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KCivic
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Messaggio da KCivic » venerdì 17 ottobre 2008, 19:48

Ciao a tutti i possessori di una prelude..

Ragazzi mi sono presentato nella sezione giusta...

diciamo che mi sono Ri presentato ... sono vecchio del forum.

cmq. in breve tempo fa ho lasciato la mia bellissima civic EJ2 passando a una Renault Megane cabrio del 2004.
la presi a febbraio e dato l'enorme quantità di problemi assurdi che mi ha dato, ho deciso di venderla e comprare macchina con i caxxi...

ragazzi devo dire che non l'ho ancora presa ,,,, ma Martedì sara sotto le mie chiappe...!! :asd :asd Sono contentissimo..

cmq.

è una : PRELUDE IVa Gen del 94 con soli 94000 km.
perfetta!!! l'unica pecca ma che spero non sia così drammatica come sento, è un 2.0I da 133cv...

e ragazzi... l'ho provata... e secondo me rende abbastanza.

cmq. a parte tutto .... sono contento di diventare uno di voi... :roll

saluto tutti e grazie per la futura Pazienza :daniel



ragazzi dopo questo discorsetto da spacca maroni.. :) vi voglio porre una domanda...

ho utilizzato il tasto cerca, ma non riesco a trovare risposte adeguate.

il motore della mia prelude sarà un F20A4.

ora ,,,, sò che per trovare i pezzi per questo motore è difficile ma sò anche che l'accord monta lo stesso motore..... è vero????

chiedo a tutti i possessori della 2.0 con l'F20A4 se possono darmi consigli sull'elaborazione di questo motore..... e specialmente ... dove si trovano i pezzi?!?!!

:asd :asd Grazie a tutti...

:roll

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Re: Ciao a tutti..

Messaggio da streetracer » venerdì 17 ottobre 2008, 20:25

ciaoo :welcome

i pezzi non si trovano mi dispiace :teach tranne che qualche cosa come assetto,freni, oppure una linea di scarico leggera come centrale e terminale.. ma nulla di piu si trova per f20a4 guarda giusto un filtro a pannello sportivo a limite quello lo fanno :roll

per il resto nulla del piu nulla non c'è niente per f20a4 anche perchè quel motore li all'estero non esiste capito :good e il mercato per i pezzi delle nostre macchine è al 90% all'estero.. quindi mi dispiace deluderti ma visto che quel motore in altri parti del mondo non esiste non c'è nulla :(
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Re: Ciao a tutti..

Messaggio da KCivic » venerdì 17 ottobre 2008, 20:45

guarda ti dò ragione...

ma io ho letto su forum stranieri che esiste e c'è gente che lo possiede .. e per di più ... dicono che potrebbe fittare per esempio i collettori di scarico del 2.2 e addirittura del 2.3.

se trovo il forum lo posto.. :asd


eccolo http://www.honda-tech.com/zerothread?id ... d=19222289

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Re: Ciao a tutti..

Messaggio da LuFo R » venerdì 17 ottobre 2008, 21:00

è il motore ideale a cui accoppiarci un bel volumetrico. :angel

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Re: Ciao a tutti..

Messaggio da streetracer » venerdì 17 ottobre 2008, 21:09

ma a me sembra di aver letto EDM? europa domestic ecc ecc...?

sarà un caso isolato quel motore li :sese
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Re: Ciao a tutti..

Messaggio da gesus » venerdì 17 ottobre 2008, 21:14

confermo la sovralimentazione visto l RC a 9:1 mi pare ...

cmq si anche io avevo letto la compatibilità tra F ed H ... mi pare soprattuto sulle teste ...

io poi sempre su hondatech avevo letto qualcosa di swap teste ecc ma non mi sono spinto molto nell argomento ...

edit: certo è solo europeo, pero su hondatech scrivono anche polacchi e gente del nord che ne fa di cose ehehehhe

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Re: Ciao a tutti..

Messaggio da BLADE74 » venerdì 17 ottobre 2008, 21:33

:welcome

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Re: Ciao a tutti..

