Ulteriori sviluppi...Kseries exhaust camshaft-new pag 5

Bloccato
contectr

Re: Ulteriori sviluppi...Kseries exhaust camshaft-new pag 5

Messaggio da contectr » martedì 9 settembre 2008, 21:15

va bene dai lo ammetto,
Piergsi mi hai fregato... la mia ctr è stock :down
Non ho hondata e non sono in grado di mappare niente, non sò nemmeno come sia fatto un bullone e quando devo solo mettere un pò di grasso sulla guarnizione della portiera vado dal meccanico..
volevo soltanto attirare un pò di attenzione coi miei post perchè nella vita ho difficoltà a stringere amicizie sono uno di quei poveretti che si nascondono dietro un monitor e una tastiera per far credere di essere chissà chi invece non sono nessuno :passo
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » martedì 9 settembre 2008, 21:18

ma veniamo a un sano contraddittorio.
Cosa c'e' nella prova di Piergsi che non ti convince?
:pop

contectr

Messaggio da contectr » martedì 9 settembre 2008, 21:28

Nulla che non mi convince...l'unica convinzione che ho ora è ke la mia auto veramente è stock, tutto qua!
tante volte la mia fantasia lavora e mi fa credere di avere un'auto profondamente elaborata e poi x fortuna che ogni tanto qualcuno mi sveglia dal sogno..normalmente ci pensa mio papà alla mattina facendomi da sveglia per mandarmi al lavoro a calci nel sedere! :down
Mi dispiace davvero di aver cercato di illudervi...voi siete veramente piu bravi di me..io ci ho provato a prendervi per i fondelli ma non c sono riuscito!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 9 settembre 2008, 21:39

Dai,stock...la CTR con cui ti sta paragonando Pier ha collettori TODA,scarico completo skat,airbox Mugen e Kpro.
Rimane un confronto impreciso per via della differenza tra tachimetro e datalog,era giusto per avere un idea molto di massima...

PierGSi
HCI member
HCI member
Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
Contatta:

Messaggio da PierGSi » martedì 9 settembre 2008, 21:40

contectr ha scritto:va bene dai lo ammetto,
Piergsi mi hai fregato... la mia ctr è stock :down
Non ho hondata e non sono in grado di mappare niente, non sò nemmeno come sia fatto un bullone e quando devo solo mettere un pò di grasso sulla guarnizione della portiera vado dal meccanico..
volevo soltanto attirare un pò di attenzione coi miei post perchè nella vita ho difficoltà a stringere amicizie sono uno di quei poveretti che si nascondono dietro un monitor e una tastiera per far credere di essere chissà chi invece non sono nessuno :passo
Ma figurati, a me non interessa proprio nulla di questa faccenda e mai mi permetterei di fare simili insinuazioni. Siccome in quest'ultimo periodo ho giocato abbastanza con accelerometri e GPS (sempre per calcolare prestazioni/potenza), mi son permesso di analizzare i dati. Ed ho scritto quel che è emerso.
Punto. Chiuso.
Se con 2 cazzate (e senza aumentare la cilindrata) sei veramente convinto di tirar fuori 261 cavalli e 25 kgm mettiti a vendere motori ai costruttori di macchine Sport da salita che fai i soldi.

:lol :lol

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » martedì 9 settembre 2008, 21:51

se conosco bene di chi è la ctr messa da Pier come confronto, la troverete facilmente ad uno dei prossimi speedday di monza :asd .conte se hai voglia proverai a fare qualche confronto, direi che i rettilinei di monza sono quelli giusti. :angel
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

contectr

Messaggio da contectr » martedì 9 settembre 2008, 21:54

l'idea di massima me la sono fatta io e anche tanti altri a riguardo di questo forum :good
l'idea di massima è alzate il vostro bel fondoschiena e venite coi vostri catorci a 4 ruote a rullare le vostre :good
il mio pensiero è se poi ci starete simpatici magari vi accorderemo il permesso di provare le nostre auto STOCK :good

la mia vera convinzione è che :

il metodo di pier gsi è totalmente inadeguato per 2 motivi
1- non è la stessa strada e non c'è la repetibilità dell'evento
2- PIERGSI NON SA' e sottolineo NON SA' che la strada dove svolgo le prove è circa con una pendenza del 5-7% in salita cio significa ogni 100 metri la strada sale di 5, 7 metri

