detto-fatto

Bloccato
Bussy75

detto-fatto

Messaggio da Bussy75 » domenica 21 settembre 2008, 3:16

vediamo quante belle parole mi prendero postando quanto ottenuto sulla mia auto con relativi risultati.... :asd

alcune foto

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

video mappa definitiva

http://wpop1.libero.it/cgi-bin/vlink.cg ... wVtT3V_3JE

stampate rullate comparate

rullata definitiva
ImmagineImmagine

differenza inizio lavori e dopo
ImmagineImmagine

diffirenza ieri e oggi con mappa definitiva
ImmagineImmagine

un grazie infinito a pier,alessandro e mario per i lavori svolti e i risultati ottenuti sulla mia auto. :amore :bana :clap :clap :clap

voglio ringraziare anche lucky ed acura per la loro presenza :good che credono e hanno visto la bonta dei lavori svolti. :amore

e adesso come scrissi poche settimane fa,su un topic precedente ovviamente chiuso,è arrivato il momento di divertirsi con questa auto...finalmente
:banane

...e forse anche il momento di andare a letto,dopo 48 ore insonni.... :asd

contectr

Re: detto-fatto

Messaggio da contectr » domenica 21 settembre 2008, 3:57

complimenti bussy per la tua auto :asd
un missile terra aria quando l'abbiamo tirata giu dal banco... :amore
vorrei precisare..mappa eseguita con 95 ron, 99kpa e 44 ° temperatura aria aspirata!
ha rullato sempre potente tra 248cv e 252 cv per circa 10 rullate alcune anche consecutive!
ora ti aspetta il meritato riposo..ti ho visto un pò cotto oggi eh? gli anni che avanzano :good ma che fanno diventare saggi!

Vorrei dare il link di una rullata che ho trovato su youtube di una macchina del forum, l'ho guardata 10 volte per capire se stavano giocando..forse era candid camera :asd

bella davvero opss ma è una macchina famosa quella :good

e una rullata seria e fatta con proffessionalità penso o cmq tanto impegno...

oppure le altre di bussy che caricheremo domani..ora vado a dormire pure io...

su un pò di spirito per tutti ragazzi..ridere fa bene all'umore a alla salute :asd
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 21 settembre 2008, 4:13

quasi quasi non vado aletto..... :asd

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » domenica 21 settembre 2008, 9:47

wow, 252 cavalli motore con:

scarico completo di colli e skat immagino (che scarico hai???)
un filtro nell'airbox ORIGINALE
ed una ecu hondata opportunamente mappata????

Eh, a confronto, questa è venuta molto meglio di quella di conte che per fare quella potenza è dovuto ricorrere anche ad una cams, iniettori e altre cose non meglio identificate.

Che le vostre ep3 vadano forte sono fermamente convinto, che conte, pier o chi si occupa di queste cose abbia imparato a ben smanettare su hondata anche, ma sinceramente i numeri.............

PS
Do un suggerimento spassionato da moderatore prima di iniziare le discussioni ;)
Per evitare di far finire miseramente questo topic come gli altri (speriamo di no), ti consiglio vivamente di abbinare una bella lista COMPLETA delle modifiche effettuate, invece di postare SOLO i risultati. Eviterai di apparire quello che sui forum vuol solo fare a gara ha chi ha "il cazzetto + lungo" :good

contectr

Messaggio da contectr » domenica 21 settembre 2008, 10:06

Typer558 hai ragione, la macchina di bussy è venuta molto meglio delle nostre, ma x diversi motivi piu o meno importanti!
innanzitutto ha un motore fine serie 05-06, tu dirai come tutti è uguale agli altri invece a quanto sembra no!
Ha piccole accortezze diverse dallo 04 e 02...
Inoltre aggiungiamo un motore fresco..26000 km, rodato in modo eccellente da bussy e tenuta in maniera maniacale!
La vera differenza su questa auto la fa il collettore di scarico, prodotto da www.lamarmitta.it, un collettore artigianale davvero molto curato, nelle dimensioni e nelle lunghezze!
è un 4-1 secco molto lungo, con altrettanto scarico da 60 mm interno puliti!
La differenza del collettore di scarico l'abbiamo notata subito alla prima rullata con k100, a 4000 giri VTEC point, di colpo la curva di coppia e potenza fa una bella gobbetta cosa che nel solito 4-2-1 di toda obx ecc non succede!!!
quindi grande voto positivo al collettore di scarico!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Lucky

Messaggio da Lucky » domenica 21 settembre 2008, 10:55

ciao Bussy
grazie ancora per avermi fatto provare l'auto e complimenti è un bel giocattolino!
buon divertimento!!!!

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 21 settembre 2008, 11:08

ciao lucky,grazie a te per la tua presenza. :amore

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 21 settembre 2008, 11:15

Due parole unicamente sul discorso rullate che devo uscire di corsa.
La rullata della 558 evidenzia grossi problemi di aderenza ai rulli che possono dipendere da tante cose,da angoli di camber esasperati,rulli non godronati,rulli consumati,poca tensione sulle cinghie,frenatura eccessiva,gomme con mescola molto dura,gomme troppo fredde,etc. etc.
Quando si va a rullare capita spesso di assistere a queste scene,ed in effetti qualche dubbio sul risultato in questi casi mi viene sempre.
In ogni caso la 558 rullò gli stessi cv anche a Roma su banchi diversi frenati e non.

