatura..

quindi di conseguenza con le temperature fredde il motore riesce ad aspirare un pò di aria in più.. ed ecco ke non va più bene.. smagrisce troppo..

il mio consiglio è: i filtri conici senza air box fanno schifo su questi motori.. io credo ke non c'è di meglio oltre all'air box originale, con una bella presa dinamica avanti al paraurti ed un elemento filtrante sportivo.. tipo K&N..

poi fai RIMAPPARE il tutto e vedi ke vai ben oltre i 200..

pensa ke io senza collettori si scarico, col freddo o col caldo, con un filtro a pannello nel box stock, non vado oltre i 230 x via del limitatore posto ad 8900 giri.. :angel
A me no che tu non li abbia tolti hai i colli di scarico dell'Integra. Inoltre la tua macchina noin allunga tantissimo perchè hai una rapportatura da cronoscalata ( :amore ), non ci sono altri motivi.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » lunedì 24 novembre 2008, 18:18

quoto eti :teach

la resistenza aerodinamica.... può influire ma nn di 30km\h ... senza contare che la densità dell'aria varia per la pressione atmosferica oltre che per la temperatura.... nn è una cosa rilevante al nostro livello di aerodinamica

sui kart nn ho mai visto parzializzare il filtro... se nn in staccata dal pilota con la mano... ma è per un altro motivo... e cmq paragonare un aspirazione con carburatore a membrane alla nostra nn porta a nulla

Rispondi