bladelude : L'Odissea era più corta....

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Re: "URGENTE" Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da streetracer » venerdì 10 ottobre 2008, 20:56

enri il pulitore olio di sicuro danni non ha fatto, anche se le istruzioni del motul engine clean dice di buttarlo dentro all'olio vecchio far girare per 15 20 min svuotare tutto e mettere olio nuovo...

no io dicevo il circuito del liquido del radiatore.. è buona cosa ogni tanto fare uno spurgo totale del circuito praticamente spurgare tutto il giro che fa il liquido dentro il motore capito ?
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Re: "URGENTE" Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da BLADE74 » sabato 11 ottobre 2008, 0:27

ah :sosp io non lo sapevo se non lo hanno fatto qualche
volta in conce io non lo ho mai fatto :imba



come si fa lo spurgo ?

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Re: Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da streetracer » sabato 11 ottobre 2008, 7:18

non è propio facile da spiegare e da fare diciamo.. forse Etiliko potrebbe avere qualche sistema piu ingegnoso e corretto del mio..
cmq prima cosa svuoti il radiatore da sotto scolleghi i tubi fai scolare bene.. poi ci infili dentro il tubo del giardino :asd e apri l'acqua che scorrera dentro e pulira la maggior parte dei residui che possono essersi creati col tempo ecc..

poi quello piu diciamo rognoso lo spurgo del circuito motore.. allora il tubo sotto quello che va al radiatore nella parte bassa cerchi di farlo scendere a terra il piu possibile in modo che l'acqua scorra a terra senza problemi, dopo invece devi scollegare il termostato e questa volta il tubo del giardino glie lo metti li :lecca
cosi l'acqua scorrera per tutto il circuito del motore pulendo e portando via i residui melmosi..

allora l'acqua va fatta scorrere parecchio il tempo necessario che torni limpida alla vista

poi dovrai rimettere il nuovo refriggerante.. io mi sto trovando bene col bardal che vende la honda che dovrebbe essere abbastanza delicato studiato per motori in alluminio e in leghe di magnesio
quindi non aggressivo e adatto per il nostro motore.. solo che se lo fanno pagare un pò

spero di aver detto tutto e se ho detto minkiate vi prego di correggermi :goodboy
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Re: Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da RandaMk4 » sabato 11 ottobre 2008, 17:32

Se hai trovato melma nel circuito, potrebbe essere turafalle. Forse il vecchio proprietario l'ha usato per risolvere qualche perdita (probabilmente dal radiatore, visto che si rompe spesso).

La crepa è saldabile secondo me, e - sempre secondo me - uno bravo potrebbe anche saldarla senza calare il motore. Dipende da quanto spazio c'è una volta tolti i collettori.
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Re: Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da streetracer » sabato 11 ottobre 2008, 19:26

ma cmq mi pare strana quella crepa cosi.. non vorrei che si fosse creata per l'otturazione di qualche condotto interno in quel punto con ovvio problemi termici dovuti al non passaggio di liquido in quella zona :goccia
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Re: Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da RandaMk4 » domenica 19 ottobre 2008, 10:03

streetracer ha scritto:ma cmq mi pare strana quella crepa cosi.. non vorrei che si fosse creata per l'otturazione di qualche condotto interno in quel punto con ovvio problemi termici dovuti al non passaggio di liquido in quella zona :goccia
Probabilmente se quel motore è stato smontato e rimontato (e mi pare di ricordare di sì) lo hanno fatto toccare da qualche parte proprio con quel bullone, oppure lo hanno imbragato male, con la catena che è andata a fare leva proprio lì. :(
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Re: Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da BLADE74 » martedì 21 ottobre 2008, 16:22

Probabilmente se quel motore è stato smontato e rimontato (e mi pare di ricordare di sì) lo hanno fatto toccare da qualche parte proprio con quel bullone, oppure lo hanno imbragato male, con la catena che è andata a fare leva proprio lì. :([/quote]


:sese :(

mi sa che è arrivato il momento di mettere mano a sto motore ora che lo tiro giù.

Raga ho bisogno di qualche consiglio su chi mi possa fare il lavoro. l'idea sarebbe di rifarlo da "0".
per farlo devo spedirlo su da qualcuno fidato perchè la retifica dei cilindri è un bel pò rognosa
da che mi ricordo e poi vorrei far lavorare la testa, lavorare l'albero e bilanciare il tutto con il volano.





questa è la lista delle cose che ho già e che vorrei sostituire:

parti OEM H22 EURO-R:

pompa olio
pompa acqua
bulloni/tiranti testa
alberi a camme
molle valvola
pistoni over size 0,25
tutta la serie guarnizioni.
guida valvole.
tutte le cinghie
tendi cinghia automatico.
P13 H22a jdm da chippare.


forse:
valvole int-exa
piattelli :devo chiedere a renato ha tutto lui da una vita ormai e
tanto tempo che li ha che non mi ricordo manco più:goccia


colli asp. SKUNK2
farfalla SKUNK2 70mm
volano alleggerito da ricomprare perchè sbagliato
guarnizione intake hondata in arrivo...


