Effettivamente non posso dargli tutti i torti, chi si fiderebbe a montare un OBX lsd..ma come dicono loro "Shit is good"?
Così per verificarlo visto il prezzo praticamente ridicolo che questo ragazzo del forum mi ha fatto, l'ho acquistato subito

Era da un pò che ne sentivo parlare nei forum americani e leggevo che pur essendo una produzione cinese e presentando alcuni difetti, con un pò di pazienza poteva essere sistemato per fare diversi e diversi km e così tramite Pm con un ragazzo del forum americano mi ha guidato passo passo nell'individuazione dei problemi dell'LSD Obx!

Una volta aperto ho potuto notare che i bulloni del mio obx non erano stati tirati alla morte come su moltri altri obx e quindi il filetto non presentava nessun segno particolare, sulla vite si legge un bel 12.9 stampato cinese..esarà vero???mah
svitati i 9 bulloni cinesi
Un'occhiata davvero veloce e anche un ciclope poteva rendersi conto della lavorazione molto grezza delle scatole del differenziale (non all'esterno dove sembra tutto curato e rettificato nella zona cuscinetti-appoggio corona e ruota fonica) dove scorrono i "satelliti" e i "planetari" (chiamo planetari così in gergo gli ingranaggi principali dove si innestano i semiassi e satelliti tutti gli ingranaggi che stanno intorno).
Quindi spigoli vivi e taglienti e alcune volte addirittura grezzi, le finestre di lubrificazione degli ingranaggi della scatola, grezze con bave a vista mostruose e quant'altro ci si possa immaginare di brutto su un differenziale
Cosi armati dalla solita buona volontà di sistemare anche se con poco tempo a disposizione, col nostro dremel iniziamo a lunga fase di smussaggio e lucidatura delle scatole, operazione atta a eliminare ogni possibile punto spigoloso dove potrebbe formarsi qualche cricca!
Dopo i primi giri di dremel mi accorgo subito della durezza del materiale, le fresette in acciaio manco attaccano e quelle in pietra si consumano molto ma molto rapidamente!
Smussato il tutto, lavato e controllato i filetti ora passiamo alla sistemazione degli ingranaggi interni!
Come erano montati da OBX il differenziale avrebbe fatto 5 giri e al primo trasferimento di coppia sarebbe imploso
A prima vista sembra una fedele replica Quaife, infatti molto ragazzi americani lo montanto e si trovano meglio che con il torsen