NOTE: la mia ITR ha l'antifurto LASERLINE optional Honda credo.. (molte ITR lo montano, tutte lo stesso tipo)
Circa 2 mesi fa mi succedeva che quando prendevo la macchina nelle ore più calde 12:30, disinserivo l'antifurto con il telecomando, appoggiavo la chiave elettronica sempre dell' antifurto, giravo la chiave, illuminavo il cruscotto, sentivo il rumore della pompa benza e se giravo la chiave non succede assolutamente nulla. Vedo solo spegnersi le lucine del clima (quella che indica da dove deve uscire l'aria: piedi/parabrezza/ecc...) rimane spenta il tempo che io tengo girata la chiave per far partire la macchina.
Io cosa facevo? Cristonavo aspettavo 2 minuti e partiva... Mi ha fatto così per 3 giorni di fila e poi è andata sempre bene.
Ieri dopo il lavoro per andare dalla donna non partiva ancora, ho provato a disisnerire l'antifurto con la chiave e non cambiava una sega. La macchina non partiva lo stesso. Ho provato a riattivarlo, chiudere e riaprire la macchina ma un c@zzo. Poi dopo 10 minuti senza fare nessuna modifica giro la chiave e parte...Arrivo a casa della donna.
La sera stessa dovevo uscire con la donna, (macchina ancora calda) saliamo e la macchina non parte! Milioni di tentativi, son stato li 20 minuti e niente. Siamo andati con un'altra macchina...
Ritorniamo a casa sua dopo 3 ore e salgo sulla mia macchina e parte al primo colpo..

Non ci sto capendo un c@zzo oggi sono andato a lavorare in scoooter...
Ho controllato i morsetti batteria e sono ben fissi (il cruscotto infatti si accende bene, e quando la macchina parte non ha nessuna esitazione)
PS: anche lasciando la macchina con l'antifurto disinserito dalla chiavetta il problema si ripresenta..