bladelude : L'Odissea era più corta....
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
Re: "URGENTE" Perdita liquido dal monoblocco...
enri il pulitore olio di sicuro danni non ha fatto, anche se le istruzioni del motul engine clean dice di buttarlo dentro all'olio vecchio far girare per 15 20 min svuotare tutto e mettere olio nuovo...
no io dicevo il circuito del liquido del radiatore.. è buona cosa ogni tanto fare uno spurgo totale del circuito praticamente spurgare tutto il giro che fa il liquido dentro il motore capito ?
no io dicevo il circuito del liquido del radiatore.. è buona cosa ogni tanto fare uno spurgo totale del circuito praticamente spurgare tutto il giro che fa il liquido dentro il motore capito ?
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
-
BLADE74
- Messaggi: 867
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:24
- Località: Giù al nord...
Re: "URGENTE" Perdita liquido dal monoblocco...
ah io non lo sapevo se non lo hanno fatto qualche
volta in conce io non lo ho mai fatto
come si fa lo spurgo ?
volta in conce io non lo ho mai fatto
come si fa lo spurgo ?
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
Re: Perdita liquido dal monoblocco...
non è propio facile da spiegare e da fare diciamo.. forse Etiliko potrebbe avere qualche sistema piu ingegnoso e corretto del mio..
cmq prima cosa svuoti il radiatore da sotto scolleghi i tubi fai scolare bene.. poi ci infili dentro il tubo del giardino e apri l'acqua che scorrera dentro e pulira la maggior parte dei residui che possono essersi creati col tempo ecc..
poi quello piu diciamo rognoso lo spurgo del circuito motore.. allora il tubo sotto quello che va al radiatore nella parte bassa cerchi di farlo scendere a terra il piu possibile in modo che l'acqua scorra a terra senza problemi, dopo invece devi scollegare il termostato e questa volta il tubo del giardino glie lo metti li
cosi l'acqua scorrera per tutto il circuito del motore pulendo e portando via i residui melmosi..
allora l'acqua va fatta scorrere parecchio il tempo necessario che torni limpida alla vista
poi dovrai rimettere il nuovo refriggerante.. io mi sto trovando bene col bardal che vende la honda che dovrebbe essere abbastanza delicato studiato per motori in alluminio e in leghe di magnesio
quindi non aggressivo e adatto per il nostro motore.. solo che se lo fanno pagare un pò
spero di aver detto tutto e se ho detto minkiate vi prego di correggermi
cmq prima cosa svuoti il radiatore da sotto scolleghi i tubi fai scolare bene.. poi ci infili dentro il tubo del giardino e apri l'acqua che scorrera dentro e pulira la maggior parte dei residui che possono essersi creati col tempo ecc..
poi quello piu diciamo rognoso lo spurgo del circuito motore.. allora il tubo sotto quello che va al radiatore nella parte bassa cerchi di farlo scendere a terra il piu possibile in modo che l'acqua scorra a terra senza problemi, dopo invece devi scollegare il termostato e questa volta il tubo del giardino glie lo metti li
cosi l'acqua scorrera per tutto il circuito del motore pulendo e portando via i residui melmosi..
allora l'acqua va fatta scorrere parecchio il tempo necessario che torni limpida alla vista
poi dovrai rimettere il nuovo refriggerante.. io mi sto trovando bene col bardal che vende la honda che dovrebbe essere abbastanza delicato studiato per motori in alluminio e in leghe di magnesio
quindi non aggressivo e adatto per il nostro motore.. solo che se lo fanno pagare un pò
spero di aver detto tutto e se ho detto minkiate vi prego di correggermi
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- RandaMk4
- Messaggi: 1577
- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53
Re: Perdita liquido dal monoblocco...
Se hai trovato melma nel circuito, potrebbe essere turafalle. Forse il vecchio proprietario l'ha usato per risolvere qualche perdita (probabilmente dal radiatore, visto che si rompe spesso).
