Allora. Ti rispondo con calma anche se, sinceramente, al millesimo topic in vari forum di gente che "vede la luce" grazie a film insulsi come questo, non ne avrei più voglia.banixj ha scritto:x JACOPO VTI
Mi sembra che tu sia il solito esempio, molto comune nei forum, di persona che riesce a fare solo discorsi da bar...
Se non approvi sei in grado di provare il contrario di quello che viene detto nel documentario?
Se approvi mi dici cosa hai fatto tu per portare avanti queste idee?
Se sei serio mi risponderai in modo serio...
Io non ho voglia nè tempo di mettermi a contestare una per una le cose del film. C'è chi lo fa ma non io (per esempio ho un documento che smonta praticamente tutte le cose che dice Farenheit 9/11 se lo ritrovo te lo invio)
La cosa non toglie che se uno fa un film basandosi su teorie complottiste forzate e non dimostrabili, illazioni e dati che NESSUNO può controllare e verificare, non vuole dire che il film sia la VERITA' ASSOLUTA.
Analizza tu tutte le "prove" che il film porta ad esempio: sono tutte facilmente VERIFICABILI E DIMOSTRABILI?
Se sì allora il film può avere tutte le ragioni del mondo.
Se invece no, se sono forzature, interpretazioni, fatti inseriti in contesti non pertinenti per far venire oscuri dubbi, allora ho ragione io a dire che è aria fritta.
Non è che il film è VERO finchè uno non lo smonta... Non si può perdere tutta la vita a far ragionare tutti quelli che credono di conoscere la verità assoluta e che come te affermano in maniera petulante che "finchè non mi smentisci ho ragione io"...
I discorsi da bar sono le cazzate di tutti i film di questo tenore (Farenheit, questo, Supersize me eccetera) che non avendo alcun valore artistico, cercano di ottenere gloria/soldi sparandole grosse, in modo da essere osannati e pagati dalla enorme massa di gente che ha le medesime idee (gli anti-bush per Farenheit, gli anti-tutto per il tuo film, gli anti-multinazionali/mcdonald per Supersize me). Dico "cazzate" perchè Sia farenheit che supersize me sono stati sbugiardati esplicitamente da critiche costruttive e fondate.
E comunque al di là di tutto, sono il primo a dire che le religioni sono cose inventare per convenienza, che le multinazionali sognano una società alla "grande fratello" e che gli stati ci controllano e sfruttano...
Ma sti film prendono e gonfiano le cose all'inverosimile solo per fare senzazionalismo a buon mercato. Spesso inventano cose non vere per dare addosso a determinate categorie/persone in nome di ideologie diverse...
Ma vabbè basta... Se vuoi capire, bene, sennò continua a cullarti nei complotti che ti dice il film
In fondo, tutti ci divertiamo a pensare a complotti, cospirazioni eccetera...
E c'è chi ci diventa miliardario con questi video, dicendo ai fanatici le cose che vogliono sentirsi dire (il nome Moore vi dice nulla?)