montaggio scat. EP3

Rispondi
FABIO_85

montaggio scat. EP3

Messaggio da FABIO_85 » lunedì 9 giugno 2008, 22:30

Ragazzi qualcuno di voi sa dirmi le reazioni pratiche del VTEC con il montaggio dello scatalizzatore al posto del cat.
Ne ho acchiappato uno della jap speed e lo devo mettere su.Ma prima sarei stato curioso di sapere come eventualmente potrebbe andare da chi già ce l'ha.

Tenete conto che monto collettori DC centrale supersprint e terminare remus. Mancherebbe solo giusto per l'appunto lo scat.

Rimango in attesa di opinion thank you :good

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » lunedì 9 giugno 2008, 23:56

Fai caciara sicuramente :asd

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » martedì 10 giugno 2008, 8:01

@FABIO_85

Perfavore....ridimensiona il tuo avatar.

Se vai nella sez archivio.....trovi tutto....

AD ESEMPIO QUESTO...............

http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... izzare+ep3

ciao

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » martedì 10 giugno 2008, 9:18

Tenshi ha scritto:@FABIO_85

Perfavore....ridimensiona il tuo avatar.

Se vai nella sez archivio.....trovi tutto....

AD ESEMPIO QUESTO...............

http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... izzare+ep3

ciao
quotone!

E buon MIL! :mauriziocostanzo :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

andreabarban

Messaggio da andreabarban » mercoledì 11 giugno 2008, 0:19

caro fabio anch'io sono nella tua stessa situazione! la mia ep3 ha ab modificato + filtro sportivo, centrale e terminale supersprint e non so proprio se installare solamente il finto kat con i colli originali o sostituire il tutto con dc sport corti o obx 4-2-1...la mia paura sta nel fatto che non vorrei far una modifica che poi mi comporti, obbligatoriamente per la resa della modifica stessa, all'uso di una ecu mugen o hondata, proprio perchè io vorrei avere una buona resa senza l'ausilio dell'elettronica.
siamo tutti convinti che con un impianto completo sia "perfetto" mettere un elettronica adeguata ma il mio dubbio sta appunto nel fare una modifica giusta con ecu stock...ho sentito dire che con colli toda o spoon sei costretto a modificare l'elettronica altrimenti la vettura va peggio di come andava prima...come ho anche sentito che se non si vuole modificar la centralina si ottiene un ottimo risultato già con finto kat-centrale e terminale...con colli stock...
ho cercato molto in archivio e nelle varie sezioni ma nessuno post che indichi quale sia la configurazione migliore per scarico e filtro con elettronica originale....boh...
ho trovato obx, dc sport, spoon usati ma ho una paura di far un passo sbagliato....non so proprio...

tommy type r

Messaggio da tommy type r » mercoledì 11 giugno 2008, 8:18

chi l'ha mai detto o scritto che con i sostituendo colli stock o eliminando il kat la macchina va male :nono :nono :nono :nono :nono :nono :nono

a parte la spia mil accesa non si ha assolutamente alcun problema.... però non montate ne gli obx ne i dc simil stock ceramizzati vi prego :(

spoon... toda..... o al massimo supersprint o cecam.... ciaoooooooooouuuuuuuuu

tommy type r

Messaggio da tommy type r » mercoledì 11 giugno 2008, 8:18

chi l'ha mai detto o scritto che con i sostituendo colli stock o eliminando il kat la macchina va male :nono :nono :nono :nono :nono :nono :nono

a parte la spia mil accesa non si ha assolutamente alcun problema.... però non montate ne gli obx ne i dc simil stock ceramizzati vi prego :(

spoon... toda..... o al massimo supersprint o cecam.... ciaoooooooooouuuuuuuuu

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » mercoledì 11 giugno 2008, 8:36

infatti, io ho girato per quasi un anno senza problemi...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 11 giugno 2008, 9:20

zan ha scritto:infatti, io ho girato per quasi un anno senza problemi...
...poi è scoppiato tutto :asd

hihihi ovviamente scherzo ;)
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

xturboedicart

Messaggio da xturboedicart » mercoledì 11 giugno 2008, 9:57

io a giorni devo montare gli spoon 4-2-1 , qualcuno sa come vanno e se va cambiata la stabilizzatrice :angel

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » mercoledì 11 giugno 2008, 10:00

xturboedicart ha scritto:io a giorni devo montare gli spoon 4-2-1 , qualcuno sa come vanno e se va cambiata la stabilizzatrice :angel

se sono specifici per i modelli giapponesi, dovrai cambiare la barra...

come vanno purtroppo non lo so :imba
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » mercoledì 11 giugno 2008, 10:04

xturboedicart ha scritto:io a giorni devo montare gli spoon 4-2-1 , qualcuno sa come vanno e se va cambiata la stabilizzatrice :angel
Vanno bene......risultano un pelo inferiori dei toda......obbligato alla sostituzione barra anteriore inferiore......

xturboedicart

Messaggio da xturboedicart » mercoledì 11 giugno 2008, 10:31

grazie , il problema praticamente e che va ad interferire con la barra di serie giusto , sapete dove posso acquistarla una adeguata? :amore

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » mercoledì 11 giugno 2008, 10:36

xturboedicart ha scritto:grazie , il problema praticamente e che va ad interferire con la barra di serie giusto , sapete dove posso acquistarla una adeguata? :amore

io l'avevo comprata da looka, ma non penso che ne abbia ancora...
timeattack.it dovrebbe averla, vende i collettori toda con la barra ant JDM, dovrebbero venderla anche singolarmente.

