[ITR] Consumo olio eccessivo

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integra_mr.bridge
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[ITR] Consumo olio eccessivo

Messaggio da integra_mr.bridge » venerdì 2 maggio 2008, 13:46

Ciao ragazzi. Come accenato dal buon dino, la mia fantascentifica auto (che secondo l'ex proprietario non ha mai girato in pista...una balla disumana) che ormai conoscete, ha un consumo di olio eccessivo e fa una puzza tremenda... cosa ne pensate??? potrebbero essere solo i gomini valvole o altro?

grazie a tutti.

Pantuz
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Re: [ITR] Consumo olio eccessivo

Messaggio da Pantuz » venerdì 2 maggio 2008, 14:10

integra_mr.bridge ha scritto:Ciao ragazzi. Come accenato dal buon dino, la mia fantascentifica auto (che secondo l'ex proprietario non ha mai girato in pista...una balla disumana) che ormai conoscete, ha un consumo di olio eccessivo e fa una puzza tremenda... cosa ne pensate??? potrebbero essere solo i gomini valvole o altro?

grazie a tutti.
Dipende... skat??
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integra_mr.bridge
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Messaggio da integra_mr.bridge » venerdì 2 maggio 2008, 14:20

si senza cat, ma non giustifica il consumo olio. ogni tirata anche di un 200-250 km fa fuori un litro d'olio.

la puzza può essere anche per il kat... ma non l'olio

bibo
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Messaggio da bibo » venerdì 2 maggio 2008, 14:28

km? fuma? potrebbero essere le fasce...

Che cacchio centra il kat?

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Messaggio da integra_mr.bridge » venerdì 2 maggio 2008, 14:35

come primo lavoro a questo punto mi conviene fare i gommini

Pantuz
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Messaggio da Pantuz » venerdì 2 maggio 2008, 14:35

bibo ha scritto:km? fuma? potrebbero essere le fasce...

Che cacchio centra il kat?
Senza kat è ovvio che consuma più olio. Ho lo stesso problema anche io. Hai dato un occhio se trasuda da qualche parte?
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Messaggio da integra_mr.bridge » venerdì 2 maggio 2008, 14:40

no trasudazioni zero.. il togliere il kat non vuol dire che consuma un litro ogni 250km ... porca pu....na

MOTORPUNX
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Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 2 maggio 2008, 14:47

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Mick Doohan
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Re: [ITR] Consumo olio eccessivo

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 2 maggio 2008, 14:54

integra_mr.bridge ha scritto:potrebbero essere solo i gomini valvole o altro?
grazie a tutti.
fai una prova di compressione ...
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integra_mr.bridge
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Re: [ITR] Consumo olio eccessivo

Messaggio da integra_mr.bridge » venerdì 2 maggio 2008, 14:57

Mick Doohan ha scritto:
integra_mr.bridge ha scritto:potrebbero essere solo i gomini valvole o altro?
grazie a tutti.
fai una prova di compressione ...
cosa risolvi???

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Re: [ITR] Consumo olio eccessivo

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 2 maggio 2008, 14:59

integra_mr.bridge ha scritto:
Mick Doohan ha scritto: fai una prova di compressione ...
cosa risolvi???
capisci se sono la fasce (oppure ovalizzazioni della canna) se non hai compressione su qualche cilindro ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Messaggio da integra_mr.bridge » venerdì 2 maggio 2008, 15:01

mo tra un oretta lo faccio e ti dico.

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Messaggio da Pantuz » venerdì 2 maggio 2008, 15:03

integra_mr.bridge ha scritto:no trasudazioni zero.. il togliere il kat non vuol dire che consuma un litro ogni 250km ... porca pu....na
Ovviamente non solo quello! Ma contribuisce sicuramente!
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Messaggio da integra_mr.bridge » venerdì 2 maggio 2008, 15:05

Pantuz ha scritto:
integra_mr.bridge ha scritto:no trasudazioni zero.. il togliere il kat non vuol dire che consuma un litro ogni 250km ... porca pu....na
Ovviamente non solo quello! Ma contribuisce sicuramente!
Sono d'accordo, ma ostia, ne consuma veramente tanto. tra un pò vado ha fare una prova compressione, e vediamo ser c'è qualcosa nei cilindri/pistoni

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Messaggio da DINO » venerdì 2 maggio 2008, 16:56

Le leggende HCI del KAT ancora gira? :asd
Ad ogni turno quel ragazzo metteva dentro ALMENO 2KG D'OLIO :eek
Veniva col sacchetto pieno di taniche da 1LT :sbonk


CMq nn vorrei ricordare male(sai ne sento tante di stronzate),ma forse il motore l'ha rifatto.. :alcool

In bocca al lupo ;)

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Messaggio da AlexxTs » venerdì 2 maggio 2008, 18:19

DINO ha scritto:Le leggende HCI del KAT ancora gira? :asd
gia' ........ dura fino a giustificare consumi inopportuni ........... credere alla favole aiuta la mente a sollevarsi psicologicamente dalla necessita' di rifare il motore :asd :asd
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

manzo
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Messaggio da manzo » venerdì 2 maggio 2008, 18:55

l ecu è stock?
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Messaggio da integra_mr.bridge » venerdì 2 maggio 2008, 19:02

mi pare di no, mi aveva detto che l'aveva mappata (anche se non so da chi), ioi non ne conosce nemmeno uno che fa le mappe della honda. comunque a questo punto ormai all'ex proprietaio non credo più nemmeno una parola.
1- mi ha detto che non ha mai girato in pista, e invece ha girato più volte a quanto ho capito.
2-mi ha detto che il motore andava benissimo e non c'era nessun tipo di problema, e invece è un motore tutto da rifare.
3-mi ha detto che ha fatto una mappa mugen n1 o cosa simile incrociata con un altra mappa che non sò cosa... e invece a quanto ne sò, non c'è nessuno che mappa i VTEC.
insomma un elencata di stronzate.
Vedremo.

manzo
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Messaggio da manzo » venerdì 2 maggio 2008, 19:11

con mappa sbagliata e press benza sbagliata puoi avere un cosumo olio eccessivo.
a me è successo, e m sn fatto sistemare il tutto da pier.
vorrei testare se qualcosa è cambiato ma purtroppo ho distrutto l auto 2 giorni prima m arrivasse il chippino.
appena sistemo tutto lo installo e vediamo come va.
cmq di perdsone che mappano ce ne sono, vedi ice, pier, etiliko, protuner. eccecc
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Spazius
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Messaggio da Spazius » venerdì 2 maggio 2008, 19:45

Rifai il motore :teach

Un consumo simile può esser dovuto solo a fasce e raschiaolio finiti e tolleranze ormai fuori come balconi, mi dispiace per questa brutta sorpresa dopo aver comprato una così bella macchina, ma rifare il motore è l'unica soluzione, sempre che la rettifica faccia un buon lavoro :teach
Tutto rigorosamente IMHO :teach

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