Vi dirò di piu, con i programmi di acquisizione dati e calcolo di potenza tramite datalog, sia io che daolopier provando centinaia di volte abbiamo notanto che non sono per nulla affidabili nemmeno nella ripetibilità degli eventi intesi come stessa iat, ect, punto di partenza e corsia con stesso numero di giri
Infatti capita volte che in strada con l'acqusizione dati dando anticipo la curva aumenta e poi in verità messa sul banco FRENATO la macchina va meno di prima delle modifiche con l'acquisizione dati!
Con acqusizione dati intendo programmi che calcolano la curva di coppia e potenza non con la FIGURA DEL DATALOG COME HA FATTO PIER GSI ma neanche con il datalog ma con il file CSV cioè l'estrato del datalog in frame (fps)

Quindi piergsi fammi avere un datalog di questa ctr in discesa pure se ti va e io posto il confronto grafico coi programmi che usiamo di solito noi che sono MOLTO PIU AFFIDABILI e calcolano anche la resistenza in base alla misura di gomme...al cx dell'auto e anche dell'scx e al peso cosi vediamo subito chi ha la CTR stock :-)
Non credere che ce l'ho contro di te PIER ma a me sta sul c@zzo la gente che spara numeri a caso per romper i maroni a chi invece prende la macchina e la rulla frenata per vedere veramente quanto ogni singola modifica frutta!

IL PUNTO è APERTO PIERGSI ADESSO
Intesi?
Buon datalog Piergsi..possibilmente da 1500 giri a limitatore in 4 marcia..poi pieno o vuoto di benzina mi fa lo stesso...
mail conteca@libero.it

attendo impaziente
Ps la macchina sport vedrai che tra non molto la vedrai e mappata da noi per slalom salita :good

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 9 settembre 2008, 22:02

Che non ci sia ripetibilità in nessun tipo di rilevazione fatta su strada è abbastanza OVVIO,te lo dissi io per primo appena vi iscriveste a questo forum mostrando le vostre "rullate per strada",poichè avevo già fatto da tempo esperienze con questi tipi di software,e ancor prima di farle solo ragionandoci su mi pareva altrettanto ovvio.
Però....261cv VS 230cv,qualcosa si deve vedere grossomodo,credo fosse questo lo spirito del paragone

Poi OK,guardacaso il tuo datalog è fatto in una strada in pendenza,questo rende vano qualsiasi confronto e amen.Chissà perchè me lo aspettavo...

contectr

Messaggio da contectr » martedì 9 settembre 2008, 22:07

se 6 una persona intelligente come credo penso che te lo aspetti un datalog in salita perchè come mi hai detto tu è difficile usare i programmi di acquisizione dati in strada per diversi motivi quali irregolarità del piano e quindi la salita aiuta a stabilizzare leggermente i valori e ad allungare un datalog in 4 dove cmq la 5 non riusciresti a tirare tutta per ovvie ragioni di sicurezza ecc c'è poco da meravigliarsi
poi gia che uno viene prende un'immagine che era gia stata ridimensionata la allunga ci fa sopra i calcoli, ma chi cerchiamo di prendere in giro i fessi?mica c'abbiamo scritto sfigati in fronte noi!

cmq aspetto il datalog nella mia mail e solo dopo posterò perche altrimenti la discussione va sul pesante

saluti

PierGSi
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da PierGSi » martedì 9 settembre 2008, 22:09

contectr ha scritto: l'idea di massima è alzate il vostro bel fondoschiena e venite coi vostri catorci a 4 ruote a rullare le vostre :good
:azz
2- PIERGSI NON SA' e sottolineo NON SA' che la strada dove svolgo le prove è circa con una pendenza del 5-7% in salita cio significa ogni 100 metri la strada sale di 5, 7 metri
Pensavo provassi con Immagine sul tetto :teach
Vi dirò di piu, con i programmi di acquisizione dati e calcolo di potenza tramite datalog, sia io che daolopier provando centinaia di volte abbiamo notanto che non sono per nulla affidabili nemmeno nella ripetibilità degli eventi intesi come stessa iat, ect, punto di partenza e corsia con stesso numero di giri
Infatti capita volte che in strada con l'acqusizione dati dando anticipo la curva aumenta e poi in verità messa sul banco FRENATO la macchina va meno di prima delle modifiche con l'acquisizione dati!
contectr ha scritto:i dati sembrano parlare chiaro, un notevole guadagno dai 4000 ai 7000 giri

