La nuova S della donna

Rispondi
NP
Avatar utente
Messaggi: 278
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 18:39
Località: Cittadella

Re: La nuova S della donna

Messaggio da NP » lunedì 20 ottobre 2008, 12:07

four fly ha scritto:sono proprietario di un nera mod. 07 addomesticata con il vsa e tutto quello che si dice qua sopra, in parte è vero. tranne che per una cosa: il fatto che sembra meno cattiva e con 20cv in meno, è puramente soggettivo.ho potuto provare in raduni, accelerando assieme agli altri possessori, addirittura con scat e marmitte aperte, ma non scappava nessuno, anzi, i suoi cavallucci son tutti li presenti in attenti!! e quoto sul fatto che puoi viaggiare tranquillamente in souplesse, in 6° e riprendere con facilità... grande auto!! :good

ma valà che hai una carretta!! :lecca
Monza 2:18:48

four fly
Avatar utente
Messaggi: 39
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 18:26

Re: La nuova S della donna

Messaggio da four fly » lunedì 20 ottobre 2008, 13:57

NP ha scritto:
four fly ha scritto:sono proprietario di un nera mod. 07 addomesticata con il vsa e tutto quello che si dice qua sopra, in parte è vero. tranne che per una cosa: il fatto che sembra meno cattiva e con 20cv in meno, è puramente soggettivo.ho potuto provare in raduni, accelerando assieme agli altri possessori, addirittura con scat e marmitte aperte, ma non scappava nessuno, anzi, i suoi cavallucci son tutti li presenti in attenti!! e quoto sul fatto che puoi viaggiare tranquillamente in souplesse, in 6° e riprendere con facilità... grande auto!! :good

ma valà che hai una carretta!! :lecca
ognuno ha la carretta che si merita!!!
:daniel

NP
Avatar utente
Messaggi: 278
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 18:39
Località: Cittadella

Re: La nuova S della donna

Messaggio da NP » lunedì 20 ottobre 2008, 14:30

per quello che le ho provate io,le versioni pre restiling sono più morbide nell'accelerata ma sopra VTEC non presentano differenze, anzi a livello di assetto hanno qualcosina in più. oltre al look migliorato.
Monza 2:18:48

D4D1
HCI member
HCI member
Messaggi: 1459
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 11:41
Località: provincia Treviso

Re: La nuova S della donna

Messaggio da D4D1 » lunedì 20 ottobre 2008, 15:45

C era un filmato che girava un po di tempo fa su youtube dove facevano una prova comparativa in pista delle S My05 e My00. Il verdetto è stato: tattaratattattatattarataaaaa....ha vinto la MY05. Infatti la macchina presenta un comportamento migliore grazie alle gomme e a piccole modifiche del tealaio ( dicono ).

Alla fine conta non la macchina ma chi la guida. Se mi date una S modificata Spoon per intero e mi mettete in pista le prendo anche da una smart.

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Messaggi: 7842
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
Contatta:

Re: La nuova S della donna

Messaggio da Dav » lunedì 20 ottobre 2008, 22:37

D4D1 ha scritto:C era un filmato che girava un po di tempo fa su youtube dove facevano una prova comparativa in pista delle S My05 e My00. Il verdetto è stato: tattaratattattatattarataaaaa....ha vinto la MY05. Infatti la macchina presenta un comportamento migliore grazie alle gomme e a piccole modifiche del tealaio ( dicono ).


E non faccio fatica a crederci.
D4D1 ha scritto:Alla fine conta non la macchina ma chi la guida.
D'accordissimo. Non vale sempre ma d'accordissimo.
Love sucks. True love swallows.

D4D1
HCI member
HCI member
Messaggi: 1459
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 11:41
Località: provincia Treviso

Re: La nuova S della donna

Messaggio da D4D1 » martedì 21 ottobre 2008, 12:23

Chiaramente se uno ha il Panda e l altro il Z4M dire che è pacifico che vince la panda! :D chiarmente sto parlando del Panda con motore fire non a carburatori. Eh.