Messaggio da KCivic » venerdì 17 ottobre 2008, 21:49

ragazzi secondo me questo motore ha delle potenzialità che pareccchi sottovalutano..

se qualcuno sa il tedesco,, questo è un sito teesco dove c'è parecchia gente con l'F20a4 e molti lo hanno elaborato..

http://www.hondapower.de/forum/forumdis ... esc&page=3

e poi scusate....

su ebay ho trovato dei collettori..... si magari non sono di marca però renderanno sicuramente qualche cosina in più rispetto gli originali.... non credete?

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Re: Ciao a tutti..

Messaggio da RandaMk4 » sabato 18 ottobre 2008, 10:03

:welcome

Secondo me l'F20A4 è un gran motore da molti punti di vista: è elastico, silenzioso, beve poco, e muove la Prelude in maniera decente. Certo, non è un motore performante: non è stato progettato per avere grandi prestazioni.

Io credo che, in linea di massima, la natura di un motore vada rispettata, altrimenti prima o poi arrivano le brutte sorprese.

Morale della storia: se vuoi andare di più, spendere molti soldi e restare nella legalità, vendi la tua e prendi una 2.2 VTEC, come feci io a suo tempo.
Se vuoi andare di più, spendere molti soldi e viaggiare nell'illegalità, trova un H22 e mettilo al posto del tuo F20.
Se vuoi andare POCO di più (forse), spendere molti soldi ugualmente e rischiare di rendere la tua macchina un cesso scorreggiante, investi in filtri, scarichi, collettori, centraline, volani e pulegge alleggerite, iniettori maggiorati e stronzate del genere.

Non so se ho reso l'idea. ;)
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

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Re: Ciao a tutti..

Messaggio da KCivic » sabato 18 ottobre 2008, 13:42

ragazzi ... scusate se insisto...

ho pensato ai due tipi di motori.

F22A / F20A

135hp / 133hp

SOCH / SOCH

VTEC / NON VTEC

per l'F22 si trovano i pezzi ... per l'F20 no :sbonk

farò la prova per tutti...

inizierò nel ciomprare i collettori di scarico dell'F22A

vi saprò dire appena li monterò! se riesco :asd


ma poi scusate..... PRELUDISTI!!!!!!

NOn c'è nessuno di voi che ha l'h23 o l'h22 o l'F22 ????

la cosa è semplice.... basta prendere le misure!!!!

cavolo... diamoci una mano a svelare questi arcani!!!

basta andare a vedere la distanza dei prigionieri sulla testa e la distanza dei tubi.

o addirittura vediamo se le guarnizioni sono sovrapponibili!!

dai raga.. fuori con le misure!!!






sbaglio o sto già rompendo troppo..?!?!? :roll :passo

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Re: Ciao a tutti..

Messaggio da fataturbina1 » sabato 18 ottobre 2008, 13:44

*si prepara con il blocco note e :pop *

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Re: Ciao a tutti..

Messaggio da gesus » sabato 18 ottobre 2008, 14:28

ti basterebbe andare alla honda e ordinare le guarnizioni di scarico per i vari modelli :D


cmq temo che la possibile diversità stia nel percorso dei collettori ... ma forse sbaglio boh ...

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Re: Ciao a tutti..

Messaggio da KCivic » sabato 18 ottobre 2008, 16:17

preparatevi a conoscere tutto sul F20A4.

noi italiani abbiamo mille risorse...

ne vedremo delle belle...

e la mia lude spero ne sarà un esempio.. :amore

martedì si fa festa appena arriva mi metto in box fino a quando non trovo una soluzione.. :asd

quando facciamo un raduno di lude?!?!?!?


intanto guardata cosa ho trovato??
http://www.f22parts.com/index.htm
c'è qualcuno che può mandare una mail con la richiesta delle compatibilità tra i motori?!?!
ovviamente qualcuno che sa bene l'inglese.. :daniel

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Re: Ciao a tutti..

Messaggio da fataturbina1 » domenica 19 ottobre 2008, 12:37

aaaa un raduno di lude...magariii... :amore

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Re: Ciao a tutti..

