CentroItalia TD----MAGIONE----25-10-08----
-
ocram_88
- HCI member
Re: CentroItalia TD----MAGIONE----25-10-08----
DAi non ti incazzare troppo... secondo me non ci diranno nulla... Saremo pure pochi a girare!!!
Ma solo io c'ho il 1.6 ?
Ma solo io c'ho il 1.6 ?
- RobyVTEC
- HCI member
victorpapa ha scritto:Io sta storia non la capisco.
Correr per strada è vietato e se ti beccano ti fanno un culo che neppure per associazione mafiosa.
Ok tutti d'accordo nel dire andate a sfogarvi nei circuiti che è meglio, più sicuro, nn fate danni agli altri etc etc.
Ora mi domando : che male c'è ad avere qualche decibel in più se li sparo nel chiuso di un circuito senza rompere le palle a nessuno invece che in qualche via del centro?
La realtà è questa secondo me: i comuni costruiscono gli autodromi in posti che sono previsti nel piano regolatore, quindi isolati, a distanze dalle altre abitazioni etc etc.
Poi dagli una mazzetta oggi, becca una tangente domani l'area attorno il circuito per incanto si urbanizza e si riempie di condomini, villette etc etc..
Poco dopo nasce il comitato del c@zzo contro i rumori molesti del circuito che disturbano la quiete dei poveri concittadini.
Ed ecco che la stessa giunta mazzettara interviene a punire gli scriteriati che non tappano i decibel per salvare capra e cavoli.
Scusate lo sfogo ma che non rompano il c@zzo almeno in autodromo. A quando la F1 con catalizzatore euro 10?
Ma vaf****ulo va
O.T. hai poi preso i "cuscinetti" per le cinture?
Se vuoi porto quelli scrausi che mi regalo' rally allo scorso raduno
Fanno schifo, ma almeno non ti tagli il collo con le sparco
Io mi son preso 2 cuscinetti sabelt....bellissimi ....solo che il tipo li aveva solo rossi, e conoscendoti, non ti ho neanche chiamato prima di comprarli
Ultima modifica di RobyVTEC il lunedì 20 ottobre 2008, 23:51, modificato 1 volta in totale.
specRR Dark Lady
- luchjeg6
Non ho problemi... Airbox originale e scarico supersprint
Cmq è proprio una regolamentazione del ca**o, il ragionamento di victorpapa è supercalzante...
Pubblicità su tutte le riviste del tipo sfogati in pista ecc ecc e poi non ci fanno nemmeno entrare ( e magari pretendono anche di tenersi i 40 Euri...).
Al di là di tutto credo che nessuno sia in grado di sforare al di sotto dei 5000 giri... Nemmeno con uno spoon...
è l'ottimismo!
Cmq è proprio una regolamentazione del ca**o, il ragionamento di victorpapa è supercalzante...
Pubblicità su tutte le riviste del tipo sfogati in pista ecc ecc e poi non ci fanno nemmeno entrare ( e magari pretendono anche di tenersi i 40 Euri...).
Al di là di tutto credo che nessuno sia in grado di sforare al di sotto dei 5000 giri... Nemmeno con uno spoon...
è l'ottimismo!
- luchjeg6
Tra parentesi... Quanto rischio di schiantarmi con le falken non in ottime condizioni?
Se reggono in pista ce la faccio a tornare a casa dopo un turno o devo camminare con il cerchio?
Se reggono in pista ce la faccio a tornare a casa dopo un turno o devo camminare con il cerchio?
- RobyVTEC
- HCI member
Preoccupati piuttosto che regga sto' b18 arrugginitoluchjeg6 ha scritto:Tra parentesi... Quanto rischio di schiantarmi con le falken non in ottime condizioni?
specRR Dark Lady
- Yankee
- HCI member
- Contatta:
io te buzzi e paolino se giraocram_88 ha scritto:DAi non ti incazzare troppo... secondo me non ci diranno nulla... Saremo pure pochi a girare!!!
Ma solo io c'ho il 1.6 ?
audi allroad>*
DC5 equipped
DC5 equipped
- Don
Bellissima questa...........solo che il tipo li aveva solo rossi, e conoscendoti, non ti ho neanche chiamato prima di comprarli
Cmq giustissima osservazione!!!
VICTORPAPA for President!!!!
Il problema è che sta cosa non c'è solo in Italia, ma un pò ovunque, perchè l'atra sera, leggendo l'articolo di Evo dove hanno messo a confronto le Economiche, le Superleggere e le Supersportive nell'autodromo ovest di Bedford, provando la Catheram R500, dicevano che per non andare oltre i db consentiti hanno dovuto strozzare il condotto d'aspirazione, a scapito di qualche cv......
- BUZZIVTI
- HCI member
stesso identico mio pensiero!victorpapa ha scritto:Io sta storia non la capisco.
Correr per strada è vietato e se ti beccano ti fanno un culo che neppure per associazione mafiosa.
Ok tutti d'accordo nel dire andate a sfogarvi nei circuiti che è meglio, più sicuro, nn fate danni agli altri etc etc.
Ora mi domando : che male c'è ad avere qualche decibel in più se li sparo nel chiuso di un circuito senza rompere le palle a nessuno invece che in qualche via del centro?
La realtà è questa secondo me: i comuni costruiscono gli autodromi in posti che sono previsti nel piano regolatore, quindi isolati, a distanze dalle altre abitazioni etc etc.