A proposito di Panda!!!!! La sapete quella del tio con la S che in pista le stava prendendo da una panda e per giustificarsi ha deto che il panda era swappato. Motore di una punto Gt (quello turbo 1,4 ).

Scusa Fly ma non ho resistito. :D

four fly
Avatar utente
Messaggi: 39
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 18:26

Re: La nuova S della donna

Messaggio da four fly » martedì 21 ottobre 2008, 13:14

D4D1 ha scritto:Chiaramente se uno ha il Panda e l altro il Z4M dire che è pacifico che vince la panda! :D chiarmente sto parlando del Panda con motore fire non a carburatori. Eh.

A proposito di Panda!!!!! La sapete quella del tio con la S che in pista le stava prendendo da una panda e per giustificarsi ha deto che il panda era swappato. Motore di una punto Gt (quello turbo 1,4 ).

Scusa Fly ma non ho resistito. :D
di le cose come stanno...intanto il tipo non era con la esse ma con la mazdina, eppoi non le stava prendendo. ma solo faticando a buttarlo fuori :daniel

D4D1
HCI member
HCI member
Messaggi: 1459
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 11:41
Località: provincia Treviso

Re: La nuova S della donna

Messaggio da D4D1 » martedì 21 ottobre 2008, 14:57

Dai che sono dettagli :D .... stai a sindacare su due omissioni da niente ... certo che sei pignolo però!!!!

NP
Avatar utente
Messaggi: 278
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 18:39
Località: Cittadella

Re: La nuova S della donna

Messaggio da NP » martedì 21 ottobre 2008, 15:40

D4D1 ha scritto:C era un filmato che girava un po di tempo fa su youtube dove facevano una prova comparativa in pista delle S My05 e My00. Il verdetto è stato: tattaratattattatattarataaaaa....ha vinto la MY05. Infatti la macchina presenta un comportamento migliore grazie alle gomme e a piccole modifiche del tealaio ( dicono ).

Alla fine conta non la macchina ma chi la guida. Se mi date una S modificata Spoon per intero e mi mettete in pista le prendo anche da una smart.
come dice Flavio,in arte four fly, la miata è un ottima scuola. :teach
Monza 2:18:48

D4D1
HCI member
HCI member
Messaggi: 1459
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 11:41
Località: provincia Treviso

Re: La nuova S della donna

Messaggio da D4D1 » martedì 21 ottobre 2008, 16:02

Dav, visto che la tua donna ha la S se vuoi c è il raduno ad aprile 2009 Euromeeting S2k...con S2000 da tutta europoa....dai un occhio in S2kClub...iscrizioni entro il 30/10/08!

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Messaggi: 7842
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
Contatta:

Re: La nuova S della donna

Messaggio da Dav » martedì 21 ottobre 2008, 17:14

Penso proprio che le interessi :teach
Glielo farò presente. Grassie :good
Love sucks. True love swallows.