Messaggio da simolude » domenica 19 ottobre 2008, 14:49

non mi risulta che l'F22A sia VTEC

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Re: Ciao a tutti..

Messaggio da Zampa » domenica 19 ottobre 2008, 15:33

TI FACCIO 1 PICCOLO SUNTO SU QUANTO Sò VISTO KE CI HO MESSO MANO:



allora i colli di scarico NON fittano in quanto la testa del H22 è leggermente più larga,i prigionieri sono spostati come posizione
poi il basamento dell H22 è un pelo più lungo ma non è un gran problema questo.

x swappare la testa del H22 su l'F20A4 devi fare un lavoro della madonna.....è fattibile,lo stiamo facendo proprio sti giorni ma devi spendereun botto di rettifica,e poi dove prendi una testa COMPLETA dell H22 a BUFFO?mmmhhhh

più facile trovare 1 motore intero ke a pezzi!!!


il cambio invece è una cosa ke fitta bene tra H e F delle prelude e della ACCORD

riguardo alla testa invece ESISTE l'F20B ke un ibrido tra F20A e H22 ovvero basamento 2000cc con testa bialbero.oppurtunamente adattata xvia dell'alesaggio maggiore nella serie H22

poi se rimedi la testa H23 allora ti torna più facile.....ma non è la stassa identica cosa

x il rsto invece ti dico a mio parere ke non è una cazzata come ha detto randamk4 elaborare il tuo motore. se è questa una passione tua nonvedo xkè non farlo.

una cosa e ben diversa tra SWAP e ELABORAZIONE.

ovvio ke l'H22 già da originale vada meglio x OVVI motivi,ma nulla toglie al tuo buon motore anke essendo monoalbero NON VTEC

cmq si trovano PISTONI e CAMMA sportivi x il suddetto motore.

come già detto da LUFO e confermato da GESUS sto motore entro limiti accettabili offre buone credenziali come del RESTO TUTTI GLI ALTRI MOTORI HONDA una buona basa x la sovralimentazione(tranne chimica)
visti su filmati quà e là in internet dei bei F20A4 o A5 avere ranquillamente 380 anke 450 cv TURBATI bene!!!!

cerca in rete e trovi molta roba!

Zampa
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Re: Ciao a tutti..

Messaggio da Zampa » domenica 19 ottobre 2008, 15:45

simolude ha scritto:non mi risulta che l'F22A sia VTEC



no,l'F22A della ACCORD è VTEC MONOALBERO,esiste anke NON VTEC.

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Re: Ciao a tutti..

Messaggio da Daniel M » domenica 19 ottobre 2008, 18:17

Zampa ha scritto:
simolude ha scritto:non mi risulta che l'F22A sia VTEC

no,l'F22A della ACCORD è VTEC MONOALBERO,esiste anke NON VTEC.
Esatto, è simile al F20 che era montato sulla penultima Accord.
Se prendi i colli devi fare attenzione a prendere quelli della versione Non VTEC.

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Re: Ciao a tutti..

Messaggio da RandaMk4 » lunedì 20 ottobre 2008, 2:58

Zampa ha scritto: cmq si trovano PISTONI e CAMMA sportivi x il suddetto motore.

come già detto da LUFO e confermato da GESUS sto motore entro limiti accettabili offre buone credenziali come del RESTO TUTTI GLI ALTRI MOTORI HONDA una buona basa x la sovralimentazione(tranne chimica)
visti su filmati quà e là in internet dei bei F20A4 o A5 avere ranquillamente 380 anke 450 cv TURBATI bene!!!!
Per l'appunto, non è ESATTAMENTE la stessa cosa che mettere aspirazione diretta, collettori e scarico.

In pratica devi svuotare il motore e rifarlo da capo. :asd

Se come dice Zampa hai la passione e ti ci metti, beh, per carità... niente da dire. C'è gente che passa la vita a dipingere soldatini. Se però vuoi solo andare più forte, magari senza spendere parecchie migliaia di euro per poi spaccare dopo 10000 km, allora cambia motore.
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