Ciao a tutti..
- KCivic
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Ciao a tutti..
Ciao a tutti i possessori di una prelude..
Ragazzi mi sono presentato nella sezione giusta...
diciamo che mi sono Ri presentato ... sono vecchio del forum.
cmq. in breve tempo fa ho lasciato la mia bellissima civic EJ2 passando a una Renault Megane cabrio del 2004.
la presi a febbraio e dato l'enorme quantità di problemi assurdi che mi ha dato, ho deciso di venderla e comprare macchina con i caxxi...
ragazzi devo dire che non l'ho ancora presa ,,,, ma Martedì sara sotto le mie chiappe...!! Sono contentissimo..
cmq.
è una : PRELUDE IVa Gen del 94 con soli 94000 km.
perfetta!!! l'unica pecca ma che spero non sia così drammatica come sento, è un 2.0I da 133cv...
e ragazzi... l'ho provata... e secondo me rende abbastanza.
cmq. a parte tutto .... sono contento di diventare uno di voi...
saluto tutti e grazie per la futura Pazienza
ragazzi dopo questo discorsetto da spacca maroni.. :) vi voglio porre una domanda...
ho utilizzato il tasto cerca, ma non riesco a trovare risposte adeguate.
il motore della mia prelude sarà un F20A4.
ora ,,,, sò che per trovare i pezzi per questo motore è difficile ma sò anche che l'accord monta lo stesso motore..... è vero????
chiedo a tutti i possessori della 2.0 con l'F20A4 se possono darmi consigli sull'elaborazione di questo motore..... e specialmente ... dove si trovano i pezzi?!?!!
Grazie a tutti...
Ragazzi mi sono presentato nella sezione giusta...
diciamo che mi sono Ri presentato ... sono vecchio del forum.
cmq. in breve tempo fa ho lasciato la mia bellissima civic EJ2 passando a una Renault Megane cabrio del 2004.
la presi a febbraio e dato l'enorme quantità di problemi assurdi che mi ha dato, ho deciso di venderla e comprare macchina con i caxxi...
ragazzi devo dire che non l'ho ancora presa ,,,, ma Martedì sara sotto le mie chiappe...!! Sono contentissimo..
cmq.
è una : PRELUDE IVa Gen del 94 con soli 94000 km.
perfetta!!! l'unica pecca ma che spero non sia così drammatica come sento, è un 2.0I da 133cv...
e ragazzi... l'ho provata... e secondo me rende abbastanza.
cmq. a parte tutto .... sono contento di diventare uno di voi...
saluto tutti e grazie per la futura Pazienza
ragazzi dopo questo discorsetto da spacca maroni.. :) vi voglio porre una domanda...
ho utilizzato il tasto cerca, ma non riesco a trovare risposte adeguate.
il motore della mia prelude sarà un F20A4.
ora ,,,, sò che per trovare i pezzi per questo motore è difficile ma sò anche che l'accord monta lo stesso motore..... è vero????
chiedo a tutti i possessori della 2.0 con l'F20A4 se possono darmi consigli sull'elaborazione di questo motore..... e specialmente ... dove si trovano i pezzi?!?!!
Grazie a tutti...
- streetracer
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Re: Ciao a tutti..
ciaoo
i pezzi non si trovano mi dispiace tranne che qualche cosa come assetto,freni, oppure una linea di scarico leggera come centrale e terminale.. ma nulla di piu si trova per f20a4 guarda giusto un filtro a pannello sportivo a limite quello lo fanno
per il resto nulla del piu nulla non c'è niente per f20a4 anche perchè quel motore li all'estero non esiste capito e il mercato per i pezzi delle nostre macchine è al 90% all'estero.. quindi mi dispiace deluderti ma visto che quel motore in altri parti del mondo non esiste non c'è nulla
i pezzi non si trovano mi dispiace tranne che qualche cosa come assetto,freni, oppure una linea di scarico leggera come centrale e terminale.. ma nulla di piu si trova per f20a4 guarda giusto un filtro a pannello sportivo a limite quello lo fanno
per il resto nulla del piu nulla non c'è niente per f20a4 anche perchè quel motore li all'estero non esiste capito e il mercato per i pezzi delle nostre macchine è al 90% all'estero.. quindi mi dispiace deluderti ma visto che quel motore in altri parti del mondo non esiste non c'è nulla
Ex Prelude BB1 220HP owner
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
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- KCivic
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Re: Ciao a tutti..
