Un po di brio per la mia EG4

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » mercoledì 7 maggio 2008, 20:28

no spettate ragà...

cioè vosi per uno scarico e una aspirazione consigliate di rifare la centralina così a muzzo??

secondo me si adatta benissimo.... certo nn avrai un aumento di cavalli come se facessi la centralina ma nn spacchi assolutamente nulla

Tolt
Contatta:

Messaggio da Tolt » mercoledì 7 maggio 2008, 21:50

marcellomc ha scritto:cioè vosi per uno scarico e una aspirazione consigliate di rifare la centralina così a muzzo??
lo fanno... lo fanno... :asd

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » mercoledì 7 maggio 2008, 23:01

Tolt ha scritto:
marcellomc ha scritto:cioè vosi per uno scarico e una aspirazione consigliate di rifare la centralina così a muzzo??
lo fanno... lo fanno... :asd
:teach :teach :teach :teach

ot mode on
tolt da quanto tempo nn ti leggevo ... che fine hai fatto??
ot mode off

Jacopo EG4

Messaggio da Jacopo EG4 » mercoledì 7 maggio 2008, 23:01

marcellomc ha scritto:no spettate ragà...

cioè vosi per uno scarico e una aspirazione consigliate di rifare la centralina così a muzzo??

secondo me si adatta benissimo.... certo nn avrai un aumento di cavalli come se facessi la centralina ma nn spacchi assolutamente nulla
è quello che dico anchio!

Tolt
Contatta:

Messaggio da Tolt » giovedì 8 maggio 2008, 4:02

marcellomc ha scritto:
Tolt ha scritto: lo fanno... lo fanno... :asd
:teach :teach :teach :teach

ot mode on
tolt da quanto tempo nn ti leggevo ... che fine hai fatto??
ot mode off
son rimasto senza ADSL per via che abbiam traslocato e ho creduto nel riallacciamento fino a qualche settimana fa che mi son preso un 56k :(
un po' di astinenza dalla Grande Rete mi ha fatto bene cmq :D

cmq tornando IT:

regolatore pressione (regolato a caso poi... :sbonk ) per aspirazione e scarico su un motore che ha un RC degno della conserva sottovuoto????? sul serio lo vogliamo fare??? :sbonk Fai prima a fare VPower... e se dici che costa troppo devi andare piano... quindi sto lavoro lo fai per niente, piuttosto io andrei 15 giorni in vacanza.
Fermo restando che migliorerebbe il coefficente di dispersione dell'energia nelle fasi inerziali del motore e che quindi qualcosa alla fine dei conti si guadagna e quindi BLA BLA BLA, l'aumento di potenza si misura in DECIBEL per modifiche di questo tipo, a meno che non aggiungi qualcosa che stravolge il motore (asse a camme, per esempio).
L'unica cosa cmq che personalmente non farei MAI è togliere il catalizzatore perchè poi i gas PUZZANO DA MORIRE :ride

io ho fatto 80mila e passa KM con la eg4 (e ne faccio ancora oggi :D ): di motore non va un c@zzo e non andrà mai un c@zzo. Al massimo puoi "dare brio" a tutto il resto comprando delle gomme vagamente serie e imparando a guidare dignitosamente.

DeGustibus... :)

Jacopo EG4

Messaggio da Jacopo EG4 » giovedì 8 maggio 2008, 18:22

Pian piano sto restaurando la mia EG
Gli interni tranne la cornice per la cuffia del cambio e la tapezzeria delle portiere nera con cuciture rosse sono finiti

Ora mi son messo a restaurare il motore ho gia provveduto alla rettificatura nuovi pistoni, nuove bielle,ecc...
Tra una settimana monto uno scarico completo, mentre nel frattempo ho cartavetrato tutto nel vano motore e sempre tra una settimana mi accingo e riverniciare tutto.
Ultima modifica di Jacopo EG4 il sabato 10 gennaio 2009, 14:34, modificato 1 volta in totale.

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » giovedì 8 maggio 2008, 18:25

Jacopo EG4 ha scritto:A proposito qualcuno sa dirmi come posso fare diventare piu scattante la mia eg4 sotto i 3000 giri?
Scala marcia :teach
Be a DAD.

Jacopo EG4

Messaggio da Jacopo EG4 » giovedì 8 maggio 2008, 18:37

Pian piano che apporto modifiche poi vi aggiorno, finito il motore poi passo alla carrozzeria^^
Comunque nessuno sa dirmi niente per la posizione del filtro? e a proposito è normale che il tubo in alluminio si scaldi vero?

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » giovedì 8 maggio 2008, 19:24

filtro e posizione :down
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Tolt
Contatta:

Messaggio da Tolt » giovedì 8 maggio 2008, 21:21

Jacopo EG4 ha scritto:Per ora ho messo un kit di aspirazione diretta, secondo voi il filtro va bene dove lo ho messo ho devo spostarlo un po?
a prescindere dalla qualità del filtro, così com'è diciamo che hai perso più di quanto hai guadagnato:

1. Il calore irradiato dal motore per non parlare della lamiera del cofano sotto il sole ti scalda il tubo (che tra l'altro sembra di metallo :down ) e anche l'aria che aspiri dal cono; dovresti creare un separatore termico oppure usare un tubo fatto di un materiale TERMOREPELLENTE ( :ride ). Secondo quanto si diceva qua dentro qualche anno fa il cono andrebbe dietro il paraurti e cmq NON IN PRESA DIRETTA FRONTALE.

