[ITR] Consumo olio eccessivo
-
integra_mr.bridge
[ITR] Consumo olio eccessivo
Ciao ragazzi. Come accenato dal buon dino, la mia fantascentifica auto (che secondo l'ex proprietario non ha mai girato in pista...una balla disumana) che ormai conoscete, ha un consumo di olio eccessivo e fa una puzza tremenda... cosa ne pensate??? potrebbero essere solo i gomini valvole o altro?
grazie a tutti.
grazie a tutti.
- Pantuz
- HCI member

Re: [ITR] Consumo olio eccessivo
Dipende... skat??integra_mr.bridge ha scritto:Ciao ragazzi. Come accenato dal buon dino, la mia fantascentifica auto (che secondo l'ex proprietario non ha mai girato in pista...una balla disumana) che ormai conoscete, ha un consumo di olio eccessivo e fa una puzza tremenda... cosa ne pensate??? potrebbero essere solo i gomini valvole o altro?
grazie a tutti.
Honda Civic VTi EG6
Honda Integra Type-R n°1411
Honda Civic Type-R FK8 & Toyota GT86
Honda Integra Type-R n°1411
Honda Civic Type-R FK8 & Toyota GT86
-
integra_mr.bridge
-
integra_mr.bridge
- Pantuz
- HCI member

-
integra_mr.bridge
- MOTORPUNX
- HCI member

- Mick Doohan
- HCI member

fai una prova di compressione ...integra_mr.bridge ha scritto:potrebbero essere solo i gomini valvole o altro?
grazie a tutti.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
integra_mr.bridge
cosa risolvi???Mick Doohan ha scritto:fai una prova di compressione ...integra_mr.bridge ha scritto:potrebbero essere solo i gomini valvole o altro?
grazie a tutti.
- Mick Doohan
- HCI member

capisci se sono la fasce (oppure ovalizzazioni della canna) se non hai compressione su qualche cilindro ...integra_mr.bridge ha scritto:cosa risolvi???Mick Doohan ha scritto: fai una prova di compressione ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
integra_mr.bridge
- Pantuz
- HCI member

-
integra_mr.bridge
Sono d'accordo, ma ostia, ne consuma veramente tanto. tra un pò vado ha fare una prova compressione, e vediamo ser c'è qualcosa nei cilindri/pistoniPantuz ha scritto:Ovviamente non solo quello! Ma contribuisce sicuramente!integra_mr.bridge ha scritto:no trasudazioni zero.. il togliere il kat non vuol dire che consuma un litro ogni 250km ... porca pu....na
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- AlexxTs
gia' ........ dura fino a giustificare consumi inopportuni ........... credere alla favole aiuta la mente a sollevarsi psicologicamente dalla necessita' di rifare il motoreDINO ha scritto:Le leggende HCI del KAT ancora gira?![]()
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
-
integra_mr.bridge
mi pare di no, mi aveva detto che l'aveva mappata (anche se non so da chi), ioi non ne conosce nemmeno uno che fa le mappe della honda. comunque a questo punto ormai all'ex proprietaio non credo più nemmeno una parola.
1- mi ha detto che non ha mai girato in pista, e invece ha girato più volte a quanto ho capito.
2-mi ha detto che il motore andava benissimo e non c'era nessun tipo di problema, e invece è un motore tutto da rifare.
3-mi ha detto che ha fatto una mappa mugen n1 o cosa simile incrociata con un altra mappa che non sò cosa... e invece a quanto ne sò, non c'è nessuno che mappa i VTEC.
insomma un elencata di stronzate.
Vedremo.
1- mi ha detto che non ha mai girato in pista, e invece ha girato più volte a quanto ho capito.
2-mi ha detto che il motore andava benissimo e non c'era nessun tipo di problema, e invece è un motore tutto da rifare.
3-mi ha detto che ha fatto una mappa mugen n1 o cosa simile incrociata con un altra mappa che non sò cosa... e invece a quanto ne sò, non c'è nessuno che mappa i VTEC.
insomma un elencata di stronzate.
Vedremo.
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
con mappa sbagliata e press benza sbagliata puoi avere un cosumo olio eccessivo.
a me è successo, e m sn fatto sistemare il tutto da pier.
vorrei testare se qualcosa è cambiato ma purtroppo ho distrutto l auto 2 giorni prima m arrivasse il chippino.
appena sistemo tutto lo installo e vediamo come va.
cmq di perdsone che mappano ce ne sono, vedi ice, pier, etiliko, protuner. eccecc
a me è successo, e m sn fatto sistemare il tutto da pier.
vorrei testare se qualcosa è cambiato ma purtroppo ho distrutto l auto 2 giorni prima m arrivasse il chippino.
appena sistemo tutto lo installo e vediamo come va.
cmq di perdsone che mappano ce ne sono, vedi ice, pier, etiliko, protuner. eccecc
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
-
Spazius
- HCI member

Rifai il motore
Un consumo simile può esser dovuto solo a fasce e raschiaolio finiti e tolleranze ormai fuori come balconi, mi dispiace per questa brutta sorpresa dopo aver comprato una così bella macchina, ma rifare il motore è l'unica soluzione, sempre che la rettifica faccia un buon lavoro
Un consumo simile può esser dovuto solo a fasce e raschiaolio finiti e tolleranze ormai fuori come balconi, mi dispiace per questa brutta sorpresa dopo aver comprato una così bella macchina, ma rifare il motore è l'unica soluzione, sempre che la rettifica faccia un buon lavoro
Tutto rigorosamente IMHO