guarda ti dò ragione...
ma io ho letto su forum stranieri che esiste e c'è gente che lo possiede .. e per di più ... dicono che potrebbe fittare per esempio i collettori di scarico del 2.2 e addirittura del 2.3.
se trovo il forum lo posto..
eccolo http://www.honda-tech.com/zerothread?id ... d=19222289
ma io ho letto su forum stranieri che esiste e c'è gente che lo possiede .. e per di più ... dicono che potrebbe fittare per esempio i collettori di scarico del 2.2 e addirittura del 2.3.
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- LuFo R
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Re: Ciao a tutti..
è il motore ideale a cui accoppiarci un bel volumetrico.
- streetracer
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Re: Ciao a tutti..
ma a me sembra di aver letto EDM? europa domestic ecc ecc...?
sarà un caso isolato quel motore li
sarà un caso isolato quel motore li
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- gesus
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Re: Ciao a tutti..
confermo la sovralimentazione visto l RC a 9:1 mi pare ...
cmq si anche io avevo letto la compatibilità tra F ed H ... mi pare soprattuto sulle teste ...
io poi sempre su hondatech avevo letto qualcosa di swap teste ecc ma non mi sono spinto molto nell argomento ...
edit: certo è solo europeo, pero su hondatech scrivono anche polacchi e gente del nord che ne fa di cose ehehehhe
cmq si anche io avevo letto la compatibilità tra F ed H ... mi pare soprattuto sulle teste ...
io poi sempre su hondatech avevo letto qualcosa di swap teste ecc ma non mi sono spinto molto nell argomento ...
edit: certo è solo europeo, pero su hondatech scrivono anche polacchi e gente del nord che ne fa di cose ehehehhe
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BLADE74
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- KCivic
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Re: Ciao a tutti..
ragazzi secondo me questo motore ha delle potenzialità che pareccchi sottovalutano..
se qualcuno sa il tedesco,, questo è un sito teesco dove c'è parecchia gente con l'F20a4 e molti lo hanno elaborato..
http://www.hondapower.de/forum/forumdis ... esc&page=3
e poi scusate....
su ebay ho trovato dei collettori..... si magari non sono di marca però renderanno sicuramente qualche cosina in più rispetto gli originali.... non credete?
se qualcuno sa il tedesco,, questo è un sito teesco dove c'è parecchia gente con l'F20a4 e molti lo hanno elaborato..
http://www.hondapower.de/forum/forumdis ... esc&page=3
e poi scusate....
su ebay ho trovato dei collettori..... si magari non sono di marca però renderanno sicuramente qualche cosina in più rispetto gli originali.... non credete?
- RandaMk4
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- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53
Re: Ciao a tutti..
Secondo me l'F20A4 è un gran motore da molti punti di vista: è elastico, silenzioso, beve poco, e muove la Prelude in maniera decente. Certo, non è un motore performante: non è stato progettato per avere grandi prestazioni.
Io credo che, in linea di massima, la natura di un motore vada rispettata, altrimenti prima o poi arrivano le brutte sorprese.
Morale della storia: se vuoi andare di più, spendere molti soldi e restare nella legalità, vendi la tua e prendi una 2.2 VTEC, come feci io a suo tempo.
Se vuoi andare di più, spendere molti soldi e viaggiare nell'illegalità, trova un H22 e mettilo al posto del tuo F20.
Se vuoi andare POCO di più (forse), spendere molti soldi ugualmente e rischiare di rendere la tua macchina un cesso scorreggiante, investi in filtri, scarichi, collettori, centraline, volani e pulegge alleggerite, iniettori maggiorati e stronzate del genere.
Non so se ho reso l'idea.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.
- KCivic
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- Località: Saronno
Re: Ciao a tutti..
ragazzi ... scusate se insisto...
ho pensato ai due tipi di motori.
F22A / F20A
135hp / 133hp
SOCH / SOCH
VTEC / NON VTEC
per l'F22 si trovano i pezzi ... per l'F20 no
farò la prova per tutti...
inizierò nel ciomprare i collettori di scarico dell'F22A
vi saprò dire appena li monterò! se riesco
ma poi scusate..... PRELUDISTI!!!!!!
