mi dovete spiegare...

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fataturbina1
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mi dovete spiegare...

Messaggio da fataturbina1 » martedì 13 maggio 2008, 10:18

che cos'è una centralina Hondata?? :scree

esiste per la prelude 2.0 o è solo per il 2.2??

pro e contro???

quanto costa e dove si trova???

illuminatemi grazie :goccia

LuFo R
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la sacra vedenza
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Messaggio da LuFo R » martedì 13 maggio 2008, 10:45

fata ma prima della centralina perchè non pesni ad uno swap con il 2.2??
A meno che non ti interessi turbizzare il 2.0, pensare ad una hondata su quel motore non credo abbia molto senso.
Tieni conto che va programmata da qualcuno che sappia metterci le mani e non costa proprio poco.

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Messaggio da fataturbina1 » martedì 13 maggio 2008, 10:47

LuFo R ha scritto:fata ma prima della centralina perchè non pesni ad uno swap con il 2.2??
A meno che non ti interessi turbizzare il 2.0, pensare ad una hondata su quel motore non credo abbia molto senso.
Tieni conto che va programmata da qualcuno che sappia metterci le mani e non costa proprio poco.
si ma se non mi spieghi cos'è sta cosa e tutto il restocome faccio a decidere??? ....per il motore del 2.2 ci stavo già pensando ne ho trovato 1 a 60mila km

streetracer
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Messaggio da streetracer » martedì 13 maggio 2008, 10:48

PRENDILO!!! CHE SIGLA MOTORE? H22A2-A5?
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Messaggio da fataturbina1 » martedì 13 maggio 2008, 10:50

streetracer ha scritto:PRENDILO!!! CHE SIGLA MOTORE? H22A2-A5?
vedo, non è che sia proprio dietro l'angolo e non so che sigla ha....non gli ho chiesto niente ancora...so che vende questo motore e la centralina hondata ma volevo sapere cos'è...me lo dite???

streetracer
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Messaggio da streetracer » martedì 13 maggio 2008, 10:58

è lunga la cosa :asd
diciamo che ha molti piu settaggi della mia centralina stock, anche se la mia rimappata va cmq molto bene..

cmq hondata rispetto alle comuni centraline rimappata ti consente:
1 effettuare una mappatura per singola marcia
2effettuare mappatura in base alla pressione sul pedale del gas, esempio mezzo gas VTEC entra a 5500 giri tutto gas VTEC a 4500 giri :D
3 puoi settare il lunch control
4 credo anche mappatura per singolo cilindro oltre che per ogni tipo di macia.

bè guarda io non mi ricordo tutte le infinete funzioni che si possono settare, perchè sono davvero tante..
ad ogni modo senza spendere un fottio per hondata puoi fare come ho fatto io :D rimappare la P13 stock dell'h22a2 oppure prendere una p30 che ha alcune delle funzione da settare tipo hondata come parzializzazione gas lanch control ecc

ma guarda aspettiamo gli altri io non mi ricordo tutto :D
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Messaggio da fataturbina1 » martedì 13 maggio 2008, 11:00

streetracer ha scritto:è lunga la cosa :asd
diciamo che ha molti piu settaggi della mia centralina stock, anche se la mia rimappata va cmq molto bene..

cmq hondata rispetto alle comuni centraline rimappata ti consente:
1 effettuare una mappatura per singola marcia
2effettuare mappatura in base alla pressione sul pedale del gas, esempio mezzo gas VTEC entra a 5500 giri tutto gas VTEC a 4500 giri :D
3 puoi settare il lunch control
4 credo anche mappatura per singolo cilindro oltre che per ogni tipo di macia.

bè guarda io non mi ricordo tutte le infinete funzioni che si possono settare, perchè sono davvero tante..
ad ogni modo senza spendere un fottio per hondata puoi fare come ho fatto io :D rimappare la P13 stock dell'h22a2 oppure prendere una p30 che ha alcune delle funzione da settare tipo hondata come parzializzazione gas lanch control ecc

ma guarda aspettiamo gli altri io non mi ricordo tutto :D
è solo per il 2.2??

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Messaggio da streetracer » martedì 13 maggio 2008, 11:03

c'è per tutti i VTEC quello è sicuro...
per l'f20 non saprei dirti sinceramente :p
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Messaggio da BubiChan » martedì 13 maggio 2008, 11:04

L'Hondata è una marca che produce un modulo che rende una centralina programmabile.
Esistono vari tipi di moduli programmabili (S100, S200, S300) a seconda delle funzioni che sono in grado di replicare.
In pratica...hai presente le eprom che si mettono sulle centraline originali? Hai determinati valori preimpostati e stop...più di quelli non vai.
L'installazione del modulo sulla centralina invece è come se ti permettesse di crearti per conto tuo i tuoi valori modificabili. Che so, anticipo, portata benzina, attacco del VTEC e c@zzi e mazzi vari.
Per me è sprecata da installare su di un non VTEC, anche se turbo.