Per quel che riguarda le rullate da Candela,conte,ma non c'è modo di visualizzare anche le altre curve sul grafico?

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 21 settembre 2008, 11:23

perchè su quella di 558 c'è modo di vedere una curva,un datalog,ecc.

io non vedo niente,anzi vedo solo un auto con 2 persone sedute sul cofano.

poi per evitare di slittare,ci sono ben altre maniere...

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 21 settembre 2008, 11:32

Bussy75 ha scritto:perchè su quella di 558 c'è modo di vedere una curva,un datalog,ecc.

Non ho chiesto i TOUI datalog o le TUE curve,non mi interessano minimamente.
Ho solo chiesto se QUEL software può visualizzare le altre curve.

Della 558 se ti interessa qualcosa chiedi e se ai propietari va ti sarà dato,non è la mia auto,l'ho a stento vista una volta dal vivo a Vallelunga...
In ogni caso visto che nell'altro 3D acura le ha tirate in mezzo non sono certo la 558 o la Toro CTR il punto di riferimento per i K20,non per me almeno.Anzi,non credo di avere punti di riferimento,c'è sempre margine per migliorare no?

MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » domenica 21 settembre 2008, 11:39

Complimenti per il mezzo bussy!!!!! Me lo avevi detto l'altro giorno che ora con l'hondata il k20 è un'arma "non convenzionale" a a vedere i risultati che hai postato non faccio fatica a crederlo.

Molti complimenti ha chi ti ha fatto la mappatura .......... un capo lavoro direi.
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 21 settembre 2008, 11:40

eTiLiKo ha scritto:
Bussy75 ha scritto:perchè su quella di 558 c'è modo di vedere una curva,un datalog,ecc.

Della 558 se ti interessa qualcosa chiedi e se ai propietari va ti sarà dato,non è la mia auto,l'ho a stento vista una volta dal vivo a Vallelunga...
In ogni caso visto che nell'altro 3D acura le ha tirate in mezzo non sono certo la 558 o la Toro CTR il punto di riferimento per i K20,non per me almeno.Anzi,non credo di avere punti di riferimento,c'è sempre margine per migliorare no?

allora ho capito male io.

conte sapra darti risposte in merito.

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » domenica 21 settembre 2008, 11:48

MatteoType-R ha scritto:Complimenti per il mezzo bussy!!!!! Me lo avevi detto l'altro giorno che ora con l'hondata il k20 è un'arma "non convenzionale" a a vedere i risultati che hai postato non faccio fatica a crederlo.

Molti complimenti ha chi ti ha fatto la mappatura .......... un capo lavoro direi.
grazie matteo.

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » domenica 21 settembre 2008, 11:59

eTiLiKo ha scritto:

:teach

complimenti per la rullata e per l'impegno ;)

come ti è stato detto è meglio nn giocare a chi lo ha più lungo... tirando in ballo fralaltro persone e auto in base ad un video su youtube...
se hai proprio interesse in quella giornata rullarono molte vetture del club e molti hanno anche postato le loro rullate da cui emergevano alcuni problemi nella rilevazione oltre alla scarsa aderenza...
a cosa sia da imputare non lo so (nn me ne intendo) ma nn mi permetterei di criticare il lavoro e le cose altrui sulla base di un video...

ritornando alle tue rullate ... e al tuo risultato complimenti... bel lavoro... però nn guasterebbe sapere almeno il linea di massima cosa ti ci ha portato ;)

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » domenica 21 settembre 2008, 12:11

ah noon avevo visto... 250cv

e alla ruota quanti sono?
ed ora.. Tourer

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » domenica 21 settembre 2008, 12:32

ragazzi, solo qualche dettaglio per evitare confusione.

La 558 è una macchina improntata sull'affidabiltà a sacapito di qualche cavallo estremo che, SICURAMENTE, con una mappa affinata su Hondata, sarebbe uscito fuori. Io ci giravo in pista e, dopo aver rotto un motore a monza per un tendicatena, non avevo intenzione di ripetere ;) Affidabilità vuol dire tante cose, coppa olio con paratie, radiatore olio, pompa olio modificata, sensore temperatura olio cambio, tendicatena modificato, valvole rinforzate, ecc.ecc. Andrè, rullava con 215, semislick, 3,5 gradi di camber negativo e 2 mm di convergenza aperta.

Ma il riferimento in HCI non era la 558 in quanto a potenza. C'è stata la CTR di carlettosàn che con il suo step rullò molto di più anche se il top qui dentro è stata la CTR bianca di nanibus che fu realizzata da ICE 71 montando un TodaStrockerKit 2.200 cc di cilindrata, hondata e tutto il resto.

POtenza rullata? se non ricordo male 256/7 cavalli o giù di li.