La crepa è saldabile secondo me, e - sempre secondo me - uno bravo potrebbe anche saldarla senza calare il motore. Dipende da quanto spazio c'è una volta tolti i collettori.
La crepa è saldabile secondo me, e - sempre secondo me - uno bravo potrebbe anche saldarla senza calare il motore. Dipende da quanto spazio c'è una volta tolti i collettori.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
Re: Perdita liquido dal monoblocco...
ma cmq mi pare strana quella crepa cosi.. non vorrei che si fosse creata per l'otturazione di qualche condotto interno in quel punto con ovvio problemi termici dovuti al non passaggio di liquido in quella zona
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- RandaMk4
- Messaggi: 1577
- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53
Re: Perdita liquido dal monoblocco...
Probabilmente se quel motore è stato smontato e rimontato (e mi pare di ricordare di sì) lo hanno fatto toccare da qualche parte proprio con quel bullone, oppure lo hanno imbragato male, con la catena che è andata a fare leva proprio lì.streetracer ha scritto:ma cmq mi pare strana quella crepa cosi.. non vorrei che si fosse creata per l'otturazione di qualche condotto interno in quel punto con ovvio problemi termici dovuti al non passaggio di liquido in quella zona
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
-
BLADE74
- Messaggi: 867
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:24
- Località: Giù al nord...
Re: Perdita liquido dal monoblocco...
Probabilmente se quel motore è stato smontato e rimontato (e mi pare di ricordare di sì) lo hanno fatto toccare da qualche parte proprio con quel bullone, oppure lo hanno imbragato male, con la catena che è andata a fare leva proprio lì. [/quote]
mi sa che è arrivato il momento di mettere mano a sto motore ora che lo tiro giù.
Raga ho bisogno di qualche consiglio su chi mi possa fare il lavoro. l'idea sarebbe di rifarlo da "0".
per farlo devo spedirlo su da qualcuno fidato perchè la retifica dei cilindri è un bel pò rognosa
da che mi ricordo e poi vorrei far lavorare la testa, lavorare l'albero e bilanciare il tutto con il volano.
questa è la lista delle cose che ho già e che vorrei sostituire:
parti OEM H22 EURO-R:
pompa olio
pompa acqua
bulloni/tiranti testa
alberi a camme
molle valvola
pistoni over size 0,25
tutta la serie guarnizioni.
guida valvole.
tutte le cinghie
tendi cinghia automatico.
P13 H22a jdm da chippare.
forse:
valvole int-exa
piattelli :devo chiedere a renato ha tutto lui da una vita ormai e
tanto tempo che li ha che non mi ricordo manco più:goccia
colli asp. SKUNK2
farfalla SKUNK2 70mm
volano alleggerito da ricomprare perchè sbagliato
guarnizione intake hondata in arrivo...
CAMBIO:
autobloccante QUAIFE
sincronizzatori 5° visto che ci sono mi levo il pensiero
frizione in kevlar F1 racing dovrebbe essere un pò meglio della stok spero...
(questi li monto qui)
son disposto a prendere degli alberi più spinti molle piattelli bielle cazzute se è il caso per far quadrare il tutto
(non jun purtroppo.. troppo spinte come sconsigliatomi già tempo fà),
purtroppo sarebbe un casino per me fare avanti e in dietro sul traghetto per le rifiniture della mappa.
forse è una cacchiata ma
l'idea sarebbe di mandar su il solo motore far fare tutti i lavori e poi farmelo rispedire; una volta rimontato.
Al prossimo TDay salire con la macchina e fare (magari qualche giorno prima una mappa fatta bene).
datemi qualche consiglio su chi posso contattare per favore...
al limite anche una retifica che sappia retificare un h22 va bene
meglio se ha anche l'attrezzatura per lavorare le teste e l'albero.
mi sa che è arrivato il momento di mettere mano a sto motore ora che lo tiro giù.
