Maskow CTR riparata e pronta per Dijon

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maskow
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Maskow CTR riparata e pronta per Dijon

Messaggio da maskow » lunedì 3 novembre 2008, 23:08

ragazzi non potevo immaginare una cosa del genere, ma a volte le circostanze spingono a fare certe cose...

mi pento di mollarne una :cry ma salto di gioia per la nuova :amore






sono 3 settimane ormai...








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é una CTR da rally Gr.A che devo trasformare in circuito, sto scoprendo i pezzi che ha comunque grosso modo:

pistoni JDM
AAC CROWER
collettori prc
airbox password jdm
collettori scarico JDM
scarico supersprint
K100
cambio a 5 marce con ingranaggi 'quadrati/rettangolari' (se mi date il nome in italiano di sto cambio ne sarei riconoscente, non mi viene)
4 tein flex
rollbar sparco
uniball sotto i fuselli
testine direzione 'al rovescio'
feno a mano idraulico

primi giri di ruota (positivi) a Digione giovedi scorso sotto la neve con Objectif-Circuit:

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Ultima modifica di maskow il martedì 15 settembre 2009, 22:18, modificato 3 volte in totale.

zan
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Re: sto mollando la mia futura ex...nel frattempo ne ho due...!!

Messaggio da zan » lunedì 3 novembre 2008, 23:12

:clap :clap :clap :amore


quanta differenza c'è rispetto alla tua quasi ex stradale? :angel
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

luchetto
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Re: sto mollando la mia futura ex...nel frattempo ne ho due...!!

Messaggio da luchetto » lunedì 3 novembre 2008, 23:27

Minghia che passo :shock :shock

:clap

stramazzone
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Re: sto mollando la mia futura ex...nel frattempo ne ho due...!!

Messaggio da stramazzone » martedì 4 novembre 2008, 10:11

Cambio a denti dritti? Innesti frontali? Hovintoquacchecosa? :bana

Mick Doohan
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Re: sto mollando la mia futura ex...nel frattempo ne ho due...!!

Messaggio da Mick Doohan » martedì 4 novembre 2008, 11:11

:amore

ma un 5 marce non sono poche per usarla in circuito? Almeno su piste "vere" ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

luchetto
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Re: sto mollando la mia futura ex...nel frattempo ne ho due...!!

Messaggio da luchetto » martedì 4 novembre 2008, 11:33

conta che un CTR preparato bene passa i 265 orari...e in pista dove li prendi?quindi forse un cambio a 5 può starci..no? :sosp boooo

maskow
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Re: sto mollando la mia futura ex...nel frattempo ne ho due...!!

Messaggio da maskow » martedì 4 novembre 2008, 11:46

dunque é arrivata con un FD 6.33 (180km/h a 9000rpm)

ci ho messo un FD da 5.4 (220 a 9000)

se ci mettessi un FD 'd'origine' la prima farebbe 100 km/h!

Dunque la prima vale prima e seconda del cambio d'origine (+/-)

sempre con un fd virtuale d'origine

2 = 3a d'origine
3 = 4a d'origine
4 = 5a d'origine
5 = 6a d'origine


e visto che la prima e seconda non si mette quasi mai su circuito... :asd

Nippo
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Re: sto mollando la mia futura ex...nel frattempo ne ho due...!!

Messaggio da Nippo » martedì 4 novembre 2008, 13:09

ottimo :amore

consiglierei di spostare in sezione tecnica
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

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Re: sto mollando la mia futura ex...nel frattempo ne ho due...!!

Messaggio da TrueSidewinder » martedì 4 novembre 2008, 13:11

Sei un puttaniente :teach due in contemporanea :amore


CTR da gara, :sigh :sigh :sigh :sigh son commosso :sigh :sigh :sigh :sigh


[Avvoltoio mode = ON]
Se smembri qualcosa della tua vecchia, facci sapere :asd
[Avvoltoio mode = OFF]
Be a DAD.

Daniel M
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Re: sto mollando la mia futura ex...nel frattempo ne ho due...!!

Messaggio da Daniel M » martedì 4 novembre 2008, 16:44

Grande! :amore

CMQ, io farei un 6 marce con la 1a da 100km/h! :asd
Ultima modifica di Daniel M il martedì 4 novembre 2008, 17:28, modificato 1 volta in totale.

AliEN61
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Re: sto mollando la mia futura ex...nel frattempo ne ho due...!!

Messaggio da AliEN61 » martedì 4 novembre 2008, 17:15

:maro

sai per caso quant'è il peso ora che è stata svuotata? come si comporta rispetto alla stock?!?! sono curioso :amore
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

NIPPONSTYLE
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Re: sto mollando la mia futura ex...nel frattempo ne ho due...!!

