in questi giorni decido sul da farsi! grazie comunque del consiglio, è ben accetto!yav ha scritto:Si infatti oggi o domani mi iscrivo per avere un pò di info..
Ho visto che ci sei anche tu, e che hai un post sul posto di lavoro...
A quel riguardo ti volevo rispondere di cambiare!
Casso hai 22 anni che te ne sbatte di fare qlc km se in ballo c'è il tuo futuro e la tua carriera???
Il fatto che ora lavori a 1 km da casa lo puoi tirare fuori qnd avrai 60 anni non ora!
Questo è il momento di lottare per crescere , non precluderti niente solo per il fatto che ti trovi bene perchè sei vicino...scherzi?
Un domani potresti pentirti...
Quindi se dove sei ora non hai possibilità di andare più in alto cambia
Scusa l ot ma stamattina bazzicavo su l s2k club è ho letto!
Info sui vari restyling..+ GRUPPO FRIZIONE SPOON (pag.1)
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alex_novi
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Simone1886
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Cruise
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Allora,
parlando con un preparatore MUGEN mi è stato detto che la centralina non stravolge il comportamento dell'auto (c'è anche per le Euro4).
Per sicurezza vanno sostituiti molle e piattelli valvole per mantenere l'affidabilità.
A mio avviso però è un acquisto inutile se non si comprano anche scarico, collettore, filtro e valvole varie che abbassano la temperatura dell'acqua.
La centralina infatti è fatta per lavorare al meglio con questo setting.
Inoltre non è un semplice plug and play ci sono dei piccoli interventi che vanno fatti e che il preparatore si è ben guardato dal raccontarmi.
parlando con un preparatore MUGEN mi è stato detto che la centralina non stravolge il comportamento dell'auto (c'è anche per le Euro4).
Per sicurezza vanno sostituiti molle e piattelli valvole per mantenere l'affidabilità.
A mio avviso però è un acquisto inutile se non si comprano anche scarico, collettore, filtro e valvole varie che abbassano la temperatura dell'acqua.
La centralina infatti è fatta per lavorare al meglio con questo setting.
Inoltre non è un semplice plug and play ci sono dei piccoli interventi che vanno fatti e che il preparatore si è ben guardato dal raccontarmi.
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renatooo82
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Cruise
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Mahrenatooo82 ha scritto:la roba mugen per la S FA SCHIFO ;-)
come ecu la migliore era la spoon (se nn sbaglio però, da qualche tempo c'è anche hondata), poi come pezzi il top era toda e J's
ciaoo
:-)
secondo me se le mani le mette un preparatore mugen, le cose rendono eccome.
Certo non ti cambia la vita su questo non ci sono dubbi.
Io sono dell'idea che le modifiche plug and play siano più o meno tutte equivalenti... JS Toda ecc... il problema è comprare tutti i componenti della stessa marca(soprattutto l'elettronica) ed montarli/adattarli nel modo corretto.
Se io prendo una centralina JS e la monto sulla mia auto stock.. fa na pippa esattamente come una mugen.
Se io monto tutta la linea di scarico JS poi monto la centralina JS e la faccio ottimizzare da uno che con i componenti JS ci lavora dalla mattina alla sera allora tutto cambia.
Mia personalissima opinione.
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Giacomino
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e questo è un dato di fatto incontrovertibile, con i colli poi raggiungono il toprenatooo82 ha scritto:la roba mugen per la S FA SCHIFO ;-)
le ecu ti sto tipo non sono mappabili cruise, non c'è nulla da ottimizzare, prendi e monti, sono sigillate. (ps. la mugen non necessita di interventi, mentre la spoon richiede di mettere sotto chiave la benza se non erro)
e poi la spoon rende la s più pronta in basso per poi esplodere in alto
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renatooo82
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ok
qualche anno fa (ormai) son state provate un bel po' di modifiche per S2000: a livello di ecu nessuna dava cavalli, ma quella che migliorava di + l'erogazione era la spoon. La mugen non rendeva così sensibilmente da giustificare la spesa (e se nn ricordo male, costava anche d +).