Chiaramente macchine rullate su vari banchi, leone, tanturri, vallelunga e la 558 anche a milano dal nuovo proprietario. I valori di potenza espressi erano sempre quelli di massima registrati.

Oggi, invece, si afferma che una ctr STOCK, con uno scarico artigianale, un filtro aria nel cassoncino originale e una mappa Hondata affinata al top danno giusto 3/4 cavalli meno di un K22A, 2.2 cc, R.C. 12.7:1, cams toda, hondata, lavorazione interna, testa, condotti, alimentazione, aspirazione, bilanciamenti, ecc.ecc. fatto da un professionista delle corse.

Ovvero da 10/15 cavalli PIU' di un K20A (modello jdm) allestito da JAS, ARMAROLI e tant'altri nomi che in mezzo alle corse ci stanno da decenni.

Possibile? sinceramente non lo so, tutto è possibile. Ma una prova tangibile potrebbe essere semplicemente andare su un altro banco anonimo e verificare la rispondenza.

La domanda ora la faccio io: ma non viene anche a voi la curiosità di spendere 30 euro e andare a rullare da ciccio esposito l'anonimo tanto per avere un qualsiasi raffronto??

Che vi devo dire, se così dovesse essere, cari ragazzi (conte, pier e gli atri), datevi alle corse serie che avete sicuramente da guadagnare quattrini con questi risultati.

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » domenica 21 settembre 2008, 12:44

Appena posso, andro' da ciccio......per effettuare una rullatina, mai rullato con l'ultimo step.............

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » domenica 21 settembre 2008, 12:48

io sarei curioso di vedere questi K20, da oltre 250 CV, su altri banchi e per quanti km risescono a macinare prima di esplodere. :asd

Possibile raggiungere tutti quei CV con poche modifiche? :rolleyes

Tra poco vedremo pure delle FN2 da 300 CV cambiando solo il terminale. :asd

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » domenica 21 settembre 2008, 12:50

typer558 ha scritto:ragazzi, solo qualche dettaglio per evitare confusione.

La 558 è una macchina improntata sull'affidabiltà a sacapito di qualche cavallo estremo che, SICURAMENTE, con una mappa affinata su Hondata, sarebbe uscito fuori. Io ci giravo in pista e, dopo aver rotto un motore a monza per un tendicatena, non avevo intenzione di ripetere ;) Affidabilità vuol dire tante cose, coppa olio con paratie, radiatore olio, pompa olio modificata, sensore temperatura olio cambio, tendicatena modificato, valvole rinforzate, ecc.ecc. Andrè, rullava con 215, semislick, 3,5 gradi di camber negativo e 2 mm di convergenza aperta.

Ma il riferimento in HCI non era la 558 in quanto a potenza. C'è stata la CTR di carlettosàn che con il suo step rullò molto di più anche se il top qui dentro è stata la CTR bianca di nanibus che fu realizzata da ICE 71 montando un TodaStrockerKit 2.200 cc di cilindrata, hondata e tutto il resto.

POtenza rullata? se non ricordo male 256/7 cavalli o giù di li.

Chiaramente macchine rullate su vari banchi, leone, tanturri, vallelunga e la 558 anche a milano dal nuovo proprietario. I valori di potenza espressi erano sempre quelli di massima registrati.

Oggi, invece, si afferma che una ctr STOCK, con uno scarico artigianale, un filtro aria nel cassoncino originale e una mappa Hondata affinata al top danno giusto 3/4 cavalli meno di un K22A, 2.2 cc, R.C. 12.7:1, cams toda, hondata, lavorazione interna, testa, condotti, alimentazione, aspirazione, bilanciamenti, ecc.ecc. fatto da un professionista delle corse.

Ovvero da 10/15 cavalli PIU' di un K20A (modello jdm) allestito da JAS, ARMAROLI e tant'altri nomi che in mezzo alle corse ci stanno da decenni.

Possibile? sinceramente non lo so, tutto è possibile. Ma una prova tangibile potrebbe essere semplicemente andare su un altro banco anonimo e verificare la rispondenza.

La domanda ora la faccio io: ma non viene anche a voi la curiosità di spendere 30 euro e andare a rullare da ciccio esposito l'anonimo tanto per avere un qualsiasi raffronto??

Che vi devo dire, se così dovesse essere, cari ragazzi (conte, pier e gli atri), datevi alle corse serie che avete sicuramente da guadagnare quattrini con questi risultati.
Quoto Typer558 e ripropongo la sua domanda: Le modifiche quali sono???
Non metto in dubbio le rullate postate, ma fateci sapere di +!!!
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » domenica 21 settembre 2008, 13:11

TIA ha scritto:io sarei curioso di vedere questi K20, da oltre 250 CV, su altri banchi e per quanti km risescono a macinare prima di esplodere. :asd

Possibile raggiungere tutti quei CV con poche modifiche? :rolleyes

Tra poco vedremo pure delle FN2 da 300 CV cambiando solo il terminale. :asd
ti sei dimenticato l'hondata :teach

Dai TIA misurami lo scat che a inizio settimana mi arriva il centrale :amore
[/FINE OT]
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Bloccato