Messaggio da NIPPONSTYLE » martedì 4 novembre 2008, 18:12

:masc

zio

cane!!!!!

ma sei fuori??????


RISPETTO TOTALE!

:bow :bow :bow
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

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Re: sto mollando la mia futura ex...nel frattempo ne ho due...!!

Messaggio da bagga typeR » martedì 4 novembre 2008, 18:40

:maro

:masc

:bow :bow :bow

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Re: sto mollando la mia futura ex...nel frattempo ne ho due...!!

Messaggio da manzo » martedì 4 novembre 2008, 19:28

:clap :clap :clap :clap :clap
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Max Payne
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Re: sto mollando la mia futura ex...nel frattempo ne ho due...!!

Messaggio da Max Payne » martedì 4 novembre 2008, 20:46

TrueSidewinder ha scritto:
[Avvoltoio mode = ON]
Se smembri qualcosa della tua vecchia, facci sapere :asd
[Avvoltoio mode = OFF]
:teach famme sape pure a me :asd


cmq complimentoni per l'acquisto! :clap
#escilononsbagli

Toro-R
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Re: sto mollando la mia futura ex...nel frattempo ne ho due...!!

Messaggio da Toro-R » martedì 4 novembre 2008, 20:47

Sei troppo un grande :teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

maskow
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Re: sto mollando la mia futura ex...nel frattempo ne ho due...!!

Messaggio da maskow » mercoledì 5 novembre 2008, 13:18

TrueSidewinder ha scritto: [Avvoltoio mode = ON]
Se smembri qualcosa della tua vecchia, facci sapere :asd
[Avvoltoio mode = OFF]
:nono quello che smonto va su quella da corsa :asd

Daniel M ha scritto:Grande! :amore

CMQ, io farei un 6 marce con la 1a da 100km/h! :asd
Questo cambio specifico ha dei rapporti fisicamente piu larghi ,les 6 marce non ci entrano :hd
diciamo che il vantaggio é anche la solidita :sifone
e niente sincro!
AliEN61 ha scritto::maro

sai per caso quant'è il peso ora che è stata svuotata? come si comporta rispetto alla stock?!?! sono curioso :amore

Essenddo da rally, per regolamento ha vetri elettrici, riscaldamento i vetri non sono di plexi, con crick e ruota di scorta...dunque il peso é vicino all'origine visto che il rollbar pesa +/- 40 kg.

La differenza non é estrema , visto che ha le stesse sospensioni della mia stradale, pero ha un paio di uniball in piu e il rollbar che la irrigidisce molto. Se metto il crick sul lato ma il piu vicino alla ruota anteriore, appena la ruota si alza la ruota dietro si alza anche lei!

Comportamento non posso confrontare perché ho messo angoli completamente diversi dalla mia stradale...



---


A breve aggiornamento con le modifiche :angel

Cunili
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Re: sto mollando la mia futura ex...nel frattempo ne ho due...!!

Messaggio da Cunili » sabato 8 novembre 2008, 20:30

me cojoni :maro

complimenti :clap
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Dakun
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Re: sto mollando la mia futura ex...nel frattempo ne ho due...!!

Messaggio da Dakun » martedì 11 novembre 2008, 9:02

Cunili ha scritto:me cojoni :maro

complimenti :clap

maskow
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Re: sto mollando la mia futura ex...nel frattempo ne ho due...!!

Messaggio da maskow » lunedì 18 maggio 2009, 22:45

allora rivengo con "un po" di updates

Dopo il trackday di Dijon l'anno scorso, con una voglia di farle un piccolo upgrade...la fine dell'anno 2008 l'ho passata a fare ricerce e comprare pezzi a destra e a sinistra :asd

smontando un po la macchina alla ricerca di pezzi da cambiare mi sono accorto di aver comprato uno SFASCIO


qualche esempio:

primo: il rollbar arriva fino alle teste delle sospensioni avanti...ma quello stronzo, siccome non riusciva piu a rimetter il motore dei tergicristalli, e siccome é obbligatorio in rally, che ha fatto? Si taglia! :shock
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secondo: mi aveva detto che le colonnette del mozzo erano quelle lunghe...
col cavolo, sono dei distanziali con delle colonnette integrate, e per far passare il cerchione ha tagliano le colonnette d'origine!
In piu una colonnetta gira a vuoto dunque sono obbligato a sfasciare tutto per smontare i distanziali...
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terzo: il ritorno della benzina passa sotto la batteria (riposizionata dietro al sedile passeggero) ed é completamente schiacciato!

