CentroItalia TD----MAGIONE----25-10-08----

Sezione per gli incontri in pista.
Rispondi
ocram_88
HCI member
HCI member

Re: CentroItalia TD----MAGIONE----25-10-08----

Messaggio da ocram_88 » lunedì 20 ottobre 2008, 23:43

DAi non ti incazzare troppo... secondo me non ci diranno nulla... Saremo pure pochi a girare!!!

Ma solo io c'ho il 1.6 ?

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 20 ottobre 2008, 23:47

victorpapa ha scritto:Io sta storia non la capisco.

Correr per strada è vietato e se ti beccano ti fanno un culo che neppure per associazione mafiosa.

Ok tutti d'accordo nel dire andate a sfogarvi nei circuiti che è meglio, più sicuro, nn fate danni agli altri etc etc.

Ora mi domando : che male c'è ad avere qualche decibel in più se li sparo nel chiuso di un circuito senza rompere le palle a nessuno invece che in qualche via del centro?

La realtà è questa secondo me: i comuni costruiscono gli autodromi in posti che sono previsti nel piano regolatore, quindi isolati, a distanze dalle altre abitazioni etc etc.

Poi dagli una mazzetta oggi, becca una tangente domani l'area attorno il circuito per incanto si urbanizza e si riempie di condomini, villette etc etc..

Poco dopo nasce il comitato del c@zzo contro i rumori molesti del circuito che disturbano la quiete dei poveri concittadini.

Ed ecco che la stessa giunta mazzettara interviene a punire gli scriteriati che non tappano i decibel per salvare capra e cavoli.

Scusate lo sfogo ma che non rompano il c@zzo almeno in autodromo. A quando la F1 con catalizzatore euro 10?

Ma vaf****ulo va
:teach :teach :teach

O.T. hai poi preso i "cuscinetti" per le cinture?
Se vuoi porto quelli scrausi :asd che mi regalo' rally allo scorso raduno :amore
Fanno schifo, ma almeno non ti tagli il collo con le sparco :teach
Io mi son preso 2 cuscinetti sabelt....bellissimi :amore ....solo che il tipo li aveva solo rossi, e conoscendoti, non ti ho neanche chiamato prima di comprarli :asd
Ultima modifica di RobyVTEC il lunedì 20 ottobre 2008, 23:51, modificato 1 volta in totale.
specRR Dark Lady

luchjeg6

Messaggio da luchjeg6 » lunedì 20 ottobre 2008, 23:49

Non ho problemi... Airbox originale e scarico supersprint :asd
Cmq è proprio una regolamentazione del ca**o, il ragionamento di victorpapa è supercalzante...
Pubblicità su tutte le riviste del tipo sfogati in pista ecc ecc e poi non ci fanno nemmeno entrare ( e magari pretendono anche di tenersi i 40 Euri...).
Al di là di tutto credo che nessuno sia in grado di sforare al di sotto dei 5000 giri... Nemmeno con uno spoon...
:gianni è l'ottimismo!

luchjeg6

Messaggio da luchjeg6 » lunedì 20 ottobre 2008, 23:51

Tra parentesi... Quanto rischio di schiantarmi con le falken non in ottime condizioni?
Se reggono in pista ce la faccio a tornare a casa dopo un turno o devo camminare con il cerchio?

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 20 ottobre 2008, 23:52

luchjeg6 ha scritto:Tra parentesi... Quanto rischio di schiantarmi con le falken non in ottime condizioni?
Se reggono in pista ce la faccio a tornare a casa dopo un turno o devo camminare con il cerchio?
Preoccupati piuttosto che regga sto' b18 arrugginito :teach
:asd
specRR Dark Lady

Yankee
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Yankee » lunedì 20 ottobre 2008, 23:57

ocram_88 ha scritto:DAi non ti incazzare troppo... secondo me non ci diranno nulla... Saremo pure pochi a girare!!!

Ma solo io c'ho il 1.6 ?
io te buzzi e paolino se gira :teach
audi allroad>*
DC5 equipped

Don

Messaggio da Don » martedì 21 ottobre 2008, 0:55

....solo che il tipo li aveva solo rossi, e conoscendoti, non ti ho neanche chiamato prima di comprarli
:ride :ride :ride Bellissima questa....... :ride :ride :ride

Cmq giustissima osservazione!!!
VICTORPAPA for President!!!! :lol

Il problema è che sta cosa non c'è solo in Italia, ma un pò ovunque, perchè l'atra sera, leggendo l'articolo di Evo dove hanno messo a confronto le Economiche, le Superleggere e le Supersportive nell'autodromo ovest di Bedford, provando la Catheram R500, dicevano che per non andare oltre i db consentiti hanno dovuto strozzare il condotto d'aspirazione, a scapito di qualche cv...... :shock :shock :shock

BUZZIVTI
HCI member
HCI member

Messaggio da BUZZIVTI » martedì 21 ottobre 2008, 2:26

Correr per strada è vietato e se ti beccano ti fanno un culo che neppure per associazione mafiosa.

Ok tutti d'accordo nel dire andate a sfogarvi nei circuiti che è meglio, più sicuro, nn fate danni agli altri etc etc.

Ora mi domando : che male c'è ad avere qualche decibel in più se li sparo nel chiuso di un circuito senza rompere le palle a nessuno invece che in qualche via del centro?

La realtà è questa secondo me: i comuni costruiscono gli autodromi in posti che sono previsti nel piano regolatore, quindi isolati, a distanze dalle altre abitazioni etc etc.

