info su incidenza e angoli vari per la bb1

Rispondi
LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » martedì 27 maggio 2008, 10:38

fataturbina1 ha scritto:
si mi avevi detto che ne avevi altri ma pensavo che avessi preso il mio perchè quelli non andavano... comunque non pensavo che fossero diverse...
il mozzo che mi hai dato tu è quasi sicuramente per civic EG: Quello che avevo io era anche per civic EG, però va in battuta.. che ti devo dire, è tutto questione di culo. :asd

fataturbina1
Messaggi: 1990
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 11:11
Località: Naturalmente al posto guida della mia Honda

Messaggio da fataturbina1 » martedì 27 maggio 2008, 10:47

LuFo R ha scritto:
fataturbina1 ha scritto:
si mi avevi detto che ne avevi altri ma pensavo che avessi preso il mio perchè quelli non andavano... comunque non pensavo che fossero diverse...
il mozzo che mi hai dato tu è quasi sicuramente per civic EG: Quello che avevo io era anche per civic EG, però va in battuta.. che ti devo dire, è tutto questione di culo. :asd
che saggezza :asd

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Messaggio da RandaMk4 » martedì 27 maggio 2008, 12:44

Lo sterzo troppo leggero può dipendere anche da valori di camber esagerati (hai meno gomma a terra, quindi lo sterzo è più leggero).

Dovresti provare con un'altra Lude IV a girare tutto lo sterzo da parte a parte a motore spento per vedere se sono pesanti in egual misura o la tua continua a essere più leggera. Se resta più leggera, allora il servosterzo non c'entra ed è un problema di angoli; se è pesante come l'altra è certamente qualcosa nel servo.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » martedì 27 maggio 2008, 13:40

a motore spento con il servo di mezzo, credo sia duro da morire in tutte le macchine del mondo :asd

comunque non ho un camber esagerato, sto su 1°10-1°20

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Messaggio da RandaMk4 » martedì 27 maggio 2008, 16:05

LuFo R ha scritto:a motore spento con il servo di mezzo, credo sia duro da morire in tutte le macchine del mondo :asd
E lo so, ma se provi a sterzare a motore spento su un pavimento di piastrelle, ad esempio, ti accorgerai che ti risulterà MOLTO più facile che sterzare sull'asfalto, per cui se il tuo problema non è nel servo, dovresti accorgerti che lo sterzo è meno pesante anche a motore spento.

Se non è così, vuol dire che quasi certamente ti si è bloccata la valvola di scarico per eccessiva pressione del servosterzo.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » martedì 27 maggio 2008, 16:23

ma se sta valvola non costa un occhio della testa quasi quasi la cambio senza farmi troppi problemi.
riesci a trovarmi il codice ricambio? :amore

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » mercoledì 28 maggio 2008, 12:06

Ma percaso hai messo gomme nuove?

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 28 maggio 2008, 12:10

il volante è tenero a prescindere che ci siano gomme nuove o finite.

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Messaggio da RandaMk4 » giovedì 29 maggio 2008, 13:24

LuFo R ha scritto:ma se sta valvola non costa un occhio della testa quasi quasi la cambio senza farmi troppi problemi.
riesci a trovarmi il codice ricambio? :amore
Forse sì, ma non prima di stasera perché qua non ho nè manuale nè catalogo ricambi. Forse Etiliko può darti una mano prima di me. ;)
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » giovedì 29 maggio 2008, 13:42

tnx!

Rispondi