quarto: per far passare l'andata della benzina ha semplicemente fatto un buco nella carrozzeria all'altezza del collettore di scarico (a qualche cm !!) In piu il raccordo era fatto male e perdeva un po di benza, proprio vicino al collettore!! :shock

quinto: smontando il cruscotto mi sono accorto che mia nonna avrebbe fatto meglio l'elettricita. I cavi che passano da 3mm di diametro a 1 poi a 4....fili staccati... :sbonk

sesto: il sistema automatico dell'estintore sembrava ok...tranne che il tubo che partiva verso il motore era schiacciato e che non sarebbe servito a nulla attivare l'estintore...perche tutto si sarebbe bloccato...

settimo: cardano rotto in un certo punto, me ne sono accorto quando ho fatto montare l'FD 5.44. non mi impedisce di usarlo ma c'é comunque gioco...

ottavo: smontando il cruscotto...

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Eppure dall'altro lato qualcosa aveva provato a farlo, si sara reso conto che é incapace e ha lasciato stare l'altro lato? :sbonk

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nono: i supporti dei sedili sono stati limati per poter arretrare il sedile il piu possibile, le viti usate senza rondelle, il sdile che non so come faceva a tenere...


ci sono altre cose meno importanti ma sommate a tutto il resto...due coglioni che potete immaginarvi.

Soprattutto che lo scopo di comprare questa macchina era di comprarla 'chiavi in mano' e ci si diverte...

Ma mi sono precipitato nell aquisto e mi sono fatto letteralmente :ass



Dunque progetto per l'inverno 2008:

- riparare tutte le caxxate appena descritte...
- visto che il motore é giu e che ho qualche pezzo in garage, piccola revisione e 'piccolo' upgrade :maro
- migliorare il sistema di raffreddamento
- rifare il circuito della benzina con pompa bassa pressione + alta pressione con tanto di serbatoio "buffer"

quello che é stato fatto sul motore:
- pistoni toda alta compressione
- alberi a camma A3
- ITB TODA
- valvole crower
- 'porta molla' (non mi viene la parola italiana) crower in titanio
- nuova pompa dell'olio
- viti 'a destra e a sinistra' nuove
- gommini e guarnizioni nuove

senza sopresa (ormai preparato alle sorprese) il preparatore ha dovuto rettificare il blocco e la testata ...

bisogna sapere che abbiamo fatto due motori identici visto che il mio amico in itr ha voluto swappare un k20...

per risparmiare sulla cartografia abbiamo passato un motore su un banco affittato tutta la giornata (che si é allungata fino alle 4 del mattino...) in belgio. ln questo modo abbiamo potuto fare diversi test, tra i due collettori toda per me e rcrew per lo swap ITR e tra le due airbox...

ero sempre partito dal principio che piu l'airbox e grande meglio é...e dunque ho provato a montare l'airbox fornita dal preparatore che lui monta su ITB jenvey:


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Smontiamo

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Rimontiamo:

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Oups...

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Proviamo a fare un po di posto:

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Prima e dopo:

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Sapendo che il motore si muove un po, prima di decidere a tagliare completamente il cofano o a farlo bombare, mi dico che é meglio aspettare i risultati del banco...

le due airbox candidate (la piccola é una M&M HONDA):

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questo é il nuovo radiatore:

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E il motore in modo pacchetto regalo, pronto per una dura giornata al banco prova:

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La giornata della cartografia é stata una spettacolo, sveglia alle 05h00 del mattino, anche se ero gia sveglio poco prima da quanto ero eccitato. Partenza direzione preparatore per recuperare i due motori. Arrivo alle 10h00, prima constatazione, impressionante, un ufficina come quella non ne vedo ogni giorno! 6 ore di preparazione,(circuito benzina, acqua, centralina etc..) e prima accensione alle 16h00!

8 ore di regolaggio il preparatore instancabile, nulla da ridire preciso e professionale, regolaggio nei minimi dettagli!

Una volta fatta la cartografia del mio amico con il suo collettore e l'airbox piu grande, mettiamo semplicemente il piccolo airbox per vedere la differenza...1 o due cavalli in meno a seconda dei rpm! Mi sento meglio di non dovere tagliare il cofano o farlo curcare e decidiamo di fare la mia cartografia con il colletore toda e il piccolo airbox.

Ritorno a casa verso le 4 del mattino, gionrata indimenticabile!

Qualche foto:

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e i risultati: (il preparatore ha misurato fino a 8500 i valori a 9000 sono stati calcolati, il limitatore é a 8800 per me e 9000 per il mio amico)

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il 4 maggio sono stato a Spa, trackday organizzato dal club MLR, ma mi sono rotto di scrivere e dunque lo raccontero piu tardi :pop



avro forse dimenticato diverse cose, ma é difficile raccontare 6 mesi di lavoro senza niente dimenticare... :alcool

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