Cerchi 4x98 su CRX EE8, FITTANO?

Rispondi
Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Re: Cerchi 4x98 su CRX EE8, FITTANO?

Messaggio da Mugen_Stumpo » martedì 7 ottobre 2008, 17:22

:sbonk

ma che c@zzo state dicendo...

il mozzo poggia in qualsiasi caso, l'unica cosa che può non coincidere perfettamente è il diametro del foro centrale del cerchio, ma tutto si risolve con anelli di centraggio specifici :good

P.S vuoi un consiglio spassionato, lascia perdere e prendi altro, tanto di offerte ce ne sono state e in abbondanza :good
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

Maiozzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Maiozzo » martedì 7 ottobre 2008, 17:51

Dici?
Il canale da 7" è estremamente difficile da trovare in Italia e costa sempre un botto!
Non potendo contare sul diametro mi piacerebbe appunto puntare sul canale per far stare la spalla come si deve!

Solo una cosa vorrei sapere anche se è un po' OT:
La mia CRX al 99,99% è importata, ho letto che è possibile richiedere il Nullaosta al paese di 1a immatricolazione giusto?
Come faccio per vedere qual'è 'sto paese?

SoundpassioN

Messaggio da SoundpassioN » martedì 7 ottobre 2008, 19:52

Mugen_Stumpo ha scritto::sbonk

ma che c@zzo state dicendo...

il mozzo poggia in qualsiasi caso, l'unica cosa che può non coincidere perfettamente è il diametro del foro centrale del cerchio, ma tutto si risolve con anelli di centraggio specifici :good

Giusto gli anelli... me n'ero dimenticato... quella cosa li la vedi quando ti arrivano i cerchi... spera che il foro dei cerchi sia + grande del foro del mozzo altrimenti nada!

galliclaudio

Messaggio da galliclaudio » mercoledì 8 ottobre 2008, 0:21

Chiedo scusa per aver postato una infrazione al regolamento. :passo
Non è mia abitudine, ho fatto confusione tra i vari forum a cui partecipo, e su alcuni ciò che ho scritto non infrange il regolamento.
Ciò non toglie che ho agito con superficialità.
Me ne ricorderò per il futuro.
Riguardo il fatto che con Et 24 il mozzo non tocca, non capisco cosa voglia dire, essendo il cerchio tanto più sporgente tanto più è basso il valore di ET, al limite è con ET alto che il mozzo potrebbe non toccare a causa di interferenze del bordo interno del cerchio stesso con elementi della sospensione oppure dei freni.

grosson

Messaggio da grosson » mercoledì 8 ottobre 2008, 18:55

facciamo cosi'..prendete un cerchio con et 20 e vedete un po' se poggia :daniel

Maiozzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Maiozzo » mercoledì 8 ottobre 2008, 18:58

Beh si può sempre tagliare un bel cerchio in lamiera e provare! :gianni

Dome

Messaggio da Dome » mercoledì 8 ottobre 2008, 19:23

grosson ha scritto:facciamo cosi'..prendete un cerchio con et 20 e vedete un po' se poggia :daniel
ehm,scusa..ma hai una vaga idea di cosa misuri l'offset o et che si voglia dire????
puoi prendere anche un cerchio con et -10 e sul mozzo andrà cmq in battuta(certo sporgeràverso l'esterno inmodo inverosimile il cerchio ma cmq dipende dai valori di offset stocke dallo spazio a disposizione nei passaruota),non vedo proprio il nesso logico tra et e il discorso di poggiare o meno sul mozzo.... :sosp

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » mercoledì 8 ottobre 2008, 19:35

Dome ha scritto:
grosson ha scritto:facciamo cosi'..prendete un cerchio con et 20 e vedete un po' se poggia :daniel
ehm,scusa..ma hai una vaga idea di cosa misuri l'offset o et che si voglia dire????
puoi prendere anche un cerchio con et -10 e sul mozzo andrà cmq in battuta(certo sporgeràverso l'esterno inmodo inverosimile il cerchio ma cmq dipende dai valori di offset stocke dallo spazio a disposizione nei passaruota),non vedo proprio il nesso logico tra et e il discorso di poggiare o meno sul mozzo.... :sosp

eccheccazzo menomale che ancora qualcuno che le cose le capisce c'è rimasto al mondo :teach
Truzzo JDM n.2

grosson

Messaggio da grosson » mercoledì 8 ottobre 2008, 22:41

io capisco che ho provato con ben due cerchi diversi entrambi con canale da 7 e rispettivamente et con 20 e 24 e vi posso assicurare che il mozzo non poggiava!....ognuno dice la sua..poi forse ha ragione mugen stumpo...d'altronde mugen stumpo si nasce :daniel :bow

galliclaudio

Messaggio da galliclaudio » giovedì 9 ottobre 2008, 0:59

Scusa Grosson, ma potresti darci una spiegazione oppure un disegno per convincerci della tua tesi, poiche non riesco a capire come ciò che descrivi possa avvenire. Non è assolutamente per fare polemica, ma solo per evitare che chi legge questo post ne esca con le idee confuse!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grosson

