
[ITR] problema accensione strano... [risolto]
- andrea.ar
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Re: [ITR] problema accensione strano...
Con una batteria del genere raccomandatissimo lo staccabatteria, ogni volta che la fermi stacchi, altrimenti impara a spingere e salire in macchina al volo 

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Re: [ITR] problema accensione strano...
Rimaniamo IN TOPICKeTaMiNa ha scritto:Avete qualche consiglio su quale marca e potenza prendere la nuova batteria?
Magari che abbia un proprio circuito interno di stabilizzazione (spero di aver detto giusto)

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Re: [ITR] problema accensione strano...
quotoDakun ha scritto:Penso proprio di no.
Di solito e' una Panasonic....
le originali honda sono panasonic
ne ho una anche sulla 500 del 68

MTGRspec
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Re: [ITR] problema accensione strano...
Paiste tutta la vita!KeTaMiNa ha scritto:Avete qualche consiglio su quale marca e potenza prendere la nuova batteria?
Magari che abbia un proprio circuito interno di stabilizzazione (spero di aver detto giusto)

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Re: [ITR] problema accensione strano... [BATTERIA]
Alla fine l'ho presa in honda. real JDM

Il dubbio che mi sorge è che questo codice ricambio sull EPC non sono riuscito a trovarlo...
Sul service manual la batteria deve essere da 36ah mentre questa è da 45ah.. Posso stare tranquillo?
(non è che con questa batteria più putente sollecitò di più l'impianto elettrico? oppure non cabia nulla?
)



Il dubbio che mi sorge è che questo codice ricambio sull EPC non sono riuscito a trovarlo...

Sul service manual la batteria deve essere da 36ah mentre questa è da 45ah.. Posso stare tranquillo?


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Re: [ITR] problema accensione strano... [BATTERIA]
KeTaMiNa ha scritto:Sul service manual la batteria deve essere da 36ah mentre questa è da 45ah.. Posso stare tranquillo?(non è che con questa batteria più putente sollecitò di più l'impianto elettrico? oppure non cabia nulla?
)
Vai tranquillo che non succede nulla. Al limite l'alternatore non riesce a caricarla...

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Re: [ITR] problema accensione strano... [BATTERIA]
Meglio da 45, pesera' qualcosa in piu'.
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Re: [ITR] problema accensione strano... [BATTERIA]
Luporum ha scritto:Al limite l'alternatore non riesce a caricarla...


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Re: [ITR] problema accensione strano... [BATTERIA]
Da quanto è l'alternatore della ITR?KeTaMiNa ha scritto:Luporum ha scritto:Al limite l'alternatore non riesce a caricarla...![]()
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Re: [ITR] problema accensione strano... [BATTERIA]
Luporum ha scritto:Da quanto è l'alternatore della ITR?


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Re: [ITR] problema accensione strano... [BATTERIA]
Ho sostituito la battieria,
ho l'impressione che ora la macchina vada meglio intorno ai 1500 / 2500 giri, marcia più fluida boh
(sembra strano anche a me ma ho avuto questa sensazione)
Ho percorso circa 20km in allegria, parcheggio, ritorno dopo 45 minuti e sorpresa la macchina non parte?
Dopo 3 tentativi la macchina è partita...
Arrivo a casa, la spengo passano 5 minuti e provo a riccenderla, la macchina parte ma a fatica (ho dovuto tenere la chiave girata per 2 secondi)
La BATTERIA NUOVA è carica... e i problemi non sono più imputabili a lei
E' il sesore ultrasuoni che rileva la mia presenza in abitacolo.. e quindi non c'entra nulla con la batteria
ho l'impressione che ora la macchina vada meglio intorno ai 1500 / 2500 giri, marcia più fluida boh

Ho percorso circa 20km in allegria, parcheggio, ritorno dopo 45 minuti e sorpresa la macchina non parte?



Dopo 3 tentativi la macchina è partita...
Arrivo a casa, la spengo passano 5 minuti e provo a riccenderla, la macchina parte ma a fatica (ho dovuto tenere la chiave girata per 2 secondi)
La BATTERIA NUOVA è carica... e i problemi non sono più imputabili a lei

ho controllato la storia del bip bip bip quando inserisco l'antifurto da dentro l'abitacolo..KeTaMiNa ha scritto:c@zzo vuoi vedere che è una cagata simile? mi hai messo il tarlo, appena arrivo a casa controllo sul manuale laserline.gizmoITR ha scritto: Ocio non e' che ti avverte di tensione batteria troppo bassa?
Le hai le istruzioni?![]()
In effetti ora che mi ci fai pensare alcune volte ha fatto fatica a partire....![]()
E' il sesore ultrasuoni che rileva la mia presenza in abitacolo.. e quindi non c'entra nulla con la batteria

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Re: [ITR] problema accensione strano...
Dai dati, sembra che l'alternatore sia da 85A, quindi dovrebbe caricare la batteria da 45Ah.
Per l'altro problema... Non so che dire
Per l'altro problema... Non so che dire

