andreabarban ha scritto:ho detto che la vettura potrebbe andar "male" perchè ho sentito gente dire che se installo colli spoon o toda la macchina svuota parecchio in basso e sono obbligato a metter la ecu mugen o hondata....mentre con colli tipo dc o simili viaggio tranquillamente anche con ecu stock...addirittura un tipo ha affermato (avendo provato sia i dc corti che gli spoon) che la ctr andava + regolare con i dc mentre gli spoon (avendo i tubi dei colli molto grossi di diametro) necessitavano di centralina rimappata...
la mia domanda ora più importante è: con filtro sportivo, centrale e terminale supersprint da 60 se metto un finto kat da 60 tipo supersprint o ragazzon, sui colli stock, ottengo una resa accettabile per la cifra che spendo o butto via 170 euri? logico che con un kit di collettori toda la macchina andrebbe decisamente ancora meglio...ma una cosa è spendere 170-180euri e una cosa sono 1000...ditemi voi...
be sicuramente se monti un 4-2-1 come lo sono i toda e gli spoon , sicuramente la macchina diventa irregolare , questo perche' in configurazione di serie e' un 4-1
comunque quello che tu stai facendo , e' un ottima alternativa per non spendere un patrimonio e aprirla un po' , ma sicuramente dovrai mettere un distanziatore sulla seconda sonda , onde evitare di fare accendere la spia motore