NOn c'è nessuno di voi che ha l'h23 o l'h22 o l'F22 ????
la cosa è semplice.... basta prendere le misure!!!!
cavolo... diamoci una mano a svelare questi arcani!!!
basta andare a vedere la distanza dei prigionieri sulla testa e la distanza dei tubi.
o addirittura vediamo se le guarnizioni sono sovrapponibili!!
dai raga.. fuori con le misure!!!
sbaglio o sto già rompendo troppo..?!?!?
ho pensato ai due tipi di motori.
F22A / F20A
135hp / 133hp
SOCH / SOCH
VTEC / NON VTEC
per l'F22 si trovano i pezzi ... per l'F20 no
farò la prova per tutti...
inizierò nel ciomprare i collettori di scarico dell'F22A
vi saprò dire appena li monterò! se riesco
ma poi scusate..... PRELUDISTI!!!!!!
NOn c'è nessuno di voi che ha l'h23 o l'h22 o l'F22 ????
la cosa è semplice.... basta prendere le misure!!!!
cavolo... diamoci una mano a svelare questi arcani!!!
basta andare a vedere la distanza dei prigionieri sulla testa e la distanza dei tubi.
o addirittura vediamo se le guarnizioni sono sovrapponibili!!
dai raga.. fuori con le misure!!!
sbaglio o sto già rompendo troppo..?!?!?
-
fataturbina1
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- Località: Naturalmente al posto guida della mia Honda
Re: Ciao a tutti..
*si prepara con il blocco note e *
- gesus
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
Re: Ciao a tutti..
ti basterebbe andare alla honda e ordinare le guarnizioni di scarico per i vari modelli
cmq temo che la possibile diversità stia nel percorso dei collettori ... ma forse sbaglio boh ...
cmq temo che la possibile diversità stia nel percorso dei collettori ... ma forse sbaglio boh ...
- KCivic
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- Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:15
- Località: Saronno
Re: Ciao a tutti..
preparatevi a conoscere tutto sul F20A4.
noi italiani abbiamo mille risorse...
ne vedremo delle belle...
e la mia lude spero ne sarà un esempio..
martedì si fa festa appena arriva mi metto in box fino a quando non trovo una soluzione..
quando facciamo un raduno di lude?!?!?!?
intanto guardata cosa ho trovato??
http://www.f22parts.com/index.htm
c'è qualcuno che può mandare una mail con la richiesta delle compatibilità tra i motori?!?!
ovviamente qualcuno che sa bene l'inglese..
noi italiani abbiamo mille risorse...
ne vedremo delle belle...
e la mia lude spero ne sarà un esempio..
martedì si fa festa appena arriva mi metto in box fino a quando non trovo una soluzione..
quando facciamo un raduno di lude?!?!?!?
intanto guardata cosa ho trovato??
http://www.f22parts.com/index.htm
c'è qualcuno che può mandare una mail con la richiesta delle compatibilità tra i motori?!?!
ovviamente qualcuno che sa bene l'inglese..
-
fataturbina1
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- Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 11:11
- Località: Naturalmente al posto guida della mia Honda
Re: Ciao a tutti..
aaaa un raduno di lude...magariii...
- simolude
- (h)old
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
Re: Ciao a tutti..
non mi risulta che l'F22A sia VTEC
-
Zampa
- HCI member
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- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:53
- Località: Green Hill...Roma spara...e gli altri abbozzano..
Re: Ciao a tutti..
TI FACCIO 1 PICCOLO SUNTO SU QUANTO Sò VISTO KE CI HO MESSO MANO:
allora i colli di scarico NON fittano in quanto la testa del H22 è leggermente più larga,i prigionieri sono spostati come posizione
poi il basamento dell H22 è un pelo più lungo ma non è un gran problema questo.
x swappare la testa del H22 su l'F20A4 devi fare un lavoro della madonna.....è fattibile,lo stiamo facendo proprio sti giorni ma devi spendereun botto di rettifica,e poi dove prendi una testa COMPLETA dell H22 a BUFFO?mmmhhhh
più facile trovare 1 motore intero ke a pezzi!!!