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Re: [ITR] problema accensione strano...
Si torna al motorino di avviamento.
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Re: [ITR] problema accensione strano...
eh si..
sabato mattina lo smonto per vedere com'è la situazione...
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Re: [ITR] problema accensione strano...
aggiornamento....
come suggerito da pantuz, (appena ho visto che non partiva) ho provato ad accenderla con la seconda chiave ma non è partita ugualmente... Quindi escludo un problema nel chip della chiave...
Mentre ho notato che tenendo la chaive girata dopo 5 secondi è arrivata corernte al motorino e la macchina è partita...
come suggerito da pantuz, (appena ho visto che non partiva) ho provato ad accenderla con la seconda chiave ma non è partita ugualmente... Quindi escludo un problema nel chip della chiave...
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Re: [ITR] problema accensione strano...
Relè o falso contatto blocchetto chiave al 90%KeTaMiNa ha scritto:aggiornamento....
come suggerito da pantuz, (appena ho visto che non partiva) ho provato ad accenderla con la seconda chiave ma non è partita ugualmente... Quindi escludo un problema nel chip della chiave...
Mentre ho notato che tenendo la chaive girata dopo 5 secondi è arrivata corernte al motorino e la macchina è partita...
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Re: [ITR] problema accensione strano...
Mai consiglio fu più saggiohammer ha scritto:giusto!!! il motorino di avviamento!!! ottima idea![]()
sto weekend lo tiro giu e gli do una controllata per vedere come sta messo
p.s. avevo lo stesso problema anche sulla civic e ora che mi ricordo l'avevo risolto pulendo il contatto all'interno del motorino perchè si era accumulata polvere

Problema risolto

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Re: [ITR] problema accensione strano... [risolto]
hammer ha scritto:potrebbe essere il relè grigio che c'è vicino alla fusibiliera in macchina, quello della centralina e della pompa benzina. quando non parte prova a dargli qualche colpetto, se poi si mette in moto è lui
potete confermarmi che è questo? 39400-S10-003 ASS. RELE. PRINCIPALE (MITSUBA)
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Re: [ITR] problema accensione strano... [risolto... in parte]
Risolto 

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Re: [ITR] problema accensione strano... [risolto]
Non ci voglio credere, ho lo stesso problema...
è il motorino, poichè la batteria è carica e sana (infatti spie, luci, pompa e qunt'altro funzionano) e documentandomi in questo 3d i sintomi sono identici!
Me l'ha fatto in tutto 5-6 volte da quando ho montato la frizione nuova (quindi imputabile al fatto che il motorino sia stato rimosso?) circa 1000 km fà.
Allora, stamane mi fà lo scherzo solo che ero di fretta... perciò provo a vedere al volo il dado che tiene l'occhiello del contatto allo starter... (quello nella parte alta). sollevo la pippetta di copertura e con le dita vedo che il dado è stretto. però siccome dovevo volare al lavoro, spruzzo un pò di CRC per contatti su tale occhiello, risalgo in macchina e parte subito.
Arrivo a destinazione, spengo. mi fumo una siga, vado per riaccendere... nada.
faccio 2-3 tentativi, e parte. (da fuori il mio amico mecca mi ha detto che ha sentito un tak tak imputabile allo starter giusto poco prima dell'avviamento...)
alberino dello starter a puttane?
accoppiamento al motore non messo bene? (anche se non credo proprio)
contatto sporco da svitare pulire bene e riavvitare? (come nel caso di Keta o sbaglio)
spazzole a cozze da cambiare?
Help...

è il motorino, poichè la batteria è carica e sana (infatti spie, luci, pompa e qunt'altro funzionano) e documentandomi in questo 3d i sintomi sono identici!
Me l'ha fatto in tutto 5-6 volte da quando ho montato la frizione nuova (quindi imputabile al fatto che il motorino sia stato rimosso?) circa 1000 km fà.
Allora, stamane mi fà lo scherzo solo che ero di fretta... perciò provo a vedere al volo il dado che tiene l'occhiello del contatto allo starter... (quello nella parte alta). sollevo la pippetta di copertura e con le dita vedo che il dado è stretto. però siccome dovevo volare al lavoro, spruzzo un pò di CRC per contatti su tale occhiello, risalgo in macchina e parte subito.
Arrivo a destinazione, spengo. mi fumo una siga, vado per riaccendere... nada.
faccio 2-3 tentativi, e parte. (da fuori il mio amico mecca mi ha detto che ha sentito un tak tak imputabile allo starter giusto poco prima dell'avviamento...)
alberino dello starter a puttane?
accoppiamento al motore non messo bene? (anche se non credo proprio)
contatto sporco da svitare pulire bene e riavvitare? (come nel caso di Keta o sbaglio)
spazzole a cozze da cambiare?
Help...