CAMBIO:
autobloccante QUAIFE
sincronizzatori 5° visto che ci sono mi levo il pensiero
frizione in kevlar F1 racing dovrebbe essere un pò meglio della stok spero...
(questi li monto qui)



son disposto a prendere degli alberi più spinti molle piattelli bielle cazzute se è il caso per far quadrare il tutto
(non jun purtroppo.. troppo spinte come sconsigliatomi già tempo fà),
purtroppo sarebbe un casino per me fare avanti e in dietro sul traghetto per le rifiniture della mappa.
forse è una cacchiata ma
l'idea sarebbe di mandar su il solo motore far fare tutti i lavori e poi farmelo rispedire; una volta rimontato.
Al prossimo TDay salire con la macchina e fare (magari qualche giorno prima una mappa fatta bene).



datemi qualche consiglio su chi posso contattare per favore...
al limite anche una retifica che sappia retificare un h22 va bene
meglio se ha anche l'attrezzatura per lavorare le teste e l'albero.
:bow :bow

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Re: Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 22 ottobre 2008, 9:25

BLADE74 ha scritto: mi sa che è arrivato il momento di mettere mano a sto motore ora che lo tiro giù.

Raga ho bisogno di qualche consiglio su chi mi possa fare il lavoro. l'idea sarebbe di rifarlo da "0".
per farlo devo spedirlo su da qualcuno fidato perchè la retifica dei cilindri è un bel pò rognosa
da che mi ricordo e poi vorrei far lavorare la testa, lavorare l'albero e bilanciare il tutto con il volano.





questa è la lista delle cose che ho già e che vorrei sostituire:

parti OEM H22 EURO-R:

pompa olio
pompa acqua
bulloni/tiranti testa
alberi a camme
molle valvola
pistoni over size 0,25
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forse:
valvole int-exa
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tanto tempo che li ha che non mi ricordo manco più:goccia


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Re: Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da gesus » mercoledì 22 ottobre 2008, 12:22

ora che ho finito cerco un po e vedo di mandarti la parte retifica ...

cmq se hai pazienza e capisci un po di inglese puoi scaricare il manuale americano che mi pare sia diviso a pezzi come quello 5° gen ... ci sono anche le figure ecc

per il lavoro, visto che devi spedire, azzarderei ICE a roma ... ma non so aspetta etiliko e vedi ...

potresti anche dividere i pezzi secondo del lavoro e spedire separatamente :boh

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Re: Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 22 ottobre 2008, 13:31

Non so che dirti,io non mi fido di NESSUNO.
Daltronde puoi anche fornire tutte le istruzioni alla rettifica,ma chi ti assicura che le seguiranno?

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Re: Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da streetracer » mercoledì 22 ottobre 2008, 13:49

questo è un dilemma che mi assale anche a me dovrò parlare con ice al momento giusto e decidere..
opzione 1 rifare il mio su specifica jun con pistoni 0.25 in piu e tutto il resto
opzione 2 prendere un motore jdm sperando che mi arrivi in buine condizioni e mettere cammes molle e piatti JUN

vedremo..
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Re: Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da BLADE74 » martedì 2 dicembre 2008, 21:17

:sigh

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si parteeeee.....:sifone

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Re: Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da eTiLiKo » martedì 2 dicembre 2008, 21:35

La domanda è...per dove?

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Re: Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da BLADE74 » martedì 2 dicembre 2008, 21:58

ti do un indizio...



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Re: Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da streetracer » martedì 2 dicembre 2008, 22:12

bene cosi se la cosa va
almeno posso sperare in un lavoro decente sul mio piu in là :lecca
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Re: Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da BLADE74 » martedì 2 dicembre 2008, 22:18

:asd
stavo aspettando che facessi il passo....

ho aspettato il più possibile ma tu niente
non vuoi mandarla sotto i ferri

e siccome non posso stare a piedi tutta la vita :rock

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Re: Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da streetracer » martedì 2 dicembre 2008, 22:25

ma no caro non è questione di volere :(
quando faro il passo avro bisogno di molti soldini...
e sono dei soldini che aspetto da molto tempo.. quando arriveranno farò tutto ma per ora mi serve tempo :(

poi una volta finita vedremo che esce fuori :amore

intanto spero al meglio per il tuo motorello :amore
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Re: Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da DiegoVTEC » mercoledì 3 dicembre 2008, 1:56

enrico penso che sei in ottime mani :asd ...cmq sia se ti serve qlcs noi siamo di roma :good

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Re: Perdita liquido dal monoblocco...

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 3 dicembre 2008, 14:37

Buona fortuna :good

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Re: bladelude inizia l'attesa...........

Messaggio da BLADE74 » mercoledì 3 dicembre 2008, 19:16

grazie per il conforto ragazzi ;)

anche se buona fortuna mi sembra esagerato: io per il sicuro una ravanata me la do... :asd



purtroppo non credo di trovare il motore sotto l'albero di natale quest'anno,
ne ha per le mani un altroin questo momento,
ma almeno c'è il tempo per ordinare ciò che manca.

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