....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Rispondi
gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » giovedì 24 aprile 2008, 17:03

no lufo è che tu non ci fai caso siccome eri abituato agli scricchiolii del itr :asd

cmq quel "clank" lo ho anche io , solo che viene fuori ogni tanto e poi scompare mmm

per la convergenza è strano ... ce da vedere bene ma non saprei cosa indicarti ...

cmq si, pure io apparte per il motore sto procedendo con il chissenefrega su molti fronti ... ho risolto quasi del tutto il problema convergenza ecc ed è gia una bella soddisfazione ...

cmq hai cambiato piu di un gommista ??? perche a volte ... serve :angel

pabloshot
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 8 aprile 2007, 13:06
Località: Arese (Milano)
Contatta:

Messaggio da pabloshot » giovedì 24 aprile 2008, 17:19

confermo il "CLANK" in partenza, non sempre, ma anche la mia quando riparto dopo la frenata fà un Clank che sembra provenire dall'anteriore...sembra.... :fg

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Messaggio da RandaMk4 » giovedì 24 aprile 2008, 17:23

Binsyoo ha scritto: Ma come si è generato sto caster balordo? L'auto non ha questa regolazione credo.
In effetti ce l'ha. Si regola mettendo e togliendo le rondelle davanti a quelle che Bubi chiama "le aste girazionali" :ride

Immagine

8 in figura.

La rondella 14 se la togli aumenti l'incidenza (il caster). ;)

Io un'occhiata gliela darei: questione di 10minuti.
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Messaggio da Binsyoo » giovedì 24 aprile 2008, 18:14

Ma allora non saranno anche in questo caso sti maledetti Powerflex???

Aò ma qua come metti un pezzo che non è fatto dalla casa sembra che l'auto abbia una crisi di rigetto. :sbonk

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Messaggio da BubiChan » giovedì 24 aprile 2008, 18:20

Figa Bin sei andato a mettere una delle poche cose che fanno casini e basta :azz
Smonta tutto e rimetti gli originali!

Cmq me sa che il top dei problemi lo hai raggiunto tu...chi ha avuto casini con la lude il 90% delle volte è stato per cause esterne. Te hai fatto bingo in TUTTO. Comunque io una telefonata all'avvocato la farei, si è molto più tutelati di quello che si pensa in questi casi.

@randa non la chiamo io asta girazionale...lo fa la Honda :asd
...letale come un CalCraccilo

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Messaggio da Binsyoo » giovedì 24 aprile 2008, 18:32

Sì, adesso vado a risostituire tutti i tamponi... aspetta dove ho messo le chiavi di casa? A eccole! Allora il telecomando del garage l'ho preso, il portafogli ce l'ho, il libretto degli assegni pure....

Ma com'è che non ho mai letto che i powerflex fanno cagare? E sì che me ne sono letti di forum... a ho capito.... hanno iniziato a far cagare dal giorno che li ho comprati io!

Scommetto che se compro uno scarico Mugen non solo non si adatta ma dopo un mese si arruginisce e si buca perché per errore l'hanno fatto di ferro :celima

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Messaggio da BubiChan » giovedì 24 aprile 2008, 18:54

Tutti i silentblock non originali ma sopratutto più rigidi non sempre si adattano alla macchina e alla guida. Io esempio sempre trovato di merda con i sl della powerflex, sia come rigidità della macchina che come feeeeeeling. E se dentro la lude scriocchiola sono convinto che lo devo ai sl.
Senti chi vuoi...ma su 50 persone che hanno montato i powerflex, 25 te li sconsiglieranno per uso stradale/tranquillo.
...letale come un CalCraccilo

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Messaggio da Binsyoo » giovedì 24 aprile 2008, 19:03

25 su 50 equivale a dire che sono come gli originali :asd

Però se ho capito bene il problema incidenza e come si regola c'è solo un caso in cui potrebbero essere responsabili ovvero che abbiano uno spessore superiore agli originali.

Ora però questo dovrebbe avere ripercussioni solo sulla rigidità perché da quel che capisco dallo schema in realtà i tamponi sarebbero comunque compressi fino a giungere alla battuta del cilindro n.15 con i piattelli 16. Quindi o non sono serrati a sufficienza o la cosa è comunque strana....

NO! Mi rimangio tutto!!! :asd Lo spessore totale è quello ma se il tampone 11 è più grande del normale o si deforma sotto compressione meno del 12 va a puttane l'incidenza.

Ottimo ora so dove andare a parare!!! :sifone

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Messaggio da RandaMk4 » sabato 26 aprile 2008, 15:52

Binsyoo ha scritto:
NO! Mi rimangio tutto!!! :asd Lo spessore totale è quello ma se il tampone 11 è più grande del normale o si deforma sotto compressione meno del 12 va a puttane l'incidenza.
:teach
E' inutile versare rhum... nu strunz' nun addiventa babbà.