Raga ho bisogno di qualche consiglio su chi mi possa fare il lavoro. l'idea sarebbe di rifarlo da "0".
per farlo devo spedirlo su da qualcuno fidato perchè la retifica dei cilindri è un bel pò rognosa
da che mi ricordo e poi vorrei far lavorare la testa, lavorare l'albero e bilanciare il tutto con il volano.
questa è la lista delle cose che ho già e che vorrei sostituire:
parti OEM H22 EURO-R:
pompa olio
pompa acqua
bulloni/tiranti testa
alberi a camme
molle valvola
pistoni over size 0,25
tutta la serie guarnizioni.
guida valvole.
tutte le cinghie
tendi cinghia automatico.
P13 H22a jdm da chippare.
forse:
valvole int-exa
piattelli :devo chiedere a renato ha tutto lui da una vita ormai e
tanto tempo che li ha che non mi ricordo manco più:goccia
colli asp. SKUNK2
farfalla SKUNK2 70mm
volano alleggerito da ricomprare perchè sbagliato
guarnizione intake hondata in arrivo...
CAMBIO:
autobloccante QUAIFE
sincronizzatori 5° visto che ci sono mi levo il pensiero
frizione in kevlar F1 racing dovrebbe essere un pò meglio della stok spero...
(questi li monto qui)
son disposto a prendere degli alberi più spinti molle piattelli bielle cazzute se è il caso per far quadrare il tutto
(non jun purtroppo.. troppo spinte come sconsigliatomi già tempo fà),
purtroppo sarebbe un casino per me fare avanti e in dietro sul traghetto per le rifiniture della mappa.
forse è una cacchiata ma
l'idea sarebbe di mandar su il solo motore far fare tutti i lavori e poi farmelo rispedire; una volta rimontato.
Al prossimo TDay salire con la macchina e fare (magari qualche giorno prima una mappa fatta bene).
datemi qualche consiglio su chi posso contattare per favore...
al limite anche una retifica che sappia retificare un h22 va bene
meglio se ha anche l'attrezzatura per lavorare le teste e l'albero.
- RandaMk4
- Messaggi: 1577
- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53
Re: Perdita liquido dal monoblocco...
BLADE74 ha scritto: mi sa che è arrivato il momento di mettere mano a sto motore ora che lo tiro giù.
Raga ho bisogno di qualche consiglio su chi mi possa fare il lavoro. l'idea sarebbe di rifarlo da "0".
per farlo devo spedirlo su da qualcuno fidato perchè la retifica dei cilindri è un bel pò rognosa
da che mi ricordo e poi vorrei far lavorare la testa, lavorare l'albero e bilanciare il tutto con il volano.
questa è la lista delle cose che ho già e che vorrei sostituire:
parti OEM H22 EURO-R:
pompa olio
pompa acqua
bulloni/tiranti testa
alberi a camme
molle valvola
pistoni over size 0,25
tutta la serie guarnizioni.
guida valvole.
tutte le cinghie
tendi cinghia automatico.
P13 H22a jdm da chippare.
forse:
valvole int-exa
piattelli :devo chiedere a renato ha tutto lui da una vita ormai e
tanto tempo che li ha che non mi ricordo manco più:goccia
colli asp. SKUNK2
farfalla SKUNK2 70mm
volano alleggerito da ricomprare perchè sbagliato
guarnizione intake hondata in arrivo...
CAMBIO:
autobloccante QUAIFE
sincronizzatori 5° visto che ci sono mi levo il pensiero
frizione in kevlar F1 racing dovrebbe essere un pò meglio della stok spero...