Adesso che t'ho spiegato per bene, mi spieghi dove minchia hai trovato un H22 dalle nostre parti? :sosp
...letale come un CalCraccilo

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Messaggio da fataturbina1 » martedì 13 maggio 2008, 11:06

streetracer ha scritto:c'è per tutti i VTEC quello è sicuro...
per l'f20 non saprei dirti sinceramente :p
:( :( :(

ma mettere un 2.2 su un 2.0 è sgamabile??? :asd

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Messaggio da fataturbina1 » martedì 13 maggio 2008, 11:09

BubiChan ha scritto:L'Hondata è una marca che produce un modulo che rende una centralina programmabile.
Esistono vari tipi di moduli programmabili (S100, S200, S300) a seconda delle funzioni che sono in grado di replicare.
In pratica...hai presente le eprom che si mettono sulle centraline originali? Hai determinati valori preimpostati e stop...più di quelli non vai.
L'installazione del modulo sulla centralina invece è come se ti permettesse di crearti per conto tuo i tuoi valori modificabili. Che so, anticipo, portata benzina, attacco del VTEC e c@zzi e mazzi vari.
Per me è sprecata da installare su di un non VTEC, anche se turbo.

Adesso che t'ho spiegato per bene, mi spieghi dove minchia hai trovato un H22 dalle nostre parti? :sosp
capito quindi ci vuole un trapianto di motore...

il motore non è dalle nostre parti :nono

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Messaggio da RandaMk4 » martedì 13 maggio 2008, 11:54

fataturbina1 ha scritto:
streetracer ha scritto:c'è per tutti i VTEC quello è sicuro...
per l'f20 non saprei dirti sinceramente :p
:( :( :(

ma mettere un 2.2 su un 2.0 è sgamabile??? :asd
Direi di sì. :asd
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

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Messaggio da fataturbina1 » martedì 13 maggio 2008, 11:57

RandaMk4 ha scritto:
fataturbina1 ha scritto: :( :( :(

ma mettere un 2.2 su un 2.0 è sgamabile??? :asd
Direi di sì. :asd
:asd non è che si può camuffare??? :asd

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Messaggio da RandaMk4 » martedì 13 maggio 2008, 12:02

fataturbina1 ha scritto:
RandaMk4 ha scritto: Direi di sì. :asd
:asd non è che si può camuffare??? :asd

Mmmmmhhh.....





























































Direi di no. :asd :asd
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

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Messaggio da fataturbina1 » martedì 13 maggio 2008, 12:04

no mi si spezza il cuoricino se mi dici così.... :azz :cry

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Messaggio da streetracer » martedì 13 maggio 2008, 12:33

ma le FDO non ci capiscono una sega, vai swappa ma ke ne sanno che forma ha il motore :good
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Messaggio da fataturbina1 » martedì 13 maggio 2008, 12:35

streetracer ha scritto:ma le FDO non ci capiscono una sega, vai swappa ma ke ne sanno che forma ha il motore :good
mmmm mi invogli a comprare il 2.2 :amore :(

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Messaggio da streetracer » martedì 13 maggio 2008, 13:25

potrei dire lo stesso :amore :amore :amore :ride
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Messaggio da eTiLiKo » martedì 13 maggio 2008, 14:04

Come dice bubi Hondata NON è una centralina,è un modulo che serve per interfacciarsi ad ALCUNE centraline Honda,e renderle programmabili IN TEMPO REALE.
Prima di tutto chiarezza sulle sigle delle ECU Honda rimappabili:
P11 : centralina dela Lude 4th gen 2.0
P13 : centralina Lude 4th gen 2.2 VTEC

P30 : centralina EG6 DOHC VTEC
P28 : centralina EG5 SOHC VTEC
P05 - P06 : centraline Honda NON VTEC
P72 : centralina Integra GSR americana

Le ho divise in due schiere perchè sulle centraline Prelude,Hondata NON è installabile.Se uno vuole Hondata su una Prelude è costretto ad usare una delle centraline che sono nella seconda lista.
A dirla tutta Hondata è uno spreco di soldi per i veri esperti di rimappature Honda,che possono rigirare come un calzino le varie P30,P28 etc. anche senza l'ausilio di Hondata.
E' un buon prodotto invece per chi non è specializzato Honda,perchè rende tutto estremamente facile.

P.S. Dato però che gli ammenicoli come Launch control,shift light e co. sono solo un po di folclore,io sulle 2.2 VTEC sono sempre più propensuo ad usare la P13 e rimapparla.
P30 e co. si rendono necessarie in caso di modifiche pesanti.

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Messaggio da streetracer » martedì 13 maggio 2008, 14:12

:clap :clap :clap
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