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Messaggio da Binsyoo » lunedì 28 aprile 2008, 23:13

Intanto nell'attesa di andarmi a riprendere i tamponi da rimontare al loro posto è uscito un'altro clank quando si muove lo sterzo... ammazza che bel lavoro. La cosa fastidiosa sono le cazzate tipo: lo sterzo è leggero perché abbiamo levato 200 chili da davanti :azz
Sono a dire tanto 15 chili che sugli ammo della lude non sono niente, tanto che le sospensioni sono le medesime e le altezze da terra sono standard per entrambe le versioni.
In compenso con questa incidenza potrei fare delle gare di retromarcia, lì è diventata stabilissima.

Comqunque per consoloarmi ho montato i deflettori ai finestrini (mooolto belli), modificato la strumentazione della manuale per avere l'illuminazione azzurra con pannelli elettroluminescenti (ce l'avevo già sull'altra ma ho dovuto rifarla quasi ex novo), aggiunto la spia della retromarcia (giacché fungeva ed il cambio fa i capricci perché perderla?), cambiata la cuffia del cambio con quella dell'Integra con cuciture rosse e modifica del pomello del cambio originale con rivestimento stessa similpelle (presa dalla cuffia originale) e cuciture rosse.
Avessi la macchinetta fotografica vi farei vedere che è venuto un bel lavoretto :D

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Messaggio da BubiChan » sabato 3 maggio 2008, 12:34

Oggi ho riacceso la macchina.
La batteria era a terra, quindi sono partito con uno starter.

Al di là del sempre più preoccupante rumore di ferraglia che proviene dal cofano, come se rimanere ferma due mesi gli abbia fatto peggio, ad un certo punto il minimo è calato sui 500giri e si è accesa la spia 4WS.

E' stato per colpa del minimo calato? Mentre si accedeva la spia ho sentito il "clak" tipico delle 4ws che si attivano...nulla di serio vero? :D

Non che nella mia situazione cambino molto le cose, problema più, problema meno :asd
...letale come un CalCraccilo

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 4 maggio 2008, 14:04

Se il minimo scende molto e quindi cala anche il voltaggio le 4WS vannpo in blocco,normale amministrazione

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Messaggio da BubiChan » lunedì 5 maggio 2008, 12:50

Grazie 1000 :amore
...letale come un CalCraccilo

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Messaggio da BubiChan » lunedì 5 maggio 2008, 18:03

Due domandineineine:

Avete qualche nome o immagine su qualche piastra portastrumenti da mettere sul 2° DIN?

Poi...

Chi è che produce quell'alettoncino alto che si vede sul lunotto della macchina?

Immagine

Immagine
...letale come un CalCraccilo

pabloshot
Messaggi: 49
Iscritto il: domenica 8 aprile 2007, 13:06
Località: Arese (Milano)
Contatta:

Messaggio da pabloshot » martedì 6 maggio 2008, 12:41

bella l'aletta chi la fa quanto costa :amore :amore

fataturbina1
Messaggi: 1990
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 11:11
Località: Naturalmente al posto guida della mia Honda

Messaggio da fataturbina1 » domenica 11 maggio 2008, 11:53

ehm scusate :imba ...ma come si fa ad entrare nel team ??

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » domenica 11 maggio 2008, 12:25

fataturbina1 ha scritto:ehm scusate :imba ...ma come si fa ad entrare nel team ??
te lo scrivi nella signature scegliendoti un numero :asd

fataturbina1
Messaggi: 1990
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 11:11
Località: Naturalmente al posto guida della mia Honda

Messaggio da fataturbina1 » domenica 11 maggio 2008, 12:28

LuFo R ha scritto:
fataturbina1 ha scritto:ehm scusate :imba ...ma come si fa ad entrare nel team ??
te lo scrivi nella signature scegliendoti un numero :asd
a culo?? :asd

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Messaggio da Binsyoo » domenica 11 maggio 2008, 13:46

fataturbina1 ha scritto:ehm scusate :imba ...ma come si fa ad entrare nel team ??
Si deve fare una cerimonia di iniziazione :teach

Immagine
fataturbina1 ha scritto:a culo?? :asd
Quello serve per l'ultima cerimonia ovvero la traversata delle chiappe doloranti :bacchetta

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » domenica 11 maggio 2008, 19:53

fataturbina1 ha scritto:
LuFo R ha scritto:te lo scrivi nella signature scegliendoti un numero :asd
a culo?? :asd
se ti fai dare una strizzatina alle chiappe a me va bene..

Rispondi