Un po di brio per la mia EG4
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
-
Tolt
- Contatta:
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
-
Jacopo EG4
-
Tolt
- Contatta:
son rimasto senza ADSL per via che abbiam traslocato e ho creduto nel riallacciamento fino a qualche settimana fa che mi son preso un 56kmarcellomc ha scritto:Tolt ha scritto: lo fanno... lo fanno...![]()
![]()
![]()
![]()
ot mode on
tolt da quanto tempo nn ti leggevo ... che fine hai fatto??
ot mode off
un po' di astinenza dalla Grande Rete mi ha fatto bene cmq
cmq tornando IT:
regolatore pressione (regolato a caso poi...
Fermo restando che migliorerebbe il coefficente di dispersione dell'energia nelle fasi inerziali del motore e che quindi qualcosa alla fine dei conti si guadagna e quindi BLA BLA BLA, l'aumento di potenza si misura in DECIBEL per modifiche di questo tipo, a meno che non aggiungi qualcosa che stravolge il motore (asse a camme, per esempio).
L'unica cosa cmq che personalmente non farei MAI è togliere il catalizzatore perchè poi i gas PUZZANO DA MORIRE
io ho fatto 80mila e passa KM con la eg4 (e ne faccio ancora oggi
DeGustibus... :)
-
Jacopo EG4
Pian piano sto restaurando la mia EG
Gli interni tranne la cornice per la cuffia del cambio e la tapezzeria delle portiere nera con cuciture rosse sono finiti
Ora mi son messo a restaurare il motore ho gia provveduto alla rettificatura nuovi pistoni, nuove bielle,ecc...
Tra una settimana monto uno scarico completo, mentre nel frattempo ho cartavetrato tutto nel vano motore e sempre tra una settimana mi accingo e riverniciare tutto.
Gli interni tranne la cornice per la cuffia del cambio e la tapezzeria delle portiere nera con cuciture rosse sono finiti
Ora mi son messo a restaurare il motore ho gia provveduto alla rettificatura nuovi pistoni, nuove bielle,ecc...
Tra una settimana monto uno scarico completo, mentre nel frattempo ho cartavetrato tutto nel vano motore e sempre tra una settimana mi accingo e riverniciare tutto.
Ultima modifica di Jacopo EG4 il sabato 10 gennaio 2009, 14:34, modificato 1 volta in totale.
- TrueSidewinder
- HCI member

- Contatta:
-
Jacopo EG4
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
-
Tolt
- Contatta:
a prescindere dalla qualità del filtro, così com'è diciamo che hai perso più di quanto hai guadagnato:Jacopo EG4 ha scritto:Per ora ho messo un kit di aspirazione diretta, secondo voi il filtro va bene dove lo ho messo ho devo spostarlo un po?
1. Il calore irradiato dal motore per non parlare della lamiera del cofano sotto il sole ti scalda il tubo (che tra l'altro sembra di metallo
2. la lunghezza del tubo: ci sarebbero discorsi lunghi 400mila pagine a riguardo cmq tanto per avere un'idea vai qui http://bgsoflex.com/intakeln.html (1 inch = 1 pollice = circa 2.5cm). Un calcolatore fatto forse meglio è http://www.velocity-of-sound.com/veloci ... lator2.htm ma non l'ho mai usato :)
-
Jacopo EG4
Tolt ha scritto:a prescindere dalla qualità del filtro, così com'è diciamo che hai perso più di quanto hai guadagnato:Jacopo EG4 ha scritto:Per ora ho messo un kit di aspirazione diretta, secondo voi il filtro va bene dove lo ho messo ho devo spostarlo un po?
1. Il calore irradiato dal motore per non parlare della lamiera del cofano sotto il sole ti scalda il tubo (che tra l'altro sembra di metallo) e anche l'aria che aspiri dal cono; dovresti creare un separatore termico oppure usare un tubo fatto di un materiale TERMOREPELLENTE (
). Secondo quanto si diceva qua dentro qualche anno fa il cono andrebbe dietro il paraurti e cmq NON IN PRESA DIRETTA FRONTALE.
2. la lunghezza del tubo: ci sarebbero discorsi lunghi 400mila pagine a riguardo cmq tanto per avere un'idea vai qui http://bgsoflex.com/intakeln.html (1 inch = 1 pollice = circa 2.5cm). Un calcolatore fatto forse meglio è http://www.velocity-of-sound.com/veloci ... lator2.htm ma non l'ho mai usato :)
Perchè perso piu quello che ho guadagnato??? Io la ho gia provata e noto una leggera differenza, ma in meglio non in peggio!
Comunque si il tubo è in alluminio, il filtro col relativo tubo è della K&N, quindi non fa cosi schifo
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
puo essere anche il miglior filtro del mondo, se aspira aria calda è come zucchero sui coglioni, ovvero non serve a niente.
poi è stato testato, i filtri a cono sulle nostre honda fanno piu perdere che guadagnare, a meno d non fare un separatore di calore cazzuto, proprio come diceva tolt
e quello che tu dici d aver guadagnato è sicuramente l effetto placebo causato dal maggior rumore che t fa l auto ora
poi è stato testato, i filtri a cono sulle nostre honda fanno piu perdere che guadagnare, a meno d non fare un separatore di calore cazzuto, proprio come diceva tolt
e quello che tu dici d aver guadagnato è sicuramente l effetto placebo causato dal maggior rumore che t fa l auto ora
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
-
Jacopo EG4
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
- nat88
- Contatta:
Ho fatto lo scambio con la mia originale con un ragazzo che stava vendendo la sua EG e non mi è costata nientecronovillage ha scritto:nat dove hai preso la consolle centrale inferiore?
e quanto ti è costata?
Per il filtro ti consiglierei il kit aspirazione come il mio che fa stare il filtro tra paraurti e passaruota così non peschi l'aria calda del motore e soprattutto del radiatore che prendi adesso
D16 Power 
- Filo83
- HCI member

affarenat88 ha scritto:Ho fatto lo scambio con la mia originale con un ragazzo che stava vendendo la sua EG e non mi è costata nientecronovillage ha scritto:nat dove hai preso la consolle centrale inferiore?
e quanto ti è costata?![]()
Per il filtro ti consiglierei il kit aspirazione come il mio che fa stare il filtro tra paraurti e passaruota così non peschi l'aria calda del motore e soprattutto del radiatore che prendi adesso
anche io la voglio
cerco k series...
-
Jacopo EG4
-
Tolt
- Contatta:
-
Tolt
- Contatta: