incidente 1000KM monza

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 28 aprile 2008, 17:56

Mamma mia, poteva decapitare quello davanti..oltre che sbriciolarsi su tutta la pista..quando veramente non è la tua ora..roba da Rfactor..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

VTinside
(h)old
(h)old

Messaggio da VTinside » lunedì 28 aprile 2008, 18:05

visto anche io........e dire che poco prima proprio in quel punto (dopo la variante) si era fermata altra auto...e fortuna che hanno messo la SC e l'hanno rimossa.

cmq mi pare si sia procurato "solo" una frattura scomposta ad una gamba :shock

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 28 aprile 2008, 18:13

Niente male (anche se non c'è paragone) neppure il botto di Kovalainen..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

ReX
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da ReX » lunedì 28 aprile 2008, 18:27

yankee92vx ha scritto::eek
chissà che ha pensato quello dell'audi davanti quando gli è passata un ombra sopra d'improvviso => "C@zzo Piove!" :sosp
Back to Honda World!

'92 Concerto->'97 MB1->'07 FN1->'04 EP2->'09 FK3

DiSiNtEgRaTo

Messaggio da DiSiNtEgRaTo » lunedì 28 aprile 2008, 20:42

FEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEGAAAAAAAAA!!!!!

DiSiNtEgRaTo

Messaggio da DiSiNtEgRaTo » lunedì 28 aprile 2008, 20:43

cancellare please... (fastweb di mèrda)
Ultima modifica di DiSiNtEgRaTo il lunedì 28 aprile 2008, 20:46, modificato 1 volta in totale.

DiSiNtEgRaTo

Messaggio da DiSiNtEgRaTo » lunedì 28 aprile 2008, 20:44

cancellare please... (fastweb di mèrda)

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » lunedì 28 aprile 2008, 21:20

ReX ha scritto:chissà che ha pensato quello dell'audi davanti quando gli è passata un ombra sopra d'improvviso => "C@zzo Piove!" :sosp
E' la stessa cosa che ho pensato io...

Impegnato nella curva non avrà guardato negli specchietti, ma l'ombra invece si... :shock

Quando si dice un pelo di f.... :asd

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » lunedì 28 aprile 2008, 23:45

azz.. ne avevo sentito parlare.. ma ora che l'ho visto.. :shock :shock

BLaCK DRaGoN

Messaggio da BLaCK DRaGoN » martedì 29 aprile 2008, 9:51

:shock :shock :shock

The Stig

Messaggio da The Stig » martedì 29 aprile 2008, 10:35

Prima di tutto sono felicissimo che nessun pilota si sia fatto male...questa è la cosa più importante :teach

Il botto di Kovalainen secondo me è stato molto più pericoloso per il pilota.
Ortelli ha fatto molte carambole disastrose per l'auto, con pezzi che sono volati ovunque, ma è giusto ricordare che tendenzialmente più parti si rompono è migliore è l'assorbimento dell'energia....Ortelli ha fatto 300-0 in più di 100 metri.......Kovalainen ha fatto 180-0 in 3 metri di gomme!!!

Sinceramente, fra i due, avrei preferito fracassare l'auto come Ortelli, piuttosto che prendere uno pneumatico in testa a 180 km/h. :sparta

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » martedì 29 aprile 2008, 11:54

mahh calma... le ripercussioni per il pilota che carambola sono molto peggiori...