Immagine

la partenza è stata effettuata in entrambe le prove a 40 km/h in 4 marcia..poi ho tagliato i 2 datalog a 45 km/h x avere la stessa precisione di tempi e li to taglianti in fondo a 173 Km/h in modo che il programma potesse calcolare pulito entrambi i tempi
Pero' qui con il log hai rilevato un notevole guadagno dai 4000 a 7000, ben 15 millesimi di secondo :asd
IL PUNTO è APERTO PIERGSI ADESSO
A me non pare proprio il caso di sprecare ulteriore tempo, invece. :lol

PierGSi
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da PierGSi » martedì 9 settembre 2008, 22:15

:pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop

:daniel

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » martedì 9 settembre 2008, 22:17

basta allora ci rinuncio, se nemmeno la strada scelta per le prove di ripresa e' in piano e' tutto inutile.

contectr

Messaggio da contectr » martedì 9 settembre 2008, 22:24

dicembre 2006 una rullata su vamag di melegnano

Immagine

Immagine

è un pò sfuocato ma io leggo 155kw ruota cioè 210 cv...leggo male?stò sognando???aiutatemi

dalle mie parti si dice...siete solo chiacchiere come al solito...
mandami il datalog..lo aspetto con impazienza

PierGSi
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da PierGSi » martedì 9 settembre 2008, 22:29

Mi permetto di :pop :pop :pop :pop :pop :pop

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 9 settembre 2008, 23:05

ahi ahi ahi ........... quanta frustrazione che si legge ........... tipica di chi non sa spiegare cosa ha fatto e che non riuscendo a rendersi credibile passa direttamente agli insulti ........ ovviamente insultando da dietro una tastiera :asd .........

......... vedremo i fatti sui campi da gara, quelli ufficiali s'intende , visto che vi sentite talmente "formati" da passare direttamente agli allestimenti uso competizione ............ vedremo tutti quanto starete davanti rispetto a chi é da anni nel settore , coi fatti ovviamente, non con le chiacchere da forum :azz
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » martedì 9 settembre 2008, 23:28

Pier CACCIA IL DATALOG ADESSO.

daolopier

Messaggio da daolopier » martedì 9 settembre 2008, 23:51

alexx mi sa che sei tu che spari cazzate e ti stai a rampica........prima di tutto la civic in 6m a 8500 giri supera i 275kmh e col rapporti di serie sfido a raggiungere il limitatore 8650 giri e 285kmh circa :ride
2 mi fate solo ridere vi nascondete dietro al vostro pc facendovi credere dei guru ,vi vorrei vedere ha lavorare e quanti di questo topic che scrivono con le formule tutte precisione sanno smontare il proprio motore e rimontarlo e poi mapparlo sai che vi dico che vi piace solo scrivere perche a chi interessa la verità dopo un po fa i fatti ,conte e un ragazzo che si fa il culo nel officina di suo padre ,e nei ritagli di tempo si fa la sua auto nn parla fa i fatti pioneriza fa prove e riprova per essere sicuro
solo chi lo fa di mestiere sa quanto tempo ci vuole per fare queste modifiche ,e perche uno riesce ad ottenere un ottimo risultato e un cialtrone mi sa che brucia a voi se vi interessa la verità perche nn venirlo ha trovarlo.......................................!

