l'idea di massima me la sono fatta io e anche tanti altri a riguardo di questo forum
l'idea di massima è alzate il vostro bel fondoschiena e venite coi vostri catorci a 4 ruote a rullare le vostre
il mio pensiero è se poi ci starete simpatici magari vi accorderemo il permesso di provare le nostre auto STOCK
la mia vera convinzione è che :
il metodo di pier gsi è totalmente inadeguato per 2 motivi
1- non è la stessa strada e non c'è la repetibilità dell'evento
2- PIERGSI NON SA' e sottolineo NON SA' che la strada dove svolgo le prove è circa con una pendenza del 5-7% in salita cio significa ogni 100 metri la strada sale di 5, 7 metri
Vi dirò di piu, con i programmi di acquisizione dati e calcolo di potenza tramite datalog, sia io che daolopier provando centinaia di volte abbiamo notanto che non sono per nulla affidabili nemmeno nella ripetibilità degli eventi intesi come stessa iat, ect, punto di partenza e corsia con stesso numero di giri
Infatti capita volte che in strada con l'acqusizione dati dando anticipo la curva aumenta e poi in verità messa sul banco FRENATO la macchina va meno di prima delle modifiche con l'acquisizione dati!
Con acqusizione dati intendo programmi che calcolano la curva di coppia e potenza non con la FIGURA DEL DATALOG COME HA FATTO PIER GSI ma neanche con il datalog ma con il file CSV cioè l'estrato del datalog in frame (fps)
Quindi piergsi fammi avere un datalog di questa ctr in discesa pure se ti va e io posto il confronto grafico coi programmi che usiamo di solito noi che sono MOLTO PIU AFFIDABILI e calcolano anche la resistenza in base alla misura di gomme...al cx dell'auto e anche dell'scx e al peso cosi vediamo subito chi ha la CTR stock :-)
Non credere che ce l'ho contro di te PIER ma a me sta sul c@zzo la gente che spara numeri a caso per romper i maroni a chi invece prende la macchina e la rulla frenata per vedere veramente quanto ogni singola modifica frutta!
IL PUNTO è APERTO PIERGSI ADESSO
Intesi?
Buon datalog Piergsi..possibilmente da 1500 giri a limitatore in 4 marcia..poi pieno o vuoto di benzina mi fa lo stesso...
mail
conteca@libero.it
attendo impaziente
Ps la macchina sport vedrai che tra non molto la vedrai e mappata da noi per slalom salita