Rapportatura da corsa (vedi cambio)

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RobyVTEC
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Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da RobyVTEC » domenica 16 novembre 2008, 23:22

Come da topic, servendovi dei vostri calcolatori :asd , che mix dovrei fare tra:
-cambio itr
-cambio eg6
-coppia conica da 4.785:1 o 4.4:1
Insomma, la spaziatura piu' "uniforme" possibile ed una "giusta" velocita' di punta tenendo conto che il limitatore è settato a 9200 g/min reali.....
A parte la velocita' nel salire di giri, una cosa come questa intendo :amore :

http://it.youtube.com/watch?v=g-NrIDNppMk

Grazie ;)
specRR Dark Lady

Toro-R
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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da Toro-R » lunedì 17 novembre 2008, 7:48

RobyVTEC ha scritto: -coppia conica da 4.785:1 o 4.4:1
Hai preso una S2000???
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Voodooo
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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da Voodooo » lunedì 17 novembre 2008, 10:52

dimmi quanto vuoi fare con le marcie e ti dico che ingranaggi devi mettere
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

eTiLiKo
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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 17 novembre 2008, 13:32

Te lo sogni un cambio spaziato come quello della civic Jaccs.
COn quei pezzi a disposizione puoi solo fare il solito cambio ITR cion 4a e 5a EG.

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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da naisbetter » lunedì 17 novembre 2008, 13:55

Qualcuno riesce a ritrovare la rapportature del ee8 europeo (no l'ef8... che ha un finale che accorcia le marce)
:strictlyboosted

marcellomc
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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da marcellomc » lunedì 17 novembre 2008, 14:26

eTiLiKo ha scritto:Te lo sogni un cambio spaziato come quello della civic Jaccs.
COn quei pezzi a disposizione puoi solo fare il solito cambio ITR cion 4a e 5a EG.
:teach

un cambio come quello nn ha nulla di stock credo...
Ultima modifica di marcellomc il lunedì 17 novembre 2008, 15:12, modificato 1 volta in totale.

zan
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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da zan » lunedì 17 novembre 2008, 14:38

eTiLiKo ha scritto:Te lo sogni un cambio spaziato come quello della civic Jaccs.
COn quei pezzi a disposizione puoi solo fare il solito cambio ITR cion 4a e 5a EG.

è la differenza tra un cambio stock ottimizzato e uno praticamente da corsa come nel video...sono 2 modi diversi.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Nippo
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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da Nippo » lunedì 17 novembre 2008, 17:43

naisbetter ha scritto:Qualcuno riesce a ritrovare la rapportature del ee8 europeo (no l'ef8... che ha un finale che accorcia le marce)
Tenghi caro, l'Y2 è il nostro e l'Y1 è il JDM

Y2 Y1

1 3.250 3.166
2 2.052 2.052
3 1.416 1.416
4 1.103 1.103
5 0.870 0.870
R 3.000 3.000
FD 4.133 4.266

Come già ti dissi l'unico modo per far diventare decente il nostro cambio è mettere il finale 4.4 dell'Integra DA,
o se hai soldoni i finali della MFactory :asd
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

RobyVTEC
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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 17 novembre 2008, 20:25

eTiLiKo ha scritto:Te lo sogni un cambio spaziato come quello della civic Jaccs.
COn quei pezzi a disposizione puoi solo fare il solito cambio ITR cion 4a e 5a EG.
Si, ho capito, ma livello di coppia conica?
Cioè...con il cambio attuale ( itr+4a e 5a eg6 )e coppia conica da 4.785 quanto sarebbero le velocita' effettive nelle singole marce?
Un po' di numeri, grazie ;)
specRR Dark Lady

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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 17 novembre 2008, 20:47

Vedi che se è un cambio ITR ha GIA' la cilindrica da 4.785.
La cilindrica da 4.4 è quella dell'ITR JDM '96

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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 17 novembre 2008, 21:07

eTiLiKo ha scritto:Vedi che se è un cambio ITR ha GIA' la cilindrica da 4.785.
La cilindrica da 4.4 è quella dell'ITR JDM '96
mmm...la vendono come modifica anche per itr.... :gianni allora :asd
Proviamo la differenza ( come velocita' nelle singole marce) di stock 4.785 e mf factory 4.928 :teach
Grazie ;)
specRR Dark Lady

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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 17 novembre 2008, 21:32

Regime 8800rpm,rotolamento 1840mm

4.785

63
97
139
183
232


4.928

61
94
135
178
225


Non ne vale proprio la pena

KeTaMiNa
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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 17 novembre 2008, 22:03

eTiLiKo ha scritto:Regime 8800rpm,rotolamento 1840mm

4.785

63
97
139
183
232


4.928

61
94
135
178
225


Non ne vale proprio la pena
ma questo riscontro è calcolato su cambio ITR stock oppure con 4a e 5a eg6 ? :imba
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

RobyVTEC
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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 17 novembre 2008, 22:57

eTiLiKo ha scritto:Regime 8800rpm,rotolamento 1840mm

4.785

63
97
139
183
232


4.928

61
94
135
178
225


Non ne vale proprio la pena
grazie inanzitutto ;)
Tenendo conto di questi valori , e sapendo che il mio limitatore è impostato a 9200 giri , che velocita' avrei?
Ovviamente hai postato le velocita' teoriche effettive....
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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da mika77 » lunedì 17 novembre 2008, 23:21

Dai un'occhiata qui e divertiti :asd :
http://www.teammfactory.com/gearcalculator.php

KeTaMiNa
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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 18 novembre 2008, 0:57

mika77 ha scritto:Dai un'occhiata qui e divertiti :asd :
http://www.teammfactory.com/gearcalculator.php
:bow :bow :bow
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Dakun
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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da Dakun » martedì 18 novembre 2008, 9:58

Quanto c@zzo va quella Civic!!

Mi piace troppo quella EG6 cosi`

:sigh

ho il DVD da qualche parte, c`e` qualche specifica in merito.

Cmq il camboi spoon ha piu` o meno quella spaziatura.

Con componenti stock, non penso si possa fare qualcosa di simile.

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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da mika77 » mercoledì 19 novembre 2008, 0:12

Infatti, penso che di normale abbia ben poco quel cambio. Ad oggi i rapporti più estremi che ho trovato in giro per i cambi Integra-Civic sono i kit della ATS-Carbonetic che accorciano 3-4-5 a livelli micidiali, ovviamente accoppiati ad un finale da 4.929:
http://www.carbonetic.net/match/others_gear_ratio.html
Fai sì e no 200km/h di punta, ma ci arrivi in un attimo! :amore

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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da Daniel M » mercoledì 19 novembre 2008, 11:58

mika77 ha scritto:Infatti, penso che di normale abbia ben poco quel cambio. Ad oggi i rapporti più estremi che ho trovato in giro per i cambi Integra-Civic sono i kit della ATS-Carbonetic che accorciano 3-4-5 a livelli micidiali, ovviamente accoppiati ad un finale da 4.929:
http://www.carbonetic.net/match/others_gear_ratio.html
Fai sì e no 200km/h di punta, ma ci arrivi in un attimo! :amore
Se non erro la Ats allunga la 1a, mantiene la 2a stock e accorcia il resto.
Se ci metti un finale lungo diventa una figata!!! :amore

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Re: Rapportatura da corsa (vedi cambio)

Messaggio da Voodooo » mercoledì 19 novembre 2008, 15:00

si con un b16... con un b18 stai a pattinare anche di 4 in usita di curva :asd
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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