Poi dagli una mazzetta oggi, becca una tangente domani l'area attorno il circuito per incanto si urbanizza e si riempie di condomini, villette etc etc..

Poco dopo nasce il comitato del c@zzo contro i rumori molesti del circuito che disturbano la quiete dei poveri concittadini.

Ed ecco che la stessa giunta mazzettara interviene a punire gli scriteriati che non tappano i decibel per salvare capra e cavoli.

Scusate lo sfogo ma che non rompano il c@zzo almeno in autodromo. A quando la F1 con catalizzatore euro 10?

Ma vaf****ulo va
stesso identico mio pensiero! :teach :bow
I'm back....AccordPapponeequipped!

Don

Messaggio da Don » martedì 21 ottobre 2008, 10:58

Perchè non iniziamo a rompere le scatole a qualcuno con sta storia, magari mandando qualche articolo a qualche rivista o giornale? Non si sa mai che muovendo un pò la cosa si possa risolvere magari alzando il limite di db o eliminandolo del tutto...

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » martedì 21 ottobre 2008, 11:33

RobyVTEC ha scritto:

Ma vaf****ulo va
:teach :teach :teach

O.T. hai poi preso i "cuscinetti" per le cinture?
Se vuoi porto quelli scrausi :asd che mi regalo' rally allo scorso raduno :amore
Fanno schifo, ma almeno non ti tagli il collo con le sparco :teach
Io mi son preso 2 cuscinetti sabelt....bellissimi :amore ....solo che il tipo li aveva solo rossi, e conoscendoti, non ti ho neanche chiamato prima di comprarli :asd

:amore :amore grazie roby mi faresti un piacere, ecco un particolare importante che ho dimenticato di acquistare.

ocram_88
HCI member
HCI member

Messaggio da ocram_88 » martedì 21 ottobre 2008, 13:23

Dai che non sono l'unico 1.6!!! :asd

Sicuro il mio è messo peggio di tutti :scree

luchjeg6

Messaggio da luchjeg6 » martedì 21 ottobre 2008, 13:37

ma infatti ce l'ho un pò di paura...
Primo perchè le paratie non me le ha montate... Me le monta fra un paio di k-kilometri al prox cambio olio.
2 non ho manometri.
Come faccio???

BUZZIVTI
HCI member
HCI member

Messaggio da BUZZIVTI » martedì 21 ottobre 2008, 16:09

luchjeg6 ha scritto:
ma infatti ce l'ho un pò di paura...
Primo perchè le paratie non me le ha montate... Me le monta fra un paio di k-kilometri al prox cambio olio.
2 non ho manometri.
Come faccio???
i manometri non ce li ho nemmeno io.....mi arrivano la prossima settimana, ma faccio come ho sempre fatto....e cioè ogni 2 o 3 giri ne faccio uno di raffreddamento ovvero: 4 frecce attaccate e andatura nonno style! :teach :asd

P.S. non è la cosa più giusta da fare ma io sono un pirla e la faccio lo stesso. :asd

BUZZIVTI
HCI member
HCI member

Messaggio da BUZZIVTI » martedì 21 ottobre 2008, 16:19

a proposito.....stamattina ho fatto il controllo dei db!
con fonometro a una 50ina di cm dallo scarico e spostato di 45 gradi (mi hanno detto che fanno così)......cmq il risultato sono 94 db a 3500 rpm! :maro :bana
logicamente schiacciando il pedale dell'acceleratore in modo graduato e rilasciandolo allo stesso modo anche perchè se lo si schiaccia di colpo si spettina il l'incaricato che fa la misurazione, e se lo si rilascia di colpo c'è il rischio di risucchiarli il fonometro........ :asd
considerate che la prova l'ho fatta senza db killer, senza cat, collettori in acciaio, centrale apexi in acciaio e terminale spoon N1. :sifone
dai che basta essere un pò accorti e giriamo tutti! :good

Don

Messaggio da Don » martedì 21 ottobre 2008, 16:36

Evvai!!!!
Stavo per chiedere notizie riguardo la misurazione con fonometro, ma mi hai anticipato...
Ottimo, speriamo bene per tutti!!!

luchjeg6

Messaggio da luchjeg6 » martedì 21 ottobre 2008, 18:55

C'è da fidarsi dell'indicatore temperatura acqua della civic originale?

ocram_88
HCI member
HCI member

Messaggio da ocram_88 » martedì 21 ottobre 2008, 19:23

luchjeg6 ha scritto:C'è da fidarsi dell'indicatore temperatura acqua della civic originale?
Ma stai tranquillo!!!!
C'hai un radiatore che è una portaerei!!! :asd

P.S. io ho sempre girato senza mai un manometro e continuo a farlo... finche nn avro qualke solda da spendere!

luchjeg6

Messaggio da luchjeg6 » martedì 21 ottobre 2008, 20:49

hahaha... si in effetti hai ragione, però la sicurezza non è mai troppa! :teach

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » mercoledì 22 ottobre 2008, 11:14

scusate una info ma a magione i controlli li fanno solo all'ingresso o ci sono fonometri anche sul tracciato? :angel

BUZZIVTI
HCI member
HCI member

Messaggio da BUZZIVTI » mercoledì 22 ottobre 2008, 15:23

victorpapa ha scritto:scusate una info ma a magione i controlli li fanno solo all'ingresso o ci sono fonometri anche sul tracciato? :angel
credo e spero siano solo all'ingresso........ :sosp

Rispondi