Poi dagli una mazzetta oggi, becca una tangente domani l'area attorno il circuito per incanto si urbanizza e si riempie di condomini, villette etc etc..
Poco dopo nasce il comitato del c@zzo contro i rumori molesti del circuito che disturbano la quiete dei poveri concittadini.
Ed ecco che la stessa giunta mazzettara interviene a punire gli scriteriati che non tappano i decibel per salvare capra e cavoli.
Scusate lo sfogo ma che non rompano il c@zzo almeno in autodromo. A quando la F1 con catalizzatore euro 10?
Ma vaf****ulo va
I'm back....AccordPapponeequipped!
- Don
Perchè non iniziamo a rompere le scatole a qualcuno con sta storia, magari mandando qualche articolo a qualche rivista o giornale? Non si sa mai che muovendo un pò la cosa si possa risolvere magari alzando il limite di db o eliminandolo del tutto...
- victorpapa
- HCI member
RobyVTEC ha scritto:victorpapa ha scritto:Io sta storia non la capisco.
Ma vaf****ulo va
O.T. hai poi preso i "cuscinetti" per le cinture?
Se vuoi porto quelli scrausi che mi regalo' rally allo scorso raduno
Fanno schifo, ma almeno non ti tagli il collo con le sparco
Io mi son preso 2 cuscinetti sabelt....bellissimi ....solo che il tipo li aveva solo rossi, e conoscendoti, non ti ho neanche chiamato prima di comprarli
grazie roby mi faresti un piacere, ecco un particolare importante che ho dimenticato di acquistare.
-
ocram_88
- HCI member
Dai che non sono l'unico 1.6!!!
Sicuro il mio è messo peggio di tutti
Sicuro il mio è messo peggio di tutti
- luchjeg6
ma infatti ce l'ho un pò di paura...Preoccupati piuttosto che regga sto' b18 arrugginito
Primo perchè le paratie non me le ha montate... Me le monta fra un paio di k-kilometri al prox cambio olio.
2 non ho manometri.
Come faccio???
- BUZZIVTI
- HCI member
i manometri non ce li ho nemmeno io.....mi arrivano la prossima settimana, ma faccio come ho sempre fatto....e cioè ogni 2 o 3 giri ne faccio uno di raffreddamento ovvero: 4 frecce attaccate e andatura nonno style!luchjeg6 ha scritto:ma infatti ce l'ho un pò di paura...Preoccupati piuttosto che regga sto' b18 arrugginito
Primo perchè le paratie non me le ha montate... Me le monta fra un paio di k-kilometri al prox cambio olio.
2 non ho manometri.
Come faccio???
P.S. non è la cosa più giusta da fare ma io sono un pirla e la faccio lo stesso.
- BUZZIVTI
- HCI member
a proposito.....stamattina ho fatto il controllo dei db!
con fonometro a una 50ina di cm dallo scarico e spostato di 45 gradi (mi hanno detto che fanno così)......cmq il risultato sono 94 db a 3500 rpm!
logicamente schiacciando il pedale dell'acceleratore in modo graduato e rilasciandolo allo stesso modo anche perchè se lo si schiaccia di colpo si spettina il l'incaricato che fa la misurazione, e se lo si rilascia di colpo c'è il rischio di risucchiarli il fonometro........
considerate che la prova l'ho fatta senza db killer, senza cat, collettori in acciaio, centrale apexi in acciaio e terminale spoon N1.
dai che basta essere un pò accorti e giriamo tutti!
con fonometro a una 50ina di cm dallo scarico e spostato di 45 gradi (mi hanno detto che fanno così)......cmq il risultato sono 94 db a 3500 rpm!
logicamente schiacciando il pedale dell'acceleratore in modo graduato e rilasciandolo allo stesso modo anche perchè se lo si schiaccia di colpo si spettina il l'incaricato che fa la misurazione, e se lo si rilascia di colpo c'è il rischio di risucchiarli il fonometro........
considerate che la prova l'ho fatta senza db killer, senza cat, collettori in acciaio, centrale apexi in acciaio e terminale spoon N1.
dai che basta essere un pò accorti e giriamo tutti!
- Don
Evvai!!!!
Stavo per chiedere notizie riguardo la misurazione con fonometro, ma mi hai anticipato...
Ottimo, speriamo bene per tutti!!!
Stavo per chiedere notizie riguardo la misurazione con fonometro, ma mi hai anticipato...
Ottimo, speriamo bene per tutti!!!
- luchjeg6
C'è da fidarsi dell'indicatore temperatura acqua della civic originale?
-
ocram_88
- HCI member
Ma stai tranquillo!!!!luchjeg6 ha scritto:C'è da fidarsi dell'indicatore temperatura acqua della civic originale?
C'hai un radiatore che è una portaerei!!!
P.S. io ho sempre girato senza mai un manometro e continuo a farlo... finche nn avro qualke solda da spendere!
- luchjeg6
hahaha... si in effetti hai ragione, però la sicurezza non è mai troppa!
- victorpapa
- HCI member
scusate una info ma a magione i controlli li fanno solo all'ingresso o ci sono fonometri anche sul tracciato?
- BUZZIVTI
- HCI member
credo e spero siano solo all'ingresso........victorpapa ha scritto:scusate una info ma a magione i controlli li fanno solo all'ingresso o ci sono fonometri anche sul tracciato?