PierGSi
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da PierGSi » mercoledì 10 settembre 2008, 0:00

daolopier ha scritto:alexx mi sa che sei tu che spari cazzate e ti stai a rampica........prima di tutto la civic in 6m a 8500 giri supera i 275kmh e col rapporti di serie sfido a raggiungere il limitatore 8650 giri e 285kmh circa :ride
2 mi fate solo ridere vi nascondete dietro al vostro pc facendovi credere dei guru ,vi vorrei vedere ha lavorare e quanti di questo topic che scrivono con le formule tutte precisione sanno smontare il proprio motore e rimontarlo e poi mapparlo sai che vi dico che vi piace solo scrivere perche a chi interessa la verità dopo un po fa i fatti ,conte e un ragazzo che si fa il culo nel officina di suo padre ,e nei ritagli di tempo si fa la sua auto nn parla fa i fatti pioneriza fa prove e riprova per essere sicuro
solo chi lo fa di mestiere sa quanto tempo ci vuole per fare queste modifiche ,e perche uno riesce ad ottenere un ottimo risultato e un cialtrone mi sa che brucia a voi se vi interessa la verità perche nn venirlo ha trovarlo.......................................!
:sigh :zingarelli MaMMinchia

Acura

Messaggio da Acura » mercoledì 10 settembre 2008, 0:10

vi sfido :mauri

x FAVORE, facciamo le persone serie, nn credo ci sia motivo x prendersela così o meglio, attaccarsi così...nn ci vuole molto, alzar il culo e venire a provare..questo è stato detto!!!

C'è da dimostrare qualcosa??? Ki è + veloce? Fast & Furious vi fa nà pippa a confronto :sbonk

Dai facciamo a gara a ki va + forte :azz

Nn è x difendere nessuno, nn è x essere maleducato ma davvero......ALZATE IL CULO DA QUELLA SEDIA E VENITE A PROVARE........o aspettate ke venga a provarla Toro, persona gentilissima, disponibilissima, ke ha un CTR nn proprio stock e ke se la cava a guidarla....magari a lui ke è ormai uno conosciuto ai TD credete!!!!

Io dico solo: nn saranno i 260 cv (ke magari nn sono nemmeno 260!) ma è l'EROGAZIONE ke impressiona...e nn è il semplice rumore di scarico ke fa sembrare ke vada forte...va forte davvero :teach

Il punto e stop lo volete mettere 1 volta x tutte???? Prima provate, poi giudicate...a volte il culo degli ESPERTI è + credibile di altri meno esperti come me :teach benissimo ESPERTI, fatevi avanti e POI (e sottolineo POI) potete dire "Conte spara cazzate!" oppure "Mikia aveva ragione!" :teach

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 10 settembre 2008, 0:16

daolopier ha scritto:alexx mi sa che sei tu che spari cazzate e ti stai a rampica........prima di tutto la civic in 6m a 8500 giri supera i 275kmh e col rapporti di serie sfido a raggiungere il limitatore 8650 giri e 285kmh circa :ride
rapporti di serie ??? :asd ........ hai letto il rapporto al cambio complessivo che ho messo ??? hai letto la gommatura che ho messo ??? sai fare qualche moltiplicazione ??? (evidentemente no :asd ) ........ ciucciami le palle te il tuo amichetto: quando avrete fatto il k20 turbo, allora ne riparleremo ......... la gitarella nel varesotto non varrebbe i soldi della benza , dato che per girare due bulloni non ho certo bisogno delle vostre conoscenze per me inutili (tra l'altro bassissime , visto che per ogni step di avanzamento tu scrivi che "pioneriza fa prove e riprova" .......... fase da somaro da me fortunatamente passata da tempo, grazie appunto al calcolo matematico da te invece superficialmente snobbato) ........... chi non si sa spiegare scrivendo, non ha nulla da insegnarmi amenoché non debba introdurmi ad un corso di sopravvivenza :asd , sopravvivenza alle penosita' a cui ci sottoponete quotidianamente pur di non spiegarci quello che avete fatto :asd ......... ripeto, di cazzari é pieno il mondo : quando avrete vinto le vostre competizioni ufficiali ne riparleremo : per ora siete solo una rullata e qualche grafico disegnato coi pastelli colorati e poi scansionato su questo forum :lol .........
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Bloccato