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
- gesus
- HCI member
- Messaggi: 9218
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
Re: Perdita liquido dal monoblocco...
ora che ho finito cerco un po e vedo di mandarti la parte retifica ...
cmq se hai pazienza e capisci un po di inglese puoi scaricare il manuale americano che mi pare sia diviso a pezzi come quello 5° gen ... ci sono anche le figure ecc
per il lavoro, visto che devi spedire, azzarderei ICE a roma ... ma non so aspetta etiliko e vedi ...
potresti anche dividere i pezzi secondo del lavoro e spedire separatamente :boh
cmq se hai pazienza e capisci un po di inglese puoi scaricare il manuale americano che mi pare sia diviso a pezzi come quello 5° gen ... ci sono anche le figure ecc
per il lavoro, visto che devi spedire, azzarderei ICE a roma ... ma non so aspetta etiliko e vedi ...
potresti anche dividere i pezzi secondo del lavoro e spedire separatamente :boh
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
Re: Perdita liquido dal monoblocco...
Non so che dirti,io non mi fido di NESSUNO.
Daltronde puoi anche fornire tutte le istruzioni alla rettifica,ma chi ti assicura che le seguiranno?
Daltronde puoi anche fornire tutte le istruzioni alla rettifica,ma chi ti assicura che le seguiranno?
--- www.autech.it ---
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
Re: Perdita liquido dal monoblocco...
questo è un dilemma che mi assale anche a me dovrò parlare con ice al momento giusto e decidere..
opzione 1 rifare il mio su specifica jun con pistoni 0.25 in piu e tutto il resto
opzione 2 prendere un motore jdm sperando che mi arrivi in buine condizioni e mettere cammes molle e piatti JUN
vedremo..
opzione 1 rifare il mio su specifica jun con pistoni 0.25 in piu e tutto il resto
opzione 2 prendere un motore jdm sperando che mi arrivi in buine condizioni e mettere cammes molle e piatti JUN
vedremo..
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
-
BLADE74
- Messaggi: 867
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:24
- Località: Giù al nord...
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
-
BLADE74
- Messaggi: 867
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:24
- Località: Giù al nord...
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
Re: Perdita liquido dal monoblocco...
bene cosi se la cosa va
almeno posso sperare in un lavoro decente sul mio piu in là
almeno posso sperare in un lavoro decente sul mio piu in là
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
-
BLADE74
- Messaggi: 867
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:24
- Località: Giù al nord...
Re: Perdita liquido dal monoblocco...
stavo aspettando che facessi il passo....
ho aspettato il più possibile ma tu niente
non vuoi mandarla sotto i ferri
e siccome non posso stare a piedi tutta la vita
- streetracer
- Messaggi: 3073
- Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 1:18
- Contatta:
Re: Perdita liquido dal monoblocco...
ma no caro non è questione di volere
quando faro il passo avro bisogno di molti soldini...
e sono dei soldini che aspetto da molto tempo.. quando arriveranno farò tutto ma per ora mi serve tempo
poi una volta finita vedremo che esce fuori
intanto spero al meglio per il tuo motorello
quando faro il passo avro bisogno di molti soldini...
e sono dei soldini che aspetto da molto tempo.. quando arriveranno farò tutto ma per ora mi serve tempo
poi una volta finita vedremo che esce fuori
intanto spero al meglio per il tuo motorello
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- DiegoVTEC
- HCI member
- Messaggi: 2671
- Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2005, 19:56
- Località: Roma
Re: Perdita liquido dal monoblocco...
enrico penso che sei in ottime mani ...cmq sia se ti serve qlcs noi siamo di roma
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
-
BLADE74
- Messaggi: 867
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:24
- Località: Giù al nord...
Re: bladelude inizia l'attesa...........
grazie per il conforto ragazzi
anche se buona fortuna mi sembra esagerato: io per il sicuro una ravanata me la do...
purtroppo non credo di trovare il motore sotto l'albero di natale quest'anno,
ne ha per le mani un altroin questo momento,
ma almeno c'è il tempo per ordinare ciò che manca.
anche se buona fortuna mi sembra esagerato: io per il sicuro una ravanata me la do...
purtroppo non credo di trovare il motore sotto l'albero di natale quest'anno,
ne ha per le mani un altroin questo momento,
ma almeno c'è il tempo per ordinare ciò che manca.