il cambio invece è una cosa ke fitta bene tra H e F delle prelude e della ACCORD
riguardo alla testa invece ESISTE l'F20B ke un ibrido tra F20A e H22 ovvero basamento 2000cc con testa bialbero.oppurtunamente adattata xvia dell'alesaggio maggiore nella serie H22
poi se rimedi la testa H23 allora ti torna più facile.....ma non è la stassa identica cosa
x il rsto invece ti dico a mio parere ke non è una cazzata come ha detto randamk4 elaborare il tuo motore. se è questa una passione tua nonvedo xkè non farlo.
una cosa e ben diversa tra SWAP e ELABORAZIONE.
ovvio ke l'H22 già da originale vada meglio x OVVI motivi,ma nulla toglie al tuo buon motore anke essendo monoalbero NON VTEC
cmq si trovano PISTONI e CAMMA sportivi x il suddetto motore.
come già detto da LUFO e confermato da GESUS sto motore entro limiti accettabili offre buone credenziali come del RESTO TUTTI GLI ALTRI MOTORI HONDA una buona basa x la sovralimentazione(tranne chimica)
visti su filmati quà e là in internet dei bei F20A4 o A5 avere ranquillamente 380 anke 450 cv TURBATI bene!!!!
cerca in rete e trovi molta roba!
allora i colli di scarico NON fittano in quanto la testa del H22 è leggermente più larga,i prigionieri sono spostati come posizione
poi il basamento dell H22 è un pelo più lungo ma non è un gran problema questo.
x swappare la testa del H22 su l'F20A4 devi fare un lavoro della madonna.....è fattibile,lo stiamo facendo proprio sti giorni ma devi spendereun botto di rettifica,e poi dove prendi una testa COMPLETA dell H22 a BUFFO?mmmhhhh
più facile trovare 1 motore intero ke a pezzi!!!
il cambio invece è una cosa ke fitta bene tra H e F delle prelude e della ACCORD
riguardo alla testa invece ESISTE l'F20B ke un ibrido tra F20A e H22 ovvero basamento 2000cc con testa bialbero.oppurtunamente adattata xvia dell'alesaggio maggiore nella serie H22
poi se rimedi la testa H23 allora ti torna più facile.....ma non è la stassa identica cosa
x il rsto invece ti dico a mio parere ke non è una cazzata come ha detto randamk4 elaborare il tuo motore. se è questa una passione tua nonvedo xkè non farlo.
una cosa e ben diversa tra SWAP e ELABORAZIONE.
ovvio ke l'H22 già da originale vada meglio x OVVI motivi,ma nulla toglie al tuo buon motore anke essendo monoalbero NON VTEC
cmq si trovano PISTONI e CAMMA sportivi x il suddetto motore.
come già detto da LUFO e confermato da GESUS sto motore entro limiti accettabili offre buone credenziali come del RESTO TUTTI GLI ALTRI MOTORI HONDA una buona basa x la sovralimentazione(tranne chimica)
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Zampa
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Re: Ciao a tutti..
simolude ha scritto:non mi risulta che l'F22A sia VTEC
no,l'F22A della ACCORD è VTEC MONOALBERO,esiste anke NON VTEC.
- Daniel M
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Re: Ciao a tutti..
Esatto, è simile al F20 che era montato sulla penultima Accord.Zampa ha scritto:simolude ha scritto:non mi risulta che l'F22A sia VTEC
no,l'F22A della ACCORD è VTEC MONOALBERO,esiste anke NON VTEC.
Se prendi i colli devi fare attenzione a prendere quelli della versione Non VTEC.
- RandaMk4
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Re: Ciao a tutti..
Per l'appunto, non è ESATTAMENTE la stessa cosa che mettere aspirazione diretta, collettori e scarico.Zampa ha scritto: cmq si trovano PISTONI e CAMMA sportivi x il suddetto motore.
come già detto da LUFO e confermato da GESUS sto motore entro limiti accettabili offre buone credenziali come del RESTO TUTTI GLI ALTRI MOTORI HONDA una buona basa x la sovralimentazione(tranne chimica)
visti su filmati quà e là in internet dei bei F20A4 o A5 avere ranquillamente 380 anke 450 cv TURBATI bene!!!!
In pratica devi svuotare il motore e rifarlo da capo.
Se come dice Zampa hai la passione e ti ci metti, beh, per carità... niente da dire. C'è gente che passa la vita a dipingere soldatini. Se però vuoi solo andare più forte, magari senza spendere parecchie migliaia di euro per poi spaccare dopo 10000 km, allora cambia motore.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.