Messaggio da grosson » giovedì 9 ottobre 2008, 11:53

galliclaudio ha scritto:Scusa Grosson, ma potresti darci una spiegazione oppure un disegno per convincerci della tua tesi, poiche non riesco a capire come ciò che descrivi possa avvenire. Non è assolutamente per fare polemica, ma solo per evitare che chi legge questo post ne esca con le idee confuse!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tecnicamente non saprei spiegarlo...parlo solo con le prove che ho fatto...alla fine sulla civic ho montato cerchi oz con canale da 7 ed et33 e il mozzo poggiava a malapena mentre con oz f1 con et 37 il mozzo poggiava completamente...queste sono le mie esperienze...i cerchi erano tutti da 15 e con canale da 7 ...l'unica cosa che cambiava era appunto l'et...
ora siccome in un cerchio i valori da guardare sono rispettivamente canale diametro ed et andando per esclusioone ho imputato il fatto che il mozzo non poggiasse proprio a causa dell'et diverso...poi altro non so...

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » giovedì 9 ottobre 2008, 11:59

???ma come fa a non poggiare sul mozzo il cerchione???
forse intendi dire che le colonnete non bastano per abbullonare correttamente il cerchio?
Truzzo JDM n.2

grosson

Messaggio da grosson » giovedì 9 ottobre 2008, 14:44

Mugen_Stumpo ha scritto:???ma come fa a non poggiare sul mozzo il cerchione???
forse intendi dire che le colonnete non bastano per abbullonare correttamente il cerchio?
no no le colonnette bastavano e avanzavano... :teach

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » giovedì 9 ottobre 2008, 17:46

allora...

:sbonk
Truzzo JDM n.2

Dome

Messaggio da Dome » giovedì 9 ottobre 2008, 19:34

grosson ha scritto:
Mugen_Stumpo ha scritto:???ma come fa a non poggiare sul mozzo il cerchione???
no no le colonnette bastavano e avanzavano... :teach
il problema non st adi certo nell'et...
secondo me il fatto che andassero o meno in battuta dipendeva dall'anello di centraggio che avevi sul cerchio che non "poggiava"...in pratica la battuta del mozzo rimaneva verso l'esterno perchè il diametro interno dell'anello di centraggio del cerchio in questione era minore del diametro esterno del centraggio sul tuo mozzo...questa è l'unica spiegazione plausibile...
cmq,per informazione,l'et è la misura della distanza che intercorre tra due piani paralleli di cui uno è rappresentato dalla battuta del mozzo e l'altro da un piano ideale passante per la mezzeria del canale del cerchio....
è ovvio che diminuendo tale valore il piano del mozzo si avvicinerà sempre di piu' al piano passante per il piano di mezzeria,"spostando" il cerchio verso l'esterno,fino a raggiungere un valore pari a 0 in cui i due piani coincidono e quindi il mozzo è allineato al centro del canale...
quello che nessuno considera è che,variando l'et,varia anche il "braccio a terra",che puo' passare da negativo a positivo e viceversa,provocando non pochi problemi al piacere di guida (oltre che,con un et troppo basso le sollecitazioni sui cuscinetti e sulla sospensione in generale saranno maggiori)...
vabè,sono un po' ot :hd

Maiozzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Maiozzo » giovedì 9 ottobre 2008, 23:40

Ammazza che ho creato! EHEHEHEH :sifone
Comunque quoto appieno Dome! :teach

grosson

Messaggio da grosson » venerdì 10 ottobre 2008, 14:35

Dome ha scritto:
grosson ha scritto:no no le colonnette bastavano e avanzavano... :teach
il problema non st adi certo nell'et...
secondo me il fatto che andassero o meno in battuta dipendeva dall'anello di centraggio che avevi sul cerchio che non "poggiava"...in pratica la battuta del mozzo rimaneva verso l'esterno perchè il diametro interno dell'anello di centraggio del cerchio in questione era minore del diametro esterno del centraggio sul tuo mozzo...questa è l'unica spiegazione plausibile...
no no l'anello non centra niente...è cmq sempre dentro il cerchio e a filo con il bordo...era proprio lontano il cerchio dal mozzo dell'auto :imba

galliclaudio

Messaggio da galliclaudio » venerdì 10 ottobre 2008, 15:39

Boooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Maiozzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Maiozzo » venerdì 10 ottobre 2008, 19:22

Penso che l'unico modo per far capire è fare una foto o un disegno del problema!
Detto così l'unica cosa che mi viene inmente è un Poltergeist!!!! :daniel

Rispondi