Come scarico (collettori) idem, il mugen non era niente di che, a parità di prezzo prendi un collettore toda o (con un po' di più) un js, che vanno meglio (anche lo spoon nn era male, ma era sotto a livello di prestazioni).
Come camme, le toda spec A andavano alla grande (abbinate alle molle valvola)
curiosità: mi spieghi per favore quale sarebbe questo preparatore Mugen, visto che da quel poco che ne so, in Europa c'è Parsifal (che è un rivenditore mugen autorizzato per la svizzera, e alla fine a livello di preparazione auto nn era niente di che) e la 4S che era (forse lo è ancora) importatore ufficiale mugen per la svizzera.. In Italia nn mi risulta nulla di ufficiale.
Inoltre se le mani le mette un "preparatore" mugen, cioè uno che monta pezzi mugen (non una specie di pranoterapeuta delle auto con la casacca giapponese), la resa credo che sia la stessa, a meno che i bulloni risentano dell'influenza della mano di chi li ha stretti..
E per la cronaca, la mugen al pubblico vende solo i suoi prodotti di tuning stradale, ma non la roba che usa per le gare (che è totalmente diversa).. E la roba che vende è la + cara, ma non quella che rende di +
qualche anno fa (ormai) son state provate un bel po' di modifiche per S2000: a livello di ecu nessuna dava cavalli, ma quella che migliorava di + l'erogazione era la spoon. La mugen non rendeva così sensibilmente da giustificare la spesa (e se nn ricordo male, costava anche d +).
Come scarico (collettori) idem, il mugen non era niente di che, a parità di prezzo prendi un collettore toda o (con un po' di più) un js, che vanno meglio (anche lo spoon nn era male, ma era sotto a livello di prestazioni).
Come camme, le toda spec A andavano alla grande (abbinate alle molle valvola)
curiosità: mi spieghi per favore quale sarebbe questo preparatore Mugen, visto che da quel poco che ne so, in Europa c'è Parsifal (che è un rivenditore mugen autorizzato per la svizzera, e alla fine a livello di preparazione auto nn era niente di che) e la 4S che era (forse lo è ancora) importatore ufficiale mugen per la svizzera.. In Italia nn mi risulta nulla di ufficiale.
Inoltre se le mani le mette un "preparatore" mugen, cioè uno che monta pezzi mugen (non una specie di pranoterapeuta delle auto con la casacca giapponese), la resa credo che sia la stessa, a meno che i bulloni risentano dell'influenza della mano di chi li ha stretti..
E per la cronaca, la mugen al pubblico vende solo i suoi prodotti di tuning stradale, ma non la roba che usa per le gare (che è totalmente diversa).. E la roba che vende è la + cara, ma non quella che rende di +
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Giacomino
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Cruise
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qui Celima parla più che bene della centralina+Collettore Mugen
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... 09&start=0
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... 09&start=0
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renatooo82
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Cruise
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Beh non è il mio caso. Io mi informo e cerco di capire ma come già detto più volte devono essere strumentali e non a sensazione, a queste ultime non credo.Giacomino ha scritto:strano come alcuni siano portati a fidarsi di un venditore e non di gente che
A-non vende ne guadagna nulla sul montaggio
B-ha provato quasi di tutto
Tutto qui. E poi ho appena dimostrato che su un forum si trova tutto ed il contrario di tutto.
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Giacomino
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ma che hai dimostrato un topic del 2003 quando non erano stati provati i pezzi di altre case, e quando vennero provati i mugen finirono nella tazza del cesso??
eddai su.
Noi ora viaggiamo bene anche grazie agli "errori" commessi in passato da chi sperimentò prima di noi alcune cose.
Che uno abbia delle convinzioni personali può starci, ma non che le abbia senza mai averlo nemmeno visto un pezzo.
LEggi tutto se devi, non solo un topic stravecchio, parla con gente che ha provato, vieni in pista almeno mezza volta che si assimila molto di più lì con 4 chiacchiere che con 6 mesi di forum
eddai su.
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Che uno abbia delle convinzioni personali può starci, ma non che le abbia senza mai averlo nemmeno visto un pezzo.
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