xturboedicart

Messaggio da xturboedicart » mercoledì 11 giugno 2008, 10:53

ho dato un okkio al sito di time........ho visto la barra che vende in abbinamento ai toda , pero' ho visto che vende anche gli spoon e non rende obbligatoria la sostituzione della barra
che dite , provo a montarli senza la sostituzione.........

andreabarban

Messaggio da andreabarban » mercoledì 11 giugno 2008, 14:50

ho detto che la vettura potrebbe andar "male" perchè ho sentito gente dire che se installo colli spoon o toda la macchina svuota parecchio in basso e sono obbligato a metter la ecu mugen o hondata....mentre con colli tipo dc o simili viaggio tranquillamente anche con ecu stock...addirittura un tipo ha affermato (avendo provato sia i dc corti che gli spoon) che la ctr andava + regolare con i dc mentre gli spoon (avendo i tubi dei colli molto grossi di diametro) necessitavano di centralina rimappata...

la mia domanda ora più importante è: con filtro sportivo, centrale e terminale supersprint da 60 se metto un finto kat da 60 tipo supersprint o ragazzon, sui colli stock, ottengo una resa accettabile per la cifra che spendo o butto via 170 euri? logico che con un kit di collettori toda la macchina andrebbe decisamente ancora meglio...ma una cosa è spendere 170-180euri e una cosa sono 1000...ditemi voi...

xturboedicart

Messaggio da xturboedicart » mercoledì 11 giugno 2008, 16:22

andreabarban ha scritto:ho detto che la vettura potrebbe andar "male" perchè ho sentito gente dire che se installo colli spoon o toda la macchina svuota parecchio in basso e sono obbligato a metter la ecu mugen o hondata....mentre con colli tipo dc o simili viaggio tranquillamente anche con ecu stock...addirittura un tipo ha affermato (avendo provato sia i dc corti che gli spoon) che la ctr andava + regolare con i dc mentre gli spoon (avendo i tubi dei colli molto grossi di diametro) necessitavano di centralina rimappata...

la mia domanda ora più importante è: con filtro sportivo, centrale e terminale supersprint da 60 se metto un finto kat da 60 tipo supersprint o ragazzon, sui colli stock, ottengo una resa accettabile per la cifra che spendo o butto via 170 euri? logico che con un kit di collettori toda la macchina andrebbe decisamente ancora meglio...ma una cosa è spendere 170-180euri e una cosa sono 1000...ditemi voi...
be sicuramente se monti un 4-2-1 come lo sono i toda e gli spoon , sicuramente la macchina diventa irregolare , questo perche' in configurazione di serie e' un 4-1

comunque quello che tu stai facendo , e' un ottima alternativa per non spendere un patrimonio e aprirla un po' , ma sicuramente dovrai mettere un distanziatore sulla seconda sonda , onde evitare di fare accendere la spia motore

tommy type r

Messaggio da tommy type r » mercoledì 11 giugno 2008, 16:58

xturboedicart ha scritto:
andreabarban ha scritto:ho detto che la vettura potrebbe andar "male" perchè ho sentito gente dire che se installo colli spoon o toda la macchina svuota parecchio in basso e sono obbligato a metter la ecu mugen o hondata....mentre con colli tipo dc o simili viaggio tranquillamente anche con ecu stock...addirittura un tipo ha affermato (avendo provato sia i dc corti che gli spoon) che la ctr andava + regolare con i dc mentre gli spoon (avendo i tubi dei colli molto grossi di diametro) necessitavano di centralina rimappata...

be sicuramente se monti un 4-2-1 come lo sono i toda e gli spoon , sicuramente la macchina diventa irregolare , questo perche' in configurazione di serie e' un 4-1

comunque quello che tu stai facendo , e' un ottima alternativa per non spendere un patrimonio e aprirla un po' , ma sicuramente dovrai mettere un distanziatore sulla seconda sonda , onde evitare di fare accendere la spia motore

:nono :nono :nono :nono :nono :nono :nono :nono

in configurazione stock lo scarico é un 4-2-1 e cmq anche se fosse stato 4-1 ..... non serve nulla per montare i toda o gli spoon.... il ctr é un pò grasso di carburazione e anche analizzando i gas di scarico con skat e colli toda o quali si voglia i valori sono sempre nella norma.... quindi a parte la spia mil... se non volete vederla accesa o mettete un distanziale sulla seconda sonda... o rimappate l'ecu..... o togliete la lampadina dal cruscotto :asd :asd :asd

xturboedicart

Messaggio da xturboedicart » mercoledì 11 giugno 2008, 17:14

O FISCHIA , che cavolo ho visto , vabbe che erano le 2 de notte :ride

be buono a sapersi , anche se io sicuramente montero' un hondata :asd

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » mercoledì 11 giugno 2008, 19:28

xturboedicart ha scritto:O FISCHIA , che cavolo ho visto , vabbe che erano le 2 de notte :ride

be buono a sapersi , anche se io sicuramente montero' un hondata :asd

esternamente hai visto giusto,sembra un 4-1,ma all'interno del tubo che c'e' tra collettori e kat,c'e' una sorta di paratia che lo divide i 2,cosi da formare un 4-2-1.

:D

Rispondi