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » martedì 29 aprile 2008, 12:10

secondo me la decelerazione subita dal pilota mclaren è peggiore di qualche carambola...soprattuto perchè ortelli ha contusioni ma non ha sbattuto fuori, e credo che l'energia si sia scaricata capriola dopo capriola :asd, mentre quello in f1 ha subito uan decelerazione di 26g (leggevo sul suo sito) :shock
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » martedì 29 aprile 2008, 13:18

skyturnedred ha scritto:secondo me la decelerazione subita dal pilota mclaren è peggiore di qualche carambola...soprattuto perchè ortelli ha contusioni ma non ha sbattuto fuori, e credo che l'energia si sia scaricata capriola dopo capriola :asd, mentre quello in f1 ha subito uan decelerazione di 26g (leggevo sul suo sito) :shock
si avrà subito una decelerazione pazzesca ma l'ha subita solo su una direzione....

e la direzione più pericolosa per la vita... alias per il collo e il cervello nn è verso avanti... ma lateralmente...

psico86
HCI member
HCI member

Messaggio da psico86 » martedì 29 aprile 2008, 13:26

:shock sticazzi che volo!!
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 29 aprile 2008, 14:10

skyturnedred ha scritto:secondo me la decelerazione subita dal pilota mclaren è peggiore di qualche carambola...soprattuto perchè ortelli ha contusioni ma non ha sbattuto fuori, e credo che l'energia si sia scaricata capriola dopo capriola :asd, mentre quello in f1 ha subito uan decelerazione di 26g (leggevo sul suo sito) :shock
occhio che ad ogni carambola hai inversioni brusche di accelerazione , che sono peggio per il corpo umano (ma anche per il mezzo) di una accelerazione piu' intensa ma di direzione e verso ben definito ............ i colpi di "frusta" sono micidiali e infatti le macchine (o moto) che carambolano si spaccano in mille pezzi : su una auto c'e' da sperare che la cella di sicurezza sopravviva , e con essa si spera anche il pilota (sempre che un colpo di "frusta" non gli abbia mortalmente spezzato il collo) ...........
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » martedì 29 aprile 2008, 14:20

AlexxTs ha scritto:
occhio che ad ogni carambola hai inversioni brusche di accelerazione , che sono peggio per il corpo umano (ma anche per il mezzo) di una accelerazione piu' intensa ma di direzione e verso ben definito ............ i colpi di "frusta" sono micidiali e infatti le macchine (o moto) che carambolano si spaccano in mille pezzi : su una auto c'e' da sperare che la cella di sicurezza sopravviva , e con essa si spera anche il pilota (sempre che un colpo di "frusta" non gli abbia mortalmente spezzato il collo) ...........
ha espresso benissimo quello che ho solamente accennato prima...

ahh altro appunto... si parla tanto di G ... ma vorrei ricordare che nn è una misura universale... è qualcosa che si usa per misurare le accelerazioni... ma dipende da tanti fattori... ;)

fataturbina1

Messaggio da fataturbina1 » martedì 29 aprile 2008, 14:56

:shock
che liscio all'Audi

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » martedì 29 aprile 2008, 20:20

:shock :shock :shock :shock :shock :shock
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

The Stig

Messaggio da The Stig » mercoledì 30 aprile 2008, 9:42

AlexxTs ha scritto: occhio che ad ogni carambola hai inversioni brusche di accelerazione , che sono peggio per il corpo umano (ma anche per il mezzo) di una accelerazione piu' intensa ma di direzione e verso ben definito ............ i colpi di "frusta" sono micidiali e infatti le macchine (o moto) che carambolano si spaccano in mille pezzi : su una auto c'e' da sperare che la cella di sicurezza sopravviva , e con essa si spera anche il pilota (sempre che un colpo di "frusta" non gli abbia mortalmente spezzato il collo) ...........
Durante una carambola non hai nessuna inversione di accelerazione, la rotazione è sempre la stessa e quindi la direzione è sempre la stessa :teach ....l'unica cosa che cambia è il modulo (intensità) dell' accelerazione ad ogni "rimbalzo" sul suolo che, è vero, può essere molto pericoloso per un pilota, ma non nel caso di Ortelli.
E' giusto notare che la vettura in questione rotola molte volte a velocità di rotazione elevata...bene, tutto questo significa che c'è stato molto tempo e molti impatti su cui distribuire l'assorbimento dell'energia cinetica......

Rispondi