ok
qualche anno fa (ormai) son state provate un bel po' di modifiche per S2000: a livello di ecu nessuna dava cavalli, ma quella che migliorava di + l'erogazione era la spoon. La mugen non rendeva così sensibilmente da giustificare la spesa (e se nn ricordo male, costava anche d +).
Come scarico (collettori) idem, il mugen non era niente di che, a parità di prezzo prendi un collettore toda o (con un po' di più) un js, che vanno meglio (anche lo spoon nn era male, ma era sotto a livello di prestazioni).
Come camme, le toda spec A andavano alla grande (abbinate alle molle valvola)
curiosità: mi spieghi per favore quale sarebbe questo preparatore Mugen, visto che da quel poco che ne so, in Europa c'è Parsifal (che è un rivenditore mugen autorizzato per la svizzera, e alla fine a livello di preparazione auto nn era niente di che) e la 4S che era (forse lo è ancora) importatore ufficiale mugen per la svizzera.. In Italia nn mi risulta nulla di ufficiale.
Inoltre se le mani le mette un "preparatore" mugen, cioè uno che monta pezzi mugen (non una specie di pranoterapeuta delle auto con la casacca giapponese), la resa credo che sia la stessa, a meno che i bulloni risentano dell'influenza della mano di chi li ha stretti..
E per la cronaca, la mugen al pubblico vende solo i suoi prodotti di tuning stradale, ma non la roba che usa per le gare (che è totalmente diversa).. E la roba che vende è la + cara, ma non quella che rende di +