incidente 1000KM monza
-
SoNiK
- Admin
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
- VTinside
- (h)old
- Messaggi: 1577
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:13
- Località: ROMA
-
ReX
- HCI member
- Messaggi: 563
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:12
- Località: Mestre (VE)
- Contatta:
-
DiSiNtEgRaTo
- Messaggi: 611
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:00
- Località: Carpiano beach
-
DiSiNtEgRaTo
- Messaggi: 611
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:00
- Località: Carpiano beach
cancellare please... (fastweb di mèrda)
Ultima modifica di DiSiNtEgRaTo il lunedì 28 aprile 2008, 20:46, modificato 1 volta in totale.
-
DiSiNtEgRaTo
- Messaggi: 611
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:00
- Località: Carpiano beach
- Luporum
- HCI member
- Messaggi: 11280
- Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 10:21
- Località: Pianariva
- TIA
- HCI member
- Messaggi: 4632
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
- Località: Como/Varese
- Contatta:
-
The Stig
- Messaggi: 69
- Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 17:29
- Località: Como
Prima di tutto sono felicissimo che nessun pilota si sia fatto male...questa è la cosa più importante
Il botto di Kovalainen secondo me è stato molto più pericoloso per il pilota.
Ortelli ha fatto molte carambole disastrose per l'auto, con pezzi che sono volati ovunque, ma è giusto ricordare che tendenzialmente più parti si rompono è migliore è l'assorbimento dell'energia....Ortelli ha fatto 300-0 in più di 100 metri.......Kovalainen ha fatto 180-0 in 3 metri di gomme!!!
Sinceramente, fra i due, avrei preferito fracassare l'auto come Ortelli, piuttosto che prendere uno pneumatico in testa a 180 km/h.
Il botto di Kovalainen secondo me è stato molto più pericoloso per il pilota.
Ortelli ha fatto molte carambole disastrose per l'auto, con pezzi che sono volati ovunque, ma è giusto ricordare che tendenzialmente più parti si rompono è migliore è l'assorbimento dell'energia....Ortelli ha fatto 300-0 in più di 100 metri.......Kovalainen ha fatto 180-0 in 3 metri di gomme!!!
Sinceramente, fra i due, avrei preferito fracassare l'auto come Ortelli, piuttosto che prendere uno pneumatico in testa a 180 km/h.
-
marcellomc
- HCI member
- Messaggi: 2257
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:48
- Località: Tortolì (NU) - Milano
- Contatta:
- skyturnedred
- HCI member
- Messaggi: 6651
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 10:02
- Località: Torino
-
marcellomc
- HCI member
- Messaggi: 2257
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:48
- Località: Tortolì (NU) - Milano
- Contatta:
si avrà subito una decelerazione pazzesca ma l'ha subita solo su una direzione....skyturnedred ha scritto:secondo me la decelerazione subita dal pilota mclaren è peggiore di qualche carambola...soprattuto perchè ortelli ha contusioni ma non ha sbattuto fuori, e credo che l'energia si sia scaricata capriola dopo capriola , mentre quello in f1 ha subito uan decelerazione di 26g (leggevo sul suo sito)
e la direzione più pericolosa per la vita... alias per il collo e il cervello nn è verso avanti... ma lateralmente...
- AlexxTs
- Messaggi: 5718
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15
occhio che ad ogni carambola hai inversioni brusche di accelerazione , che sono peggio per il corpo umano (ma anche per il mezzo) di una accelerazione piu' intensa ma di direzione e verso ben definito ............ i colpi di "frusta" sono micidiali e infatti le macchine (o moto) che carambolano si spaccano in mille pezzi : su una auto c'e' da sperare che la cella di sicurezza sopravviva , e con essa si spera anche il pilota (sempre che un colpo di "frusta" non gli abbia mortalmente spezzato il collo) ...........skyturnedred ha scritto:secondo me la decelerazione subita dal pilota mclaren è peggiore di qualche carambola...soprattuto perchè ortelli ha contusioni ma non ha sbattuto fuori, e credo che l'energia si sia scaricata capriola dopo capriola , mentre quello in f1 ha subito uan decelerazione di 26g (leggevo sul suo sito)
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
-
marcellomc
- HCI member
- Messaggi: 2257
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:48
- Località: Tortolì (NU) - Milano
- Contatta:
ha espresso benissimo quello che ho solamente accennato prima...AlexxTs ha scritto:occhio che ad ogni carambola hai inversioni brusche di accelerazione , che sono peggio per il corpo umano (ma anche per il mezzo) di una accelerazione piu' intensa ma di direzione e verso ben definito ............ i colpi di "frusta" sono micidiali e infatti le macchine (o moto) che carambolano si spaccano in mille pezzi : su una auto c'e' da sperare che la cella di sicurezza sopravviva , e con essa si spera anche il pilota (sempre che un colpo di "frusta" non gli abbia mortalmente spezzato il collo) ...........skyturnedred ha scritto:secondo me la decelerazione subita dal pilota mclaren è peggiore di qualche carambola...soprattuto perchè ortelli ha contusioni ma non ha sbattuto fuori, e credo che l'energia si sia scaricata capriola dopo capriola , mentre quello in f1 ha subito uan decelerazione di 26g (leggevo sul suo sito)
ahh altro appunto... si parla tanto di G ... ma vorrei ricordare che nn è una misura universale... è qualcosa che si usa per misurare le accelerazioni... ma dipende da tanti fattori...
-
fataturbina1
- Messaggi: 1990
- Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 11:11
- Località: Naturalmente al posto guida della mia Honda
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
-
The Stig
- Messaggi: 69
- Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 17:29
- Località: Como
Durante una carambola non hai nessuna inversione di accelerazione, la rotazione è sempre la stessa e quindi la direzione è sempre la stessa ....l'unica cosa che cambia è il modulo (intensità) dell' accelerazione ad ogni "rimbalzo" sul suolo che, è vero, può essere molto pericoloso per un pilota, ma non nel caso di Ortelli.AlexxTs ha scritto: occhio che ad ogni carambola hai inversioni brusche di accelerazione , che sono peggio per il corpo umano (ma anche per il mezzo) di una accelerazione piu' intensa ma di direzione e verso ben definito ............ i colpi di "frusta" sono micidiali e infatti le macchine (o moto) che carambolano si spaccano in mille pezzi : su una auto c'e' da sperare che la cella di sicurezza sopravviva , e con essa si spera anche il pilota (sempre che un colpo di "frusta" non gli abbia mortalmente spezzato il collo) ...........
E' giusto notare che la vettura in questione rotola molte volte a velocità di rotazione elevata...bene, tutto questo significa che c'è stato molto tempo e molti impatti su cui distribuire l'assorbimento dell'energia cinetica......