2. la lunghezza del tubo: ci sarebbero discorsi lunghi 400mila pagine a riguardo cmq tanto per avere un'idea vai qui http://bgsoflex.com/intakeln.html (1 inch = 1 pollice = circa 2.5cm). Un calcolatore fatto forse meglio è http://www.velocity-of-sound.com/veloci ... lator2.htm ma non l'ho mai usato :)

Jacopo EG4

Messaggio da Jacopo EG4 » giovedì 8 maggio 2008, 22:17

Tolt ha scritto:
Jacopo EG4 ha scritto:Per ora ho messo un kit di aspirazione diretta, secondo voi il filtro va bene dove lo ho messo ho devo spostarlo un po?
a prescindere dalla qualità del filtro, così com'è diciamo che hai perso più di quanto hai guadagnato:

1. Il calore irradiato dal motore per non parlare della lamiera del cofano sotto il sole ti scalda il tubo (che tra l'altro sembra di metallo :down ) e anche l'aria che aspiri dal cono; dovresti creare un separatore termico oppure usare un tubo fatto di un materiale TERMOREPELLENTE ( :ride ). Secondo quanto si diceva qua dentro qualche anno fa il cono andrebbe dietro il paraurti e cmq NON IN PRESA DIRETTA FRONTALE.

2. la lunghezza del tubo: ci sarebbero discorsi lunghi 400mila pagine a riguardo cmq tanto per avere un'idea vai qui http://bgsoflex.com/intakeln.html (1 inch = 1 pollice = circa 2.5cm). Un calcolatore fatto forse meglio è http://www.velocity-of-sound.com/veloci ... lator2.htm ma non l'ho mai usato :)

Perchè perso piu quello che ho guadagnato??? Io la ho gia provata e noto una leggera differenza, ma in meglio non in peggio!
Comunque si il tubo è in alluminio, il filtro col relativo tubo è della K&N, quindi non fa cosi schifo

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » giovedì 8 maggio 2008, 22:30

puo essere anche il miglior filtro del mondo, se aspira aria calda è come zucchero sui coglioni, ovvero non serve a niente.
poi è stato testato, i filtri a cono sulle nostre honda fanno piu perdere che guadagnare, a meno d non fare un separatore di calore cazzuto, proprio come diceva tolt ;)

e quello che tu dici d aver guadagnato è sicuramente l effetto placebo causato dal maggior rumore che t fa l auto ora
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » giovedì 8 maggio 2008, 22:37

concordo

fù testato che le dirette nn rendevano assolutamente sui nostri motori honda...

poi sembra corto...

Jacopo EG4

Messaggio da Jacopo EG4 » giovedì 8 maggio 2008, 23:47

Come mi consigliate di fare un buon separatore termico? Quali sono i materiali piu consigliati?

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » venerdì 9 maggio 2008, 1:15

molti dicono carbonio... io fra poco approfondirò l'argomento ... ti farò sapere i risultati ;)

nat88
Contatta:

Messaggio da nat88 » venerdì 9 maggio 2008, 2:58

cronovillage ha scritto:nat dove hai preso la consolle centrale inferiore?

e quanto ti è costata?
Ho fatto lo scambio con la mia originale con un ragazzo che stava vendendo la sua EG e non mi è costata niente :bana

Per il filtro ti consiglierei il kit aspirazione come il mio che fa stare il filtro tra paraurti e passaruota così non peschi l'aria calda del motore e soprattutto del radiatore che prendi adesso :teach
D16 Power :asd

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » venerdì 9 maggio 2008, 9:28

nat88 ha scritto:
cronovillage ha scritto:nat dove hai preso la consolle centrale inferiore?

e quanto ti è costata?
Ho fatto lo scambio con la mia originale con un ragazzo che stava vendendo la sua EG e non mi è costata niente :bana

Per il filtro ti consiglierei il kit aspirazione come il mio che fa stare il filtro tra paraurti e passaruota così non peschi l'aria calda del motore e soprattutto del radiatore che prendi adesso :teach
affare :amore :amore
anche io la voglio :( :(
cerco k series...

Jacopo EG4

Messaggio da Jacopo EG4 » venerdì 9 maggio 2008, 13:42

Oltre al carbonio nessuna altra idea?

Tolt
Contatta:

Messaggio da Tolt » venerdì 9 maggio 2008, 14:01

airbox: metti il cono in una scatola che pesca aria da una zona fresca (dietro il paraurti come sempre è il posto ideale).

come materiale oltre al carbonio c'è sempre la sana ed economica plastigomma :asd oppure si potrebbe anche valutare il neoprene in fogli (autoestinguente mi raccomando).

Tolt
Contatta:

Messaggio da Tolt » venerdì 9 maggio 2008, 14:04

marcellomc ha scritto:concordo

fù testato che le dirette nn rendevano assolutamente sui nostri motori honda...

poi sembra corto...
può darsi, così a vista non ne ho idea. cmq dipende anche dal diametro: hai idea di come si dimensiona il tubo reflex dei subwoofer?

Rispondi