Mark's2000
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 21:18

Re: La nuova S della donna

Messaggio da Mark's2000 » giovedì 30 ottobre 2008, 21:18

Dav ha scritto:Immagine


Quando una è fissata... :asd
Cmq: anno 2008, km0, tutta nera, dentro e fuori.
Ci ho fatto un centinaio di km e confermo quanto detto in questi anni da chi ha provato/avuto la prima: eroga la potenza con meno cattiveria, il fatidico ingresso del VTEC è meno evidente, in generale è più fluida e sembra che abbia 20cv in meno. Non ho tirato come un demente giusto perché è in rodaggio, quindi non saprei dire quanto effettivamente si perda a brividi sulla schiena per via di questo comportamento più "civile".
Per il resto è sempre lei: leggera, agilissima, precisa. O meglio, quella vecchia non m'è mai piaciuta per i suoi pneumatici da fuoristrada, che non riuscivano ad assecondare lo splendido sterzo, invece con i 17" è un altro pianeta; sembra avere un pelo più di sottosterzo e l'apri-chiudi del gas permette sempre di muovere il culo a piacimento, però con reazioni meno violente e recuperi delle sbandate più semplici.
Mi ha sorpreso e deluso scoprire che il cambio sembra essere stato rivisto negli innesti.. Sulla vecchia cambiavo praticamente col polso, ora l'escursione è ben più ampia. Peccato, anche se resta un bel cambio, preciso e in linea con il carattere del mezzo.
L'assetto è meno rigido del precedente ma risulta un buon compromesso, con buon assorbimento delle asperità ad andature rilassate e fedele a Velocità Smodata, specie nel misto stretto dove l'auto corica pochissimo e viaggia a velocità luce da una curva all'altra.
Insomma, questa S sarà meno cattiva come motore ma quella sensazione di essere controllati da lei più che essere tu a controllarla sembra essere sparita e mi fa solo piacere.
Poi devo dire che, ora che sono costretto a tenere d'occhio i giri motore, sto scoprendo l'altra faccia di quest'auto: l'S2000 è nota per i suoi 9000 giri, ma paradossalmente risulta godibilissima anche senza tirarle il collo. Restando attorno ai 4000-5000 giri si riesce a godere di una guida veloce senza rimpiangere la zona alta, giocando altrettanto bene con l'aderenza degli pneumatici.
finisci il rodaggio pazientando quindi che tutti gli ingranaggi finiscano di assestarsi, e poi provala senza TC, secondo me noterai mooolta differenza :lol :good

io sono appena a 2000km ancora, ma già prende velocità un pò prima la macchina rispetto i primi giorni :good

poi è chiaro, resta sempre meno nervosa di una pre 2004, perchè quella con gomme a spalla alta e cerchi più piccoli, assetto meno rigido, e niente VSA, sculettava che era un piacere... nel 2006 l'hanno resa ancora più rigida di assetto, sono stati gli ultimi aggiornamenti... poi non so se la my2008 sia stata resa più comfort di ammo... :ehm

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Messaggi: 7842
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
Contatta:

Re: La nuova S della donna

Messaggio da Dav » venerdì 31 ottobre 2008, 10:16

..ué, non sono un pilota, ma di certo non vado a saggiare le doti di un'auto con i controlli attivati :teach
Cmq mi diverte sempre leggere chi si sente chiamato in causa :asd
Sia chiaro, perciò: non voglio sminuire le doti di questa versione della S. ANZI, i punto è proprio che, secondo me, APPARENTEMENTE risulta meno cattiva, in realtà è solamente più guidabile e intuitiva, mentre l'altra risultava esageratamente reattiva.
Love sucks. True love swallows.

Mark's2000
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 21:18

Re: La nuova S della donna

Messaggio da Mark's2000 » venerdì 31 ottobre 2008, 10:53

ma è ovvio, sono stati eliminati tutti i difetti di assetto con gli aggiornamenti :good
ma secondo me, ripeto, nel vostro caso è un pò presto per dirlo, anche se minime, però dopo il rodaggio noterai piccole differenze... sempre ammesso che te ne accorga... :asd

:good

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Messaggi: 7842
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
Contatta:

Re: La nuova S della donna

Messaggio da Dav » giovedì 4 dicembre 2008, 19:47

Non apro altro topic perché non vorrei se ne fosse già parlato in separata sede (anche se non credo, ho usato il SORC)

Mi confermate che anche anche sulle vostre S2000 post 2004 la frizione fa C A G A R E?
Non si capisce quando stacca e ha una modulabilità scandalosa. Sarà che non uso mai 'sta maghena, ma la trovo penosa...
Love sucks. True love swallows.

luchetto
Avatar utente
Messaggi: 6372
Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
Località: PescaraShit
Contatta:

Re: La nuova S della donna

Messaggio da luchetto » domenica 7 dicembre 2008, 15:27

si,confermo,ma risolvi con lo spingidisco rinforzato ;)

Mark's2000
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 21:18

Re: La nuova S della donna

Messaggio da Mark's2000 » lunedì 8 dicembre 2008, 0:09

la mia stacca perfettamente mai avuto problemi fin ora, strano... :sosp invece ti confermo che non è il top per il fatto che come sappiamo tutti non regge più di 3 partenze lanciate al giorno (si dice), infondo è una frizione per mediare uso stradale a guida performante, non è certo una frizione da competizione :rolleyes

Rispondi